View Full Version : Samsung LE26R51B chiarimenti
cemperor
08-11-2005, 10:44
Ciao a tutti!
Posto anche qui perchè oramai la discussione generale sui HDTV si e' fatta abbastanza articolata.
Volevo sapere se con il Samsung LE26R51B si vede l'effetto scia dato dal pannello a 12ms???
Vale la pena aspettare il modello LE26M51B, se mai si rivedra' in italia, ad un prezzo abbordabile come quello del modello R cioe' 835€????
grazie a tutti, ciao
Ordinato una settimana fa l' LE26R51B
testato l' LE23R51B e stressato l' LE40R51B, entrambi 8 ms (e non 12 ;) ) così come l' LE26R51B.. effetto scia zero!
Ad oggi imho il miglior 26'' in circolazione!
in gaming poi oserei dire capolavoro! ;)
Ciao a tutti!
Posto anche qui perchè oramai la discussione generale sui HDTV si e' fatta abbastanza articolata.
Volevo sapere se con il Samsung LE26R51B si vede l'effetto scia dato dal pannello a 12ms???
Vale la pena aspettare il modello LE26M51B, se mai si rivedra' in italia, ad un prezzo abbordabile come quello del modello R cioe' 835€????
grazie a tutti, ciao
Alla metro(Pisa) vendono l'le26M51b a 779€(+iva)...
Io il mio l'ho trovato a 900 eurozzi ;)
cemperor
13-12-2005, 17:44
dove?
piu che altro r51b costa di piu proprio per hdmi , m51b costa meno perche non lo ha
IcEMaN666
31-12-2005, 09:04
piu che altro r51b costa di piu proprio per hdmi , m51b costa meno perche non lo ha
ma non è assolutamente vero :rolleyes:
l'm51 ha composito, svideo, 2 scart, component, vga, hdmi/dvi
a me il servizio clienti samsung ha detto che LE26M51 e LE26R51 sono uguali, però nn hanno spiegato perchè l'M51 costa circa 200/300 euro di più :rolleyes: .
ccmarco2004
31-12-2005, 10:32
a me il servizio clienti samsung ha detto che LE26M51 e LE26R51 sono uguali, però nn hanno spiegato perchè l'M51 costa circa 200/300 euro di più :rolleyes: .
Infatti sul loro sito le specifiche riportate per i due modelli sono una perfetta fotocopia.
Quello che posso dire, per quello che ho visto in più di una occasione e in posti differenti, è che l'M51 presenta un'immagine più soft e meno dettagliata, cosa che mi fà pensare a defaults differenti nei menù dei filtri.
Io però, per l'acquisto, aspetterei un mesetto ;)
Saluti.
Infatti sul loro sito le specifiche riportate per i due modelli sono una perfetta fotocopia.
Quello che posso dire, per quello che ho visto in più di una occasione e in posti differenti, è che l'M51 presenta un'immagine più soft e meno dettagliata, cosa che mi fà pensare a defaults differenti nei menù dei filtri.
Io però, per l'acquisto, aspetterei un mesetto ;)
Saluti.
Io ho verificato anche sui manuali perche le specifiche tecniche sul sito le copiano da un tv all'altro e non sempre correggono tutto quello che dovrebbero; comunque anche nei manuali le specifiche sembrano proprio identiche. certo che 200/300 in più solo per l'estetica diversa mi sembra strano.
immagine soft e meno dettagliata...... quindi peggiore??
cosa intendi per defaults differenti nei menu dei filtri?
grazie
ccmarco2004
31-12-2005, 13:49
Io ho verificato anche sui manuali perche le specifiche tecniche sul sito le copiano da un tv all'altro e non sempre correggono tutto quello che dovrebbero; comunque anche nei manuali le specifiche sembrano proprio identiche. certo che 200/300 in più solo per l'estetica diversa mi sembra strano.
immagine soft e meno dettagliata...... quindi peggiore??
cosa intendi per defaults differenti nei menu dei filtri?
grazie
Sembra strano anche a mè, però vistoi che la tendenza nel mercato consumer è quella di decostificare ....
Comunque riVisto un paio d'ore fà e confermo, sicuramente peggiore con materiale interlacciato :eek:
Per il resto, nin zò.
Questo presso MW e Saturn, in batterie di TV alimentati da medesimo splitter video con sorgente DVD, settaggi di default.
Quindi, o il televisore "out of the box" ha i filtri settati in modo particolarmente aggressivo al punto di papparsi parecchio dettaglio, oppure i conti non tornano.
Troppi punti oscuri ed in ogni caso 1200 euro se li scordano, almeno da mè.
Mi sà che per il momento dirotto la 13ma altrove.
Ad esempio mi ha invece colpito particolarmente il Philips 190X6, colori vividi, ottimo dettaglio, ottimo nero, buon design, 8 mS.
Sembrerebbe meglio del mio 193p.
Se solo ci fosse un 23" 16:9 con quell'immagine, mi scorderei R51 o M61 all'istante.
Per concludere, mi è caduto il mito della serie M51.
Saluti.
...
anche nei manuali le specifiche sembrano proprio identiche. certo che 200/300 in più solo per l'estetica diversa mi sembra strano.
scusa perchè 200-300 € di differenza?! :mbe:
ho verificato prima di Natale su siti italiani mi sembrava che l'R51 costasse intorno ai 950 euro mentre l'M51, che tra l'altro avevano in pochissimi, stava sui 1190. magari ora che è passato natale hanno già ribassato i prezzi......
Ma per giocare con la XBOX360 secondo voi è meglio un LCD SAMSUNG 26" oppure un 32" ?
Sinceramente ho paura che con un 32" l'immagine perda di qualità, ho paura che appaia più sgranata e scalettata. Secondo voi?
Ma per giocare con la XBOX360 secondo voi è meglio un LCD SAMSUNG 26" oppure un 32" ?
Sinceramente ho paura che con un 32" l'immagine perda di qualità, ho paura che appaia più sgranata e scalettata. Secondo voi?
ah paino, ma in tutti i 3d devi postare la stessa domanda???
basta una volta, se qualcuno sa ripondere ti risponderà ;)
cmq il vero fattore è: a quale distanza dal televisore giocherai?? se stai a 1metro ti conviene probabilmente il 26, se stai a 2 o più il 32" è un'ottima
scelta
bye
jmazzamj
02-01-2006, 15:53
Ciao ragazzi...
Da quel che so io la differenza sostanziale tra LE26M51B ed il
LE26R51B a parte l'estetiva Silver è che il primo dovrebbe avere un contrasto di 2000:1 contro i 3000:1 del R51B,ma a giudicare dal sito non è così...
Boh,certo che 250-300€ di differenza...
Scusate,ma dove avete visto questi modelli a prezzo così contenuto??
Bye bye
mmh.. no
contrasto 3000:1, almeno dal sito samsung, ma come ben sappiamo il sito è un'accozzaglia di refusi :p
piuttosto, l'ho visto a 1149 €, praticamente 200 € in + di quanto io pago l' LE26R51B.. il motivo di questo aumento di prezzo può essere magari giustificato dalla staffa a muro inclusa nella confezione..?
non so eh, è una supposizione, info da prendere con le pinze..
cerco di dare un senso alla cosa.. sulla carta è lo stesso pannello
IcEMaN666
02-01-2006, 20:54
mmh.. no
contrasto 3000:1, almeno dal sito samsung, ma come ben sappiamo il sito è un'accozzaglia di refusi :p
piuttosto, l'ho visto a 1149 €, praticamente 200 € in + di quanto io pago l' LE26R51B.. il motivo di questo aumento di prezzo può essere magari giustificato dalla staffa a muro inclusa nella confezione..?
non so eh, è una supposizione, info da prendere con le pinze..
cerco di dare un senso alla cosa.. sulla carta è lo stesso pannello
la staffa è opzionale, a meno della solita minchiata sul sito samsung..(nelle descrizioni tecniche dicono che la diagonale è di 32 pollici :rolleyes: )
dicono sia migliore il nero e il contrasto...bha lo prendo a giorni ma non ho la possibilità di visionare l'r51..
eheh.. si è pieno di refusi :p
mha.. ci butti ste 200-250 € in + un po' alla cieca però.. che dici..?! :)
no dai, te lo dico perchè quel "si dice" fotte un sacco di gente :p
IcEMaN666
02-01-2006, 21:07
eheh.. si è pieno di refusi :p
mha.. ci butti ste 200-250 € in + un po' alla cieca però.. che dici..?! :)
no dai, te lo dico perchè quel "si dice" fotte un sacco di gente :p
io dico che se lo prendo lo prendo alla metro di roma...sta 930 ivato ;)
poi indipendentemente dall'r, l'ho visto al mediaworld con filmati hd ed è divino...il design è bellissimo (orripilante la v della serie r)...non so mo vediamo...a me ha convinto molto avrei preso l'lg 26lx2r ad occhi chiusi se avesse avuto l'entrata vga...ma non esiste voglio uno schermo con TUTTE le entrate possibili..
come non detto, buon affare ;)
ma no dai perchè orripilante?! :p
cmq fai bene a tenerti stretto il vga, ad oggi il miglior collegamento che ho potuto testare.. una spanna sopra! sull' LE40R51B poi te lo spiego :p
IcEMaN666
02-01-2006, 21:10
come non detto, buon affare ;)
;)
poi sta 1129 online..il 51 a quanto si trova?
io l'ho ordinato/blindato a 900 € :cool:
IcEMaN666
02-01-2006, 21:16
io l'ho ordinato/blindato a 900 € :cool:
linketto? ma è courtesy price o prezzo di listino?
me lo segno anche se prenderò l'm..
prezzo di listino..
pensa che una settimana dopo che l'ho blindato, è aumentato di 30 € e in + pure esaurito
cmq.. pvt in arrivo
IcEMaN666
02-01-2006, 21:27
prezzo di listino..
pensa che una settimana dopo che l'ho blindato, è aumentato di 30 € e in + pure esaurito
cmq.. pvt in arrivo
tnx per il pvt ;)
domani faccio un salto al metro..se non ce l'hanno mi metto l'anima in pace e ordino l'm51 ad occhi chiusi rimanendo per sempre con il beneficio del dubbio non guardando l'r51..così non potrei mai dire "samsung mi ha ciucciato 250€ per smussare quella v e cambiargli una lettera" :D
fatti un salto da trony, c'è una bella parete con
LE27T51B, LE23R51B, LE26R51B, LE32R51B, LE40R51B
allestita direttamente da samsung, collegati tutti in component, e trasmettono solo filmati in HD.. e lì puoi davvero vedere anzi 'osservare e studiare' quello che c'è da sapere..
vedere con i tuoi e giudicare vale + di qualsiasi opinione ;)
IcEMaN666
02-01-2006, 22:16
fatti un salto da trony, c'è una bella parete con
LE27T51B, LE23R51B, LE26R51B, LE32R51B, LE40R51B
allestita direttamente da samsung, collegati tutti in component, e trasmettono solo filmati in HD.. e lì puoi davvero vedere anzi 'osservare e studiare' quello che c'è da sapere..
vedere con i tuoi e giudicare vale + di qualsiasi opinione ;)
mmm ci devo fare un salto quasi quasi domani faccio tutto un giro ;)
prezzo di listino..
cmq.. pvt in arrivo
comunque anche alla metro a firenze niente da fare, il reparto tv LCD sabato era veramente triste, non avevano più nemmeno un 26 di marca sconosciuta. mi dici anche a me il link, ma credo di aver capito dove l'hai preso. ora sullo stesso sito sta a 929 in arrivo al 13/1 giusto??
no, il sito non è quello che dici, ho capito di quale parli ;)
ti giro pvt, ma vi ricordo che è esaurito al momento..
tra l'altro io lo sto ancora aspettando, e il negozio riapre il 9
cmq andate da trony se volete vederli collegati/paragonati come si deve
ok grazie delle dritte doc. :) ci faccio un giro, spero che siano attrezzati anke qui da me.
jmazzamj
03-01-2006, 00:20
L'R51B 26" a 930€?
Dove,please??
Bye bye
scusate l'intrusione....ma e' migliore il 26m o il 26r....perche' non si capisce bene, in altri forum dicono che e' migliore il 26m.
quali sono le differenze...
scusate e grazie.
IcEMaN666
03-01-2006, 10:21
scusate l'intrusione....ma e' migliore il 26m o il 26r....perche' non si capisce bene, in altri forum dicono che e' migliore il 26m.
quali sono le differenze...
scusate e grazie.
STANNO SCRITTE 3 post più in alto le differenze...3 post...e che cazzo regà...
STANNO SCRITTE 3 post più in alto le differenze...3 post...e che cazzo regà...
tu le HAI Capite le differenze nei vari post...... :muro: :doh:
Parlando dei SAMSUNG che si vedono in giro collegati alla XBOX360, secondo voi sarebbe meglio prendere il 26" oppure il 32" ?
Sinceramente ho paura che con il 32" l'immagine perda di qualità, ovvero appaia più sgranata e scalettata.
Voi cosa ne dite?
jmazzamj
03-01-2006, 15:07
E' proprio vero che posti SEMPRE la stessa domanda... :doh:
Provo a risponderti...la ris dei pannelli è la stessa...ergo in parte è vero,ma è esagerato definirla sgranata...cmq dipende dalla distanza a cui giocherai...se sarai ad 1m,acquista il 26".
Bye bye
IcEMaN666
03-01-2006, 18:28
tu le HAI Capite le differenze nei vari post...... :muro: :doh:
tiè te le ripeto tanto oramai c'abbiamo fatto il callo a risponde ai soliti utenti che gli pesa troppo il culo scrivere "le26m51b" sul motore di ricerca...manco fossero a pagamento i click eh.
-pannello certificato 8ms invece che <12ms
-migliore gestione dei neri
-bios aggiornato
-design più accattivante.
mi raccomando, al prossimo thread riscrivi "c'è qualcuno che mi spiega le differenze? sono troppo indaffarato per cercarle"..
:rolleyes:
tiè te le ripeto tanto oramai c'abbiamo fatto il callo a risponde ai soliti utenti che gli pesa troppo il culo scrivere "le26m51b" sul motore di ricerca...manco fossero a pagamento i click eh.
-pannello certificato 8ms invece che <12ms
-migliore gestione dei neri
-bios aggiornato
-design più accattivante.
mi raccomando, al prossimo thread riscrivi "c'è qualcuno che mi spiega le differenze? sono troppo indaffarato per cercarle"..
:rolleyes:
siccome non mi va di dilungarmi cerco di ricapitolarti tutto.....nel mio primo msg ho chiesto cortesemente quali erano le diff. visto che sul sito Samsung sono identici e non vi era scritto design piu' accattivante, migliore gestione dei neri, bios aggiornato...quindi chiedevo se mi si davate delucidazioni, se poi si trovano persone come te che stanno 24 ore sul pc a leggere tutto e a documentarsi su tutto, ti dico che per motivi di lavoro io non posso e cerco nei forum di aggiornarmi su eventuali acquisti.
grazie continua cosi'.
fatfester
03-01-2006, 20:28
Volevo solo informarvi che esiste gia un 3AD che parla del tv in questione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037584&page=1&pp=20
So che questo cerca dei chiarimenti, ma dato che il prezzo a cui è stato acquistato da molti è decisamente inferiore a quello che offrono per l'R51 nei vari negozi...non vedo dove sia il grosso dilemma....
Trovo che l'M51 sia un'ottima tv....eccelente monitor in vga per i giochi, più che buono per daily use (word, internet). Il nero degno di tale nome.... comunque, sono pur sempre giudizi personali. Non mi dilungo, è stato già scritto molto nel 3AD sopracitato.
Byez
IcEMaN666
03-01-2006, 21:19
siccome non mi va di dilungarmi cerco di ricapitolarti tutto.....nel mio primo msg ho chiesto cortesemente quali erano le diff. visto che sul sito Samsung sono identici e non vi era scritto design piu' accattivante, migliore gestione dei neri, bios aggiornato...quindi chiedevo se mi si davate delucidazioni, se poi si trovano persone come te che stanno 24 ore sul pc a leggere tutto e a documentarsi su tutto, ti dico che per motivi di lavoro io non posso e cerco nei forum di aggiornarmi su eventuali acquisti.
grazie continua cosi'.
sei tu che non hai capito...sai su questo sito c'è una funzione stupenda..si chiama "CERCA".
se scrivi sul popup che ti appare la magica parola "LE26M51B" incredibilmente :eek: ti usciranno fuori DECINE DI THREAD in cui DECINE DI PERSONE hanno risposto a DECINE DI PERSONE come te che invece di cercare si lagnano sui thread dicendo "ma qual'è la differenzaaaa???"
il cerca è lo strumento più potente di tutto sto forum..e non lo usa nessuno che tristezza sta sezione è diventata un agglomerato di domande trite e ritrite...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.