PDA

View Full Version : Impossibile sincronizzare audio/video

cherubrocker
07-11-2005, 22:46
Ragazzi spero che voi possiate aiutarmi. Sto facendo un lavoretto di sincronia audio/video, nello specifico il mio progetto è di incollare l'audio originale mono di C'era una volta in America al video divx DVD-rip perchè il dvd ha un pessimo audio ridoppiato.
Il lavoro ovviamente è semplicissimo giacchè ho reperito una discreta traccia audio e un ottimo video dvd-rip, solo che facendo il tradizionale lavoro di sincronizzazione con virtualdub incorro in un problema :
Se sincronizzo perfettamente audio e video in un punto del film, dopo 15 minuti questo già non è più sincrono anche se video e audio seguono lo stesso ritmo (non c'è pubblicità o pause in entrambe le tracce).
Ho controllate il frame-rate del video ed è 25.000, quindi corretto.
Che debba intervenire sull'audio? E' quello forse che è leggermente accelerato rispetto al video o è il video che è leggermente rallentato??

Se qualcuno può, mi aiuti! Almeno per donare al mondo una copia di questo bellissimo film con l'audio originale!!!
;)

Mark-77
08-11-2005, 07:25
Controlla la durata di entrambi.

Potresti anche provare ad usare Sincronizer.

Saluti
Mark-77

cherubrocker
08-11-2005, 11:46
Controlla la durata di entrambi.

Potresti anche provare ad usare Sincronizer.

Saluti
Mark-77

La durata è diversissima, ma questo non mi importa perchè poi l'audio andrebbe a terminare sui titoli di coda che rimarrebbero quindi senza audio.
Sincronizer l'ho provato e la cosa strana è che caricando il filmato con l'audio non sincrono, me lo fa sentire ancora più sfasato di quello che è in realtà!!!
Grazie cmq per il consiglio... quale problema potrebbe essere???

cherubrocker
08-11-2005, 22:57
Ragazzi non c'è nessuno che capisce qual è il mio problema? :doh:

pippocalo
09-11-2005, 12:33
Ragazzi non c'è nessuno che capisce qual è il mio problema? :doh:

hai detto tu setsso che la durata del video e dell'audio è diversissima e così non deve essere.

Prendi un punto all'inizio comune per video e audio (un evento dove è facile settare i cronometri...che so un oggetto che cade...uno sparo); mi pare che questo tu lo abbia già fatto.

Trova un punto alla fine del video con le stesse caratteristiche di individuabilità (lo sparo..... una porta che sbatte) e Cronometra la lunghezza.

Fai la stessa cosa con l'audio.

Adesso con la differenza sai % quanto devi accorciare o aumentare la durata dell'audio.
Nell'audio questa operazione è piuttosto semplice e di breve durata con i PC attuali e la fanno moltissimi programmi senza alterare affatto il "pitch" ovvero il tono delle voci e e delle musiche.

Prova quindi a mixare questo nuovo audio della stessa durata del video.

Saluti