PDA

View Full Version : da Alice 640 flat a 4 Mega

giome
08-11-2005, 17:57
Ciao a tutti gli utenti del forum. :)
Sono ai miei primi post ma approfitto per porvi una domanda molto semplice.
Sono cliente alice flat 640 molto soddisfatto. Ho visto la nuova offerta 4 mega sul sito Alice che propone due mesi gratis per il servizio, dopodiche si ritornerebbe a pagare a prezzo pieno (€ 36,95).
ora vi chiedo un parere spassionato riguardo al passaggio dall'una all'altra cosa (nel senso di velocità in down e up) e chiedo ancora se qualcuno di voi fosse già al corrente di una qualche offerta da parte Telecom in occasione delle imminenti festività Natalizie... :mc: magari un upgrade gratuito da 640 a 1,2. :D
grazie a tutti.

as10640
08-11-2005, 19:35
Sono cliente alice flat 640 molto soddisfatto. Ho visto la nuova offerta 4 mega sul sito Alice che propone due mesi gratis per il servizio, dopodiche si ritornerebbe a pagare a prezzo pieno (€ 36,95).
ora vi chiedo un parere spassionato riguardo al passaggio dall'una all'altra cosa (nel senso di velocità in down e up) e chiedo ancora se qualcuno di voi fosse già al corrente di una qualche offerta da parte Telecom in occasione delle imminenti festività Natalizie... :mc: magari un upgrade gratuito da 640 a 1,2. :D
grazie a tutti.
Se ne parla da un po'... ma di ufficiale che sappia io ancora niente.... magari prova ad aspettare un po'....

alexca82
09-11-2005, 16:00
mi hanno appena chiamato quelli della Telecom per propormi l'upgrade gratuito da 1,2 Mbps a 4Mbps con la stessa tariffa flat.. la cosa strana è che mi hanno garantito il passaggio in 72 ore :confused: :D

giome
09-11-2005, 17:00
mi hanno appena chiamato quelli della Telecom per propormi l'upgrade gratuito da 1,2 Mbps a 4Mbps con la stessa tariffa flat.. la cosa strana è che mi hanno garantito il passaggio in 72 ore :confused: :D
Non ci credoooooooo! non è che per caso lo dici solo per farmi invidia, eh!!! :D
io ho una umile 640 flat.... spero che si ricordino anche del sottoscritto.... intanto buona navigazione con i tuoi 4 mega :grrr: alexca82.
a presto.

alexca82
10-11-2005, 08:23
Non ci credoooooooo! non è che per caso lo dici solo per farmi invidia, eh!!! :D
io ho una umile 640 flat.... spero che si ricordino anche del sottoscritto.... intanto buona navigazione con i tuoi 4 mega :grrr: alexca82.
a presto.
stai mica gufando? ;)

bye

giome
11-11-2005, 17:25
stai mica gufando? ;)

bye
Figurati... sono ben felice per chi ha la fortuna di scheggiare il più veloce possibile per il web. :Perfido:

proverò a sentire il 187 per vedere se c'è all'orizzonte qualche up interessante, speriamo... :D

alexca82
15-11-2005, 09:08
sono strafelice :D :D :D
mi hanno fatto il passaggio a 4M nei tempi prestabiliti e il bello è che va effettivamente a 4mega: ho fatto una prova pratica scaricando Windows Media Player 10 (50 mega) e in 2 minuti era già pronto sul mio portatile. Facendo 2 conti 50*1024/120=426KB/s, moltiplico per 8 e ottengo 3412kbps cioè praticamente l'85% della banda.

:D :D :D

@FeDe@
15-11-2005, 09:18
grazie a tutti.

In quanto alla banda nn ci dovrebbero essere problemi, però ti avverto che i due mesi gratis sono solamente per i nuovi abbonati.
ciao

Ferdy78
15-11-2005, 10:55
sono strafelice :D :D :D
mi hanno fatto il passaggio a 4M nei tempi prestabiliti e il bello è che va effettivamente a 4mega: ho fatto una prova pratica scaricando Windows Media Player 10 (50 mega) e in 2 minuti era già pronto sul mio portatile. Facendo 2 conti 50*1024/120=426KB/s, moltiplico per 8 e ottengo 3412kbps cioè praticamente l'85% della banda.

:D :D :D

:mbe: 50 MB WMP 10????

Ma che stai a dii?? :confused:

La 1.2 non esiste (o almeno esisteva e comunque non esiste ancora ufficialmente): se eri a 1.2 verso Giugno (e pagavi già allora 36, 95 o 39,95 €)...a quest'ora dovevi avere la 4 mega e pagare 36,95€

Indi ti hanno proponinato na mezza sola :D

Anche se non capisco il perchè di queste offerte lampo :wtf: :Perfido: :what:

giome
15-11-2005, 13:49
In quanto alla banda nn ci dovrebbero essere problemi, però ti avverto che i due mesi gratis sono solamente per i nuovi abbonati.
ciao
I due mesi gratis è assodato che sono solo per i nuovi abbonati.
la mia domanda però era un altra e cioè:se il gioco vale veramente la candela (da 640 a 4 M) oppure no; e se effettivamente sarà possibile un upgrade gratuito a breve, visto che da tempo in questa sezione del foum già se ne parla diffusamente.
Di sicuro non conforta molto constatare che molti utenti che pagano il servizio a 4 mega stanno aspettando chissà quale santo per poter sfuttare al max quello che già da tempo hanno richiesto. (mi sa che facciamo prima a diventare santi noi... :D :D :D )
comunque speriamo.
Ciao ;)

Ferdy78
15-11-2005, 14:02
Se non hai particoalri esigenze, passare alla 4 mega ora come ora non conviene ;)...soprattutto perchè non si sa quel che avverrà a fine anno in termini di offerte e novità nei tagli.

Sulla storia di coloro i quali pagano 36,95 (+ 3 e per l'eventuale modem a nolo)...e in realtà vanno a 1,2, dipende dai vari casi.
Di norma visto che la 4 mega è rate adaptative, se stai troppo distante dalla tua centrale e hai pure una linea a casa anziana...non c'è santo che regga ;) ...i 4 mega non li vedrai mai :).
Altra storia invece riguarda coloro i quali hanno una 640....ma vanno ben più spediti :ciapet: :ciapet: ...in questo caso...è solo questione di fortuna e o segno di una reale volontà imminente di immettere nuovi tagli e o uniformare tutti alla 4 mega e aggiungere tagli superiori.

Intanto sempre più utenti che hanno da contratto una 640, vanno a tutto gas ;) , basta leggere le ultime pagine del theard dedicato alla 640 per rendersene conto :)

giome
15-11-2005, 14:33
Se non hai particoalri esigenze, passare alla 4 mega ora come ora non conviene ;)...soprattutto perchè non si sa quel che avverrà a fine anno in termini di offerte e novità nei tagli.

Sulla storia di coloro i quali pagano 36,95 (+ 3 e per l'eventuale modem a nolo)...e in realtà vanno a 1,2, dipende dai vari casi.
Di norma visto che la 4 mega è rate adaptative, se stai troppo distante dalla tua centrale e hai pure una linea a casa anziana...non c'è santo che regga ;) ...i 4 mega non li vedrai mai :).
Altra storia invece riguarda coloro i quali hanno una 640....ma vanno ben più spediti :ciapet: :ciapet: ...in questo caso...è solo questione di fortuna e o segno di una reale volontà imminente di immettere nuovi tagli e o uniformare tutti alla 4 mega e aggiungere tagli superiori.

Intanto sempre più utenti che hanno da contratto una 640, vanno a tutto gas ;) , basta leggere le ultime pagine del theard dedicato alla 640 per rendersene conto :)
Ottime motivazioni Ferdy78.
Devo dire che la mia 640 va che è una meraviglia. Calcolando pure che la distanza dalla centrale è di circa 800 metri e che la casa ed il relativo impianto sono nuovi di 6 mesi... :D
Aspettiamo dunque buone notizie con l'arrivo del nuovo anno!

alexca82
22-11-2005, 08:01
:mbe: 50 MB WMP 10????

Ma che stai a dii?? :confused:

...

hai ragione...cmq ho scaricato dal sito della Microsoft qualcosa da 50MB e mi sembrava fosse WMP :confused:
c'è una congiura nei miei confronti! :cry: :cry: :cry: