Entra

View Full Version : call of duty 2

Liverpool
08-11-2005, 13:09
ragazzi ma nn è ridicolo che con un p4 3,2 ghz geffo6600liscia e 512mb ram
a call of duty 2 se attivo le DX9 il gioco nn mi va a + di 20 fps....

se invece metto le DX7 tutto al massimo AA2X anis 16X 1280*1024 mi va a 70fps....

qualche consiglio per giocarlo bene con le DX9? :mc:

MaBru
08-11-2005, 13:10
Chiedi nel 3d ufficiale.

athlon xp 2400
08-11-2005, 13:45
ragazzi ma nn è ridicolo che con un p4 3,2 ghz geffo6600liscia e 512mb ram
a call of duty 2 se attivo le DX9 il gioco nn mi va a + di 20 fps....

se invece metto le DX7 tutto al massimo AA2X anis 16X 1280*1024 mi va a 70fps....

qualche consiglio per giocarlo bene con le DX9? :mc:

le directx 9 con cod sono un mattone....ci gioco male io con il mio sistema in directx 9......quindi...anche le 7800 hanno problemi..io ho settato directx 7 tutto al massimo..nn mi garba giocare a rallentatore..

Bako
08-11-2005, 14:27
se invece metto le DX7 tutto al massimo AA2X anis 16X 1280*1024 mi va a 70fps....DX7 e DX9 sono due mondi diversi, che senso ha fare il confronto? È ovvio e scontato che vada MOLTO meglio con le DX7, del resto la differenza (effetti meramente estetici, si intende) c'è e si vede. Io personalmente non riuscirei manco morto a giocare un altro titolo WW2 con grafica in DX7. Basta, ormai potrei citarti a memoria divise, mezzi, armi e tutto il resto. Preferisco meno framerate ma TANTA grafica. Con le DX9 sembra quasi un film, è spettacolare. Piuttosto che macinare 500 frame AA80X Aniso90X e risoluzioni allucinanti... ma in DX7, preferisco una onestissima risoluzione 1024x768, 16X Aniso, NO AA, tutti i dettagli al massimo e DX9, con tutti gli effettoni del caso.

Su un 3000+ con GFeforce6800LE (350/800) ci gioco benone (con momenti un po' meno fluidi ma mai ingiocabile, mai). Forse chi acquista una 7800 pretende di vedere framerate stellari proprio perchè ha speso palate di soldi... ma onestamente a me non sembra sto mostro di pesantezza. Al confronto Doom3 tutto settato al massimo è un chiodo.

DevilMalak
08-11-2005, 15:09
sinceramente la grafica in dx7 è comunque buona, anche se in dx9 è migliore... col tuo pc è più godibile. Col mio molto meno, e ho preferito dx7. In multiplayer comunque userò dx7 anche col pc nuovo credo.

Bako
08-11-2005, 15:15
sinceramente la grafica in dx7 è comunque buona, anche se in dx9 è migliore... Si assolutamente, non è che sia "inguardabile". Solo che trattandosi di un videogioco che ricicla ambientazioni e armi già stra-stra-stra visti a me l'idea di vederlo "carino, onesto... ma non al top" proprio non mi attira per nulla. Poi se uno ci tiene in modo particolare (collezionismo, per dire) è un altro discorso.. però 50 EUR per giocarci in DX7 secondo me non li vale.

col tuo pc è più godibile. Col mio molto meno, e ho preferito dx7. In multiplayer comunque userò dx7 anche col pc nuovo credo.Se sullo stesso server giocano persone in DX7 e in DX9 sono d'accordo. Non ha alcun senso giocare con neve, nebbia ed effetti di luce... quando gli altri ci giocano come se fosse Quake2. Anzi, per dirla tutta mi stupisco che sia possibile giocare online con le DX7 se altri giocano con le DX9, dovrebbe essere invece una condizione uguale per tutti, è veramente illogico (ci dovrebbero essere server SOLO dx7 o SOLO dx9, no?). In tal senso per esempio Battlefield2 è giocabile SOLO in DX9... eliminando ogni dubbio. Ha dato fastidio a un po' di giocatori ma onestamente la scelta io l'ho trovata azzeccata.

Ho letto che effetti come foschia, neve, bagliori vari... in multy "danno fastidio". Io non capisco il perchè. I livelli "nevosi" di COD2 sono qualcosa di meraviglioso. Per la prima volta secondo me hanno ricreato delle bufere di neve che sembrano vere. Sembra di sentire il freddo addosso e quando in lontananza si vede una sagoma nemica un po' incasinata (per via dei fiocchi che cadono e della nebbiolina) la tensione e SOPRATTUTTO il coinvolgimento per me salgono alle stelle.

Perchè online contro esseri umani è diverso? Perchè giocare nella bufera di neve non è divertente, anzi dovrebbe addirittura "distrarre il giocatore"? Senza polemizzare ma secondo me sono solo scuse per giustificare la mancanza di framerate spaziali, tutto li. COD2 ricrea l'atmosfera di una "giornata con il cattivo tempo". Esagero sicuramente ma sembra di essere dentro la scena, non pare quasi un gioco, in certi momenti. Il multy è come il single ma con gente vera anzichè bot. Non è Doom, non è Unreal. Non si corre istericamente tra una piattaforma e l'altra alla ricerca di potenziatori, curaferite e gadget miracolosi. Non si rimane sicuramente ad ammirare i fiocchi che cadono (in multy) ma neanche si corre a 400 all'ora per cui giocarci al minimo del dettaglio o al massimo è la stessa cosa, no? Nessuno di voi gioca con qualche amico, magari via microfono? Ecco, appunto. Non è "coinvolgente e immersivo" restare accucciati dietro alle macerie mentre attorno a noi soffia la bufera e tutto il resto? Non è "meglio, più vero"?

Se i pc di oggi facessero volare COD2 a 60fps come minimo ... in DX9... chi mai direbbe "no, io ci gioco in DX7 perchè si vede meglio, si vede più preciso, più definito". Non ha senso, lo trovo veramente un po' pretestuoso sinceramente.

DevilMalak
08-11-2005, 15:36
sono abbastanza d'accordo, comunque lo giocherei in directx7 con un pc potente lo stesso per gli fps.. avere un crollo di fps in qualche situazione potrebbe essere fatale [ ovviamente se avessi un pc immondo che me lo fa partire a >60fps in dx9 tutto al max, non giocherei mai più in dx7.. :D ]

Bako
08-11-2005, 15:45
[ ovviamente se avessi un pc immondo che me lo fa partire a >60fps in dx9 tutto al max, non giocherei mai più in dx7.. :D ]Purtroppo mi sa che lo faresti comunque... perchè se tu giochi in DX9 contro gente che ci gioca in DX7... tu hai "più cose" che loro non hanno. Questo li avantaggia, ovviamente. Per questo dicevo che secondo me è assolutamente sbagliato che in COD2 non si possa "obbligare" un utente a giocare su server SOLO DX9 oppure SOLO DX7, in cui tutti quanti usano le stesse impostazioni di base.

DevilMalak
08-11-2005, 15:46
sinceramente non penso che gli effetti dx9 gravino così tanto, però non ho provato in mp.. quindi non posso accertarlo

Bako
08-11-2005, 15:59
sinceramente non penso che gli effetti dx9 gravino così tanto, però non ho provato in mp.. quindi non posso accertarlo"Tanto" magari no, ma considerato che mediamente la gente gioca al minimo del minimo pur di vedere "bene e lontano"... sai che differenza tra avere la neve e gli effetti di luce mentre punti con il fucile in lontananza... e non avere nulla? :mbe:

Re-voodoo
08-11-2005, 20:33
scusate ma dove si trova l'opzione per dirgli con quale directx giocare??? spero che non mi ammazzate.

luckye
09-11-2005, 00:24
Su un 3000+ con GFeforce6800LE (350/800) ci gioco benone (con momenti un po' meno fluidi ma mai ingiocabile, mai). Forse chi acquista una 7800 pretende di vedere framerate stellari proprio perchè ha speso palate di soldi... ma onestamente a me non sembra sto mostro di pesantezza. Al confronto Doom3 tutto settato al massimo è un chiodo.

E la marmotta incartava la cioccolata...
ma che dici ? Io ho fatto i test con fraps e se permetti il mio sistema è nettamente superiore al tuo con i seguenti settaggi.

Catalyst 87.qualcosa beta usciti per tentare di velocizzare cod 2
1024x768
Texture extra
normal normal
specular norma
no aa
no af
directx 9
(le altre opzioni non cambia niente)

Benchato con fraps massimo 20 minimo 7.
Capito 7 frame !! Ma come fai a dire giocabile ??? Guarda che non sono picchi i 7fps rischi che te li tiene un bel pò

Bako
09-11-2005, 07:25
E la marmotta incartava la cioccolata... :rolleyes: ti ho detto come gira sul MIO sistema, non "in generale".

ma che dici ? Io ho fatto i test con fraps e se permetti il mio sistema è nettamente superiore al tuo con i seguenti settaggi.
1024x768
Texture extra
normal normal
specular norma
no aa
no af
directx 9
Non so cosa dirti sinceramente, avrai qualcosa che si incasina con COD2 e lo fa girare male. Io che ho un PC meno potente del tuo ci sto giocando (lo sto ormai finendo) con tutte le texture su EXTRA e aniso a 16X (e ovviamente DX9). Non vado certo a 60fps ma manco a 7, anzi. Non ho problemi pur giocandoci al livello di difficoltà alto (da ieri).

Capito 7 frame !! Ma come fai a dire giocabile ??? Guarda che non sono picchi i 7fps rischi che te li tiene un bel pòIo ti ho parlato del *mio* sistema. Se sul tuo è ingiocabile non so cosa dirti. Sul mio è stra-stra-stra giocabile. Ti ripeto: Doom3 in confronto con i dettagli al massimo era un legno :). Se tu vai spesso a 7fps hai qualche problema di configurazione (driver o altro), mi pare evidente dai.

dani&l
09-11-2005, 07:37

Catalyst 87.qualcosa beta usciti per tentare di velocizzare cod 2....

Catalyst con una geforce ?!?!? :confused: :asd:

Comunque per quanto riguarda il settaggio (non ho il gioco quindi non sò come gira sul mio), in generale prediligo pure io il massimo che riesco a ottenere dalla grafica (non uso Mai l'AA), mentre per il discorso MP, a me non interessa stravincere giocando a 320x200 in modo da centrare matematicamente le teste degli avversari, in generale gioco sempre al max dei dettagli, se poi vedo che la gente mi continua a "seccare" in modo strano, cambio server ... non si vince mica il "mongolino d'oro" a battere tutti cosi :D

Bako
09-11-2005, 07:47
Comunque per quanto riguarda il settaggio (non ho il gioco quindi non sò come gira sul mio), in generale prediligo pure io il massimo che riesco a ottenere dalla grafica (non uso Mai l'AA), mentre per il discorso MP, a me non interessa stravincere giocando a 320x200 in modo da centrare matematicamente le teste degli avversari, in generale gioco sempre al max dei dettagli, se poi vedo che la gente mi continua a "seccare" in modo strano, cambio server ... non si vince mica il "mongolino d'oro" a battere tutti cosi :DIdem. Comunque sia non è certo colpa della grafica se finisco in fondo alla classifica. Le poche volte che mi è capitato :D è dipeso dal fatto che stavo su server di clan o gente "sgamata", cioè giocatori che dedicano pomeriggi interi ad allenarsi. Io ci gioco in modo molto irregolare... e quando lo faccio voglio vedere tutte le cazzatine grafiche: fiorellini, erbetta, nuvolette, luci e cotillon :D.

Kianor
09-11-2005, 09:42
Per fortuna ho una 7800gtx e posso godermelo in DX9 con i seguenti settaggi:
1280x1024 Dettagli Extra, ombre attivate e luci su massimo, AA 4x, Anisotropic Filtering. E' pesantuccio. In multi con questi settaggi l'fps minimo raggiunto è 29-30 che risulta come ottimo.

Rispetto alle DX7 ci sono molti piu' fronzoli grafici che cmq a mio parere non mi svantaggiano in multi e cmq preferisco la qualita' grafica all'essere super pro online :)

Bako
09-11-2005, 09:49
1280x1024 Dettagli Extra, ombre attivate e luci su massimo, AA 4x, Anisotropic Filtering. E' pesantuccio. In multi con questi settaggi l'fps minimo raggiunto è 29-30 che risulta come ottimo.

Rispetto alle DX7 ci sono molti piu' fronzoli grafici che cmq a mio parere non mi svantaggiano in multi e cmq preferisco la qualita' grafica all'essere super pro online :)Visto che hai un PC massiccio :) ti andrebbe di fare una prova? Scegli una mappa online, possibilmente nevosa e piena di effetti :D. Salva una schermata in DX9 e una in DX7, così le vediamo una accanto all'altra :).

Maxtone
09-11-2005, 09:49
come sempre fai skifo :sofico: ...maledetto kekko.... rosik in action :muro:

FEDELFRANCO2002
09-11-2005, 10:30

1024x768
Texture extra
normal normal
specular norma
no aa
no af
directx 9

Benchato con fraps massimo 20 minimo 7.
Capito 7 frame !! Ma come fai a dire giocabile ??? Guarda che non sono picchi i 7fps rischi che te li tiene un bel pò
Quoto Bako, hai sicuramente qualche problema. Forse hai installato i driver Ati Catalyst su una Nvidia? :D
Io non ho ancora il gioco, però ho giocato il demo a 1280*1024 con dettagli al massimo e filtri a metà scala in Dx9, giusto per vedere come andava, e francamente mi è andato bene, solo in qualche punto ho avuto fps sotto i 30, mediamente sono stato sempre intorno a 50/60.

luckye
09-11-2005, 10:43
Catalyst con una geforce ?!?!? :confused: :asd:

Comunque per quanto riguarda il settaggio (non ho il gioco quindi non sò come gira sul mio), in generale prediligo pure io il massimo che riesco a ottenere dalla grafica (non uso Mai l'AA), mentre per il discorso MP, a me non interessa stravincere giocando a 320x200 in modo da centrare matematicamente le teste degli avversari, in generale gioco sempre al max dei dettagli, se poi vedo che la gente mi continua a "seccare" in modo strano, cambio server ... non si vince mica il "mongolino d'oro" a battere tutti cosi :D

si beh arrivo da ati mi devo ancora adattare :sofico:

luckye
09-11-2005, 10:46
Quoto Bako, hai sicuramente qualche problema. Forse hai installato i driver Ati Catalyst su una Nvidia? :D
Io non ho ancora il gioco, però ho giocato il demo a 1280*1024 con dettagli al massimo e filtri a metà scala in Dx9, giusto per vedere come andava, e francamente mi è andato bene, solo in qualche punto ho avuto fps sotto i 30, mediamente sono stato sempre intorno a 50/60.

No aparte le pazzie delle 2 di notte ho messo pure i forceware 81.87 il problema e che mi sa che tutti voi siete ai primi livelli.
Vedrete lo sbarco in normandia con i suoi 3 frame... :rolleyes:

Che poi non per dire...di sto gioco fatto col :ciapet: ho scaricato un autoexec e un .cfg moddato e ho raddoppiato quasi i frame (20/24 a 36/40).
Ma allora è il mio sistema come dite (con il quale nessun gioco ha problemi) o un gioco fatto alla cavolo di cane ?

Bako
09-11-2005, 10:50
No aparte le pazzie delle 2 di notte ho messo pure i forceware 81.87 il problema e che mi sa che tutti voi siete ai primi livelli.
Vedrete lo sbarco in normandia con i suoi 3 frame... :rolleyes:Se hai letto bene... io lo sto praticamente finendo ;). Sistema per benino il tuo pc, poi ne riparliamo dai! ;) ;)

luckye
09-11-2005, 11:16
Se hai letto bene... io lo sto praticamente finendo ;). Sistema per benino il tuo pc, poi ne riparliamo dai! ;) ;)

Prova a mettere i .cfg e l'autoexec ottimizzato poi ne riparliamo di come è fatto sto gioco ;)
E sopratutto metti fraps ;) ;)

P.s sicuro di non essere in directx7 ? No xp gente con la 7800 la pensa come me :D

P.s provalo... questo (http://z23.zupload.com/download.php?file=getfile&filepath=6427)

FEDELFRANCO2002
09-11-2005, 11:27
Vedrete lo sbarco in normandia con i suoi 3 frame... :rolleyes:

Che poi non per dire...di sto gioco fatto col :ciapet: ho scaricato un autoexec e un .cfg moddato e ho raddoppiato quasi i frame (20/24 a 36/40).
Ma allora è il mio sistema come dite (con il quale nessun gioco ha problemi) o un gioco fatto alla cavolo di cane ?
Non so, come ti ho detto io ho provato solo il demo, il gioco completo devo ancora prenderlo.
Scusami, ma spero comunque che tu non abbia ragione.... :)

Bako
09-11-2005, 11:32
Prova a mettere i .cfg e l'autoexec ottimizzato poi ne riparliamo di come è fatto sto gioco ;)Ti ripeto: a me il gioco gira b-e-n-e. Senza AA ovviamente. Visto che mi gira BENE, perchè devo scaricarmi cfg e modificare le impostazioni? Lo farei se lo trovassi scattoso e ingiocabile, ma visto che non è così... lo lascio com'è.

E sopratutto metti fraps ;) ;)Non c'è bisogno di fraps per capire che il gioco non sta andando a 7fps. Sarebbe ingiocabile. Lo sarebbe anche a 20fps o quasi. Ora... visto che ti ho detto che lo trovo GIOCABILISSIMO, fraps non mi serve :).

P.s sicuro di non essere in directx7 ? No xp gente con la 7800 la pensa come me :DProbabilmente sarà un vostro problema allora, se tutti quanti con una 7800 fate 10 fps :). Io ho una 6800 e vado che è una bellezza, che ti posso dire? Certo non sono a 60fps e non ho l'AA. Ma non me la meno certo, nel senso che ci sto giocando alla grandissima anche così ;)

P.S. l'ho ripetuto ottomila volte che ci sto giocando con le DX9 ;)

Bako
09-11-2005, 11:34
Non so, come ti ho detto io ho provato solo il demo, il gioco completo devo ancora prenderlo. Scusami, ma spero comunque che tu non abbia ragione.... :)Mi intrometto per una precisazione. Nel mio caso la demo era quasi ingiocabile. Impostava le texture su medium con zero effetti... e girava malissimo (quasi ingiocabile). L'unica salvezza era con le DX7 (e si vedeva bene). Penso fosse un difetto della demo su particolari configurazioni.

FEDELFRANCO2002
09-11-2005, 11:49
Mi intrometto per una precisazione. Nel mio caso la demo era quasi ingiocabile. Impostava le texture su medium con zero effetti... e girava malissimo (quasi ingiocabile). L'unica salvezza era con le DX7 (e si vedeva bene). Penso fosse un difetto della demo su particolari configurazioni.
Cavolo, spero che non succeda anche a me!
Nel senso che visto che la demo mi girava bene, non vorrei che il gioco completo al contrario mi giri di merda... :D

luckye
09-11-2005, 12:44
Cavolo, spero che non succeda anche a me!
Nel senso che visto che la demo mi girava bene, non vorrei che il gioco completo al contrario mi giri di merda... :D

La demo "girava già di cacca" anche a me.
Pensavo beh è una demo.
Il problema è che il gioco full ha molti più effetti e le texture ecc che nella demo erano su normal (slavate parecchio) puoi metterle su high e extra inutile dire che crollano i frame.
Questo gioco è ufficiale che è fatto male senò come si spiega l'uscita di driver apposta per velocizzare cod 2 ?
Kmq scaricatevi i cfg che ho allegato.Non alterano la qualità ma correggono i bug delle configurazioni primo fra tutte le ottimizzazzioni sli anche per schede singole.Ovvio che vada male...

Kmq al 98% delle persone questo gioco scatta e va male.Il restante 2% dice che va bene ed è giocabile anche con sistemi medio/bassi.
Ringrazio di non averlo comprato è la copia del vicino pure in inglese perchè tra cod 2 e fear sulla bacheca ho preso fear :Prrr:

luckye
09-11-2005, 12:47
Ti ripeto: a me il gioco gira b-e-n-e. Senza AA ovviamente. Visto che mi gira BENE, perchè devo scaricarmi cfg e modificare le impostazioni? Lo farei se lo trovassi scattoso e ingiocabile, ma visto che non è così... lo lascio com'è.

Non c'è bisogno di fraps per capire che il gioco non sta andando a 7fps. Sarebbe ingiocabile. Lo sarebbe anche a 20fps o quasi. Ora... visto che ti ho detto che lo trovo GIOCABILISSIMO, fraps non mi serve :).

Probabilmente sarà un vostro problema allora, se tutti quanti con una 7800 fate 10 fps :). Io ho una 6800 e vado che è una bellezza, che ti posso dire? Certo non sono a 60fps e non ho l'AA. Ma non me la meno certo, nel senso che ci sto giocando alla grandissima anche così ;)

P.S. l'ho ripetuto ottomila volte che ci sto giocando con le DX9 ;)

Insomma gira bene,è giocabile e neanche uno straccio di test vuoi fare.Perchè sai che gira bene per i tuoi occhi ma non per fraps che seconodo me se hai 15fps è già troppo.
Kmq è inutile continuare a discutere...se sei soddisfatto te e non ne dubito buona giocata :D

rob-roy
09-11-2005, 12:48
Io lo gioco a 1280*1024 AA4 AF8 Vsync e tutti gli effetti DX9 al massimo e gira molto bene.

Quindi mi sembra strano che a gente con la 7800 giri male... :mbe:

Al contrario un mio amico con la 9800pro lo vede fluido solo a 640*480 o con il render dx7.... :doh:

Bako
09-11-2005, 13:08
Insomma gira bene,è giocabile e neanche uno straccio di test vuoi fare.Ma se ci sto giocando mi spieghi cosa me ne frega dei test? Vuoi dimostrarmi a tutti i costi che mi gira male e che scrivo in questo thread per sentirmi il re del villaggio? Dai, per favore.

Bako
09-11-2005, 13:09
Io lo gioco a 1280*1024 AA4 AF8 Vsync e tutti gli effetti DX9 al massimo e gira molto bene. Secondo Luckye questo è impossibile. Gira male a lui, quindi DEVE girare maler anche a te. Controlla meglio, fai tutti i test possibili o questa notte non dormirà sonni tranquilli.