PDA

View Full Version : ASUS A8N-E: Connettore Alimentazione ATX Troppo Piccolo

narnonet
08-11-2005, 17:48
Sto facendo un computer per un amico.
visto che non voleva spendere tanto gli ho preso una ASUS A8N-E con un VENICE 3000+ e un bel GIGA da 500MHz.

il mio problema è il seguente:

ma che cavolo di connettore devo inserirgli in quello di alimentazione.
Sull'alimentatore ho il tipico Molex a 4PIN quadrato per i 12V e il tipico MOLEX a 20PIN dei Pentium 4.
Il problema è che sulla scheda madre c'è il connettore del Molex grande con 24 BUCHI (12 per parte), non i soliti 20 (10 per parte).

Il bello è che nel manuale della scheda madre, alla voce connettore di alimentazione si vede una bella foto con un connettore molex del PSU a 20poli che va ad incastrarsi in un connettore a 20poli della scheda madre.

Ma allora come mai sulla A8N-E c'è il connettore da 24 poli?

Guardate l'immagine e vi rendete conto di quanti poli abbia.

http://www.asus.it/390/images/products/455/455_l.jpg

Quale è la soluzione???

inserisco il normale connettore a 20 poli in quello a 24 e me ne frego dei 4 "buchetti" rimasti vuoti o devo cambiare per forza alimentatore?

dimenticavo, non esistono adattatori da 20 a 24poli?

Ciao e Grazie dell'aiuto

powderfinger
08-11-2005, 18:09
dimenticavi proprio ciò che ti serve....un adattatore molex 20pin>24pin. quello piccolo a 4pin va nell'apposito connettore 12V sulla MoBo. l'immagine del manuale è evidentemente sbagliata.

ora esistono alimentatori che nascono direttamente con il connettore a 24pin, quindi se il tuo amico può permetterselo compraglielo, buono, almeno 450W e 22-24A sui 12V. Sempre che tu non abbia appena comprato quello che hai ora...

narnonet
08-11-2005, 18:14
Intanto grazie della risposta :D

porca vacca...
ho controllato un pò di negozi ma nessuno che vende l'adattatore l'alimentatore!!!!! :(

Visto che volevano rispiarmiare sull'ALI che avevamo già, se non trovo un adattatore, misa che dovrò comprarglielo nuovo!!!! :cry:

Ciao

powderfinger
08-11-2005, 23:35
te lo mando per posta io....!!!
se vuoi, davvero, lo faccio. se ti faccio risparmiare il ps nuovo....
fammi sapere!

narnonet
09-11-2005, 12:15
te lo mando per posta io....!!!
se vuoi, davvero, lo faccio. se ti faccio risparmiare il ps nuovo....
fammi sapere!

Grazie mille ma fa niente... :)

ho parlato col mio amico e m'ha detto che lo piglia nuovo!

Grazie cmq a tutti!!! :D

CIao