PDA

View Full Version : High Temperature


topastro89
07-11-2005, 23:47
Ragazzi, ho da poco un nuovo pc
il processore è intel 3.0 gb, 1 gb di memoria e scheda radeon x550 256mb.
Preoccupato dell'evidente puzzo di bruciato da nuovo ho installato il programma SPEEDFAN che indica temperature decisamente al di sopra della media: la temperatura non scende mai al di sotto dei 45 gradi e raggiunge picchi di oltre 65 dopo un paio di ore di gioco a world of warcraft. devo considerare queste temperature normali? è possibile che SPEEDFAN sbaglia dare la temperatura? COme risolvo?? :muro: :muro: grazie anticipate a tutti :fagiano:

DaK_TaLeS
08-11-2005, 00:15
Controllo che processore è il tuo..se è un P4E (prescott) + dissipatore intel direi che sei piu o meno nella norma :D se invece è un Northwood beh credo siano un po altine.

Cmq in ogni caso prova a controlla lo stato del dissipatore (polvere) e sistema un po i cavi(ricircolo dell'aria)..cosi dovresti guadagnare qualcosa in termini di raffreddamento.Puoi aggiungere delle ventole per favore lo scambio di aria ovvero mettendo due ventole, una in immissione e una in emissione.

Per la puzza di bruciato secondo me dovresti piu incolpare l'ali :)

Zannawhite
08-11-2005, 08:41
Comunque la tendenza di chi ha questi processori, è generalmente quella di ventilare maggiormente il case e sostituire il dissipatore Boxed con uno decisamente più performante e silenzioso.