PDA

View Full Version : suse evaluation edition dov'e' il trucco?

sonnet
07-11-2005, 18:27
Ragazzi vorrei provare la verisone di Suse evaluation ,cioe' una versione di prova di quella ufficiale, rispetto a quella Opensuse (che e' free)
credo sia + ricca visto che e' di 4,5 gb contro 3gb, oltre al fatto che la puoi installare su DVD.
Siccome la versione di prova non ha un limite,ovvero la puoi tenere quanto vuoi, mi chiedo perche' uno dovrebbe prendere la versione Open quando c'e' quella di prova della versione a pagamento che e' + ricca?Inoltre perche' comprare quella a pagamento se quella in prova la puoi tenere quanto vuoi?

cover
07-11-2005, 20:44
Nella opensuse sono contenuti SOLO programmi open, quelli closed non sono inclusi, ma li puoi installare in seguito tramite repository. Per citare qualche esempio: player flash, adobe reader, real player, etc
Nella eval/commerciale invece sono inclusi ^^
La differenza tra eval e commerciale? non sò in quanto a pacchetti se cambia qualcosa (forse nella commerciale c'è qualcosina in più, ma non mi sono informato della cosa) sicuramente c'è l'assistenza inclusa e i manuali (non sò se c'è altro nella retail), che a quanto ho sentito in giro sono anche ottimi per iniziare.
Io personalmente ho messo la opensuse e poi installato alcune cose in seguito

hilo
08-11-2005, 07:36
mi pare che anche altre distro distinguano i pacchetti free da quelli non free; cosi' se vuoi la distro con pacchetti solo free prendi la versione oss; quello che ti da in piu' la versione commerciale l'ha detto sonnet

sonnet
08-11-2005, 10:08
con la suse Eval?
tanto non e' che la open abbia un supporto..

hilo
08-11-2005, 11:24
con la suse Eval?
tanto non e' che la open abbia un supporto..

beh, hai dei pacchetti in piu'; se poi non ti sevono fai a meno di installarli