View Full Version : Dubbi sui nuovi Mac mini: mi aiutate?
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando da poco al mondo Mac, che a essere sincero fino a pochi mesi fa, snobbavo.... :p ma dopo essermi preso un Ipod, ho capito quanto ero pirla... :)
Vorrei comprare un Mac mini, il modello da 639 euro + 1GB di ram, ma ho dei dubbi; ho letto su macitynet (http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA22634/index.shtml) che chi compra ora un mac mini invece di una cpu da 1.42Ghz riceve una cpu da 1.5Ghz e altre migliorie a livello video, etc.
Che dite? lo prendo ora, o aspetto? vi è la possibilità che riceva il modello nuovo e secondo voi mi cucco il "vecchio modello"???
update:
Ho chiamato il call center...ma sono tutti veneti nella apple???? :D
la voce registrata ha un tremendo accento veneto!!! :D
Mi hanno detto che facendo l'ordine telefonico ho più probabilità di ricevere il modello nuovo! sarà vero?? che dite?
grazie.
pokestudio
07-11-2005, 18:54
Se vuoi essere sicuro sicuro sicuro di prendere un modello nuovo, aspetta che i nuovi modelli siano ufficiali, non penso che ci sarà da aspettare molto.
riguardo all'accento Veneto boh... che hai contro i Veneti? :)
Se vuoi essere sicuro sicuro sicuro di prendere un modello nuovo, aspetta che i nuovi modelli siano ufficiali, non penso che ci sarà da aspettare molto.
riguardo all'accento Veneto boh... che hai contro i Veneti? :)
dici di aspettare? ok...
Sai per caso entro quanto tempo verranno presentati i nuovi mac mini? se hai qualche link, te ne sarei grato, così le mie poche conoscenze sui mac non possono che aumentare.
Contro i veneti? cosa ti fa pensare che abbia qualcosa contro i veneti? anzi...tutt'altro! Io mollerei la mia genova di corsa per andare a vivere nell'est dell'italia! :)
L'ho trovata solo una cosa divertente e simpatica :stordita: ; mi faceva strano solo la cosa di sentire un accento veneto in un call center: di solito o sono di milano-milano o sardi...mi sa che sbaglio? :p :doh:
pokestudio
07-11-2005, 19:54
dici di aspettare? ok...
Sai per caso entro quanto tempo verranno presentati i nuovi mac mini? se hai qualche link, te ne sarei grato, così le mie poche conoscenze sui mac non possono che aumentare.
Contro i veneti? cosa ti fa pensare che abbia qualcosa contro i veneti? anzi...tutt'altro! Io mollerei la mia genova di corsa per andare a vivere nell'est dell'italia! :)
L'ho trovata solo una cosa divertente e simpatica :stordita: ; mi faceva strano solo la cosa di sentire un accento veneto in un call center: di solito o sono di milano-milano o sardi...mi sa che sbaglio? :p :doh:
Ma di certo per ora non c'è nulla... ma è noto che a breve dovrebbero ufficializzare la cosa. Riguardo ai Veneti ovviamente scherzavo :)
Io ho comprato un pò di volte su Apple Store e mi sono capitati un pò di tutti i posti.
Cmq se so notizie riguardo ai Mac mini ufficiali, le posto.
Cmq se so notizie riguardo ai Mac mini ufficiali, le posto.
grazie mille!
io comunque sto leggendo in vari forum esteri di tante persone che si sono ritrovati nella vecchia scatola con cpu a 1.42ghz il nuovo mac mini con cpu da 1.5ghz e memoria video aumentata fino a 64MB e Apple ha confermato questa cosa ufficialmente
io non so se riesco ad aspettare, io mi sa che entro domani o dopo faccio l'acquisto dato che proprio non riesco ad aspettare, e speriamo di essere fortunati. :)
A rigor di logica li aggiorneranno entro natale....
Se io fossi in te aspetterei un paio di settimane tanto non ti cambia la vita,anche se io aspettamdo un mesetto prima di prendere l'ibook sono quasi impazzito :D :D
o almeno aspetto questo mercoledi e il prox...!!
pokestudio
08-11-2005, 10:22
A rigor di logica li aggiorneranno entro natale....
Se io fossi in te aspetterei un paio di settimane tanto non ti cambia la vita,anche se io aspettamdo un mesetto prima di prendere l'ibook sono quasi impazzito :D :D
o almeno aspetto questo mercoledi e il prox...!!
Eeheheh, io ho fatto impazzire mia sorella, per un mesetto m'ha fatto "oh ma allora? Oggi è Martedì, che è successo? Lo possiamo comprare sto iBoooook!?!?" :)
Mauna Kea
08-11-2005, 11:45
a gennaio dovrebbero presentare i nuovi ibook 13" schermo16/9..
e i nuovi mac mini
io aspetterei
Bye :(
a gennaio dovrebbero presentare i nuovi ibook 13" schermo16/9..
e i nuovi mac mini
io aspetterei
Bye :(
azz...a gennaio????
e come faccio ad aspettare tanto? si tratta di più di un mese!
ma ti riferisci a un mac mini leggermente potenziato a livello di cpu o proprio a una nuova generazione di mac mini? Dato che ho letto in giro che si parla dell'uscita di un mac mini con telecomando come il nuovo iMac!
riesci a farmi chiarezza?...non ce la fò ad aspettare così tanto! :( :(
pokestudio
08-11-2005, 12:36
Io direi di non alzare troppi polveroni...
alcuni investitori hanno dato delle stime, che sono puramente teoriche, non c'è nulla di sicuro riguardo all'uscita a Gennaio di sistemi nuovi basati su CPU Intel.
Se vuoi acquistare un iBook e ne hai esigenza/desiderio, acquistalo ora e goditelo, è troppo bello comprarsi il computerino prima di Natale e poi goderselo nei giorni di vacanze, dunque vedi tu! :)
Mauna Kea
09-11-2005, 10:57
Io direi di non alzare troppi polveroni...
giusto..
per completezza di informazioni riporto il link..
http://www.tevac.com/article.php/20051107230203833
Bye :)
pokestudio
09-11-2005, 13:06
sono solo speculazioni, in internet basta che uno dice qualcosa che la notizia (ovviamente) si diffonde a macchia d'olio... senza che nessuno sappia con certezza chi ha detto cosa.
Non ci sono ragioni particolari per far uscire a Gennaio i Mac-Intel... il Mac mini è stato da poco aggiornato e i cicli di aggiornamento dell'HW Apple sono di 6 mesi.
Immagino che a metà o fine Novembre saranno ufficializzati i mini con le nuove specifiche e dunque a Aprile/Maggio 2006 usciranno quelli basati su Intel, assieme agli iBook.
ma io mi riferivo ai Mac MINI....non agli iBook!!! :help:
edit: grazie pokestudio, ho capito! :)
ma io mi riferivo ai Mac MINI....non agli iBook!!! :help:
edit: grazie pokestudio, ho capito! :)
aspetta il mac mini con procio intel...ora come ora per prenderlo 2 o 3 mesi prima ti prendi una tecnologia decisamente vecchia...magari con il nuovo upgrade mettono anche una scheda video decente...
ASPETTA...io aspetto. :O
Ciao! A me è arrivato il MacMini or ora :D (ordinato su Apple Store Domenica)... mi serviva con urgenza e quindi non avrei aspettato comunque gli x86 (e poi comunque preferisco i ppc :fagiano: ) il suo scopo è di mini serverino famigliare, quindi niente cose astruse... beh posso confermare che avendo ordinato la versione a 1.42 senza SD è arrivata la 1.5 con hardisk da 5.400 giri e 64MB VRAM... per ora voto ottimo! ;)
Ciao!
ottimo dennyv,
allora lo ordino anche io!!
io volevo usare il macmini come sistema di switch e ve lo dice uno con tanto di certificazioni Microsoft e quindi il mio progetto di passare COMPLETAMENTE a Mac, secondo me, vale ancora di più....:D
io volevo giusto prendere un mini e poi passare ai nuovi sistemi intel per l'anno prossimo...
lo ordino e vi farà sapere! :)
pokestudio
09-11-2005, 17:05
ottimo dennyv,
allora lo ordino anche io!!
io volevo usare il macmini come sistema di switch e ve lo dice uno con tanto di certificazioni Microsoft e quindi il mio progetto di passare COMPLETAMENTE a Mac, secondo me, vale ancora di più....:D
io volevo giusto prendere un mini e poi passare ai nuovi sistemi intel per l'anno prossimo...
lo ordino e vi farà sapere! :)
al massimo puoi avvalerti del diritto di recesso se il modello non è 1.5GHz come desideravi :)
Ciao! A me è arrivato il MacMini or ora :D (ordinato su Apple Store Domenica)... mi serviva con urgenza e quindi non avrei aspettato comunque gli x86 (e poi comunque preferisco i ppc :fagiano: ) il suo scopo è di mini serverino famigliare, quindi niente cose astruse... beh posso confermare che avendo ordinato la versione a 1.42 senza SD è arrivata la 1.5 con hardisk da 5.400 giri e 64MB VRAM... per ora voto ottimo! ;)
Ciao!
come 1.5 ghz e 64 mega x la scheda video?
non sarebbero 1.42 e 32?
inoltre ho visto che la notizia è abbastanza vecchia, mi pare curioso non dare notizia di una cosa sicuramente positiva.. mah!
=Enzo80=
09-11-2005, 17:39
Ciao!
Quindi sarebbe il modello da 639 euro, giusto? E ti è arrivato col procio più veloce, l'Hd più veloce (sempre da 80Gb vero?) e la scheda video con 64Mb di Vram...ma che scheda video è? Sempre Radeon 9200?
Grazie, ciao
Ti sto scrivendo dal pargoletto! Ti ripeto a me serviva con una certa urgenza (il mio PIII sta tirando le cuoia) comuqnue confermo che pur avendo ordinato il MacMini da 1.42 GHz, 512 MB Ram, HD da 80 GB 4.200 rpm, Ati Radeon 9200 32MB senza Superdrive mi è arrivato il modello (allo stesso prezzo) con cpu da 1.5 GHz, HD sempre 80 GB, ma 5.400 rpm (ST9808211A alias Seagate Momentus) e Ati Radeon 9200 con 64MB. Tiger 10.4.2 e iLife 05.
Tutto ciò pur mantenendo le indicazioni come "1.42" (scatola, ma anche sotto il mini).
Ciao!
si, ora mi è tutto più chiaro....ma se lo ordino con 512 MB di ram, come faccio a passare subito a 1GB???
che ram devo comprare?
oppure lo ordino subito con 1gb di ram? su questo sono davvero indeciso!
Non vorrei ordinarlo con 1gb di ram e poi mi arriva il modello meno recente....:(
consigli...? sto vaneggiando? :help:
thread in rilievo "La ram per il mac".. ;)
=Enzo80=
10-11-2005, 18:41
Linus nel caso dovessi ordinarlo facci sapere poi quando ti arriva se anche tu sei stato fortunato e hai trovato il procio a 1,5GHz e i 64Mb di Vram in "regalo"... :D
Io sono molto interessato alla questione... :)
ok, contaci Enzo!
sto esitando un attimo perchè la parte microsoft-dipendente che è dentro di me (e se hai letto poco sopra sai di cosa parlo :)) sta facendo a botte con la mia voglia di cambiare totalmente.
A dirti la verità sto anche facendo un pensierino se prendermi direttamente il nuovo iMac da 20''.... :confused:
sono davvero confuso; appena ho deciso ti faccio sapere nel caso ordini subito il mini :)
ciao
Marco
=Enzo80=
10-11-2005, 19:14
Ti capisco Linus, anche io sto esitando un po' per lo stesso motivo... Per il momento sono riuscito solo a decidere di prendere il Mac Mini (ero molto tentato proprio dai nuovi iMac, ma non voglio fare un salto troppo grande :D)...
Solo che non so se prenderlo ora o aspettare i MacIntel (che fra l'altro non si sa neanche bene quando arrivino!)...bel dilemma! :doh:
ciao Enzo...beh, sono contento di non essere l'unico che si fa sti problemi :D
Ieri sera, mi dicevo in modo deciso: "ok, prendo il mini", poi mi accendevo una SANA sigaretta, per assorbire meglio la spesa di 639 euro, mettevo il mac mini nel carrello del sito apple store, ma poi alla fine gli stessi dubbi mi assalivano....e così chiudevo tutto!
miiiii.....Mac mini o iMac??!
Eh, mi sa che però hai ragione, con l'iMac farei un salto troppo grosso...dato che comunque per lavoro devo avere un pc con windows, tenendo anche conto dello spazio disponibile sulla scrivania per due monitor! questa è una cosa a cui ancora non avevo pensato. belin che scemo che sono...:stordita:
da quanto ho letto su tantissimi siti Mac-oriented, per i mac mini intel ci sarà da aspettare minimo giugno 2006 se non dopo; secondo me saranno gli ultimi a ricevere le cpu intel.
Mauna Kea
11-11-2005, 00:57
ciao Enzo...beh, sono contento di non essere l'unico che si fa sti problemi :D
Ieri sera, mi dicevo in modo deciso: "ok, prendo il mini", poi mi accendevo una SANA sigaretta, per assorbire meglio la spesa di 639 euro, mettevo il mac mini nel carrello del sito apple store, ma poi alla fine gli stessi dubbi mi assalivano....e così chiudevo tutto!
miiiii.....Mac mini o iMac??!
prendi il mini e lo affianchi al tuo PC
.. quando usciranno gli iMac IntelInside lo compri, butti il PC e lo affianchi al "serverino-muletto-mediacenter" MacMini
PS
per condividere monitor-tastiera e mouse con il PC compra uno Switch
Bye :D
=Enzo80=
12-11-2005, 10:35
Linus mi sa che siamo proprio nella stessa barca... :D
Certo però che il suggerimento di Mauna Kea non è affatto male, anzi mi sembra proprio una buona idea... :)
Come ho già detto l'unica cosa che mi frena è l'avvento dei MacIntel...leggo pareri contrastanti, qui su Hw ho letto che i Mini potrebbero essere i primi a ricevere i processori Intel, forse saranno presentati già a gennaio... e considerano che io volevo "regalarmi" il Mini per Natale mi romperebbe non poco ritrovarmi a 10-15 gg dall'acquisto con un prodotto già "vecchio"...se d'altro canto dovessero essere messi in vendita da giugno 2006 sarebbe tutta un'altra cosa, lo prenderei a Natale senza tante storie... :doh:
nuove info su i mactel link (http://www.appleinsider.com/article.php?id=1368)
sono rumors e come tali vanno presi in considerazioni :)
nuove info su i mactel link (http://www.appleinsider.com/article.php?id=1368)
sono rumors e come tali vanno presi in considerazioni :)
beh comunque sono del parere che prima escono meglio, eh.. almeno si può decidere senza troppi pensieri sul da farsi!
io il mac mini penso di acquistarlo prima di natale cercando comunque di limitare la spesa(sarebbe il mio primo mac) e poi vedere più in futuro, quando i tempi saranno maturi cosa acquistare(un imac?) ma a questo punto credo quasi sicuramente intel..
Orsogrigio
12-11-2005, 13:26
pur avendo ordinato il MacMini da 1.42 GHz, 512 MB Ram, HD da 80 GB 4.200 rpm, Ati Radeon 9200 32MB senza Superdrive mi è arrivato il modello (allo stesso prezzo) con cpu da 1.5 GHz, HD sempre 80 GB, ma 5.400 rpm (ST9808211A alias Seagate Momentus) e Ati Radeon 9200 con 64MB. Tiger 10.4.2 e iLife 05.
Tutto ciò pur mantenendo le indicazioni come "1.42" (scatola, ma anche sotto il mini).
Ciao![/QUOTE
Confermo pure a me è arrivato questa settimana scatola ancora vecchia ma contenuto aggiornato::: sto faticando un po perche lavoro tutto il giorno con win poi a casa o mec azzo che confusione
comunque è fantastico
Ciao
allora succede anche qui in europa....
il che comunque è strano... ma quand'è che aggiornano le informazioni? a meno che non abbiano cambiato idea sul da farsi e vogliano fare uscire un altro aggiornamento ancora e quindi smaltiscano questi.. mah!
anche perchè è da tanto che va avanti questa storia.. va a capirli
darklord77
12-11-2005, 13:37
pur avendo ordinato il MacMini da 1.42 GHz, 512 MB Ram, HD da 80 GB 4.200 rpm, Ati Radeon 9200 32MB senza Superdrive mi è arrivato il modello (allo stesso prezzo) con cpu da 1.5 GHz, HD sempre 80 GB, ma 5.400 rpm (ST9808211A alias Seagate Momentus) e Ati Radeon 9200 con 64MB. Tiger 10.4.2 e iLife 05.
Ciao![/QUOTE
Confermo pure a me è arrivato questa settimana scatola ancora vecchia ma contenuto aggiornato::: sto faticando un po perche lavoro tutto il giorno con win poi a casa o mec azzo che confusione
comunque è fantastico
Ciao
ati 9200 con 64mb!!!! ma allora Apple non ha capito, per l'unica cosa che mi ferma dal comperare il macmini è la mancanza di una VGA che supporti core image core video!!!
pietosi...non ho parole!
ati 9200 con 64mb!!!! ma allora Apple non ha capito, per l'unica cosa che mi ferma dal comperare il macmini è la mancanza di una VGA che supporti core image core video!!!
pietosi...non ho parole!
le raccattano su ebay e poi ce le schiaffano dentro.. :D anche a me quella cosa lascia un po' perplesso..
=Enzo80=
12-11-2005, 14:32
E' così scarsa come scheda video?
Mi sapreste dire in quali campi e quali applicazioni si notano maggiormente i limiti del Mini derivanti dalla scheda video?
Grazie :)
darklord77
12-11-2005, 15:16
E' così scarsa come scheda video?
Mi sapreste dire in quali campi e quali applicazioni si notano maggiormente i limiti del Mini derivanti dalla scheda video?
Grazie :)
non è che sia scarsa, è troppo obsoleta!!! che me ne faccio di 64 mb se poi non supporta i bellissimi effetti core video, core image? è troppo un controsenso
bastava la 9550 e il mini era già mio
il che comunque è strano... ma quand'è che aggiornano le informazioni? a meno che non abbiano cambiato idea sul da farsi e vogliano fare uscire un altro aggiornamento ancora e quindi smaltiscano questi.. mah!
anche perchè è da tanto che va avanti questa storia.. va a capirli
IMHO stanno smaltendo gli avanzi di magazzino di processori e schede video per presentare a gennaio il mac mini con pentium-M e nuova scheda video :)
non è che sia scarsa, è troppo obsoleta!!! che me ne faccio di 64 mb se poi non supporta i bellissimi effetti core video, core image? è troppo un controsenso
bastava la 9550 e il mini era già mio
x quello, spero che magari aggiornino e non mettano nemmeno la 9200 da 64 mega(sperando sia questo il motivo della mancata pubblicità di questo upgrade fino ad ora) ma la 9550 o comunque qualcosa che supporti core image... senza dover aspettare i macintel!
IMHO stanno smaltendo gli avanzi di magazzino di processori e schede video per presentare a gennaio il mac mini con pentium-M e nuova scheda video :)
ecco, appunto quello che penso io... l'unica cosa che ne manca di tempo per iniziare a smaltire il magazzino..
quindi o fanno uscire qualcosa con un'altra scheda prima(non la 9200 mi auguro) o è come dici tu e i macintel escono prima con il mini...
la storia dell'imac con l'intel pria di tutti la credo poco, poi è possibile di tutto ma chi ha bisogno veramente sono le architetture g4!
anche se per il mini avrei preferito prendere subito un ppc e non un intel.. certo la scheda video un po' mi frena!
insomma ormai è un mesetto o più che stanno recapitando questi mac mini rev1.5:D
le scorte dovrebbero essere diminuite....per gli iMac e PowerBook non avrebbe molto senso aggiornarli dopo circa 3 mesi dall'ultimo aggiornamento...è per questo che ipotizzo un mac mini intel,magari con il modello + basso di yonah per non dare troppo fastidio ai desktop G5
il fatto è che manca ancora relativamente tanto a gennaio, più di un mese e mezzo, quasi 2 mesi e prima mi pare difficile fare uscire qualcosa (certo per natale sarebbe un colpaccio, ma è impossibile al 99,99%)
comunque una cosa è certa, il non aver ufficializzato questo upgrade fa pensare(dico il 1m5ghz e il 64mb)
la mia teoria, ripeto, è che inizialmente fosse previsto questo upgrade e passare a intel in un futuro relativamente lontano. vedendosi avvicinare questa prospettiva hanno pensato di non darne pubblicità, cercare di far andare via le scorte o produrre al minimo, ma senza aggiornamenti "ufficiali"
anche perchè aggiornare i mini e passare agli intel 1 mese e mezzo dopo potrebbe infastidire i clienti...
ma questa è pura fanta-mac! :D
beh, grazie quindi a tutte le cose giustissime che avete detto...sono di nuovo assalito dai dubbi se comprarlo o meno.
insomma anche se con il mac mini, farei un bel salto indietro con la mia seppur decente x850xt che ho sul desktop e anche se lo voglio usare come switch verso mac, se la scheda è già MOLTO obsoleto già ora...chissà come sarà obsoleto fra un anno e avrà pochissimo valore nel caso di rivendita!!! :(
allora aspetto ancora poco e mi prendo davvero un iMac che almeno monta una x600xt....o sbaglio? :)
beh, grazie quindi a tutte le cose giustissime che avete detto...sono di nuovo assalito dai dubbi se comprarlo o meno.
insomma anche se con il mac mini, farei un bel salto indietro con la mia seppur decente x850xt che ho sul desktop e anche se lo voglio usare come switch verso mac, se la scheda è già MOLTO obsoleto già ora...chissà come sarà obsoleto fra un anno e avrà pochissimo valore nel caso di rivendita!!! :(
allora aspetto ancora poco e mi prendo davvero un iMac che almeno monta una x600xt....o sbaglio? :)
mah per il valore di vendita non credo tanto, più che altro il passaggo a intel farà perdere un po' valore... x la scheda non è che ci si aspetti molto sul mac mini!
certo se almeno supportasse core image, sarebbe meglio!
darklord77
12-11-2005, 17:21
ed io che desideravo il powerbook da 12"
un macmini 1,5 Ghz con HD da 5400 "è come" un pb da 12"
magari rinuncio alla portabilità, e con uno switch kvm lo attacco ad un bel 19"
ed io che desideravo il powerbook da 12"
un macmini 1,5 Ghz con HD da 5400 "è come" un pb da 12"
magari rinuncio alla portabilità, e con uno switch kvm lo attacco ad un bel 19"
veramente anche il mini è portabile:D:D gli unici problemi sono l'alimentazione ed il monitor :D :D
veramente anche il mini è portabile:D:D gli unici problemi sono l'alimentazione ed il monitor :D :D
esatto, anzi per essere precisi il mini è portabile, mentre l'ibook è portatile...
certo non lo porti in facoltà, però nella seconda casa o se vai da un amico che già ha lo schermo o mouse e tastiare basta l'ali
altrimenti schermo lcd, mouse e tastiera, e alimentatore e ovviamente il mini non portano via tanto...
=Enzo80=
12-11-2005, 19:21
Bè, se proprio vogliamo dirla tutta, sull' Apple Store ho visto una borsa per portarsi dietro il Mac Mini, che può contenere anche alimentatore, mouse e tastiera...
Rimane solo il monitor da portarsi dietro... :D
Orsogrigio
13-11-2005, 13:34
pietosi...non ho parole!
perchè dici pietosi sono 25 anni che conosco i pc ne ho assemblati alcune centinaia su dos e windows ho passato la vita ora ci sto un po meno solo 10 ore al giorno con un computer assemblato da 3500 euri è la prima volta che uso mac e il min è un ottimo computer a quel prezzo specialmente per l'utilizzatore normale in piu non hai problemi di virus e cacchiate varie. pensa che ho messo da parte un pentium 640 con scheda grafica da 300 euro e due dischi sata2 da 120 gb almeno adesso riesco ad ascoltare la tv dici pietoso a me :D :D tutte le altre cose sono solo masturbazioni mentali ciao non me ne volere
pokestudio
13-11-2005, 13:47
ma quanto c'hai ragione Orsogrigio!!
Orsogrigio
13-11-2005, 14:26
è inutile avere macchine super potenti poi che ci fai?? se hai un sistema operativo che fa acqua da tutte le parti oppure se come ti connetti ad internet bene che ti vada ti prendi un troian hors bene mettiamo l'antivirus un bel norton e ti porta la macchina a livello 386 penso che alla base di tutto ci sia il sistema operativo.
riguardo ai mac intel non avrei cosi fretta se fossi in voi cambiando motore a volte ci vuole un po di tempo per il rodaggio!!!!
La macchina che uso in ufficio è potente e viaggia che è una scheggia windows2000 pro 4 programmi quelli che uso, senza antivirus e soprattutto niente internet, disco scasi 15000 giri scheda grafica da 1000 euro controller da 700 euro 2 processori questa è fantastica ma qui si parla di altra cosa
il mac mini è fine a se stesso e sinceramente non mi aspettavo un cosi bel prodotto a 600 euro me lo porterò su e giù dall'uffico :D :D :D :D mio figlio me lo vuole rubare Ciao
darklord77
13-11-2005, 23:50
è inutile avere macchine super potenti poi che ci fai?? se hai un sistema operativo che fa acqua da tutte le parti oppure se come ti connetti ad internet bene che ti vada ti prendi un troian hors bene mettiamo l'antivirus un bel norton e ti porta la macchina a livello 386 penso che alla base di tutto ci sia il sistema operativo.
riguardo ai mac intel non avrei cosi fretta se fossi in voi cambiando motore a volte ci vuole un po di tempo per il rodaggio!!!!
La macchina che uso in ufficio è potente e viaggia che è una scheggia windows2000 pro 4 programmi quelli che uso, senza antivirus e soprattutto niente internet, disco scasi 15000 giri scheda grafica da 1000 euro controller da 700 euro 2 processori questa è fantastica ma qui si parla di altra cosa
il mac mini è fine a se stesso e sinceramente non mi aspettavo un cosi bel prodotto a 600 euro me lo porterò su e giù dall'uffico :D :D :D :D mio figlio me lo vuole rubare Ciao
vedo che non ci siamo capiti per niente.
il pietoso era riferito a quelli della apple che ancora si ostinano a upgradare il mini ma senza dotarlo di una vga che supporti core image!!! ma che senso ha mettere 64mb se poi non supporta core video?? meglio una vga come l'ibook.
per ciò che riguarla la potenza una macchina windows la uso per far girare un po' di giochi, un po' di videoediting amatoriale (filmino delle vacanze), un po' di office. mi ritengo soddisfatto.
quello che desidero adesso è un pb 12"
=Enzo80=
14-11-2005, 00:14
Sono un po' ignorante in materia... :help:
Cosa sono i core video/core image? A che servono?
Sono un po' ignorante in materia... :help:
Cosa sono i core video/core image? A che servono?
prova a vedere quì-->core image (http://www.apple.com/it/macosx/features/coreimage/) , se no aspetta altrui spiegazioni, io sono un po' impedito..
Orsogrigio
14-11-2005, 13:37
sono d'accordissimo sul tipo di scheda video anche se una 9600 comincia a costare un 100 euro di piu ma questo forse non centra basterebbe solo farlo pagare di piu forse il problema maggiore è il raffreddamento di queste schede
e poi sono schede che aumentano la definizione dei colori ed il calcolo dei pixel diciamo che servono per giocare per il ritocco fotografico su questo però non ho esperienza.
ci sono tipi e tipi di schede video io tempo fa ho provato a fare un test con una 9600 da 200 euro ed una 3dlabs da 800 euro nel con la 9600 vedevo ombre e colori che con l'altra non riuscivo a vedere ma l'altra era una scheda per 3d profesionale ottimizzava il calcolo dei triangoli con drivers open gl la 9600 era per il gioco e con il cad a volte si inchiodava.
Concludendo se con il mac mini ci devi fare delle cose piuttosto normali va benissimo anche cosi diciamo che una scheda un attimo meno vecchia era meglio però!!! magari non sarebbe stato 16x16x5 ma piu grande e piu rumoroso baaaa fammi indovino e ti farò ricco
ciao a tutti
se vi piace mac e non volete spendere molto è un ottimo prodotto
lo dico a mio discapito visto che faccio assistenza hardware e software per PC al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere
grazie orsogrigio...ora mi è tutto più chiaro; in fondo i mac mini non sono progettati per poter smaltire molto calore e, montando una scheda più prestazionale di una 9200, si potrebbe andare incontro alla problematica di smaltire il maggior calore prodotto, aggiungendo magari una rumorosità molto più elevata!
però me la toglie una curiosità??? ma sai cosa è la punteggiatura??? :D:D
azz, vai a vedere il tuo post; non hai usato nè punti, nè virgole...e si fa un pò di fatica a leggere testi senza punteggiatura.
Non me ne volere.....:)
grazie orsogrigio...ora mi è tutto più chiaro; in fondo i mac mini non sono progettati per poter smaltire molto calore e, montando una scheda più prestazionale di una 9200, si potrebbe andare incontro alla problematica di smaltire il maggior calore prodotto, aggiungendo magari una rumorosità molto più elevata!
azz, vai a vedere il tuo post; non hai usato nè punti, nè virgole...e si fa un pò di fatica a leggere testi senza punteggiatura.
beh diciamo che una 9550(quella dell'ibook) non farebbe schifo, penso scaldi uguale e i consumi siano in linea... ma almeno supporta il core image!
Orsogrigio
14-11-2005, 20:40
il tempo è poco, inizio presto e finisco presto.
E solitamente non corrego manco gli erori :D :D :D
comunque, per ora, pare che neanche oggi (come di solito al martedì) abbiano aggiornato la linea sull'apple store..
1.33 e 1.50 per le cpu e 64 mb di vram(sempre 9200) anche se non so se c'è anche sul mini da 1.33, ma sicuramente su quello da 1.50
il mistero si infittisce...
davvero intel a gennaio?
alla fine mancano meno di 2 mesi..
=Enzo80=
15-11-2005, 15:37
Io sto davvero fremendo. Voglio questo cavolo di Mac Mini, ma non so proprio se è il momento giusto per prenderlo o se è meglio aspettare... :muro:
Non riesco a capire perchè non ufficializzano l'upgrade (1,5GHz,64Mb,5400) e non riesco a capire se il prossimo step sarà direttamente il salto a processore Intel o se invece ci sarà un altro eventuale upgrade intermedio...
Certo se passano a Intel a gennaio è un conto, ma se dovessero farlo in primavera inoltrata potrebbe benissimo darsi che facciano un upgrade per Natale (e io comprandolo adesso rimarrei un po' "fregato")... :rolleyes:
Help!!! :cry:
Hai ragione Enzo....:)
i miei stati d'animo sono passati dall'iniziale bramosità di possedere al più presto un Mac, come ti ho detto qualche giorno fa....a una sorta di piccola delusione, sia perchè ancora non capisco perchè, come ha detto giustamente jiadin, non hanno ancora aggiornato l'apple store, sia perchè...a quanto pare dai rumours che ci sono in giro forse uscirà davvero un mac con intel a gennaio...:)
per carità è una grande notizia, ma, a essere sincero, mi viene da chiedermi: cavolo, a questo punto non puoi aspettare due miseri mesi?
ovviamente la risposta è si....mi dico di si...un si, che ti fa rimanere un piccolo gusto di amaro in bocca...:)
ne convieni?!?
=Enzo80=
15-11-2005, 18:27
Ne convengo sì Linus, e di brutto pure! :D
Però, personalmente, ciò che mi frena maggiormente non è il passaggio in sè ad Intel...
Mi spiego: non so quanti compreranno i MacIntel appena usciti, io in ogni caso preferirei aspettare un po', più che altro per evitare "problemi di gioventù" della nuova piattaforma, il mini su base ppc fino ad ora non ha dato problemi di nessun tipo, quello su Intel non si sa, e non vorrei proprio io fare da cavia...quindi seguendo questo ragionamento il mini lo potrei vedere si e no per l'estate, se non dopo (soprattutto se esce in primavera inoltrata)...
Mi dirai tu: "allora prenditelo ora il Mini che ha il ppc, che aspetti a fare?" :rolleyes:
Probabilmente se non ci fossero stati tutti sti rumors sui MacIntel e soprattutto se non ci fosse stata sta cosa che ti danno un mini aggiornato senza però ufficializzarne la notizia, bè forse l'avrei già preso!
In parole povere è questo alone di mistero che mi frena: se avessi la certezze (per così dire) che il Mini rimane così finchè non escono i MacIntel allora lo prenderei subito...ma perchè non ufficializzarne l'upgrade?
Ipotesi 1: lo compro ora e mi arriva il mini con 32Mb di ram e disco a 4200 giri, che faccio? mica mi posso lamentare con Apple per qualcosa che non c'è scritto da nessuna parte ma "si sa" in rete!
Ipotesi 2: lo prendo e mi arriva la versione upgradata, che però come ha detto qualcuno è una "rimanenza di magazzino" di un vecchio upgrade che Apple voleva effettuare e poi ha cambiato idea. Magari invece a Natale esce il mini realmente upgradato (scheda video migliore per esempio)...certo non è la fine del mondo, però vuoi mettere che dopo un mese che l'ho preso (e dopo averci pensato per settimane) mi sento un fesso? :muro:
Alla fine molte sono seghe mentali, lo so, però prima di entrare nel mondo Mac e di cazzarmi 600 euro vorrei qualche certezza in più... :rolleyes:
infatti io aspetterò notizie "ufficiali", ossia un aggiornamento vero e proprio dell'apple store che prima o poi dovrà per forza di cose avvenire...
prima si diceva che non ne era stata data notizia perchè non avrebbero avuto scorte a sufficienza per fare fronte all'aumento di domanda dovuto all'upgrade (diciamo come ipotesi) ma mi sembra che di tempo ne sia passato già abbastanza per fare delle scorte (dubito vi siano stati scioperi sindacali in cina :D )
ma, a costo di ripetermi, più tempo ci si avvicina a gennaio senza update più mi insospettisco...
un'ufficializzazione dell'update(ppc) tra poco o vicino a natale invece mi potrebbe far pensare a un update macintel più lontano (anche perchè un upgrade dell'attuale linea subito sostituito da una nuova di molto differente nell'arco di un mese potrebbe far incaxare i clienti, oltre ad essere poco razionale...)
mi scuso se è un po' intricato il ragionamento! :D
comunque in questi momenti mi piacerebbe andare a fare spionaggio industriale... o almeno a curiosare nelle fabbriche in china!
Orsogrigio
15-11-2005, 23:55
[QUOTE==Enzo80=]Mi dirai tu: "allora prenditelo ora il Mini che ha il ppc, che aspetti a fare?" :rolleyes:
Heila Indecisi azz azz :cool: :D speriamo che tu rifletta cosi pure a prendere moglie, azz che dilemma..!! essere o non essere chesto è il mac mini. "stò scherzando ovviamente" ciao :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.