PDA

View Full Version : Rete domestica e antivirus/firewall...

pureandeasy
08-11-2005, 16:56
Ho creato una rete domestica dove il Pc B accede a internet tramite Pc A. Domanda: sul PcB devo installare antivirus, firewal, etc o fanno da filtro quelli installati su Pc A? :help:

as10640
08-11-2005, 17:08
Ho creato una rete domestica dove il Pc B accede a internet tramite Pc A. Domanda: sul PcB devo installare antivirus, firewal, etc o fanno da filtro quelli installati su Pc A? :help:
L'antivirus serve, il firewall puoi fare a meno...

pureandeasy
08-11-2005, 17:56
e per quanto riguarda spyware, spyboot etc?

as10640
08-11-2005, 18:27
e per quanto riguarda spyware, spyboot etc?
Facciamo così, visto che mi sembri molto scrupoloso:
Una protezione ideale per il PC è un bel firewall hardware a protezione della rete subito prima di un bel router.... Tutti gli altri sono compromessi... vedi tu quanta roba installare su quel PC...

pureandeasy
08-11-2005, 18:34
Facciamo così, visto che mi sembri molto scrupoloso:
Una protezione ideale per il PC è un bel firewall hardware a protezione della rete subito prima di un bel router.... Tutti gli altri sono compromessi... vedi tu quanta roba installare su quel PC...

non esageriamo...già mi sono svenato per il nuovo Pc...
quindi per qualche tempo solo software ;-)

a parte le battute: quello che volevo capire era se i programmi installati nel PC B che ha diretto accesso ad internet filtrano la connessione per il PC A o se invece quest'ultimo rimane scoperto.
un ragionamento logico mi farebbe dire di installarli anche sul A....

as10640
08-11-2005, 18:39
Esatto... rimane scoperto... tanto più che con una condivisione internet di quel tipo il PC A è esposto a tutto ciò che arriva sul PC B. Comunque, come ripeto... a mio avviso per un utente domestico (e credo che tu rientri in questa fascia) basta avere un antivirus aggiornato e non andare su siti.... tu hai capito quali.... e con una piccola dose di buonsenso eviterai problemi. Ma, per finire, se le tue protezioni sono volte a difenderti da attacchi esterni, l'unica soluzione è un firewall hardware...