View Full Version : Qualche chiarimento su NGI
Vorrei farmi un'abbonamento ADSL con Tele 2 solo per un fatto economico ma ho letto che è pietoso come servizio e non vale la pena con la 4 mega.
Mi è stato consigliato NGI per la stabilità e velocità della linea.
C'è qualcuno che sta con NGI che mi può dire esattamente come va e che connessione è preferibile fare con loro?
Io avrei scelto quella a 1280/256 a 31€ al mese.
COsa mi dite?
Saluti
Vorrei farmi un'abbonamento ADSL con Tele 2 solo per un fatto economico ma ho letto che è pietoso come servizio e non vale la pena con la 4 mega.
Mi è stato consigliato NGI per la stabilità e velocità della linea.
C'è qualcuno che sta con NGI che mi può dire esattamente come va e che connessione è preferibile fare con loro?
Io avrei scelto quella a 1280/256 a 31€ al mese.
COsa mi dite?
Saluti
Io ho quella connessione. Ho scelto Ngi per due motivi:
1) perchè mi permetteva di avere solo la linea dati (infatti non ho nessun telefono e abbonamento telefonico)
2) "garantisce" un minimo di banda, hai ping bassi perchè settano l'adsl in modalità FAST.
In generale comunque, sono ormai circa 5 mesi che la utilizzo, non ho avuto mai problemi, ping in rete molto bassi.
CONTRO:
1) sicuramente prezzo alto rispetto alla concorrenza.
2) Nel caso fai una attivazione come la mia, senza linea telecom oppure dopo disdetta telecom, mi ci sono voluti ben 4 (!!) mesi prima di avere operativa la linea. Purtroppo non è tanto imputabile a NGI ma a TELECOM, che per le operazioni di solo Linea Dati mette spesso il bastone tra le ruote, infatti il giorno che gli operatori telecom sono venuti a mettermi la linea, ngi mi ha attivato l'adsl.
Comunque ti consiglio di dare una lettura al forum di NGI, li troverai chi si lamenta e le motivazioni (bhè chi come me non ha problemi non posta normalmente :p )
Grassie, ora do un'occhiata
ciao
da poco più di un mese ho una linea solo dati di ngi (640/256): ho aspettato quasi 2 mesi per l'installazione del cavo (non per colpa di ngi che anzi si è sbattuta molto con solleciti verso telecom!) e ora posso dire che mi trovo molto bene.
Ottima qualità e stabilità della linea (mai nessuna caduta di portante fino ad oggi), nessun problema con il p2p (anche se ne faccio poco) nè con il voip (ping di solito bassissimi, per lo meno nella mia zona), ottima assistenza. Prezzo un pò alto ma penso che alla fine ne valga la pena. Fino ad oggi posso solo che dire bene della mia adsl e di NGI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.