View Full Version : Sogni "premonitori"...
DickValentine
08-11-2005, 08:39
.... ovviamente non è che io ci creda.
Vi è mai capitato di essere in una situazione complicata e sognare possibili risvolti o soluzioni? E in quel caso ne siete stati condizionati?
Uno la notte vorrebbe riposare in pace, e invece....
bombolo2
08-11-2005, 08:55
Vi è mai capitato di essere in una situazione complicata e sognare possibili risvolti o soluzioni? E in quel caso ne siete stati condizionati?
stanotte ho sognato che finalmente la mia vita ritrovava la pace
appena svegliato il mondo ha smentito il tutto ;)
massimo78
08-11-2005, 09:13
certo che mi fate ridere voi che aprite topic sul paranormale, specificando SUBITO che non ci credete :rolleyes:
così gli scettici non vi prendono per i fondelli, poi però siete curiosi di sapere le esperienze altrui...
qual'è lo scopo del topic ? farsi 4 risate su chi ci crede oppure sotto sotto ci credi ma ti vergogni a dirlo ? :)
DickValentine
08-11-2005, 09:22
certo che mi fate ridere voi che aprite topic sul paranormale, specificando SUBITO che non ci credete :rolleyes:
così gli scettici non vi prendono per i fondelli, poi però siete curiosi di sapere le esperienze altrui...
qual'è lo scopo del topic ? farsi 4 risate su chi ci crede oppure sotto sotto ci credi ma ti vergogni a dirlo ? :)
Bella la gente ke si sveglia con la vena polemica al mattino :rolleyes:
Come ho scritto non mi interessa sapere se qualcuno ha mai fatto sogni premonitori (quindi non è un topic sul paranormale), ma voglio sapere se capita di rimanere condizionati da situazioni verosimili accadute in sogno. Se volevo sapere di sogni premonitori chiedevo:" Vi è mai capitato che una cosa che avete sognato poi si avvera?".
Mi pare ci sia differenza... :rolleyes:
massimo78
08-11-2005, 09:28
non voglio fare polemica, tuttavia se io faccio un ogno, e mi condiziono, automaticamente significa che ci credo, viceversa no.
Se inizi dicendo che non ci credi , vuol dire che parti mettendo le mani davanti per non cascare indietro... :fagiano:
DickValentine
08-11-2005, 09:30
Se inizi dicendo che non ci credi , vuol dire che parti mettendo le mani davanti per non cascare indietro... :fagiano:
No io parto dicendo ke non credo ke si possano avere visioni del futuro in sogno. Però magari se vedi un possibile sviluppo in sogno magari la cosa ti condiziona nel comportamento. 2 cose diverse
massimo78
08-11-2005, 09:36
No io parto dicendo ke non credo ke si possano avere visioni del futuro in sogno. Però magari se vedi un possibile sviluppo in sogno magari la cosa ti condiziona nel comportamento. 2 cose diverse
ragiona...
Io domani devo andare al circo.
stanotte mi sogno che esce un leone e mi si pappa.
caso 1 : non mi lascio condizionare = non ci credo -> piglio e ci vado ugualmente.
caso 2 : mi lascio condizionare = quindi ci credo -> non ci vado.
caso 3 : mi lascio condizionare = ci credo ma non voglio ammetterlo -> ci vado e sto tutto il tempo con la paura che succeda, e non vedo l'ora che finisce lo spettacolo.
come vedi pure nei 2 casi (diversi) in cui ci si lascia condizionare, significa che uno ci crede.
DickValentine
08-11-2005, 09:41
ragiona...
Io domani devo andare al circo.
stanotte mi sogno che esce un leone e mi si pappa.
caso 1 : non mi lascio condizionare = non ci credo -> piglio e ci vado ugualmente.
caso 2 : mi lascio condizionare = quindi ci credo -> non ci vado.
caso 3 : mi lascio condizionare = ci credo ma non voglio ammetterlo -> ci vado e sto tutto il tempo con la paura che succeda, e non vedo l'ora che finisce lo spettacolo.
come vedi pure nei 2 casi (diversi) in cui ci si lascia condizionare, significa che uno ci crede.
Insomma se io faccio un sogno dove uno mi picchia con una mazza da baseball, dopo mi sveglio, vado a giocare a baseball e penso:"azz anvedi un po'", vuol dire che credo ai sogni premonitori?
Bah vabbè credi quello che vuoi, io ci rinuncio... :rolleyes:
MILANOgirl
08-11-2005, 10:26
ultimamente ne faccio un po'... cioè, sogno sempre la stessa cosa ed è tutto molto realistico...
:(
Succede perchè noi continuamo a pensare a quella cosa/problema/situazione e nel sogno la vediamo.
A me, è una grandissima boiata, ma mi succedeva quando giocavo tipo a Quake, perchè mi bloccavo in alcuni livelli, andavo a dormire pensando quale fosse la soluzione e poi la sognavo.
Credo che il motivo sia perchè continuiamo a pensarci su.
DickValentine
08-11-2005, 12:17
Succede perchè noi continuamo a pensare a quella cosa/problema/situazione e nel sogno la vediamo.
A me, è una grandissima boiata, ma mi succedeva quando giocavo tipo a Quake, perchè mi bloccavo in alcuni livelli,
Spice cominci a essere la mia idola :D
Per l'avatar e pure per il resto :)
UnicoGrandeAmor
08-11-2005, 12:17
ultimamente ne faccio un po'... cioè, sogno sempre la stessa cosa ed è tutto molto realistico...
:(
cosa sogni? se si puo' sapere....
Spice cominci a essere la mia idola :D
Per l'avatar e pure per il resto :)
Grazie! Sono feria di quello che hai scritto!
morpheus85
08-11-2005, 12:19
Ma cosa vuol dire se si crede ai sogni premonitori? :what:
Basta sognare l'evento futuro e automaticamente si tratta di sogno premonitore :fagiano:
Non c'è da crederci o no :p
DickValentine
08-11-2005, 12:20
Ma cosa vuol dire se si crede ai sogni premonitori? :what:
Basta sognare l'evento futuro e automaticamente si tratta di sogno premonitore :fagiano:
Non c'è da crederci o no :p
No è premonitore solo se si avvera :O
MILANOgirl
08-11-2005, 12:23
cosa sogni? se si puo' sapere....
mah, stupide questioni di cuore...
A me, è una grandissima boiata, ma mi succedeva quando giocavo tipo a Quake, perchè mi bloccavo in alcuni livelli, andavo a dormire pensando quale fosse la soluzione e poi la sognavo.Madooo... che NERD!!! :eek: :D
Cmq. perchè date contro a DickValentine??? Perchè Massimo78 così polemico???
Insomma... rispettate il mio compare :O ...
Ha fatto una domanda lecita e ora rispondo:
[P.S. Cazzo io che rispondo seriamente ad un thread... salvatevi questo post che non ne vedrete altri]
Beh... non credo nei sogni premonitori... insomma... se si sogna che mentre si va dalla ragazza si fa un incidente in macchina, ci si sveglia, ci si pensa su e si conclude che era solo un sogno. Ma se mentre che siete in macchina e state andando a trovarla, incrociate un camion simile visto nel sogno prima che accadesse l'incidente... allora il tutto torna in mente e un po' di suggestione lo farebbe. Non ci si ferma disperati in panico alla paura di cosa accadrà... ma si sta un po' più attenti e cauti nei km successivi... lo penso normale. E per fare questo non serve credere... ma avere buonsenso.
Se sogno che un leone al circo mi mangi... e il giorno dopo devo andare al circo... per forza non ci credo. Quello era un esempio alla ca**o di cane.
Insomma... si sta parlando di sogni realistici, non fantastici... se sogno di vincere al superenalotto il giorno dopo non è che ci spero di più... ma se sogno che un esame vada male e che le domande erano bastarde, allora il giorno dopo c'è la preoccupazione: "e se mettessero veramente quelle domande"...
Niente legge il futuro, niente lo può premonire... anche se ammetto che in questo periodo sono bersagliato da Dejavou straordinari... che ogni volta mi fanno pensare... ma cazzo io sta scena l'ho già vissuta. Ma questo si sà... è un errore di Matrix. Chissà!
v10_star
08-11-2005, 15:38
Madooo... che NERD!!! :eek: :D
[P.S. Cazzo io che rispondo seriamente ad un thread... salvatevi questo post che non ne vedrete altri]
Beh... non credo nei sogni premonitori... insomma... se si sogna che mentre si va dalla ragazza si fa un incidente in macchina, ci si sveglia, ci si pensa su e si conclude che era solo un sogno. Ma se mentre che siete in macchina e state andando a trovarla, incrociate un camion simile visto nel sogno prima che accadesse l'incidente... allora il tutto torna in mente e un po' di suggestione lo farebbe. Non ci si ferma disperati in panico alla paura di cosa accadrà... ma si sta un po' più attenti e cauti nei km successivi... lo penso normale. E per fare questo non serve credere... ma avere buonsenso.
Se sogno che un leone al circo mi mangi... e il giorno dopo devo andare al circo... per forza non ci credo. Quello era un esempio alla ca**o di cane.
Insomma... si sta parlando di sogni realistici, non fantastici... se sogno di vincere al superenalotto il giorno dopo non è che ci spero di più... ma se sogno che un esame vada male e che le domande erano bastarde, allora il giorno dopo c'è la preoccupazione: "e se mettessero veramente quelle domande"...
Niente legge il futuro, niente lo può premonire... anche se ammetto che in questo periodo sono bersagliato da Dejavou straordinari... che ogni volta mi fanno pensare... ma cazzo io sta scena l'ho già vissuta. Ma questo si sà... è un errore di Matrix. Chissà!
mi sa tanto da Final Destination 2 l'esempio del camion :asd:
io per principio non ci credo, ma talvolta ne ho fatti ed è andato tutto come nel sogno :eek: e la cosa mi ha dato parecchio da pensare...
Comuque è tutto riconducibile al nostro subconscio che nel sonno rielabora le informazioni nel nostro cervello: spesso i sogni premonitori rispecchiano le nostre paure/sogni più remoti che spesso, anche noi stessi abbiam paura di affrontare o semplicemente pensarci...
il tutto chiaramente imho (tranne la storia del subconscio che è dimostrato scientificamente, empiricamente, fotovoltaicamente ecc... :D )
a me il deja'vu fa paura.... :sofico: :(
massimo78
09-11-2005, 09:30
Madooo... che NERD!!! :eek: :D
secondo me stai dimostrando che in realtà ci credi ;)
il tuo buonsenso non è buonsenso ma è strizza a causa di cio che ti sei sognato, poichè se non l'avessi sognato non te ne cureresti :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.