View Full Version : Barracuda 7200.8 le vostre temperature?
Caterpillar86
08-11-2005, 14:05
Quali sono le vostre temperature sui barracuda 7200.8?
I miei che sono da 250gb sono a 41C°
E' una buona temp? Il mio case č il Thermaltake Shark che ha una ventola da 12cm di diametro che succhia aria da fuori e la spara in mezzo ai dischi, e ne ha un'altra in fondo al case che succhia da dentro e butta fuori...
Stesso HD (250 sata) ed uguale posizione & dimesione delle ventole. La temperatura č di 37° sotto carico e 35 in idle.
Cmq inizialmente avevo posizionato la ventola da 12cm troppo "attaccata" al pannellino del case e quindi non riusciva ad aspirare aria da buttare sugli hd, o almeno ne aspirava pochina - ero anche io a 41-42° fissi -. Dopo invece ho un po' distanziato la ventolina e le temp. son scese 1 altro pochino.
Cmq ho letto sul forum e su alcuni test effettuati in labo che i Seagate hanno temp intrno ai 40°-42° sotto carico.
Ciao ciao
Blackace
20-11-2005, 07:54
con lo stesso hd sto a 34° max40 sotto carico senza ventole dirette contro.
piuttosto l'hd č nuovo ma lo smart non mi dā tutti i valori ottimali, anzi.....
succede anche a voi?
Caterpillar86
20-11-2005, 11:51
con lo stesso hd sto a 34° max40 sotto carico senza ventole dirette contro.
piuttosto l'hd č nuovo ma lo smart non mi dā tutti i valori ottimali, anzi.....
succede anche a voi?
Si tipo su molti programmi la salute del disco č a metā... Niente di che, non corrisponde a realtā
Blackace
20-11-2005, 12:26
Si tipo su molti programmi la salute del disco č a metā... Niente di che, non corrisponde a realtā
meno male
era appena arrivato da sysp@ck e avevo paura si fosse rovinato durante il viaggio, per il monitoraggio ho usato speedfan e anche a me dava la salute a metā :eek: il disco comunque va benissimo :)
comunque sti nuovi hd a 7200 giri scaldano davvero poco, ho levato le ventole perchč con quelle stavano a 25° il samsung e 28° il seagate e mi pareva facessero rumore per nulla.
a 40° sotto sforzo secondo voi c'č il rischio usura precoce?
Blackace
20-11-2005, 12:27
post doppio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.