narnonet
08-11-2005, 17:48
Sto facendo un computer per un amico.
visto che non voleva spendere tanto gli ho preso una ASUS A8N-E con un VENICE 3000+ e un bel GIGA da 500MHz.
il mio problema è il seguente:
ma che cavolo di connettore devo inserirgli in quello di alimentazione.
Sull'alimentatore ho il tipico Molex a 4PIN quadrato per i 12V e il tipico MOLEX a 20PIN dei Pentium 4.
Il problema è che sulla scheda madre c'è il connettore del Molex grande con 24 BUCHI (12 per parte), non i soliti 20 (10 per parte).
Il bello è che nel manuale della scheda madre, alla voce connettore di alimentazione si vede una bella foto con un connettore molex del PSU a 20poli che va ad incastrarsi in un connettore a 20poli della scheda madre.
Ma allora come mai sulla A8N-E c'è il connettore da 24 poli?
Guardate l'immagine e vi rendete conto di quanti poli abbia.
http://www.asus.it/390/images/products/455/455_l.jpg
Quale è la soluzione???
inserisco il normale connettore a 20 poli in quello a 24 e me ne frego dei 4 "buchetti" rimasti vuoti o devo cambiare per forza alimentatore?
dimenticavo, non esistono adattatori da 20 a 24poli?
Ciao e Grazie dell'aiuto
visto che non voleva spendere tanto gli ho preso una ASUS A8N-E con un VENICE 3000+ e un bel GIGA da 500MHz.
il mio problema è il seguente:
ma che cavolo di connettore devo inserirgli in quello di alimentazione.
Sull'alimentatore ho il tipico Molex a 4PIN quadrato per i 12V e il tipico MOLEX a 20PIN dei Pentium 4.
Il problema è che sulla scheda madre c'è il connettore del Molex grande con 24 BUCHI (12 per parte), non i soliti 20 (10 per parte).
Il bello è che nel manuale della scheda madre, alla voce connettore di alimentazione si vede una bella foto con un connettore molex del PSU a 20poli che va ad incastrarsi in un connettore a 20poli della scheda madre.
Ma allora come mai sulla A8N-E c'è il connettore da 24 poli?
Guardate l'immagine e vi rendete conto di quanti poli abbia.
http://www.asus.it/390/images/products/455/455_l.jpg
Quale è la soluzione???
inserisco il normale connettore a 20 poli in quello a 24 e me ne frego dei 4 "buchetti" rimasti vuoti o devo cambiare per forza alimentatore?
dimenticavo, non esistono adattatori da 20 a 24poli?
Ciao e Grazie dell'aiuto