PDA

View Full Version : Penso troppo ai soldi!!!


Cociz
09-11-2005, 09:42
E' un bene o un male??? :(

Insomma... solitamente ogni mattina quando mi sveglio... oppure ogni sera prima di andare a letto... o random durante la giornata... penso sempre al modo di guadagnare soldi, al fatto che voglio essere ricco, a come comportarmi in campo professionale perchè questo avvenga, stratagemmi, possibili attività... cosa potrei guadagnare vendendo qualcosa in internet, se facessi quello, se giocassi in borsa, casinò, scommesse... insomma... soldi, soldi, soldi. :D :D :D

Non sono un tirchio nè uno spendaccione, lavoro, non prendo una caterba... ma nemmeno se prendessi 2.000 al mese mi accontenterei... io voglio fare i soldi veri... voglio essere l'artefice del mio futuro... voglio lavorare solo per me stesso. :mad:

Insomma... è brutto da dire... ma adoro avere i soldi in mano... adoro pensarmi in giro per il mondo a spassarmela con i miei guadagni (e chi non lo adorerebbe...! :doh: )... ho tantissime ambizioni, ho solo 22 anni... lo so che sarà dura... ma voglio provarci in tutte le maniere (legali eh!??)... potete pensare che queste siano solo i sogni di un baldo giovanotto sognatore...

Lo so che quello che dico magari è egoistico, nel senso che c'è molta gente disoccupata o che cerca lavoro... e che sarebbe al 7° cielo per avere un contratto a tempo indeterminato come il mio... ma purtroppo ste cose non mi rendono felice... non voglio lavorare per qualcuno, voglio lavorare per me. Voglio che se sono bravo ne abbia i frutti. Non solamente una pacca sulla spalla.

Lo so che i soldi non fanno la felicità (nzomma...), ma lo ammetto di essere sostanzialmente fortunato (ragazza, famiglia, amici, salute ecc...)... e di questo me ne rendo conto... ma mi manca quello... e vorrei tanto raggiungerlo!

Voi come affrontate questo argomento???
Vi accontentate? Siete sognatori? Vi rimboccate le maniche? State progettando qualcosa? Vi piace il Vs. lavoro? Non ci pensate? Non date così tanta importanza ai quattrini? Mah... io prendo sempre tutto col sorriso e spero sempre in positivo, questo o è la mia forza o il mio punto debole :stordita:

<Straker>
09-11-2005, 09:58
E' piu' da Piazzetta imho :D

Cociz
09-11-2005, 10:03
E' piu' da Piazzetta imho :DInfatti!!! Non l'ho messo in Piazzetta!!?? Cacchio... ho sbagliato! :doh:
Pensavo di essere in piazzetta... vabbè, se me lo spostano mi fanno un piacere! :O

max84
09-11-2005, 10:29
Voi come affrontate questo argomento???

ma sono come te :mbe: :stordita: :doh: :help:

BadMirror
09-11-2005, 10:35
spostata ;)

~ZeRO sTrEsS~
09-11-2005, 10:43
credo semplicemente che non sei felice e che cerchi la felicita' nei soldi...

PHCV
09-11-2005, 10:44
http://www.tsnbrindisi.it/armi/pistola.jpg

+

http://www.tau-sport.it/images/img_articoli/0661.jpg

+

http://www.lucaghiglione.com/genova/Img_9748%20banca%20carige%20con%20fontana.jpg

=

http://www.formecolori.it/imgpreview.php/IP/339

:mc: :sofico: :sofico:

_Xel_^^
09-11-2005, 11:39
credo semplicemente che non sei felice e che cerchi la felicita' nei soldi...

...e quando avrai taaanti soldi cercherai la felicità nei trans e nella ddrogga :O


Ciau! :p

SkunkWorks 68
09-11-2005, 11:44
...:mc: :sofico: :sofico:....
:rotfl: :rotfl: ...Se la matematica non è un'opinione...

~ZeRO sTrEsS~
09-11-2005, 11:47
...e quando avrai taaanti soldi cercherai la felicità nei trans e nella ddrogga :O


Ciau! :p

:rotfl:

FastFreddy
09-11-2005, 11:48
=

http://www.formecolori.it/imgpreview.php/IP/339

:mc: :sofico: :sofico:


Oppure

=

http://www.amicigg.it/curiosita/prigione/cella.jpg


:p

SkunkWorks 68
09-11-2005, 11:49
Oppure

=

http://www.amicigg.it/curiosita/prigione/cella.jpg


:p
..Lo stavo per mettere io...,infatti :D
Senza passare dal via,si intende :p

Duran
09-11-2005, 12:02
seriamente parlando ci pensi troppo...
forse perchè non hai nulla di chiaro in mente, proponiti un obbiettivo che nn sia fare soldi ma comprare qualcosa di importante, quando lo raggiungerai sarai molto soddisfatto!
E comunque la mia filosofia di vita è "ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato" il che significa che nn devi vivere come un barbone, semplicemente stati attento alle piccole cose tipo la benzina falla dove costa meno (centri commerciali), compra articoli solo se scontati, se fumi comprati le sigarette che nn costino 3.80 a pacchetto ecc... vedi che in un anno risparmi qualche migliaio di euro, quindi tornando alla mia massima e come se guadagnassi di più!
Io mi sento ricco perchè ho tutto quello che voglio che mi sia davvero utile e che ho voluto comprare, anche se in banca ho 4 soldi, pero' ogni mese ho lo stipendio e si ricomincia a spenderlo nel mese successivo :Prrr:
Lascia stare le cagate tipo borsa o vendite su internet perchè ci vuole capacità e tempo, sei giovane per vivere attaccato ad un computer per guadagnare 200 euro al mese in più, a meno che nn hai qualche giro di stock di qualcosa di molto commerciabile
ciao

t00pmi
09-11-2005, 12:03
mah guarda ti posso spiegare un metodo molto semplice per far soldi: ti impari un bel linguaggio di programmazione (java, c++, oracle, quello che vuoi, basta che sia molto richiesto) poi ti fai un paio d'anni di esperienza in una qualunque societa' italiana (possibilmente una grossa societa' di consulenza che lavora per grossi clienti... chi iha detto accenture??? :D )... visto che sei giovane ti puoi permettere tranquillamente questo "investimento"... e dopo i due anni ti licenzi e inizi a lavorare a PROGETTO al di fuori dell'italia, tipicamente in UK germania olanda lussemburgo. Con un paio di anni di esperienza su software molto richiesti non e' difficile ottenere contratti da 600 euro al giorno (se sei bravo anche di piu') e a quel punto decidi TE dove lavorare e QUANTO chidere. In questo modo vai tranquillamente oltre i 10'000 euro al mese, anche se poi devi pagarti tutto di tasca tua: ferie, malattie, pensione e sopratutto TASSE, ma alla fine ti assicuro che metti via un SACCO di soldi. Certo non e' facile: devi assolutamente sapere MOLTO bene l'inglese, ed essere disposto a cambiare anche ogni sei mesi contratto, e quindi residenza. Pero' e' tutto assolutamente legale ed e' uno dei pochi SEMPLICI metodi per lavorare per te stesso ;)

SkunkWorks 68
09-11-2005, 12:04
..Beh,comunque,a parte gli scherzi,personalmente mi accontento.Il lavoro non manca e i soldi nemmeno(per mia fortuna)...Avrei in progetto l'acquisto di una casa,a lungo termine(credo che sia ancora uno degli investimenti più sicuri..) :)

juninho85
09-11-2005, 12:08
pensoi sia normale,anche visto il valore dei soldi a tutt'oggi

Cociz
09-11-2005, 12:12
Innanzitutto ringrazio i due post che su 13 sono stati seri!!! :D :D :D

Cmq. preciso che non sono ossessionato per i soldi... ma sono ossessionato dalla possibilità di potermi comprare una bella moto, macchina, casa, viaggiare molto e non farmi mancare quello che voglio. Sicuramente è un desiderio comune a tutti noi... ma è inutile prefissarsi di volere un oggetto o qualcosa per non dire che si vogliono soldi... per tutto servono quelli, quindi non cerchiamo sinonimi. :O

Per chi dice che non sono felice... è una gran baggianata. :D

Sono il più felice del mondo :stordita: ... ma siccome non sono un tipo noioso che si accontenta, e siccome professionalmente non sono ancora realizzato... mi sono semplicemente posto l'obiettivo di fare soldi... e cerco di perseguirlo.
Insomma... bisogna porsi obiettivi ed essere ambiziosi nella vita.. io lo sono e non ne posso farci niente. Potrò riuscirci come no. Potrò morire ricco o povero. Ma almeno non morirò con il rimpianto di non averci provato. Questo è poco ma sicuro. :stordita:

Niente... volevo solo sapere come affrontate nella vostra mente questo tipo di pensieri... se li avete. Non mi interessa sapere che è difficile, dov'è meglio investire, che lavoro fare ecc... insomma... che ne pensate? :confused:

t00pmi
09-11-2005, 12:15
Tutto dipende da una semplice domanda: a quanto sei disposto a rinunciare per i soldi? Se sei disposto a vivere lontano da casa, perdere gli amici cambiare continuamente casa... un ottimo metodo te l'ho gia' spiegato. Altrimenti, non pensare che i soldi ti possano arrivare senza fare sacrifici... a meno di vincere al superenalotto!! :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
09-11-2005, 12:17
Innanzitutto ringrazio i due post che su 13 sono stati seri!!! :D :D :D

Cmq. preciso che non sono ossessionato...

Per chi dice che non sono felice... è una gran baggianata.

Sono il più felice del mondo... ma siccome non sono un tipo noioso che si accontenta, e siccome professionalmente non sono ancora realizzato... mi sono semplicemente posto l'obiettivo di fare soldi... e cerco di perseguirlo.
Insomma... bisogna porsi obiettivi ed essere ambiziosi nella vita.. io lo sono e non ne posso farci niente. Potrò riuscirci come no. Potrò morire ricco o povero. Ma almeno non morirò con il rimpianto di non averci provato. Questo è poco ma sicuro. :stordita:

Niente... volevo solo sapere come affrontate nella vostra mente questo tipo di pensieri... se li avete. Non mi interessa sapere che è difficile, dov'è meglio investire, che lavoro fare ecc... insomma... che ne pensate?


guarda ti sei posto un obbiettivo, ma perche' quello di fare i soldi?
certo non e' che chi e' ambizioso, debba per forza "fare soldi" sinceramente per me i soldi sono un accessorio, sono ambiziosissimo io, ma mi basta essere il migliore e che gli altri sappiano che io sia il migliore! i soldi, se ci sono ci sono se no no... non e' un punto sul quale mi faccio tanti problemi anche perche' non voglio essere schiavo dei soldi.

Cociz
09-11-2005, 12:35
Tutto dipende da una semplice domanda: a quanto sei disposto a rinunciare per i soldi? Se sei disposto a vivere lontano da casa, perdere gli amici cambiare continuamente casa... un ottimo metodo te l'ho gia' spiegato. Altrimenti, non pensare che i soldi ti possano arrivare senza fare sacrifici... a meno di vincere al superenalotto!! :sofico:Lasciamo stare trasferirsi all'estero... tutti pensano che all'estero di diventi ricchi... :asd: che bel luogo comune. E assolutamente nessuno pensa che sia facile e che i soldi arrivino da soli. Ci sono sempre sacrifici da fare...

Scusate per cosa si lavora??? Per guadagnare soldi e sopravvivere. Se è per quello mi peffiggo anch'io è essere il migliore. Il migliore a guadagnare soldi... :D

kingv
09-11-2005, 12:41
Sicuramente è un desiderio comune a tutti noi... ma è inutile prefissarsi di volere un oggetto o qualcosa per non dire che si vogliono soldi... per tutto servono quelli, quindi non cerchiamo sinonimi. :O



non è la stessa cosa. i soldi sono uno strumento necessario per ottenere alcuni obiettivi ma se loro stesso diventano l'obiettivo difficilmente portano felicità.

se ad esempio ti proponi come obiettivo un viaggio in un paese che ti piace puoi arrivare a mettere via il denaro per farlo e finalmente partire, ma se l'obiettivo è accumulare denaro non c'e' un limite oltre il quale ti senti soddisfatto, di soldi ne puoi accumulare sempre di più e comunque ci sarà chi è più ricco di te...

non voglio tirare fuori luoghi comuni ma di persone che sono piene di soldi ma conducono una vita meschina ne conosco più di una.

FastFreddy
09-11-2005, 12:43
Gli unici che non si preoccupano per i soldi sono quelli che ne hanno in abbondanza...

E' quando cominciano a scarseggiare che ci si preoccupa di essi..

Cociz
09-11-2005, 12:51
non è la stessa cosa. i soldi sono uno strumento necessario per ottenere alcuni obiettivi ma se loro stesso diventano l'obiettivo difficilmente portano felicità.

se ad esempio ti proponi come obiettivo un viaggio in un paese che ti piace puoi arrivare a mettere via il denaro per farlo e finalmente partire, ma se l'obiettivo è accumulare denaro non c'e' un limite oltre il quale ti senti soddisfatto, di soldi ne puoi accumulare sempre di più e comunque ci sarà chi è più ricco di te...

non voglio tirare fuori luoghi comuni ma di persone che sono piene di soldi ma conducono una vita meschina ne conosco più di una.

Io non voglio diventare il + ricco del mondo.

Ma fate discorsi senza senso lasciatemelo dire. Insomma secondo voi io voglio avere tanti soldi per chiudermi in camera e stare con essi mattino e sera!!! :confused:

Allora mettiamola così: voglio poter viaggiare tanto, vedere ogni posto del pianeta perchè viaggiare è la mia passione e il mio sogno da sempre. Voglio poterlo fare senza dover rinunciare ad avere la moto e la macchina. Voglio fare una professione che mi stimoli e che sopratutto sia mia, non sotto padrone.

Insomma... prefissarsi l'obiettivo di comprarsi una casa è la stessa cosa... servono i soldi. Ovviamente si parla sempre di beni materiali. E per avere un qualsiasi materiale servono i soldi. Per vivere determinate esperienze servono i soldi. Siccome i miei obbiettivi materiali sono tanti... ho preferito dire: vorrei tanti soldi... che dire "vorrei questo, quello, far quello ecc..."...

Intanto mi accontento di 1.000 euro al mese!!! :D :D :D

Cociz
09-11-2005, 13:12
Ma non importa l'indirizzo lavorativo, la professione ecc... sia in campo di computer o di agricoltura, il concetto è lo stesso!!!

Sentite il bisogno di esplodere professionalmente o vedendo il futuro vi vedete poco + sopra di come siete adesso???

Insomma... vi vedete fare carriera in un'azienda, vi basta sapere di avere un lavoro sicuro... siete sognatori come me e volete avere successo... vi basta solamente trovare lavoro??? Lasciamo da parte i problemi veri e parliamo di questo. ;)

kingv
09-11-2005, 13:15
Allora mettiamola così: voglio poter viaggiare tanto, vedere ogni posto del pianeta perchè viaggiare è la mia passione e il mio sogno da sempre. Voglio poterlo fare senza dover rinunciare ad avere la moto e la macchina. Voglio fare una professione che mi stimoli e che sopratutto sia mia, non sotto padrone.



guarda che l'ingrediente che non consideri è che occorre anche il tempo per goderseli i soldi.
Il marito di un'amica più o meno la pensa come te, guadagna alla grande ma lavora tutti i giorni fino alle undici e spesso anche il weekend. le sue vacanza sono rigorosamente ed esclusivamente le due settimane a cavallo di ferragosto.
sono punti di vista, ma il cambio della mia vita con la sua non lo farei mai ;)

bananarama
09-11-2005, 13:45
io penso SOLO a quello.

so' matto, mi drogo, si, mamma mia ha bruciato la testa!

blaow!!!!

nighthc
09-11-2005, 13:49
beato te, io penso solo a cs:s :(

bananarama
09-11-2005, 13:53
sei troppo mejo te, con quell'avatare vinci pure solo contro tutti i cinesi aviari! :rotfl:

juninho85
09-11-2005, 14:14
non voglio tirare fuori luoghi comuni ma di persone che sono piene di soldi ma conducono una vita meschina ne conosco più di una.
;)

t00pmi
09-11-2005, 14:19
Lasciamo stare trasferirsi all'estero... tutti pensano che all'estero di diventi ricchi... :asd: che bel luogo comune.


fossi in te lascerei perdere l'ironia... chi ti ha consigliato l'estero ti sta scrivendo dall'olanda. Ti dico solo che rispetto al mio stipendio italiano quello che ho qui e' piu' che raddoppiato (contando anche i bonus e' quasi triplicato) e ho benefit quali l'auto aziendale che in italia posso solo sognare. Inoltre devo gia' rinegoziare lo stipendio, ho altre offerte sia in olanda che in germania e uk... e sopratutto non sto lavorando a progetto, ma sono assunto a tempo indeterminato, quindi con tutte le garanzie del caso. Proprio la scorsa settimana mi hanno offerto un lavoro a londra per 75000 STERLINE all'anno piu' benefit, che pero' ho rifiutato. Vedi te, se non e' abbastanza guadagnare piu' di 200 milioni delle vecchie lire a meno di 30 anni... :muro:

t00pmi
09-11-2005, 14:25
giusto per dimostrare che NON SONO luoghi comuni, ecco qualche offerta nel campo di cui mi occupo:

http://www.jobserve.com/W438E9F4AAFB7CB79.job a progetto

http://www.jobserve.com/W3399DDD977642FE8.job tempo indeterminato

MILANOgirl
09-11-2005, 14:30
ultimamente ci penso troppo poco...

stamattina ho speso troppo in cazzate :cry:

v10_star
09-11-2005, 14:41
inizia col fare una piccola società (s.r.l.) con dipendenti, che duri tipo, 3 anni, di proposito. ecco il piano dettagliato:

1 - Per i primi due anni godi delle agevolazioni fiscali
2 - Dato che il falso in bilancio non è + reato, dichiara sempre perdita così non paghi l'irpef :D
3 - Naturalmente evadi le tasse alla grande :D
4 - Assumi un pò di dipendenti che lavorino per te, tutti naturalmente in apprendistato/nero

Questo per i primi 2 anni e mezzo: nei restanti 6 mesi...

5 - Non paghi nemmeno uno stipendio ai dipendenti
6 - Non paghi nemmeno una fattura ai fornitori
7 - Svendi sottocosto/prezzo di produzione quello che rimane dell'azienda
7 - Prendi un aereo per le Americhe alla svelta

Sarai imputabile solo di evasione fiscale, ma dato che sarai già fuori dalla giurisdizione italiana te ne sbatti altamente e reinvesti i tuoi soldi in qualche attività in qualche paradiso fiscale (ammesso che ci sia ancora)

Tutto questo se NON hai un minimo di COSCIENZA: tanti bravi imprenditori in Italia hanno fatto così, e hanno fatto soldi a palate...

~ZeRO sTrEsS~
09-11-2005, 14:48
giusto per dimostrare che NON SONO luoghi comuni, ecco qualche offerta nel campo di cui mi occupo:

http://www.jobserve.com/W438E9F4AAFB7CB79.job a progetto

http://www.jobserve.com/W3399DDD977642FE8.job tempo indeterminato

we ma sei in olanda???? a quando questo incontro?

t00pmi
09-11-2005, 14:50
we ma sei in olanda???? a quando questo incontro?


si sono in olanda, ad eindhoven. Te sei ad amsterdam, giusto?

Sergio1986
09-11-2005, 14:54
adesso ti dico la mia...
i soldi fanno gola a tutti... c'è però chi si accontenta della punto e di una casetta e chi invece punta all'A6 e alla villetta.
la differenza tra i due è quanto si è disposti a sacrificarsi per avere ciò a cui si punta... e la determinazione.

ti faccio un esempio... io ho molti amici che lavorano come manovali, elettricista ecc... alle 5 di pomeriggio sono al bar... ridono, scherzano e una volta finito il turno finiscono i problemi.
io invece ora lavoro come geometra e mia madre (mio padre nn c'è più) ha un albergo stagionale estivo.
loro durante l'estate hanno le loro bele ferie e vanno al mare di pomeriggio finito il lavoro... io invece quando presi le ferie dal mio lavoro andai a lavorare nel mio albergo e delle ferie non ne sentii praticamente nemmeno il profumo.
la differenza è che loro girano in punto e io in alfa gt... loro vivono in 80 mq e io in 250... e altre cose.
tengo a chiarire che ovviamente non è merito mio ma della posizione economica della mia famiglia... ma che cmq sceglierò di seguire i passi di mia madre e perciò i suoi sacrifici piuttosto che livellarmi al basso.

io ho capito che intendi con "voglio i soldi" e ti appoggio... però non rovinarti il fegato... vivi tranquillo e pensa bene alle spese che fai ;)

auguri amico,
ci rivediamo ai raduni lamborghini :sofico: :D :D :D

cool(er)
09-11-2005, 15:03
io ti capisco perfettamente.... e ti dico: continua, non mollare. se i soldi non sono tutto, un buon 90%.... non ditemi di no.... sono come te, le penso tutte, io studio e lavoro, qualsiasi lavoro purchè pagato. anche una miseria. non importa, 5€ in più sono sempre 5€ in più! io mi ritengo molto fortunato, come famiglia e tutto il resto. anche economicamente. Diciamo che papì "puo"... ah, ho 16 anni... però sono una pesona molto dispendiosa e non voglio che i miei genitori mi paghino tutto! e perchè dovrebbero? e allora mi do da fare, lavoretti, il sabato sera si risparmia e via così.... adesso durante la settimana faccio dei lavori per l'azienda di mio papà, lavoro al mercato ortofrutticolo(30€ al pomeriggio eh!) e faccio il liceo scientifico.... mi do da fare inzomma... secondo i miei calcoli, tra 2 mesi dovrei poter prendermi il woolrich e 2 piatti da dj nuovi... :D

continua così.... ciao!

Cociz
09-11-2005, 15:24
adesso ti dico la mia...
i soldi fanno gola a tutti... c'è però chi si accontenta della punto e di una casetta e chi invece punta all'A6 e alla villetta.
la differenza tra i due è quanto si è disposti a sacrificarsi per avere ciò a cui si punta... e la determinazione.

ti faccio un esempio... io ho molti amici che lavorano come manovali, elettricista ecc... alle 5 di pomeriggio sono al bar... ridono, scherzano e una volta finito il turno finiscono i problemi.
io invece ora lavoro come geometra e mia madre (mio padre nn c'è più) ha un albergo stagionale estivo.
loro durante l'estate hanno le loro bele ferie e vanno al mare di pomeriggio finito il lavoro... io invece quando presi le ferie dal mio lavoro andai a lavorare nel mio albergo e delle ferie non ne sentii praticamente nemmeno il profumo.
la differenza è che loro girano in punto e io in alfa gt... loro vivono in 80 mq e io in 250... e altre cose.
tengo a chiarire che ovviamente non è merito mio ma della posizione economica della mia famiglia... ma che cmq sceglierò di seguire i passi di mia madre e perciò i suoi sacrifici piuttosto che livellarmi al basso.

io ho capito che intendi con "voglio i soldi" e ti appoggio... però non rovinarti il fegato... vivi tranquillo e pensa bene alle spese che fai ;)

auguri amico,
ci rivediamo ai raduni lamborghini :sofico: :D :D :D

io ti capisco perfettamente.... e ti dico: continua, non mollare. se i soldi non sono tutto, un buon 90%.... non ditemi di no.... sono come te, le penso tutte, io studio e lavoro, qualsiasi lavoro purchè pagato. anche una miseria. non importa, 5€ in più sono sempre 5€ in più! io mi ritengo molto fortunato, come famiglia e tutto il resto. anche economicamente. Diciamo che papì "puo"... ah, ho 16 anni... però sono una pesona molto dispendiosa e non voglio che i miei genitori mi paghino tutto! e perchè dovrebbero? e allora mi do da fare, lavoretti, il sabato sera si risparmia e via così.... adesso durante la settimana faccio dei lavori per l'azienda di mio papà, lavoro al mercato ortofrutticolo(30€ al pomeriggio eh!) e faccio il liceo scientifico.... mi do da fare inzomma... secondo i miei calcoli, tra 2 mesi dovrei poter prendermi il woolrich e 2 piatti da dj nuovi... :D

continua così.... ciao!

Finalmente qualcuno che non mi da contro!!!
Cazzo non penso solo a quelli... non sono così superficiale... solo che ho tante ambizioni. E ripeto che sono il primo a mettere le mani avanti per il rischio di cadere... ma questo non conta. E' una cosa che ho sempre pensato e sempre penserò.

Per Sergio1986... ho capito cosa intendi... tu hai appena 19 anni... e avere un punto di partenza come una famiglia agiata è un gran vantaggio. Insomma... tutto questo lo hai avuto, non te lo sei guadagnato, ben per te. Ma se hai questa mentalità allora farai bene, te lo auguro.
Anch'io sono un geometra... e vivo con i miei, lavorano entrambi e diciamo che non serve che io contribuisca economicamente in casa (economicamente stiamo nella media (del nord italia))... quindi tutto quello che guadagno rimane tutto per me.
Insomma... non importa uno quello che fa... ma come lo fa.

E' vero che gli operai sono a casa alle 5, vanno al bar o stanno con i figli, la sera sono tranquilli e dormono sereni (ovviamente si parla di lavoro... altri problemi e pensieri esistono per tutti).
E' vero che tutti i capi che conosco e/o liberi professionisti fanno orari assurdi del tipo alzarsi alle 6 e tornare a casa la sera alle 8... lavorare tutto il sabato ecc...
Ma è una cosa che ammiro e cercherò di ottenere, preferisco fare una vita del genere che sentirmi dare ordini e supplicare per un giorno di ferie. E' proprio l'idea di lavorare per qualcuno e non vedere fruttare il mio operato che mi da fastidio.

Sergio prima hai parlato che non vuoi "livellarti al basso"... è un termine piuttosto brutto. Insomma... tanto di cappello a chi fa quella vita, io d'altronde sono sotto padrone e prendo lo stipendio... sono semplicemente scelte. C'è a chi basta l'appartamento, con macchina e varie e preferisce avere più tempo libero la sera ecc... e chi ambisce a qualcosa di più sapendo i maggiori sacrifici che dovrà fare. Nessuno dei due sbaglia... sono solo scelte che uno si sente dentro. Se abbiamo un sogno bisogna perseguirlo. Sempre.

Cociz
09-11-2005, 15:31
ci rivediamo ai raduni lamborghini :sofico: :D :D :DE la Madonna! :D

<Straker>
09-11-2005, 15:40
Finalmente qualcuno che non mi da contro!!!
Cazzo non penso solo a quelli... non sono così superficiale... solo che ho tante ambizioni. E ripeto che sono il primo a mettere le mani avanti per il rischio di cadere... ma questo non conta. E' una cosa che ho sempre pensato e sempre penserò.


Sergio prima hai parlato che non vuoi "livellarti al basso"... è un termine piuttosto brutto. Insomma... tanto di cappello a chi fa quella vita, io d'altronde sono sotto padrone e prendo lo stipendio... sono semplicemente scelte. C'è a chi basta l'appartamento, con macchina e varie e preferisce avere più tempo libero la sera ecc... e chi ambisce a qualcosa di più sapendo i maggiori sacrifici che dovrà fare. Nessuno dei due sbaglia... sono solo scelte che uno si sente dentro. Se abbiamo un sogno bisogna perseguirlo. Sempre.

Nemmeno io ti do contro, anzi mi sento di condividere la tua ultima affermazione. Ognuno ha i suoi sogni, i suoi obiettivi, le sue ambizioni; c'e' chi si trova bene lavorando il giusto e dedicandosi ai propri hobbies, chi alla famiglia, chi si butta anima e corpo nel lavoro per la carriera, o altro ancora.
Diventa brutto pero' nel momento in cui per esempio si ha famiglia, e la si trascura per il lavoro :rolleyes:

Nevermind
09-11-2005, 15:40
Vedendo come si riducono quelli con un sacco di soldi tutto sommato son pure contento d'essere un poveraccio qualsiasi :D :D :D (ogni riferimento a Lapo è del tutto voluto :asd: )

<Straker>
09-11-2005, 15:41
Vedendo come si riducono quelli con un sacco di soldi tutto sommato son pure contento d'essere un poveraccio qualsiasi :D :D :D (ogni riferimento a Lapo è del tutto voluto :asd: )


Be' c'e' un sacco di gente che fa come lui... e non ha nemmeno una piccola parte dei suoi soldi :asd:

Nevermind
09-11-2005, 15:41
adesso ti dico la mia...
i soldi fanno gola a tutti... c'è però chi si accontenta della punto e di una casetta e chi invece punta all'A6 e alla villetta.
la differenza tra i due è quanto si è disposti a sacrificarsi per avere ciò a cui si punta... e la determinazione.

ti faccio un esempio... io ho molti amici che lavorano come manovali, elettricista ecc... alle 5 di pomeriggio sono al bar... ridono, scherzano e una volta finito il turno finiscono i problemi.
io invece ora lavoro come geometra e mia madre (mio padre nn c'è più) ha un albergo stagionale estivo.
loro durante l'estate hanno le loro bele ferie e vanno al mare di pomeriggio finito il lavoro... io invece quando presi le ferie dal mio lavoro andai a lavorare nel mio albergo e delle ferie non ne sentii praticamente nemmeno il profumo.
la differenza è che loro girano in punto e io in alfa gt... loro vivono in 80 mq e io in 250... e altre cose.
tengo a chiarire che ovviamente non è merito mio ma della posizione economica della mia famiglia... ma che cmq sceglierò di seguire i passi di mia madre e perciò i suoi sacrifici piuttosto che livellarmi al basso.

io ho capito che intendi con "voglio i soldi" e ti appoggio... però non rovinarti il fegato... vivi tranquillo e pensa bene alle spese che fai ;)

auguri amico,
ci rivediamo ai raduni lamborghini :sofico: :D :D :D


SCusa ma che azzo te ne fai di un amcchinone se poi per mantenerla devi lavorare 24h al giorno e non andare in ferie?? :D :D

IO preferisco girare in yaris e godermi la vita :D

Cociz
09-11-2005, 15:49
Diventa brutto pero' nel momento in cui per esempio si ha famiglia, e la si trascura per il lavoro :rolleyes:Quello mai... :O


Vedendo come si riducono quelli con un sacco di soldi tutto sommato son pure contento d'essere un poveraccio qualsiasi :D :D :D (ogni riferimento a Lapo è del tutto voluto :asd: )Beh... io quando penso ai ricconi non penso a lapo o berlusconi... falliti super mega impegnati... PENSO AL MITICO FLAVIO BRIATORE!!! Chi è che non si gode la vita??? :O :eek: :D

Comunque la vita se la gode chi vuole godersela. Nel senso che se uno ha un'attività ed è impegnato... può lo stesso farsi le ferie, può ugualmente stare con la famiglia, divertirsi, andare a ballare, correre in macchina ecc... basta riuscire ad equilibrarsi. Molti per fame di soldi non lo fanno e pensano solo al lavoro... altra scelta. Tutto si può fare... o almeno provare di fare. ;)

~ZeRO sTrEsS~
09-11-2005, 16:25
Quello mai... :O


Beh... io quando penso ai ricconi non penso a lapo o berlusconi... falliti super mega impegnati... PENSO AL MITICO FLAVIO BRIATORE!!! Chi è che non si gode la vita??? :O :eek: :D

Comunque la vita se la gode chi vuole godersela. Nel senso che se uno ha un'attività ed è impegnato... può lo stesso farsi le ferie, può ugualmente stare con la famiglia, divertirsi, andare a ballare, correre in macchina ecc... basta riuscire ad equilibrarsi. Molti per fame di soldi non lo fanno e pensano solo al lavoro... altra scelta. Tutto si può fare... o almeno provare di fare. ;)

per riassumere il tutto in due parole oggi si e' schiavi dei soldi e piu' soldi hai piu' sei libero. tipico esempio il berlusca che dovrebbe essere dentro da un pezzo

Sergio1986
09-11-2005, 18:23
SCusa ma che azzo te ne fai di un macchinone se poi per mantenerla devi lavorare 24h al giorno e non andare in ferie?? :D :D

IO preferisco girare in yaris e godermi la vita :D

e chi ha detto che non vado in vacanza???
il mio riferimento alle ferie quest'estate era un esempio per dire che più uno vuole e più deve sacrificarsi.
nel mio caso l'albergo stagionale mi "frega" tutta l'estate ma permette ad una famiglia di 5 persone di girare col macchinone :Prrr: farsi 15/20 giorni di vacanza (montagna, kenya ecc) all'anno e di non far niente in inverno ;)

x cociz
ho parlato livellamento al basso ma intendevo che la mia ambizione mi porta a sacrificarmi e a non accontentarmi del minimo indispensabile con cui molti stanno bene.

come hai visto facciamo lo stesso lavoro e di conseguenza stiamo entrambi sotto podrone... con la voglia però di fare ribaltare le cose e di avere in un futuro dei dipendenti.
sinceramente il mio sogno sarebbe avere una buona posizione econimica per me e per la mia famiglia... mi piacerebbe a 35/40 anni avere una bella macchina da 50mila euro, una bella casetta, una moglie e due figli e star sereno con loro sapendo di potermi prendere cura di loro... e perchè no, viziarli un po :)