View Full Version : Da Pentium 4 a Mobile... si può ?!?
Salve gente,
ho un computer portatile con processore Pentium 4 Northwood mPGA-478 2.66GHz, FSB 133MHz, Bus Speed 533Mhz (dati presi da CPU-Z...).
Inutile dire che riscalda moltissimo, ho praticamente la ventola sempre accesa.
E' possibile sostiruirlo con uno di tipo "mobile" ? Anche non Centrino ?!?
Purché mi permetta di modificare dinamicamente la frequenza !
In più: esiste un modo per "rallentare" il Pentium 4 ?!?
Grazie.
puoi montare un P4-Mobile...che in teoria supporta lo speedstep (riduce la frequenza qaundo la cpu non fa niente) ed è un po' più ottimizzato del P4 normale...
però non puoi montare un P-M (quello che viene usato nei "centrino" per intenderci...)
Quindi una cosa del genere (vedi link), anche se, però, appartenente all'architettura centrino ma seppur con socket da 478 pin... non la si puù usare ?
Come faccio a capire quando un processore è compatibile con il mio PC ?
Grazie per l'aiuto !!!
http://cgi.ebay.it/CPU-Intel-Centrino-Pentium-M-1-8GHz-SL6CJ_W0QQitemZ6818510243QQcategoryZ14293QQrdZ1QQcmdZViewItem
no anche perchè i P-M sono socket 479...non 478...
Vedo di trovare qualcosa a prezzo interessante!
Il prossimo computer sarà AMD, che sia un portatile o che sia un fisso...
Il mio Pentium, in idle, sta a 50° fissi !!!
Grazie.
PS Quindi la scheda di eBay è sbagliata ?!?
PS Quindi la scheda di eBay è sbagliata ?!?
si è sbagliata la foto...
stbarlet
08-11-2005, 19:04
puoi montare un P4-Mobile...che in teoria supporta lo speedstep (riduce la frequenza qaundo la cpu non fa niente) ed è un po' più ottimizzato del P4 normale...
però non puoi montare un P-M (quello che viene usato nei "centrino" per intenderci...)
non è cosìfacile montare un P4 m su una mobo desktp, anzi è sempre stato un problema.. lascia perdere . cambia dissipatore, te ne basta anche uno scars tanto il tuo processore è northwood e scalda poco
non è cosìfacile montare un P4 m su una mobo desktp, anzi è sempre stato un problema.. lascia perdere . cambia dissipatore, te ne basta anche uno scars tanto il tuo processore è northwood e scalda poco
:doh:
guarda che stiamo parlando di un pc portatile... :rolleyes:
stbarlet
08-11-2005, 20:02
:doh:
guarda che stiamo parlando di un pc portatile... :rolleyes:
il problema è esattamente lo stesso. se la cpu non è già di suo mobile e il chipset non supporta lo speed step è inutile montare un mobile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.