View Full Version : 6800 GS
halduemilauno
07-11-2005, 16:12
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?articleid=747&cid=2
http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_6800_gs_performance/
mi pare molto interessante.
;)
cmq credo che se il prezzo non sara' sotto le 200€ sara' molto poco conveniente visto che a 250€ si trovano le x800 gto2 @x850xt che si mangiano 6800gt e gs in un boccone solo..
inoltre si trovano a 170 le 6800pci-ex che hanno caratteristiche simili a parte il clock(pero'anche queste dovrebbero salire almeno sui 450 di gpu..)
Cmq visto che io devo restare su Nvidia visto che uso linux..aspetto e spero..
Anche a me sembra molto interessante come scheda.
Il prezzo è di 249$, che per noi saranno 269€.
Anche a me sembra molto interessante come scheda.
Il prezzo è di 249$, che per noi saranno 269€.
ormai non succede + cosi,i prezzi europei sono allineati a quelli USA in quasi tutti i settori sopratutto VGA e CPU,infatti in Germania viene venduta su ebay a 229€,io spero vivamente di poterla trovare sui 170€ come x la gto altrimenti non mis membra un gran affare
ormai non succede + cosi,i prezzi europei sono allineati a quelli USA in quasi tutti i settori sopratutto VGA e CPU,infatti in Germania viene venduta su ebay a 229€,io spero vivamente di poterla trovare sui 170€ come x la gto altrimenti non mis membra un gran affare
A 170€? Sogna sogna... :D
A 170€? Sogna sogna... :D
la trovi a 229 quindi per me sicuro qualche shop tedesco la dara' a meno di 200, poi una cosa che non ho capito e' ma nvidia solo questo modello sfornera' per la nuova stagione?voglio dire ati e' uscita con 1600xt e 1600pro ...non penso che nvidia resti con la 6800 normali pci-ex..
cavolo quest'anno non voglio fare niente quelli di nvidia?solo 2 schede di fascia alta che saranno per poki? :confused:
halduemilauno
08-11-2005, 08:45
http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=12441
;)
con la "vecchia "generazione di nv42 per la fascia media..boh non mi sembra unagran mossa almeno dal punto di vista commerciale..
immagino che non abbiano voluto spendere soldi quando ormai creo che la prox generazione sara'
direct x 10, forse si sono tuffati in quel progetto per arrivarci il prima possibile..
che hanno lo stesson chip hanno anche gli stessi voltaggi?
grayfox_89
08-11-2005, 10:12
bho.. la 6800.. almeno la agp è 013u questa 011u... dice ch ein Oc arriva a 495 Mhz per il core :eek:
dovrebbe cmq stare nel caso a 1,4 di vcore
halduemilauno
08-11-2005, 10:51
bho.. la 6800.. almeno la agp è 013u questa 011u... dice ch ein Oc arriva a 495 Mhz per il core :eek:
dovrebbe cmq stare nel caso a 1,4 di vcore
la XFX la propone anche a 485/1100.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5160
;)
halduemilauno
08-11-2005, 11:14
tutta la mid class.
http://www.hardware.fr/articles/596-1/maj-comparatif-cartes-graphiques-milieu-gamme.html
;)
grayfox_89
08-11-2005, 11:29
una bella skedina insomma.. ho visto che viene venduta in alcuni siti a 290$ :eek:
un po' tantino penso...
Thunder82
08-11-2005, 13:26
bella scheda... in sli supera una 7800gtx, e il prezzo di 2 6800gs dovrebbe essere minore di una singola gtx.
una cosa però... nella prima rece postata c'è una tabellina che indica che sta scheda ha 8 ROPs contro le 16 della 6800GT... cosa influenzano queste ROPs? vedo dalla tabellina che influenzano il fillrate... :confused:
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?page=2&articleid=747&cid=2
Thunder82
08-11-2005, 13:30
qua invece c'è scritto che ha 12 ROPs :confused:
http://www.hardware.fr/articles/596-3/maj-comparatif-cartes-graphiques-milieu-gamme.html
Il problema imho di questa scheda è che costa 50€ in più della X800GTO e 50€ in meno della 6800GT.
Thunder82
08-11-2005, 13:40
Il problema imho di questa scheda è che costa 50€ in più della X800GTO e 50€ in meno della 6800GT.
beh fra la gt e la gs prenderei senza pensarci 2 volte la gs... va uguale, consuma meno, ha il purevideo funzionante
invece fra la gto e la gs ci sarebbe da pensarci... anche se lo sm3.0 della gs sarebbe un buon motivo per prenderla
Dark Schneider
08-11-2005, 22:12
bella scheda... in sli supera una 7800gtx, e il prezzo di 2 6800gs dovrebbe essere minore di una singola gtx.
una cosa però... nella prima rece postata c'è una tabellina che indica che sta scheda ha 8 ROPs contro le 16 della 6800GT... cosa influenzano queste ROPs? vedo dalla tabellina che influenzano il fillrate... :confused:
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?page=2&articleid=747&cid=2
Se ha 12 ROPs..questa può elaborare 12 Pixel per clock(viste le 12 Pipeline) e ne può scrivere 12 nel frame buffer. Le 6800GT ed Ultra ed X800XT 16 invece. La 7800GTX ad esempio ha si 24 Pipeline..ma 16 ROPs..quindi non può scriverne più di una 6800GT/Ultra ad esempio. Questa cosa non mi è mai piaciuta.
Anche l'avversaria della 6800GS, ossia la 1600XT ha questo brutto limite...12 Pipeline, ma solo 4 ROPs.
Questa GS imho ha 12 ROPs. Non 8...probabilmente lì hanno sbagliato.
Se ha 12 ROPs..questa può elaborare 12 Pixel per clock(viste le 12 Pipeline) e ne può scrivere 12 nel frame buffer. Le 6800GT ed Ultra ed X800XT 16 invece. La 7800GTX ad esempio ha si 24 Pipeline..ma 16 ROPs..quindi non può scriverne più di una 6800GT/Ultra ad esempio. Questa cosa non mi è mai piaciuta.
Anche l'avversaria della 6800GS, ossia la 1600XT ha questo brutto limite...12 Pipeline, ma solo 4 ROPs.
Questa GS imho ha 12 ROPs. Non 8...probabilmente lì hanno sbagliato.
Beh le 6600 hanno 8 pipe e 4 ROPs, ma questo non influisce minimamente dato che la scheda si comporta esattamente come una 8 pipe. ;)
Anche la GS se avesse 8 ROPs non cambierebbe niente.
Beh le 6600 hanno 8 pipe e 4 ROPs, ma questo non influisce minimamente dato che la scheda si comporta esattamente come una 8 pipe. ;)
Anche la GS se avesse 8 ROPs non cambierebbe niente.
quale scheda a 8 pipe ha anche 8 ROPs?
bYeZ!
quale scheda a 8 pipe ha anche 8 ROPs?
bYeZ!
Le X700 antagoniste delle 6600 per esempio.
E' disponibile in un noto shop on-line la PoV a 281€ :(
Thunder82
09-11-2005, 00:30
E' disponibile in un noto shop on-line la PoV a 281€ :(
beh... se la possono anche tenere a quel prezzo
Le X700 antagoniste delle 6600 per esempio.
e vanno peggio? :mbe: forse sono limitate nel fillrate talmente tanto che 8 ROPs non servono a nulla in questo caso?
bYeZ!
e vanno peggio? :mbe: forse sono limitate nel fillrate talmente tanto che 8 ROPs non servono a nulla in questo caso?
bYeZ!
Scusa ma non ho capito dove sta il problema. :confused:
Dark ha scritto:
...La 7800GTX ad esempio ha si 24 Pipeline..ma 16 ROPs..quindi non può scriverne più di una 6800GT/Ultra ad esempio. Questa cosa non mi è mai piaciuta.
come a dire che quelle "sole" 16 ROPs sulla 7800 la castrassero in qualche modo.
Io ho semplicemente risposto che IMHO quelle ROPs numericamente inferiori rispetto alle pipe invece non sono affatto una limitazione, e ho citato come esempio la 6600 che ha 8 pipe/4 ROPs e va tranquillamente.
Spiegami bene cosa stai contestando del mio discorso perchè non ci arrivo. :confused:
Scusa ma non ho capito dove sta il problema. :confused:
Dark ha scritto:
come a dire che quelle "sole" 16 ROPs sulla 7800 la castrassero in qualche modo.
Io ho semplicemente risposto che IMHO quelle ROPs numericamente inferiori rispetto alle pipe invece non sono affatto una limitazione, e ho citato come esempio la 6600 che ha 8 pipe/4 ROPs e va tranquillamente.
Spiegami bene cosa stai contestando del mio discorso perchè non ci arrivo. :confused:
mmm...allora non capisco dove sia il vantaggio di avere più o meno ROPs :mbe: :confused:
bYeZ!
PhoEniX-VooDoo
09-11-2005, 14:38
mah questa scheda non mi dice molto, poi il prezzo è spropositato...qui si trovano ancora delle 6800GT a 240-260 EURO e uno dovrebbe prendersi una GS per poco meno...
Ovviamente tra qualche settimana spariranno miracolosamente le GT e se vorrai una scheda in quella fascia di prezzo ti becchi la GS con le sue 12 pipe ecc.
Unica cosa positiva, da quello che ho visto sale mica male...
halduemilauno
09-11-2005, 19:00
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-6800gs.html
;)
davestas
09-11-2005, 19:40
cmq credo che se il prezzo non sara' sotto le 200€ sara' molto poco conveniente visto che a 250€ si trovano le x800 gto2 @x850xt che si mangiano 6800gt e gs in un boccone solo..
inoltre si trovano a 170 le 6800pci-ex che hanno caratteristiche simili a parte il clock(pero'anche queste dovrebbero salire almeno sui 450 di gpu..)
scusate io ho ho letto che tra l'altro queste G6800GS si oc senza problemi a 6800ultra , ancor piu' facilmente della gto2, vi risulta? Quindi è meno conveniente della GTO2, siete sicuri, considerando che supporta anche i ps 3.0??
scusate io ho ho letto che tra l'altro queste G6800GS si oc senza problemi a 6800ultra , ancor piu' facilmente della gto2, vi risulta? Quindi è meno conveniente della GTO2, siete sicuri, considerando che supporta anche i ps 3.0??
allora innanzitutto alla gto2 al 99,99% gli si attivano 4 pipe in +,e gia cosi' se la mangia a questa 6800gs, poi in overclock credo che vada ancora peggio per la 6800 gs visto che arriva in media sui 500mhz dai 425 mhz default (e a questa frequenza cmq non e' tanto veloce quanto la 6800 ultra..) mentre la gto2 in quasi tutti i casi raggiunge la x850xtpe e in molti casi supera abbondantemente quelle frequenze (la cosa non dovrebbe meravigliare visto che il chip e' il medesimo) e ricordiamo la x850 xt pe e' sensibilmente + veloce della 6800 ultra.
Quindi se non giocate su Linux e' assolutamente sconveniente la 6800gs visto che ha lo stesso prezzo della gto2.La gto normale costa 60€ in meno e si puo' dire equivalente della 6800gs visto che si overcloccka di motlo anche questa..(se non +)
davestas
09-11-2005, 21:16
ad inizio di questo topic si dice pero' che la 6800gs sale piu' della gto2, che di default è migliore, e cheoviamente a differenza della gto2 ha i ps 3.0...
MiKeLezZ
10-11-2005, 00:28
Allura... ho fatto alcuni conticini.
Da tutti i benchmark risulta che sia prestazionalmente simile alla GT (un po' meno in realtà, viste le pipeline in meno, la vertex in meno, le ROP in meno, ma ha il core più veloci, ram più veloci, non ha il chip agp->pci-e, un chip più efficiente).
Se la overcloccate a 500 di core (praticamente tutte ci vanno) ottenete prestazioni simili alla 6800 ultra (ma anche qua ci si ripete, quest'ultima va leggemente più veloce nella realtà).
Il prezzo ho visto che è di 250€, ma si abbasserà facilmente a 200€ in un mesetto.
Ora, la X800XL è generalmente inferiore alla 6800GT.
Le X1600XT fanno acqua da tutte le parti.
Le uniche vere antagoniste sono le X850, che però non sono tecnologicamente così avanzate, quindi ora magari vanno bene, ma in un futuro chissà.
bho..
ad inizio di questo topic si dice pero' che la 6800gs sale piu' della gto2, che di default è migliore, e cheoviamente a differenza della gto2 ha i ps 3.0...
ma se proprio vuoi farti un'idea guarda quanto fa
una x850xt pe (che e' la frequenza a cui arriva tranquillamente una gto2..le + fortunate vanno molto oltre vedi il 3d apposito nella sezione tweaking..)
poi a mio parere non mi sembra faccia i miracoli questa scheda nell'overclock,si overclocca di circa il 20%,la gto2 del 30% e alcuni sono arrivati al 60% rispetto alla frequenza default..
Io continuo a pensare che se uno non gioca con Linux o fa 3d con linux non ha motivo di prendere questa scheda..
Allura... ho fatto alcuni conticini.
Da tutti i benchmark risulta che sia prestazionalmente simile alla GT (un po' meno in realtà, viste le pipeline in meno, la vertex in meno, le ROP in meno, ma ha il core più veloci, ram più veloci, non ha il chip agp->pci-e, un chip più efficiente).
Se la overcloccate a 500 di core (praticamente tutte ci vanno) ottenete prestazioni simili alla 6800 ultra (ma anche qua ci si ripete, quest'ultima va leggemente più veloce nella realtà).
Il prezzo ho visto che è di 250€, ma si abbasserà facilmente a 200€ in un mesetto.
Ora, la X800XL è generalmente inferiore alla 6800GT.
Le X1600XT fanno acqua da tutte le parti.
Le uniche vere antagoniste sono le X850, che però non sono tecnologicamente così avanzate, quindi ora magari vanno bene, ma in un futuro chissà.
bho..
della 6800gs ovvero le gto2..lo hanno fatto anche le recensioni (quando almeno le gto potevano inserirle.....)
Chissa' perche' fanno tutti finta che non ci siano.. :rolleyes:
Nemesis2
10-11-2005, 09:20
Sonnet da quanto scrivi è più che evidente che o sei un Ati sfegatato o hai una gto2!
Cmq in un articolo del settore, che appena trovo vi posto, si dice che quasi sicuramente la Sapphire ha fermato o fermerà a breve la produzione di gto2 e si sapeva dato che era una serie limitata per finire gli ultimi gpu r480 di seconda classe.
Dunque la:
Gto2: va più di una x850xtpe, ma ricordiamoci che anche la x850xtpe si oc, e più di una 6800ultra default, ma anche la 6800ultra si oc, quindi vanno uguale
Gto: bufala pazzesca, non vale la metà dei soldi spesi per comperarla
x1600 series: si direbbe scarsa
6800GT: eccellente, consuma il giusto, si oc enormemente, silenziata con uno zalman va in oc quasi quanto una 6800ultra oc, questa ultima però è avvantaggiata dal vcore a 1.4v e le memore a 1.6ns
6800ultra: oc è ancora una grandissima signora, che se anche nei bench viene superata dalla x850xtpe di brutto, nel 3d il margine si riduce di moltissimo e in opengl addirittura le cose si ribaltano
6800GS: sono perplesso, sicuramente va quasi quanto una 6800GT anche se prove dimostrano che è tutta apparenza, dato che la 6800GT ha meno cali ed è più costante, in oc non raggiunge una 6800GT e in ogni caso si merita un prezzo decisamente superiore alla GTO2 dato che questa ultima non ha i ps3.0, oc nei giochi vanno quasi uguale, mediando tra 3d e opengl, e soprattutto considerando che la GTO2 è stata una mossa commerciale di Sapphire dall'inizio, ma è quasi in finire, se non già in finire.
Per il discorso prezzi è vero che la storia dollaro euro ha ribilanciato i prezzi in Europa, ma ricordo che c'è cmq un aumento dai prezzi di listino medi del 10% da dollaro a euro, es. 100 dollari diventano in genere 110 euro in Italia, gli shop tedeschi hanno sempre fatto prezzi più bassi di ebay, in Italia si troverà quindi tra i 279 e i 299 euro... prezzo giustissimo per una scheda che si posiziona nella fascia medio/alta....
della 6800gs ovvero le gto2..lo hanno fatto anche le recensioni (quando almeno le gto potevano inserirle.....)
Chissa' perche' fanno tutti finta che non ci siano.. :rolleyes:
Eccoti una rece in cui le GTO prendono mazzate a tutto spiano.
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2593
Contento?
davestas
10-11-2005, 14:20
UFFA ma perchè mettete in mezzo LE GTO!!!!
IL CONFRONTO E' TRA GTO2 E 6800GS, in base anche e soprattutto alla facilità, probabilità e capacità di oc... :muro:
MiKeLezZ
10-11-2005, 14:24
UFFA ma perchè mettete in mezzo LE GTO!!!!
IL CONFRONTO E' TRA GTO2 E 6800GS, in base anche e soprattutto alla facilità, probabilità e capacità di oc... :muro:
Guarda, fai come ho fatto io.. Guarda i benchmark della X850XT
La X800GTO2 moddata equivale a quella! :) (se invece la tieni default, considera che va meno di una X800XL)
Per la 6800GS invece guarda i benchmark della 6800GT/Ultra.
Sonnet da quanto scrivi è più che evidente che o sei un Ati sfegatato o hai una gto2!
...[/QUOTE]
Allora dico che l'evidenza inganna, ho una nvidia 6200 pci-ex devo montare una nvidia 6800le (questa si che e' molto conveniente..) sullo slot agp , e non cambiero' ad ATI nemmeno se facesse una scheda che avesse il doppio della convenienza.
Devo farmi una p0stazione gaming per Linux quindi ATI la scarto a priori.
Io ritengo + conveniente per chi gioca sotto windows la gto2 ,non ritengo gli sm 3.0 un motivo sufficiente,guardatevi i risultati di chi ha moddato la scheda..
Poi se volete pubblicizzare a tutti i costi di una scheda che non ha niente in cui potersi dire ottima..
la 6800gt si trova a 240 € intescolandia ed e' decisamente migliore.
La 6800gs consuma gli stessi watt di una 6800gt
(per me il fattore consumo e' importante..) pur avendo pari prestazioni (fraquenza + alta ma 4 pipe in meno) ma processo produttivo migliore..
Se volevo una scheda come questa non aspettavo mesi..ma gia' da quest'estate mi compravo una 6800gt a 240€.
Questo imho.
MiKeLezZ
10-11-2005, 14:38
...
Allora dico che l'evidenza inganna, ho una nvidia 6200 pci-ex devo montare una nvidia 6800le (questa si che e' molto conveniente..) sullo slot agp , e non cambiero' ad ATI nemmeno se facesse una scheda che avesse il doppio della convenienza.
Devo farmi una p0stazione gaming per Linux quindi ATI la scarto a priori.
Io ritengo + conveniente per chi gioca sotto windows la gto2 ,non ritengo gli sm 3.0 un motivo sufficiente,guardatevi i risultati di chi ha moddato la scheda..
Poi se volete pubblicizzare a tutti i costi di una scheda che non ha niente in cui potersi dire ottima..
la 6800gt si trova a 240 € intescolandia ed e' decisamente migliore.
La 6800gs consuma gli stessi watt di una 6800gt
(per me il fattore consumo e' importante..) pur avendo pari prestazioni (fraquenza + alta ma 4 pipe in meno) ma processo produttivo migliore..
Se volevo una scheda come questa non aspettavo mesi..ma gia' da quest'estate mi compravo una 6800gt a 240€.
Questo imho.
son felice che hai detto imho perchè ci sono delle imprecisioni
la 6800gs consuma MENO della 6800gt (15W in meno)
la 6800gs costa MENO della 6800gt (200€ arriverà)
non è assolutamente ottima neppure per me
una scheda ottima sarebbe stata dotarla di doppio dvi e 16 pipe
ma una scheda del genere andava a competere direttamente con la 7800gt
gli sm3 ORA non sono un motivo sufficiente, ma ho visto che in parecchi ci stan lavorando
in previsione di acquisti "longevi" c'è un bel punto interrogativo da mettere
DarKilleR
10-11-2005, 17:12
Io penso che nVidia abbia buttato sul mercato questa scheda con un po' troppa fretta e furia per coprire una fascia di mercato dove la GTO2 sta dominando incontrastata..poi per l'amor di Dio è veramente una bella schedina apparte il prezzo.
Ma secondo me era meglio se casomai sperimentavano un processo produttivo più piccolo tipo 0.09 e la rendevano un po' + prestante....perchè come fascia media non è un gran che.
AI rivenditori conviene fare una bella scorta di 6800 GT
son felice che hai detto imho perchè ci sono delle imprecisioni
la 6800gs consuma MENO della 6800gt (15W in meno)
la 6800gs costa MENO della 6800gt (200€ arriverà)
non è assolutamente ottima neppure per me
una scheda ottima sarebbe stata dotarla di doppio dvi e 16 pipe
ma una scheda del genere andava a competere direttamente con la 7800gt
gli sm3 ORA non sono un motivo sufficiente, ma ho visto che in parecchi ci stan lavorando
in previsione di acquisti "longevi" c'è un bel punto interrogativo da mettere
su anandtech?no perche' se guardi su xbitlabs...
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-6800gs_3.html
dovresti essere meno sicuro di quello che dici..
:rolleyes:
cmq mi sembra + affidabile il metodo di misurazione di xbitlabs
quanto ai prezzi...quest'estate la 6800gt come altri utenti potranno confermare la si trovava anche sotto i 230 in tescolandia..quella era una vera scheda da affare..ora la 6800gs costa sui 230 sempre in tescolandia..
certo anche la 9800pro ora costa 100€ ma che significa?
sono passati 5 mesi da quando la 6800gt costava 230 ora uno si aspetta che le cose andando avanti migliorino..ti aspetti una bella 7600 che vada meglio o almeno tanto quanto la 6800gt a 200€nella versione + costosa e invece ti trovi questa qui che va un po' peggio e ne costa 30@€ in +.
Poi il confronto con la 1600xt non lo capisco sara' anche una ciofeca per quello che prometteva ma costa pur sempre suglio 180€ in tescolandia..
la versione pro (che non e' tanto distate dalla xt) costa sui 140€...
http://www.geizhals.at/?fs=6800+gt&in=1&x=48&y=13
in basso vedrai che trovi ancora la asus 6800gt pci-ex a 246€...
fa in po tu.. :rolleyes:
MiKeLezZ
10-11-2005, 18:12
su anandtech?no perche' se guardi su xbitlabs...
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-6800gs_3.html
dovresti essere meno sicuro di quello che dici..
:rolleyes:
cmq mi sembra + affidabile il metodo di misurazione di xbitlabs
azz mi rovini la sorpresa.. mi ero tenuto xbitlabs per ultimo
comunque sì, anandtech
bhe in effetti è minore, ma non molto come pensavo
quanto ai prezzi...quest'estate la 6800gt come altri utenti potranno confermare la si trovava anche sotto i 230 in tescolandia..quella era una vera scheda da affare..ora la 6800gs costa sui 230 sempre in tescolandia..
aspetta aspetta
ferma tutti
la 6800gs è uscita.. IERI
LOL
chiaro che se gli dai un pochino di tempo il prezzo si ridimensiona.. per esempio su newegg sta già a 199$
certo anche la 9800pro ora costa 100€ ma che significa?
che tutti vogliono disfarsene e nessuno la vuole
sono passati 5 mesi da quando la 6800gt costava 230 ora uno si aspetta che le cose andando avanti migliorino..ti aspetti una bella 7600 che vada meglio o almeno tanto quanto la 6800gt a 200€nella versione + costosa e invece ti trovi questa qui che va un po' peggio e ne costa 30@€ in +.bhe sì, ci son rimasto pure io di stucco
mi aspettavo proprio qualcosa del genere
però, ripeto, non è da buttare
perchè la 6800GT innazitutto ha il purevideo farlocco
poi ha il chip bridge agp to pci-ex mentre questa ha supporto pci-e nativo
te dici 240€, ma quello è il prezzo minore, normalmente la 6800GT sta sui 270€
questa è stato preventivato stia 50-80€ in meno
quindi...
Poi il confronto con la 1600xt non lo capisco sara' anche una ciofeca per quello che prometteva ma costa pur sempre suglio 180€ in tescolandia..
la versione pro (che non e' tanto distate dalla xt) costa sui 140€...
imho neppure quei 180€ vale la x1600
anzi davvero una 6600gt... son rimasto troppo male
MiKeLezZ
10-11-2005, 18:13
http://www.geizhals.at/?fs=6800+gt&in=1&x=48&y=13
in basso vedrai che trovi ancora la asus 6800gt pci-ex a 246€...
fa in po tu.. :rolleyes:
se per questo ci sono pure le 7800gt a 320€
dagli tempo e vedrai che il prezzo di gs e gt si modificheranno di conseguenza (anche perchè ora le gt credo andranno fuori produzione)
davestas
13-11-2005, 19:13
vedremo, ma secondo me la GTO2, conviene di piu' AHIME'... :muro:
halduemilauno
14-11-2005, 10:01
nVidia pare che abbia deciso di presentare il resto della serie 7 a marzo 2006(cebit)e di voler affrontare le x1600xt con la 6800gs.
cade a fagiuolo.
http://www.theinquirer.net/?article=27653
;)
x1600xt ;)
Foglia Morta
14-11-2005, 10:04
nVidia pare che abbia deciso di presentare il resto della serie 7 a marzo 2006(cebit)e di voler affrontare le x1800xt con la 6800gs.
cade a fagiuolo.
http://www.theinquirer.net/?article=27653
;)
ma sei un copia-incolla vivente :D
Solita domanda di rito: le faranno anche AGP?
halduemilauno
14-11-2005, 10:10
ma sei un copia-incolla vivente :D
l'argomento 6800gs è spalmato su tre thread.
;)
Murakami
14-11-2005, 10:10
perchè la 6800GT innazitutto ha il purevideo farlocco
No, non la versione PCI-E http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html
Luca77Pd
14-11-2005, 14:24
Beh..parliamo di fatti...
Io l'ho presa...
259 € iva inclusa ..quella della Point of view
Va una meraviglia...sono già a 500Mhz / 1280 Mhz per le memorie senza nessun problema con dissi oiriginale ....
Io ne vado fiero e orgoglioso di questa scheduzza...
ed è una scheda DI SERIE non LIMITATA come la GTO2 che trovarla è un dramma!
ah..ed è pure VIVO !
Non mi sembra così spropositato il prezzo di questo piccolo gioellino!!
ciao raga :)
halduemilauno
14-11-2005, 14:25
Io l'ho presa...
Va una meraviglia...sono già a 500Mhz / 1280 Mhz per le memorie senza nessun problema con dissi oiriginale ....
ah..ed è pure VIVO !
complimenti.
;)
Luca77Pd
14-11-2005, 14:41
complimenti.
;)
Grazie ;) :D
Apparte gli scherzi ragazzi va davvero forte...Mettere le 16 Pipe su questa scheda non aveva senso..perkè allora il prezzo lievitava e andava a
competere direttamente con la 7800Gt... si doveva colmare questa fascia di mercato..quella in cui compro io insomma eheheh ...
e per me va più ke bene :)
Io l'ho presa...
ah..ed è pure VIVO !
L'hai presa da B@w?No perche ho intenzione anche io di prednerla...Oltre a 500/1280 non sei arrivato? A quelle frequenze ha potenza paragonabile alla 6800ultra?
GrantMills
16-11-2005, 00:05
ragazzi scusate, ho preso oggi una PoV 6800GS e ho un dubbio atroce: nonostante la confezione sia quella di una PoV, la scheda sembra più una reference nvidia (so che PoV si affida al reference design, però questa sembra proprio uscita dall'nvidia), l'unica cosa che ha marchiato PoV è un piccolo adesivo sul retro, vicino al connettore sli...io pensavo che anche la placca in plastica che ricopre il dissy dovesse essere marchiata PoV; inoltre nella confezione non erano presenti giochi (mentre su alcune recensioni online ho letto della presenza di giochi in bundle)
vi posto una foto della scheda:
http://img475.imageshack.us/img475/6636/6800gsfront2pl.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=6800gsfront2pl.jpg)
inoltre è molto rumorosa (soprattutto fino a quando non intervengono i driver in win)...vengo da una 6600gt+nvsilencer :p
mi affido a voi per venire a capo dei miei dubbi
grazie
ciao!
PS: ho appena provato la rilevazione automatica dei coolbits per l'oc, hanno trovato come limite massimo 530/1200, che dite? hanno sparato alto o basso? domani se ho tempo farò un po' di test, però ricordo che con la mia 6600gt sparavano un po' basso...
ragazzi scusate, ho preso oggi una PoV 6800GS e ho un dubbio atroce: nonostante la confezione sia quella di una PoV, la scheda sembra più una reference nvidia (so che PoV si affida al reference design, però questa sembra proprio uscita dall'nvidia), l'unica cosa che ha marchiato PoV è un piccolo adesivo sul retro, vicino al connettore sli...io pensavo che anche la placca in plastica che ricopre il dissy dovesse essere marchiata PoV; inoltre nella confezione non erano presenti giochi (mentre su alcune recensioni online ho letto della presenza di giochi in bundle)
vi posto una foto della scheda:
http://img475.imageshack.us/img475/6636/6800gsfront2pl.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=6800gsfront2pl.jpg)
inoltre è molto rumorosa (soprattutto fino a quando non intervengono i driver in win)...vengo da una 6600gt+nvsilencer :p
mi affido a voi per venire a capo dei miei dubbi
grazie
ciao!
PS: ho appena provato la rilevazione automatica dei coolbits per l'oc, hanno trovato come limite massimo 530/1200, che dite? hanno sparato alto o basso? domani se ho tempo farò un po' di test, però ricordo che con la mia 6600gt sparavano un po' basso...
Uhm sinceramente non saprei...Cmq non credo sia un gran problema.Dove l'hai presa?
Per l'overclock credo vada più che bene!!!Tirale ancora di più il collo.
Raga ma secondo voi mi conviene prendere una 6800gs a 259 oppure una x800xt a poco meno di 230€? Sono in atroce dubbio...V oglio dire la g800gs overcloccando arriva alle prestazioni di una 6800ultra? mumble mumble
MiKeLezZ
16-11-2005, 00:14
guarda, i prezzi di 7800gt e gtx stanno crollando
la gs è appena uscita
se vuoi comprare, questo non è un buon periodo
io aspetterei un paio di settimane e guarderei la più conveniente fra 7800gt (probabilmente sui 340) e 6800gs (probabilmente sui 210)
guarda, i prezzi di 7800gt e gtx stanno crollando
la gs è appena uscita
se vuoi comprare, questo non è un buon periodo
io aspetterei un paio di settimane e guarderei la più conveniente fra 7800gt (probabilmente sui 340) e 6800gs (probabilmente sui 210)
7800gt sui 340???Sarebbe un sogno...
MiKeLezZ
16-11-2005, 00:17
dalla scorsa settimana a questa io l'ho vista scendere di 20€
poi mi sembra che nvidia abbia ristilato i prezzi.. da qualche parte devo averlo letto (probabilmente dove si parla COME è stata creato G70 512MB)
GrantMills
16-11-2005, 01:08
Uhm sinceramente non saprei...Cmq non credo sia un gran problema.Dove l'hai presa?
Per l'overclock credo vada più che bene!!!Tirale ancora di più il collo.
Raga ma secondo voi mi conviene prendere una 6800gs a 259 oppure una x800xt a poco meno di 230€? Sono in atroce dubbio...V oglio dire la g800gs overcloccando arriva alle prestazioni di una 6800ultra? mumble mumble
l'ho presa a milano, da b...w
per tirarle il collo devo anche avere il tempo per farlo, nei prossimi giorni vedo cosa riesco a fare (stasera ho avuto giusto il tempo di montarla e vedere che funzionasse tutto)
per il discorso sulle 7800...anch'io avevo pensato di aspettare, però non credo vedremo presto le 7800gt a 350€ o giù di lì e la 6800gs in alcuni store ha già un ottimo prezzo (e cmq oltre un certo budget non potevo spingermi, quindi...)
che dite allora, vado tranquillo? non mi hanno rifilato una sola o una "mezza" PoV?
grazie
ciao!
GrantMills
16-11-2005, 15:31
nell'attesa di risposte da parte vostra per i miei dubbi (in particolar modo da qualche possessore di una PoV 6800GS), vi posto un paio di risultati al 3dmark03 ver.3.6.0 (il 2005 non avevo voglia di scaricarlo :p )
il primo, tutto a default (il sistema è quello in sign), ultimi driver nvidia ver. 81.94:
http://img152.imageshack.us/img152/689/3dmark03default5wc.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=3dmark03default5wc.jpg)
il secondo, sempre tutto come prima tranne le frequenze della scheda video:
http://img272.imageshack.us/img272/1470/3dmark0350012001cx.th.jpg (http://img272.imageshack.us/my.php?image=3dmark0350012001cx.jpg)
come sono?
ciao!
halduemilauno
16-11-2005, 17:17
nell'attesa di risposte da parte vostra per i miei dubbi (in particolar modo da qualche possessore di una PoV 6800GS), vi posto un paio di risultati al 3dmark03 ver.3.6.0 (il 2005 non avevo voglia di scaricarlo :p )
il secondo, sempre tutto come prima tranne le frequenze della scheda video:
http://img272.imageshack.us/img272/1470/3dmark0350012001cx.th.jpg (http://img272.imageshack.us/my.php?image=3dmark0350012001cx.jpg)
come sono?
ciao!
ottimo. ma scaricati il 2005.
;)
Dark Schneider
16-11-2005, 17:43
l'ho presa a milano, da b...w
per tirarle il collo devo anche avere il tempo per farlo, nei prossimi giorni vedo cosa riesco a fare (stasera ho avuto giusto il tempo di montarla e vedere che funzionasse tutto)
per il discorso sulle 7800...anch'io avevo pensato di aspettare, però non credo vedremo presto le 7800gt a 350€ o giù di lì e la 6800gs in alcuni store ha già un ottimo prezzo (e cmq oltre un certo budget non potevo spingermi, quindi...)
che dite allora, vado tranquillo? non mi hanno rifilato una sola o una "mezza" PoV?
grazie
ciao!
Nessuna sola o mezza Pov. Semplicemente siccome sono le prime è probabile che non hanno il dissy super personalizzato ma solo un marchietto.
GrantMills
16-11-2005, 19:33
Nessuna sola o mezza Pov. Semplicemente siccome sono le prime è probabile che non hanno il dissy super personalizzato ma solo un marchietto.
grazie :) ...cmq visto che va bene non mi faccio troppe paranoie, l'unica cosa un po' fastidiosa è la ventola, sempre abbastanza rumorosa secondo me. visto che il dissipatore è lo stesso delle 6800GT, qualcuno sa dirmi il livello di rumorosità di tale scheda?
con il dissy stock arriva a 500/1200, con un silencer magari si può fare di più :oink: (al momento però la tengo così che va benissimo)
grazie a tutti
ciao!
halduemilauno
17-11-2005, 12:31
http://www.theinquirer.net/?article=27760
AGP?
;)
Nemesis2
17-11-2005, 12:55
Theinquirer è sempre attendibile?
GrantMills
17-11-2005, 19:23
allora, un piccolo aggiornamento...ho scaricato il 3dmark05 (molto bello, soprattutto il primo e il terzo test) e ho ottenuto i seguenti risultati
-tutto default: 5070
-tutto default, sk video 500/1200: 5912 (purtroppo nel terzo test ho notato alcuni artefatti, il core a quanto pare non regge neanche i 500mhz :cry: :muro: )
ho fatto anche una piacevole scoperta: rivatuner mi fa settare la velocità della ventola, quindi se voglio posso zittirla :D , in compenso non so come mai mi disabilita i coolbits (probabilmente perché non supporta pienamente l'attuale set di driver)
ciao!
ciao,
ero interessato anche io a questa scheda...
Un piccolo consiglio: non mi serve per giocare o fare benchmark, ma solo per computer grafica.
Me la consigliate, o secondo voi a cosa dovrei puntare, nel mondo nvidia che forse per queste applicazioni è un po' meglio di ati?
Volgio dire: non mi interessano i frame nei giochi..nemmeno ci devo giocare, voglio solo alte prestazioni nelle applicazioni che dovrò usare (un po tutti i principali programmi di editing multimediale, a massicce dosi e parecchio pesanti). Il prezzo non è un problema, ma non voglio buttare via soldi per niente. Ho rinunciato a una quadro perchè forse troppo "particolare" per le mie esigenze. Secondo voi cosa dovrei guardare per scegliere, tra le varie caratteristiche di queste schede (penso di stare su una 6600/6800) ?
Ripeto: mi serve solo in ambito professionale, deve lavorare sulle 15 ore al giorno in rendering ecc, mi interessa solo velocità di elaborazione e qualità..ma non so quali sono le caratteristiche tecniche da privilegiare.
andreamarra
18-11-2005, 01:07
davvero ottima questa scheda... :)
peccato che in quella fascia di prezzo la fa da padrona la GTO2@X850XT, ma ovviamente non tutti lo sanno :D!
in ogni caso, come dico sempre, oltre alle performance pure io opto per quella che (a pari costo) mi dà features maggiori ;)
Murakami
19-11-2005, 11:30
Io l'ho presa...
ah..ed è pure VIVO !
La scambi con questa? :fagiano:
http://www.3dnews.ru/documents/10186/front_leadtek_6800gt_small.jpg
davestas
19-11-2005, 13:24
MA avendo i pixel shader 3.0, non è piu' conveniente della gto2 in prospettiva futura? Tanto overcloccandola tranqillamente si raggiunge la 6800ultra.... :muro:
halduemilauno
19-11-2005, 13:27
davvero ottima questa scheda... :)
peccato che in quella fascia di prezzo la fa da padrona la GTO2@X850XT, ma ovviamente non tutti lo sanno :D!
in ogni caso, come dico sempre, oltre alle performance pure io opto per quella che (a pari costo) mi dà features maggiori ;)
quindi in questo caso nVidia.
;)
andreamarra
19-11-2005, 19:40
quindi in questo caso nVidia.
;)
ovviamente, tra un NV40 e un R420 mi sono espresso sempre in favore del primo ;)
Dark Schneider
19-11-2005, 20:41
La scambi con questa? :fagiano:
http://www.3dnews.ru/documents/10186/front_leadtek_6800gt_small.jpg
Scambiare una GT con una GS? :confused:
Murakami
19-11-2005, 23:59
Scambiare una GT con una GS? :confused:
Esatto: ce l'ho da 2 settimane, troppo per i miei gusti... :fagiano:
Scherzi a parte, ho visto che le prestazioni sono quasi equivalenti: dato che non riesco a risolvere il dubbio sulle funzionalità del video processor della mia (che nVidia garantisce come pienamente funzionante -a differenza della versione AGP- ma alcune recensioni in Rete danno per "borked") ho pensato di proporre questo scambio al nostro amico (che pure abita a Padova), che comunque sono quasi certo non accetterà... :fagiano:
Inoltre, avrei una soluzione PCI-Express nativa (anzichè con il bridge chip) e pure VIVO: a maggior ragione, sento che non accetterà... :fagiano:
Dark Schneider
20-11-2005, 00:02
Esatto: ce l'ho da 2 settimane, troppo per i miei gusti... :fagiano:
Credevo che la GT l'avevi presa come vga fissa per almeno un po' di tempo. :)
Murakami
20-11-2005, 00:03
Credevo che la GT l'avevi presa come vga fissa per almeno un po' di tempo. :)
Scherzavo: ho editato... :p
sapete quali buoni dissipatori si adattano ad una 6800GS?
Per silenziosità, no OC
Italian Soldier
21-11-2005, 20:03
http://img152.imageshack.us/img152/689/3dmark03default5wc.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=3dmark03default5wc.jpg)
Ma scusa, perdonate la mia ignoranza ma in questo screen non c'è nulla di strano??? Core speed 1004.6???????? Ma hai CnQ attivato???
Cmq sarà la mia prossima scheda, la voglio appena la becco sulle 200€ è mia!
GrantMills
21-11-2005, 20:36
Ma scusa, perdonate la mia ignoranza ma in questo screen non c'è nulla di strano??? Core speed 1004.6???????? Ma hai CnQ attivato???
yes, C'n'Q attivo :D
son curioso di vedere il risultato in caso di oc del sistema, oltre che della scheda video...appena ho tempo e voglia mi ci metto :p
ciao!
davestas
21-11-2005, 20:44
dove si prende a 200 euro???????
Grantmills dove l'hai acquistata?
GrantMills
21-11-2005, 21:18
dove si prende a 200 euro???????
Grantmills dove l'hai acquistata?
a 200 euro non lo so e non lo voglio sapere dopo averne spesi 250 :ciapet: :sofico:
l'ho presa da bow, ma la trovi anche in altri negozi quali nexths, tecnocomputer, breakpoint e altri riportati nella sezione prezzi di hwup o che trovi con i più comuni motori di ricerca
ciao!
PS: io ho messo i nomi di negozi, in quanto è esplicitamente riportato nel regolamento "E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). "...noto però che alcuni continuano a dire che sia proibito...nel caso avessi fatto qualche cavolata, prego i mod di farmelo presente, provvederò quanto prima ad editare questo e miei precedenti post, grazie.
Italian Soldier
21-11-2005, 23:47
Ho scritto appena la becco! Non ho detto che si trova ora a 200€.
Cmq secondo me meglio farli senza CnQ attivato i vari test...
Ciao ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare la 6800GS della POV... entro a far parte della famiglia pure io.... che mi sapete dire di questo gioiellino? Quanto si overclokka? Le pipeline disattive sono attivabili? Cose da sapere?
Italian Soldier
22-11-2005, 10:56
Ciao ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare la 6800GS della POV... entro a far parte della famiglia pure io.... che mi sapete dire di questo gioiellino? Quanto si overclokka? Le pipeline disattive sono attivabili? Cose da sapere?
Leggi bene, ci sono tutte le risposte alle tue domande. ;)
Cmq è un gioiellino da quanto si dice...
halduemilauno
22-11-2005, 11:04
non ci sono pipe disattivate da riattivare. la scheda è ottima ed è dotata di grandi capacità di oc.
ribeccate sta rece.
http://www.vr-zone.com/?i=2921&s=1
;)
Questa scheda è un gioiello!
GrantMills
23-11-2005, 16:42
vi faccio un ultimo regalino :D, con il sistema il oc:
http://img311.imageshack.us/img311/4467/3dmark0550012407ck.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=3dmark0550012407ck.jpg)
a 500mhz il core da ancora qualche artefatto al '05, però decisamente meno rispetto al test precedente...penso dipenda dalla temperatura un po' più bassa di oggi (o forse anche dai driver, ma non credo)
ciao!
davestas
24-11-2005, 00:00
quindi la GTO2 resta insuperata e molto piu' facilmente overcloccabile... :muro:
Kimahiri
24-11-2005, 07:15
ma questa 6800 GS è molto meglio della 6600GT? In pratica, mi consigliate la sostituzione dell'ultima schede citata con la 6800GS?
Murakami
24-11-2005, 08:29
ma questa 6800 GS è molto meglio della 6600GT? In pratica, mi consigliate la sostituzione dell'ultima schede citata con la 6800GS?
La stessa differenza che passa dalla 6600GT alla 6800GT (dunque notevole).
halduemilauno
24-11-2005, 09:57
quindi la GTO2 resta insuperata e molto piu' facilmente overcloccabile... :muro:
rimane il fatto che il chip NV40 è superiore ai chip R420/480 e abbiamo visto che anche con frequenze ben inferiori risulta superiore o competitivo. esempio i 400 della 6800ultra nei confronti dei 520 della x800xtpe o i 350 della gt nei confronti dei 400 della xl o i 500 della xt.
un pò come succede adesso con le r520 e g70, x1800xt e 7800gtx.
spero di esser stato chiaro parlavo delle frequenze.
;)
anche se l'nv40 è superiore (è questo si sà) alla fine quello che conta sono le prestazioni(stesso discorso ma con ruoli invertiti per i nuovi top,la serie x1800 è un pò superiore alle 7800 come tecnologia ma alla fine gtx512 spacca di brutto)..con la gto2 sfiori i 7000..mentre la 6800gs arriva sui 6000..
quindi tra i due consiglierei la gto, tranne se si usa linux per giocare..in quel caso la 6800gs;)
io non vedo l'ora di tornare su nvidia xchè sto sbattendo la testa per far andare la gto^2 su gentoo..ho molte speranza sulla 7800gs..anche un gt non mi dispiacerebbe ma dovrebbe scendere di un bel pò..:D
Io vengo da una Albatron 6600GT 128MB PCIE... e ti posso dire che la differenza è notevole... sopratutto alle risoluzioni alte con o senza i filtri attivi!
anche se l'nv40 è superiore (è questo si sà) alla fine quello che conta sono le prestazioni(stesso discorso ma con ruoli invertiti per i nuovi top,la serie x1800 è un pò superiore alle 7800 come tecnologia ma alla fine gtx512 spacca di brutto)..con la gto2 sfiori i 7000..mentre la 6800gs arriva sui 6000..
quindi tra i due consiglierei la gto, tranne se si usa linux per giocare..in quel caso la 6800gs;)
io non vedo l'ora di tornare su nvidia xchè sto sbattendo la testa per far andare la gto^2 su gentoo..ho molte speranza sulla 7800gs..anche un gt non mi dispiacerebbe ma dovrebbe scendere di un bel pò..:D
Non sono d'accordo in quanto la GTO2 bisogna moddarla per farla andare a dovere e che non sempre si riesce a moddarle, mentre la 6800GS viaggia bene dalla produzione... e contando che solo 1 utente su 15 sa cosa sia l'overclock / mod del bios direi che la marcia in più è della 6800GS
fino adesso non c'è nessuno a cui la mod da x800gto^2 a x850xt non sia riuscita.. :read:
ci tengo a precisare che si parla della gto^2 e non la gto normale..perchè la gto normale non si può moddare.. :mc:
GrantMills
24-11-2005, 13:03
io vengo da una 6600gt e il balzo prestazionale c'è, inoltre è una scheda con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
sul paragone x800gto2@x850xt-pe(-pi-pa-pu-po :D :ciapet: ) sinceramente ho qualche dubbio e spiego il perché: l'x850 sarà anche superiore in quanto a prestazioni (in particolar modo con i filtri abilitati), però resta il fatto che i nuovi effetti dati dagli sm 3.0 o l'HDR non li vedo (o almeno credo, visto che supporta gli sm 2.0), mentre con la 6800gs sì, quindi, anche a costo di perdere qualche frame, preferisco godermi il gioco nella sua "completezza"
e poi è da anni che ho nvidia, mi sono sempre trovato bene e non ho motivo di cambiare :sofico:
ciao!
ancora con sta storia..dell' hdr.. :rolleyes:
si sono fatti mille discorsi su questa storia..per adesso gli effetti che vedi con un nv40 li puoi vedere anche con un r480..usi codice diverso per ottenere lo stesse effetto..
Anchio ho avuto sempre nvidia e adesso con la gto^2 la sto rimpiangendo sotto linux..ma non nego la realtà dicendo che conviene di + una 6800gs rispetto a una gto^2. la gto^2 ti costa di meno e va di +.. in questo momento c'è anche da considerare che la gto^2 non si trova + perchè e stata una edizione limitata..percui se viene un amico e mi chiede quale scheda gli consiglio gli dico:
se trovi la gto^2 prendi quella altrimenti prendi la 6800gs.. :stordita:
GrantMills
24-11-2005, 13:36
ancora con sta storia..dell' hdr.. :rolleyes:
si sono fatti mille discorsi su questa storia..per adesso gli effetti che vedi con un nv40 li puoi vedere anche con un r480..usi codice diverso per ottenere lo stesse effetto..
questo non lo sapevo...immagino non sia una sorta di emulazione perché comporterebbe un calo prestazionale eccessivo, di cosa si tratta esattamente?
denghiu :D
ciao!
Nemesis2
25-11-2005, 09:41
Io continuo a dire che la GTO2 va benissimo , ma è stata solo un'operazione commerciale e oramai terminata e che i chip montati sono quelli della serie x850xt ma di seconda scelta che Sapphire probabilmente si sarà aggiudicata ed infatti a qualcuno dopo 1 o 2 mesi di funzionamento cominciano a venire artefatti e le pipe cominciano a morire...
davestas
25-11-2005, 10:35
ma davvero?
Io continuo a dire che la GTO2 va benissimo , ma è stata solo un'operazione commerciale e oramai terminata e che i chip montati sono quelli della serie x850xt ma di seconda scelta che Sapphire probabilmente si sarà aggiudicata ed infatti a qualcuno dopo 1 o 2 mesi di funzionamento cominciano a venire artefatti e le pipe cominciano a morire...
ma che dici?
bartolino3200
27-11-2005, 12:01
Certo che trovare una scheda dal rapporto prezzo prestazioni come la 6800GS è praticamente impossibile.
Io la paragonerei a quello che ha potutto offrire la ai suoi tempi la 9800pro.
davestas
27-11-2005, 12:27
dai bench dei giochi piu' in voga come COD2,BF2,e Q4,e Fear risulta come una GTO2@x850xt sia identica nei bench(salvo 3-4 fps) alla 6800gs@6800gt di Default,e come la x800gto2@x850xtPE sia simile per numero dei fps alla 6800gs@ultra....
Considerando che la 6800gs poi supporta i pixel shader 3.0....
dai bench dei giochi piu' in voga come COD2,BF2,e Q4,e Fear risulta come una GTO2@x850xt sia identica nei bench(salvo 3-4 fps) alla 6800gs@6800gt di Default,e come la x800gto2@x850xtPE sia simile per numero dei fps alla 6800gs@ultra....
Considerando che la 6800gs poi supporta i pixel shader 3.0....
su questo non sarei sicuro... una gto2 ti raggiunge ben oltre le frequenze di una x850xt pe(580/610)... Non credo che con una 6800gs si facciano 6800pt. al 3d mark 05...
MiKeLezZ
27-11-2005, 12:47
su questo non sarei sicuro... una gto2 ti raggiunge ben oltre le frequenze di una x850xt pe(580/610)... Non credo che con una 6800gs si facciano 6800pt. al 3d mark 05...
non tutte ci arrivano (anzi..)
il 3dmark è generalmente a favore ATI, ma nei giochi la storia, sempre generalmente, cambia
la x850xt pe è comunque superiore a una 6800 ultra, quindi superiore anche alla 6800gs
però dalla sua la 6800gs ha un buon vantaggio tecnologico
la x800gto2 comunque già comincia a non trovarsi più
non tutte ci arrivano (anzi..)
il 3dmark è generalmente a favore ATI, ma nei giochi la storia, sempre generalmente, cambia
la x850xt pe è comunque superiore a una 6800 ultra, quindi superiore anche alla 6800gs
però dalla sua la 6800gs ha un buon vantaggio tecnologico
la x800gto2 comunque già comincia a non trovarsi più
sostanzialmente sono allineate, a mio parere con un leggero vantaggio ati... anche se forse è meglio acquistarsi una 7800gs visto che tra poco uscirà...
Italian Soldier
27-11-2005, 13:01
Infatti io non gioco di solito, mi diverto solo a guardare quanto il mio PC, la mia scheda video, ecc. sono performanti nei bench.
E' ora di finirla con questa storia! Stiamo parlando di una scheda e non vedo perchè la gente si ostini ogni santa volta a fare sti c@@@o di paragoni tra ATI e NVIDIA!
La scheda è performante? Viaggia quasi come 6800ultra o forse di più? Bene allora inziamo a postare "i nostri sistemi", i nostri FPS fatti e BASTA!
Io con il 3d mark mi ci faccio una pippa!
Io voglio solo sapere come vanno nei giochi ste schede, con i nostri sistemi da umani, non con i sistemi delle recensioni. Fatti!!! Un AMD FX57, chi c@@@o se lo può permettere un FX57 se stiamo parlando di una scheda di fascia media (o almeno è qui che si dovrebbe collocare :D ), se avessi un FX57 molto probabilmente avrei anche due 7800GTX 512 in SLI!
Spero di prendermela pure io verso Gennaio e spero di potervi dire con il mio sistema come và!
Ora vi prego BASTA con sta GTO2, se mi interessa vado nel thread e mi leggo come và, a quanti è riuscita stà MOD, a quanti stà saltando, ma ora basta!
Fateci sapere come vanno ste benedette 6800GS!
Infatti io non gioco di solito, mi diverto solo a guardare quanto il mio PC, la mia scheda video, ecc. sono performanti nei bench.
E' ora di finirla con questa storia! Stiamo parlando di una scheda e non vedo perchè la gente si ostini ogni santa volta a fare sti c@@@o di paragoni tra ATI e NVIDIA!
La scheda è performante? Viaggia quasi come 6800ultra o forse di più? Bene allora inziamo a postare "i nostri sistemi", i nostri FPS fatti e BASTA!
Io con il 3d mark mi ci faccio una pippa!
Io voglio solo sapere come vanno nei giochi ste schede, con i nostri sistemi da umani, non con i sistemi delle recensioni. Fatti!!! Un AMD FX57, chi c@@@o se lo può permettere un FX57 se stiamo parlando di una scheda di fascia media (o almeno è qui che si dovrebbe collocare :D ), se avessi un FX57 molto probabilmente avrei anche due 7800GTX 512 in SLI!
Spero di prendermela pure io verso Gennaio e spero di potervi dire con il mio sistema come và!
Ora vi prego BASTA con sta GTO2, se mi interessa vado nel thread e mi leggo come và, a quanti è riuscita stà MOD, a quanti stà saltando, ma ora basta!
Fateci sapere come vanno ste benedette 6800GS!
io ho postato semplicemente x dire secondo me quale è la scheda più conveniente... se una 6800gs o una gto2 da moddare... io ho avuto sempre nvidia e ora sono passato ad ati perchè queta scheda secondo me ha una maggiore qualità/prezzo... Non la prendere sul personale che se te ti vai a comprare la 6800gs non me ne frega assolutamente nulla, semplicemente ho scritto questo perchè qualcuno non sa che ci sono anche altre schede video sul mercato, magari più performanti... Il risultati del 3d mark vengono postati semplicemente perchè sono i più facili da prendere... se vuoi vedere gli fps in un gioco fai due clic e vai a leggere le recensioni... non so se te ne sei accorto ma sono fatte per questo...
Italian Soldier
27-11-2005, 13:21
io ho postato semplicemente x dire secondo me quale è la scheda più conveniente... se una 6800gs o una gto2 da moddare... io ho avuto sempre nvidia e ora sono passato ad ati perchè queta scheda secondo me ha una maggiore qualità/prezzo... Non la prendere sul personale che se te ti vai a comprare la 6800gs non me ne frega assolutamente nulla, semplicemente ho scritto questo perchè qualcuno non sa che ci sono anche altre schede video sul mercato, magari più performanti... Il risultati del 3d mark vengono postati semplicemente perchè sono i più facili da prendere... se vuoi vedere gli fps in un gioco fai due clic e vai a leggere le recensioni... non so se te ne sei accorto ma sono fatte per questo...
Il siscorso è fatto generale per tutti, per le schede video come x i portatili, CPU e altro... Io non la prendo sul personale ne me la son presa direttamente con te, è una cosa in generale, è dalla prima pagina che si parla di questa benedetta GTO2 siamo alla sesta e si parla ancora di questa.
e riporto, subito come prima risposta.
poi
se vuoi vedere gli fps in un gioco fai due clic e vai a leggere le recensioni... non so se te ne sei accorto ma sono fatte per questo...
ti rispondo solo
Io ma penso anche altri.
Ripeto, nulla di personale, anzi :mano: :cincin: :ubriachi: siamo tutti qui per capire ma, ogni cosa ha un posto, ogni cosa al suo posto :D
Allora mi sono comprato sta c@@@o di 6800 GS Gainward !
e la sto provando , mi piace e viaggia bene poi vi faro' sapere
e siccome non me ne frega una mi@@@@a delle altre
parliamo di questa bellissima scheda :ahahah:
Ciao
Italian Soldier
27-11-2005, 23:51
Allora mi sono comprato sta c@@@o di 6800 GS Gainward !
e la sto provando , mi piace e viaggia bene poi vi faro' sapere
e siccome non me ne frega una mi@@@@a delle altre
parliamo di questa bellissima scheda :ahahah:
Ciao
Buhahahahahahah, Bella li! Attendiamo buone novelle!
davestas
28-11-2005, 14:30
ayyendiamo....cmq 6800gs vs x800gto2, la guerra è aperta....pero' il costo di queste due schede, conderando quanto sta una xbox360 diecimila voltapiu' potente, lo ritenngo un po troppo alto...
HaCKeR.InSiDe
28-11-2005, 14:32
la X800GT02 moddata e un altro pianeta rispetto alla 6800GS
Italian Soldier
28-11-2005, 15:40
ayyendiamo....cmq 6800gs vs x800gto2, la guerra è aperta....pero' il costo di queste due schede, conderando quanto sta una xbox360 diecimila voltapiu' potente, lo ritenngo un po troppo alto...
xBOX360 vista e ci ho giocato ieri, in un supermercato qui nella zona sun un TV LCD HDTV se nn sbaglio 24 pollici o simili, bella la grafica, non male, il gioco era un gioco che non conosco con una donna che si trasformava un mostri vari, boh non conosco il mondo delle console, ma ti dico che CMQ il PC con i filtri attivati, fanno le scarpe a tutte le consol sul mercato compresa questa, aveva scalettature paurose. RIBADISCO, non sò se il gioco fosse della 1, ma aveva scalettature mostruose...
Cmq. io vengo da 2 ATI una 9550XT geecube e ora una x600pro vivo, la prima rllava di bestia, questa fa proprio cagare. Cmq sia alla fine vi fate tante pippe ma iù o meno sono simili, dipende dai titoli. La mia prossima scheda sarà una nvidia cmq. Visto che la x800pro vivo con mod a XT, che avevo, ha cessato di vivere dopo 3 mesi di mod perchè si sono fottute le pipe. Meglio fare un poco di OC e raffreddare bene il tutto che si è sicuri di non rovinare velocemente la scheda che fare ca@@te con i bios a mio avviso. Poi andrano tutte bene, questo non lo so, ma visto che sono SFIGATO con ste cose, non mi sento di rischiare prendendo GTO2 e ripetere l'esperienza della x800pro...
bartolino3200
01-12-2005, 20:12
Ragazzi nessuno l' ha comprata? Vorrei dei pareri alla mano.
Dj Antonino
02-12-2005, 19:22
6800 gs anche in agp!!!
nv 40 - nativo agp => pipes sbloccabili - 249$ prezzo lancio: direi la scheda ideale per un upgrade agp!
http://www.theinquirer.net/?article=28094
bartolino3200
03-12-2005, 01:05
6800 gs anche in agp!!!
nv 40 - nativo agp => pipes sbloccabili - 249$ prezzo lancio: direi la scheda ideale per un upgrade agp!
http://www.theinquirer.net/?article=28094
E la versione PCI-E ha le pipes sbloccabili?
Murakami
03-12-2005, 09:04
E la versione PCI-E ha le pipes sbloccabili?
No, ha fisicamente solo 12 pipe.
VashTheStampede83
03-12-2005, 09:54
qualcuno che c el'ha può postare qualche bench...il 3d mark ve lo potete pure tenere, a me interessano i giochi! :D
Ragazzi cosa mi sapete dire su questa skeda video ??tutte le info possibili commenti bench!!
VashTheStampede83
03-12-2005, 20:32
Ci sarebbe da trovare delle rece su questa
XFX GeForce 6800 GS 256 MB DDR3 XXX edition MEM: 1.1GHz (vs standard at 1GHz) GPU: 485MHz (vs standard at 425MHz)
in particolare conforntarla con la x850xt visto che stanno sullo stesso prezzo!
VashTheStampede83
04-12-2005, 10:31
Ho trovato una rece di un sito spagnolo, non sò se posso postare il link
cmq la scheda nonostante l'oc di default è stata portata tramite cool bits a GPU:521 Mhz MEM: 1,20Ghz :eek: :eek: :eek:
E' stat testata con un amd 3200 e ha fatto 6170 pt al 3dmark2005! :D :D
perche' non puoi postare il link??
senno' mandamelo in PVT grazie
Ho trovato una rece di un sito spagnolo, non sò se posso postare il link
cmq la scheda nonostante l'oc di default è stata portata tramite cool bits a GPU:521 Mhz MEM: 1,20Ghz :eek: :eek: :eek:
E' stat testata con un amd 3200 e ha fatto 6170 pt al 3dmark2005! :D :D
lo puoi postare :)
VashTheStampede83
04-12-2005, 11:15
http://www.toxico-pc.com/reviews/xfx6800gsxxx01.php
aspetto commenti!
Nemesis2
04-12-2005, 12:17
La mia 6800GT con lo stesso processore , fa 6240 punti al 3dmark05 a 440/1195
Quindi andate di 6800GT!
Nemesis2
04-12-2005, 12:17
Ah dimenticavo con i filtri attivati è più prestazionale e stabile la 6800GT della 6800GS!
MiKeLezZ
04-12-2005, 12:43
La mia 6800GT con lo stesso processore , fa 6240 punti al 3dmark05 a 440/1195
Quindi andate di 6800GT!
non esiste solo il 3dmark
nei giochi spesso la maggior frequenza di clock fa andare più veloce la GS della GT
VashTheStampede83
04-12-2005, 12:47
per nemesis:tu che configurazione hai?
devi ammettere però che il tuo oc è molto spinto, ed essendo cmq lo stesso processore della 6800gs credo che anche quello della gs possa andare più sù rispetto ai valori della rece!
Darkdragon
04-12-2005, 20:30
ora che non faranno la 7800gs sarei indeciso fra questa e la 7800gt
ma prima vorrei chiedere a chi gia ce l' ha questa a 1280x1024 con i filtri attivati come si coporta? è stabile a oc spinti? come va con hdr attivato? in oc quanto consuma e scalda? ne esistono con 2 dvi? grazie :D
Salve a tutti
non so se è il thread giusto ma siccome si parla di 6800gs, vorrei esporre un piccolo problema che ho avuto con la sudetta scheda
Ne ho comprata una della Albatron, nella confezione non era compreso il cavo di collegamento all'alimentazione, sulla scheda c'è un'attaco a 6 pin, sapete dirmi che cavo devo prendere??
grazie a tutti in anticipo
Italian Soldier
04-12-2005, 21:07
Salve a tutti
non so se è il thread giusto ma siccome si parla di 6800gs, vorrei esporre un piccolo problema che ho avuto con la sudetta scheda
Ne ho comprata una della Albatron, nella confezione non era compreso il cavo di collegamento all'alimentazione, sulla scheda c'è un'attaco a 6 pin, sapete dirmi che cavo devo prendere??
grazie a tutti in anticipo
Se il tuo ali non ne ha uno allora ne devi prendrere uno come adattatore, ma vai in negozio e chiedi al chi te l'ha venduta il perchè non è presente questo cavetto.
Salve a tutti ragazzi! :D
Ieri sera mi è arrivata una 6800GS nuova fiammante della POV... a breve potrò farvi sapere i miei test results, e potrò paragonarli alla mia scheda precedente, una Sapphire X800 liscia 256mb gddr3!
:D :D :D
Scusatemi L'ignoranza ragazzi ma che vuol dire attivare i filtri AA e AF?Settare nelle impostazioni dei giochi la qualità massima oppure bisogna fare qualcos'altro? :D
impostazioni dello schermo---->avanzate---->Nomescheda---->Performance & Quality settings
Da li si regolano i filtri, procedure per eliminare le scalettature sui bordi degli oggetti o sulle texture, Antialiasing e Transparency adaptive Antialiasing (quest'ultimo solo sulle 7800 in poi). l' anisotropic filtering migliora la qualita delle texture evitando che degradino con la lontananza.
impostazioni dello schermo---->avanzate---->Nomescheda---->Performance & Quality settings
Da li si regolano i filtri, procedure per eliminare le scalettature sui bordi degli oggetti o sulle texture, Antialiasing e Transparency adaptive Antialiasing (quest'ultimo solo sulle 7800 in poi). l' anisotropic filtering migliora la qualita delle texture evitando che degradino con la lontananza.
Io ho una 6800gs, a quanto dovrei impostare i parametri?C'è scritto x4 x8 x16...
Io ho una 6800gs, a quanto dovrei impostare i parametri?C'è scritto x4 x8 x16...
lascia tutto il possibile su controllato dall'applicazione....i filtri li regoli poi nelle impostazioni dei giochi
bartolino3200
10-12-2005, 11:34
qualcuno che c el'ha può postare qualche bench...il 3d mark ve lo potete pure tenere, a me interessano i giochi! :D
Questo si che è parlare!!!
Murakami
10-12-2005, 14:38
Nessuno che scambia la sua 6800 GS con la mia Leadtek 6800 GT? :fagiano:
davestas
12-12-2005, 19:48
ragazzi ma tutte le 6800GS Point ofView hanno il BUNDLE CON SPLINTER Cell 3 e Brothers in Arms, non c'e' il riscio che mi arriva llo scatolo senza bundle??
VashTheStampede83
12-12-2005, 20:53
nessuno può postare qualche impressione "su strada"?!?!
Quale consigliate tra club3d e point of view, queste ultime dovrebbero reggere un oc abb. spinto senza problemi tipo 475/1150!
Merovingio
12-12-2005, 23:06
Quale consigliate tra club3d e point of view, queste ultime dovrebbero reggere un oc abb. spinto senza problemi tipo 475/1150!
Quoto,ma pokissimi hanno questa scheda???
GrantMills
13-12-2005, 00:10
beh, io ho la pov e mi ci trovo benissimo, se poi volete qualche test in particolare vedo cosa riesco a fare (non chiedetemi l'impossibile però :p )
per quanto riguarda l'oc penso che dipenda da ogni singola scheda...ti faccio un esempio: la mia tiene a stento i 500/1240 (al 3dmark05 ho qualche artefatto), però ho visto alcune pov arrivare anche a 520-525 sul core e altre non andare oltre i 490-495...dipende molto dal :ciapet: che hai (i margini medi di oc sono cmq ottimi per tutte le 6800gs, c'è quella che spinge di più e quella che spinge di meno)
piuttosto, avrei un favore da chiedere ai possessori di una pov come la mia: potreste riportarmi la versione del bios ed eventualmente la percentuale di funzionamento della ventola in 2d e 3d (il bios lo legge nibitor)? grazie
ciao!
VashTheStampede83
13-12-2005, 00:20
non mi pare che la tua sia salita poco! :mbe:
GrantMills
13-12-2005, 00:51
non mi pare che la tua sia salita poco! :mbe:
no infatti, è cmq un ottimo esemplare...però quando vedo in alcune recensioni frequenze come 530/1300 mi viene un po' da rosicare :p
fino ad ora cmq, nelle varie recensioni che ho letto, l'oc medio si assesta sui 500mhz per il core, tutto ovviamente col dissy stock (che ritengo un po' rumoroso, ma che svolge ottimamente il suo lavoro...non so se l'utilizzo di un silencer possa garantire un forte aumento di frequenza)
ciao!
davestas
13-12-2005, 10:32
beh, io ho la pov e mi ci trovo benissimo, se poi volete qualche test in particolare vedo cosa riesco a fare (non chiedetemi l'impossibile però :p )
per quanto riguarda l'oc penso che dipenda da ogni singola scheda...ti faccio un esempio: la mia tiene a stento i 500/1240 (al 3dmark05 ho qualche artefatto), però ho visto alcune pov arrivare anche a 520-525 sul core e altre non andare oltre i 490-495...dipende molto dal :ciapet: che hai (i margini medi di oc sono cmq ottimi per tutte le 6800gs, c'è quella che spinge di più e quella che spinge di meno)
piuttosto, avrei un favore da chiedere ai possessori di una pov come la mia: potreste riportarmi la versione del bios ed eventualmente la percentuale di funzionamento della ventola in 2d e 3d (il bios lo legge nibitor)? grazie
ciao!
GRANT qual'e' il BUNDLE della Pov???
VashTheStampede83
13-12-2005, 11:59
Una domanda tecnica....io adesso ho una 6600gt,voelndola sostituire con una 6800gs mi conviene disinstallare prima i driver,oppure basta che sostituisco le due schede?
halduemilauno
13-12-2005, 12:21
Una domanda tecnica....io adesso ho una 6600gt,voelndola sostituire con una 6800gs mi conviene disinstallare prima i driver,oppure basta che sostituisco le due schede?
basta che sostituisci le schede. i drivers sono gli stessi o cmq stessa famiglia.
;)
VashTheStampede83
13-12-2005, 12:25
come pensavo infatti!
GrantMills
13-12-2005, 12:32
GRANT qual'e' il BUNDLE della Pov???
nella mia non c'era NIENTE :( ...purtroppo il bundle è variabile, ho visto alcune schede come la mia, altre con solo brothers in arms e altre con b.i.a. e chaos theory...penso che ti convenga telefonare prima di ordinare
ciao!
GrantMills
13-12-2005, 12:33
io ho dovuto disinstallare i driver e reinstallarli
ciao!
VashTheStampede83
13-12-2005, 13:05
ti aveva dato problemi?di che tipo?
davestas
13-12-2005, 13:06
nella mia non c'era NIENTE :( ...purtroppo il bundle è variabile, ho visto alcune schede come la mia, altre con solo brothers in arms e altre con b.i.a. e chaos theory...penso che ti convenga telefonare prima di ordinare
ciao!
ma tu dove l'hai ordinata???
Tibur** dice che non lo sanno e non possono aprire "ovviamente" lo scatolo sigillato... :muro:
MiKeLezZ
13-12-2005, 15:19
fuori c'è scritto
GrantMills
13-12-2005, 19:49
ti aveva dato problemi?di che tipo?
nessun problema, semplicemente windows riconosce una nuova periferica e chiede relativi driver (anche se già presenti)...li installi e sei a posto. stop. :)
ciao!
GrantMills
13-12-2005, 19:50
ma tu dove l'hai ordinata???
Tibur** dice che non lo sanno e non possono aprire "ovviamente" lo scatolo sigillato... :muro:
se ci sono giochi in bundle ci sono degli adesivi sulla confezione...se non c'è nulla è "liscia", solo cd driver e cavetti
ciao!
La mia (POV) è quella intermedia... ossia con 3 anni di garanzia (ben sbandierati) e il gioco Brothers in Arms, niente Splinter Cell, peccato! :rolleyes:
comunque, BiA non l'hoancora provato... vale la pena? è bello?
davestas
13-12-2005, 23:20
ma quindi quante versionei ci sono di POV???
GrantMills
14-12-2005, 00:30
La mia (POV) è quella intermedia... ossia con 3 anni di garanzia (ben sbandierati) e il gioco Brothers in Arms, niente Splinter Cell, peccato! :rolleyes:
comunque, BiA non l'hoancora provato... vale la pena? è bello?
non è che gentilmente mi puoi riportare la ver. del bios? la regolazione della ventola è impostata fissa al 53% sia in 2d sia in 3d?
grazie
ciao!
GrantMills
14-12-2005, 00:30
ma quindi quante versionei ci sono di POV???
boh :p ...credo 3:
-senza giochi
-con 1 gioco (b.i.a.)
-con 2 giochi (b.i.a. + c.t.)
ciao!
VashTheStampede83
14-12-2005, 12:22
non è che gentilmente mi puoi riportare la ver. del bios? la regolazione della ventola è impostata fissa al 53% sia in 2d sia in 3d?
grazie
ciao!
Da dove si regola la velocità della ventola?
GrantMills
14-12-2005, 13:42
Da dove si regola la velocità della ventola?
rivatuner 15.7 o 15.8 ti consente di impostarla a piacimento per il 2d-3d...oppure editi direttamente il bios
ciao!
VashTheStampede83
14-12-2005, 13:48
grazie!Per far mantere queste impostazioni anche quando si riavvia windows come si fà?Bisogna spuntare la casellina sotto?
GrantMills
14-12-2005, 13:59
grazie!Per far mantere queste impostazioni anche quando si riavvia windows come si fà?Bisogna spuntare la casellina sotto?
mmm...non ricordo esattamente perché al momento non ho su rt, però mi sembra ci sia la voce per caricare tali impostazioni all'avvio di win
ciao!
VashTheStampede83
14-12-2005, 14:01
s infatti!E' quella?
purtroppo non ho rivatuner, mi spiace :(
solo da lì si può leggere la versione di bios??
GrantMills
14-12-2005, 17:24
s infatti!E' quella?
credo proprio di sì, io ricordo solo quella voce
ciao!
GrantMills
14-12-2005, 17:25
purtroppo non ho rivatuner, mi spiace :(
solo da lì si può leggere la versione di bios??
no, la puoi leggere direttamente dall'etichetta posta sul retro della scheda oppure dal pannello di controllo dei driver nvidia ;)
ciao!
Dj Antonino
14-12-2005, 17:44
...However, we hear news of Nvidia's new MSRP of $199/Euro for its 6800GS, in both AGP and PCIe version, whenever the AGP version arrives...(The Inquirer)
sarebbe ottimo se venisse a costare così!!!
VashTheStampede83
14-12-2005, 20:19
per chi ha già la scheda come vanno le temperature con il dissy stock?Qualcuno l'ha gia occate,la POV pubblicizza l'oc sicuro della sua scheda!
MiKeLezZ
14-12-2005, 20:26
...However, we hear news of Nvidia's new MSRP of $199/Euro for its 6800GS, in both AGP and PCIe version, whenever the AGP version arrives...(The Inquirer)
all'uscita costava proprio così
sicuramente il prezzo diventerà quello
davestas
14-12-2005, 22:51
Cioè viene detto che quando arriverà sul mercato la AGP, anchela PCIE costerà 200 euro??
Dj Antonino
14-12-2005, 23:07
a quanto pare si, anche perchè ati ha deciso di abbassare 1 casino il prezzo delle x1600xt, da 249$ a 179$ (non è proprio nuova come notizia..)... ma soprattutto si dice che quest'ultima scheda sarà modificata da ati nel seguante modo:
"The new Radeon X1600 XT also features 256-bit ring-bus memory controller and support for up to 512 MB of RAM."
quindi da 128bit di bus a 256bit, che potrebbe portare degli aumenti di prestazioni credo...
nvidia con questa mossa vorrà essere ancora + competitiva... quindi credo anche nelle pci-e ci sarà questa riduzione di prezzo, se veramente ati apporta questa modifica alla x1600xt...
Merovingio
14-12-2005, 23:26
a quanto pare si, anche perchè ati ha deciso di abbassare 1 casino il prezzo delle x1600xt, da 249$ a 179$ (non è proprio nuova come notizia..)... ma soprattutto si dice che quest'ultima scheda sarà modificata da ati nel seguante modo:
"The new Radeon X1600 XT also features 256-bit ring-bus memory controller and support for up to 512 MB of RAM."
quindi da 128bit di bus a 256bit, che potrebbe portare degli aumenti di prestazioni credo...
nvidia con questa mossa vorrà essere ancora + competitiva... quindi credo anche nelle pci-e ci sarà questa riduzione di prezzo, se veramente ati apporta questa modifica alla x1600xt...
Attenzione che tra ring bus e bus della memoria c'è differenza.La x1600xt ha 128 bus di memoria e 256bit per il ring bus. ;)
Dj Antonino
14-12-2005, 23:50
ok... infatti mi sembrava strano.. e allora perchè dicono the NEW x1600xt?
Merovingio
14-12-2005, 23:57
ok... infatti mi sembrava strano.. e allora perchè dicono the NEW x1600xt?
Sarà perchè è uscita adesso oppure si riferiscono alla versione da 512mb :) :eek:
VashTheStampede83
15-12-2005, 09:52
OT:Merovingio anche tu stai aspettando la 6800gs da tib***?
dovrebbero arrivare oggi!?
davestas
15-12-2005, 10:42
Quelle di Tiburc della POV costano 227 euro e non 200, cmq SAPERE QUAL'E' IL BUNDLE PER FAVORE????
Warlord28
15-12-2005, 11:42
scusate vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha la 6800gs AGP e ha provato a sbloccare le 4 pipeline rimanenti perchè penso che si possa fare come nel caso della 6800le che in agp c'era qualche possibilità di riuscita e nel pci-express no. C'e' qualcuno che ha provato o almeno pensate che si possa fare?
VashTheStampede83
15-12-2005, 12:26
Quelle di Tiburc della POV costano 227 euro e non 200, cmq SAPERE QUAL'E' IL BUNDLE PER FAVORE????
Si!Anche a me interesserebbe il bundle,ho scritto sul loro forum ma ancora non mi hanno risposto!
Van Helsing
15-12-2005, 13:44
A questo prezzo ne varrebbe la pena sicuramente :)
bartolino3200
16-12-2005, 01:34
A questo prezzo ne varrebbe la pena sicuramente :)
In effetti si, a quel punto mi accontento di 6800GS e non aspetto più G72.
Van Helsing
17-12-2005, 13:16
Ragazzi, ma è uscita nei negozi?
Merovingio
17-12-2005, 13:34
Ragazzi, ma è uscita nei negozi?
da un pezzo :D
VashTheStampede83
17-12-2005, 14:19
Ordinata.... :D ormai però se ne parla la prox settimana! :muro:
Ciao ragazzi volevo sapere da voi una cosa...
Io ho una POV 6600gt e sono indeciso nel comprarmi una scheda nuova tra la 6800gs e la X800GTO2, secondo voi quale delle 2 è più potente? (considerando l'ampio overclock della X800GTO2)
Io ho una POV 6600gt e sono indeciso nel comprarmi una scheda nuova tra la 6800gs e la X800GTO2, secondo voi quale delle 2 è più potente? (considerando l'ampio overclock della X800GTO2)
io ti consiglio la 6800GS....la X800GTO2 era una serie limitata che non fanno + e non penso si trovino ancora schede...
io ti consiglio la 6800GS....la X800GTO2 era una serie limitata che non fanno + e non penso si trovino ancora schede...
Veramente nei negozi dalle mie parti le X800GTO2 (della SAPPHIRE) le hanno quasi tutti... ed anche le 6800gs, perciò avendo la possibilità di reperirle tutte e 2 volevo sapere qual'era più potente...
Veramente nei negozi dalle mie parti le X800GTO2 (della SAPPHIRE) le hanno quasi tutti... ed anche le 6800gs, perciò avendo la possibilità di reperirle tutte e 2 volevo sapere qual'era più potente...
a default molto migliore la 6800GS con modifica meglio la x800gto2 ma non di molto...se la devi tenere per qualche anno consiglio cmq la 6800GS visto che è sm3...se la prendi come scheda di transizione meglio la x800gto2 cmq assicurati che sia gto2 e non gto....
Merovingio
18-12-2005, 16:18
Anche io avevo lo stesso dubbio ma ho preso la gs.Con un pò di overclock va come una 6800 ultra ma consuma di meno e soprattutto costa una 70€ di meno della 6800gt.Senza nulla togliere alla GTO2 ma preferisco una scheda + aggiornata sm3.Alla fin fine quando una GTO2 arrancherà con i giochi che usciranno fra 1 anno anke la 6800gs si troverà nelle stesse condizioni della GTO2 in quanto appartengono allla stessa generazione.Rimangono cmq 2 ottime VGA ;)Se costasse qualche decina di €€€ di meno la GTO2 sarebbe un affare ma per il prezzo con la quale è venduta mediamente 240€-250€ preferisco spendere 30 di € in + per una x850xt cosi si evita le rotture di palline inoltre si ha anke il VIVO ;)
Il prezzo delle GTO2 secondo il mio parere è troppo gonfiato :read:
VashTheStampede83
18-12-2005, 21:02
Anche io avevo lo stesso dubbio ma ho preso la gs.Con un pò di overclock va come una 6800 ultra ma consuma di meno e soprattutto costa una 70€ di meno della 6800gt.Senza nulla togliere alla GTO2 ma preferisco una scheda + aggiornata sm3.Alla fin fine quando una GTO2 arrancherà con i giochi che usciranno fra 1 anno anke la 6800gs si troverà nelle stesse condizioni della GTO2 in quanto appartengono allla stessa generazione.Rimangono cmq 2 ottime VGA ;)Se costasse qualche decina di €€€ di meno la GTO2 sarebbe un affare ma per il prezzo con la quale è venduta mediamente 240€-250€ preferisco spendere 30 di € in + per una x850xt cosi si evita le rotture di palline inoltre si ha anke il VIVO ;)
Il prezzo delle GTO2 secondo il mio parere è troppo gonfiato :read:
Chi ti ha convinto a te? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Cmq...6800gs!Sicuramente una scheda tecnologicamente più avanzata,e poi, visto che la stai confrontando con una scheda (gto2)che per andare ha bisogno di essere moddata ed in più spinta con l'oc,io credo che spingendo anche la 6800gs in oc superi anche la gto2 moddata senza problemi!
Merovingio
18-12-2005, 21:08
Poi ho fatto pure un esame di coscenza :D :Prrr: ot,azz ma sei un compaesano???Marchigiano?? :D
VashTheStampede83
18-12-2005, 21:11
Risposta OT:Provincia di Macerata
Per chi ha già la scheda, in quella senza bundle i cavetto e gli adattatori ci sono sempre vero?
GrantMills
18-12-2005, 23:49
Risposta OT:Provincia di Macerata
Per chi ha già la scheda, in quella senza bundle i cavetto e gli adattatori ci sono sempre vero?
almeno quelli sì :p
ciao!
Cmq...6800gs!Sicuramente una scheda tecnologicamente più avanzata,e poi, visto che la stai confrontando con una scheda (gto2)che per andare ha bisogno di essere moddata ed in più spinta con l'oc,io credo che spingendo anche la 6800gs in oc superi anche la gto2 moddata senza problemi!
Mi sembra un pò difficile che una 6800gs oc superi una gto2 mod+oc..va bene che qui si parla della 6800gs ma diciamo le cose come stanno e nn fantastichiamo troppo.. :rolleyes:
Merovingio
19-12-2005, 10:33
Mi sembra un pò difficile che una 6800gs oc superi una gto2 mod+oc..va bene che qui si parla della 6800gs ma diciamo le cose come stanno e nn fantastichiamo troppo.. :rolleyes:
Concordo la gs non arriverà mai,ci si avvicina,ma non supera una gto2 mod+oc :)
VashTheStampede83
19-12-2005, 14:40
ricordati che la x800gto2 va pompatat e non poco per ottenere quei risultati e io dico solo che spremendo a fondo anche la 6800gs si possa arrivare a quei livelli,senza tener conto il fatto che hai una scheda SM3!
Merovingio
19-12-2005, 15:03
ricordati che la x800gto2 va pompatat e non poco per ottenere quei risultati e io dico solo che spremendo a fondo anche la 6800gs si possa arrivare a quei livelli,senza tener conto il fatto che hai una scheda SM3!
cmq la gs può avvicinarsi ma non :stordita: superare la gto 2 :
http://img373.imageshack.us/img373/7620/2k56800gssingle3bb.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=2k56800gssingle3bb.jpg)
:sofico: :sofico:
Oc con vmod :D
è ancora dietro..:D :sofico: nessuna vmod..
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg
Merovingio
19-12-2005, 15:15
è ancora dietro..:D :sofico: nessuna vmod..
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg
:stordita: :stordita: Aggiorno allora :D :D :sofico: :oink:
Ma Agp cè gia in giro?
???????
Merovingio
19-12-2005, 15:59
???????
su alcuni siti italiani è comparsa ma non sono ancora disponibili.
Merovingio
19-12-2005, 16:19
puoi mandarmeli in pm ?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=6800gs+agp&prezzomin=0&prezzomax=0
VashTheStampede83
19-12-2005, 16:58
Secondo voi basta che una scheda faccia 200 punti in meno al 3d mark per dire che è dietro? :confused:
Beh, per me il 3d mark lascia il tempo che trova...poi ogniuno la pensa come vuole!
Per Merovingio:Già ti è arrivata?Dove hai trovate le info per la vmod?
Merovingio
19-12-2005, 17:20
Secondo voi basta che una scheda faccia 200 punti in meno al 3d mark per dire che è dietro? :confused:
Beh, per me il 3d mark lascia il tempo che trova...poi ogniuno la pensa come vuole!
Per Merovingio:Già ti è arrivata?Dove hai trovate le info per la vmod?
No la scheda ancora non mi è arrivata,penso martedi o mercoledi :tie:
per la vmod qui (http://forums.vr-zone.com.sg/showthread.php?t=47261) ;)
Italian Soldier
19-12-2005, 18:58
:stordita: :stordita: Aggiorno allora :D :D :sofico: :oink:
OT:
Mero ma ci conos? Giochi a CS? Cry?
Merovingio
19-12-2005, 19:27
OT:
Mero ma ci conos? Giochi a CS? Cry?
:mbe: Penso di no online gioco solo a battlefield 2 :D mi sa che
mi tocca mettere anke il copyright sulnick :sofico: Fine OT
VashTheStampede83
20-12-2005, 13:42
Mi è appena arrivata! :D
Ho solo un dubbio sull'installazione...l'adattatore per l'alimentazione della scheda a due molex maschi, devono essere collegati entrambi all'alimentatore?Per favore rispondete al più presto!
Merovingio
20-12-2005, 13:57
Ho solo un dubbio sull'installazione...l'adattatore per l'alimentazione della scheda a due molex maschi, devono essere collegati entrambi all'alimentatore?Per favore rispondete al più presto!
:fuck: :incazzed: :D
VashTheStampede83
20-12-2005, 14:00
Mi è arrivata oggi e ho pagato ieri....dai nessuno mi sa rispondere?
Sono quasi sicuro che vanno cllegati a entrambi ma vorrei sapere da qualunco che ce l'ha già!
GrantMills
20-12-2005, 14:03
io ho il connettore pci-e nativo dell'ali ( :ciapet: ) però se guardi attentamente noterai che i due molex alimentano linee differenti sul connettore, quindi credo proprio siano da collegare entrambi
ciao!
VashTheStampede83
20-12-2005, 14:05
L'alimentazione nativa da pci-ex quali ali lo hanno?Quelli atx 2.01?
Nessuno ha usato gli adattatori?
Merovingio
20-12-2005, 14:11
L'alimentazione nativa da pci-ex quali ali lo hanno?Quelli atx 2.01?
Nessuno ha usato gli adattatori?
In non lo ho l'alimentazione nativa pciex sull'ali ho un lc 550w rev 2 14cm,quella nativa sono su alimentatori tipo enermax,tagan ,antec eccc...Prova a collegarli tutti e 2.
VashTheStampede83
20-12-2005, 14:13
Io non voglio provare...voglio essere sicuro!Aspetto la conferma di qualcuno che l'ha già montata!
GrantMills
20-12-2005, 14:14
io ho un ocz powerstream...sinceramente non saprei quale versione dello standard atx preveda il connettore pci-e
ciao!
GrantMills
20-12-2005, 14:15
Io non voglio provare...voglio essere sicuro!Aspetto la conferma di qualcuno che l'ha già montata!
se li metti entrambi sei sicuro che parte, se ne metti uno solo probabile che la scheda video dia errore, cmq non rompi nulla, tranquillo
ciao!
VashTheStampede83
20-12-2005, 14:17
allora vada per entrambi
GrantMills
20-12-2005, 14:19
allora vada per entrambi
;)
ciao!
VashTheStampede83
20-12-2005, 14:46
Installing in progress.... :D
VashTheStampede83
20-12-2005, 14:58
ok...installata.Tutto ok,ora faccio qualche prova.
Intanto qualcuno mi dice come mai la velcoità delle ventole è già impostata al 53 % sia in 2d che 3d?
VashTheStampede83
20-12-2005, 16:49
P4 3,00 Ghz , 1gb ram, P5Gd1, 6800 gs PoV@default
3dmark2005: 5009
Per quello che può valere :rolleyes:
Non sono un fanatico dell'OC,ho fatto solo qualche prova per curiosità:
476/1101 ---->5426
500/1197 ---->5643
Non voglio salire di più,anzi ora è tutto default.
Kazuya74
20-12-2005, 17:04
Non ho letto tutto il 3d, tuttavia ho trovato la 6800 GS a 238 euro, ottimo prezzo inva inclusa su www.pixmania.com
Già ordinata ed arrivata a casa: la casa produttrice è una csa francese la TwinTech www.twintech3d.com
Proprio stasera la monto...
Merovingio
20-12-2005, 22:07
Finalmente arrivata anke a me :D :winner:
Fatti un pò di test per vedere se la scheda funzionava.La mia è una pov uguale alla referce card Nvidia quindi niente logo sul dissy del serpente pov ;) .con la mia configurazione Venice @2600mhz 1gb ram 216mhz 2225 hd raid 0 maxtor sata ecco i risultati con il 3d mark 2005:
Default Cpu:425 Ram:1000 Score:5221
Cpu:485 Ram:1100 Score:5904
Cpu:500 Ram:1250 Score:6204
Cpu:525 Ram:1300 Score:6483
cpu:530 Ram 1360 Score:6550
Cpu:539 Ram:1325 Score:6625
Cpu:539 Ram:1370 Score:6665
Cpu:549 Ram:1355 Score:6711
Ecco uno screen :
http://img366.imageshack.us/img366/6740/6800gs53913255sb.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=6800gs53913255sb.jpg)
Raffreddamento stock,le temperature non le ho nontate cmq appena uscito dal 3d mark le temp rimangono basse ;)
Montando lo zalman forse riuscirei ad andare oltre sopratutto con la gpu ma non ho provato mi manca i $$$$$ :muro:
L'ultimo test però ho notato un paio di artefatti dovuti alla gpu e solo nell'ultima scena con la nave volante :( Peccato.nei prossimi giorni vedo di trovare le impostazioni ottimali cmq rimasto positivamente sorpreso da questa Gs :D
Merovingio
20-12-2005, 22:26
3d mark 2003 cpu:535 Ram:1350 Score:14683 :D
GrantMills
21-12-2005, 00:24
3d mark 2003 cpu:535 Ram:1350 Score:14683 :D
535/1350!!! ma porc....solo io lo sfigato che non sfonda i 500 senza artefatti :cry: :muro: :muro:
quelli con la pov, gentilmente potete postare la versione del vostro bios? grazie
la versione in mio possesso è la: 5.41.02.48.01
l'utente steno75 mi ha comunicato che la sua monta il bios: 5.41.02.49.04
quindi siamo già a 2 versioni, son curioso di vedere se ce ne sono altre...
ciao!
PS x Merovingio: cos'è quel "-Xtreme-G" che si legge? hai modificato il bios?
VashTheStampede83
21-12-2005, 08:16
Finalmente arrivata anke a me :D :winner:
Fatti un pò di test per vedere se la scheda funzionava.La mia è una pov uguale alla referce card Nvidia quindi niente logo sul dissy del serpente pov ;) .con la mia configurazione Venice @2600mhz 1gb ram 216mhz 2225 hd raid 0 maxtor sata ecco i risultati con il 3d mark 2005:
Default Cpu:425 Ram:1000 Score:5221
Cpu:485 Ram:1000 Score:5904
Cpu:500 Ram:1250 Score:6204
Cpu:525 Ram:1300 Score:6483
cpu:530 Ram 1360 Score:6550
Cpu:539 Ram:1325 Score:6625
Cpu:539 Ram:1370 Score:6665
Cpu:549 Ram:1355 Score:6711
Ecco uno screen :
http://img366.imageshack.us/img366/6740/6800gs53913255sb.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=6800gs53913255sb.jpg)
Raffreddamento stock,le temperature non le ho nontate cmq appena uscito dal 3d mark le temp rimangono basse ;)
Montando lo zalman forse riuscirei ad andare oltre sopratutto con la gpu ma non ho provato mi manca i $$$$$ :muro:
L'ultimo test però ho notato un paio di artefatti dovuti alla gpu e solo nell'ultima scena con la nave volante :( Peccato.nei prossimi giorni vedo di trovare le impostazioni ottimali cmq rimasto positivamente sorpreso da questa Gs :D
Ottimi risultati che dimostrano la bontà della scheda....
rispetto alla mia il procio occato e il fatto che il mio sistema non viene formattatoda quando ce l'ho(1 anno) ti fanno ottenere quei 200 punti in più @default! :read: :muro:
Per tutti i possessori, le velocità delle ventole a quanto l'avevate impostate @ default, le mie stava 2d:53% 3d:53%.
Ora io le ho cambiate 2d:35% 3d:75%
Prferisco avere un sistema più silenzioso quando non serve il 3d!
Merovingio
21-12-2005, 09:26
!
PS x Merovingio: cos'è quel "-Xtreme-G" che si legge? hai modificato il bios?
Sono i driver XG 81.95 ;) Bios non modificato ;) Ps dove si legge la versione del bios :confused: ??????
GrantMills
21-12-2005, 10:24
Per tutti i possessori, le velocità delle ventole a quanto l'avevate impostate @ default, le mie stava 2d:53% 3d:53%.
Ora io le ho cambiate 2d:35% 3d:75%
Prferisco avere un sistema più silenzioso quando non serve il 3d!
anche la mia ha la ventola al 53% sia per il 2d sia per il 3d...per il 3d il 53% va bene, per il 2d hai fatto bene a ridurla
ciao!
GrantMills
21-12-2005, 10:25
Sono i driver XG 81.95 ;)
D'OH :doh:
Ps dove si legge la versione del bios :confused: ??????
o sul lato posteriore della scheda (c'è un etichetta che ne riporta la versione) oppure dal pannello di controllo dei driver nvidia
ciao!
VashTheStampede83
21-12-2005, 11:05
Sono i driver XG 81.95 ;) Bios non modificato ;) Ps dove si legge la versione del bios :confused: ??????
Che driver sono?Io ho usato sempre quelli ufficiali?Qusti sono meglio?
Merovingio
21-12-2005, 11:08
Che driver sono?Io ho usato sempre quelli ufficiali?Qusti sono meglio?
sono driver ottimizzati cmq cambia poco niente dai driver ufficiali
per la rev.del bios ve lo dico stasera adesso sono in università e non ho la scheda sottomano.
VashTheStampede83
21-12-2005, 11:23
se cambia poco o niente perchè li usi? :D
Merovingio
21-12-2005, 11:26
se cambia poco o niente perchè li usi? :D
Perchè hanno i coolbits già inclusi ed è da una vita che uso versioni Xg :D
davestas
21-12-2005, 13:29
ragazzi ma allora c'e' il bundle della POV?
VashTheStampede83
21-12-2005, 13:44
Dipende dalla versione...sulla mia non c'era niente.
nemmeno sulla mia pov niente bundle!
fenicered
21-12-2005, 21:06
Albatron Technology annuncia la prossima disponibilità della scheda grafica GeForce 6800GS in versione compatibile con bus AGP 8X. In versione AGP la 6800GS presenta frequenze di funzionamento pari a 1Ghz per le memorie e 350Mhz per la GPU, rispetto ai 425Mhz per la versione PCI Express x16.
Merovingio
21-12-2005, 21:06
Dipende dalla versione...sulla mia non c'era niente.
Anke sulla mia ma sale da bestia :D
Bios 5.41.02.49.04
il massimo che ottengo stock cooling è 544CPU e 1399 :eek: per la ram.
3d mark 05 : 6755punti di + è difficile da prendere perchè gia con 1 mhz in + entrano in scena i primi artefatti :muro: Con lo zalman migliorerei ma non di molto cmq rimane un overclock davvero impressionante :eek:
VashTheStampede83
21-12-2005, 21:09
Confermo per chi era interessato che anche la mia ha lo stesso bios di merovingio.
Per meorvingio:A quanto la tieni la ventola?
grayfox_89
21-12-2005, 21:12
Anke sulla mia ma sale da bestia :D
Bios 5.41.02.49.04
il massimo che ottengo stock cooling è 544CPU e 1399 :eek: per la ram.
3d mark 05 : 6755punti di + è difficile da prendere perchè gia con 1 mhz in + entrano in scena i primi artefatti :muro: Con lo zalman migliorerei ma non di molto cmq rimane un overclock davvero impressionante :eek:
:eek: :eek:
le ram a 1400??!?!? che marca è?
Merovingio
21-12-2005, 21:16
Confermo per chi era interessato che anche la mia ha lo stesso bios di merovingio.
Per meorvingio:A quanto la tieni la ventola?
Standard 2d la tengo 25%
low power 3d 50%
performance 3d 100% tanto quando gioco musica a palla :D
Da precisare la ventola in 2d è inudibile low power è un fruscio performance è una turbina :sofico:
Il brutto è che rivatuner una volta che hai finito di giiocare ci mette circa un paio di minuti a zittire la ventola e a ritornare al profilo 2d è normale???Succede anke a voi??? :mbe:
VashTheStampede83
21-12-2005, 21:16
Teoricamente la mia e quella di meorvingio fanno parte della stessa partita di scheda...ma io ho come posso dire, un pò di paura, nel tirarla troppo! :)
Merovingio
21-12-2005, 21:17
Teoricamente la mia e quella di meorvingio fanno parte della stessa partita di scheda...ma io ho come posso dire, un pò di paura, nel tirarla troppo! :)
Praticamente le abbiamo comprate insieme a distanza :D :sofico:
VashTheStampede83
21-12-2005, 21:17
Standard 2d la tengo 25%
low power 3d 50%
performance 3d 100% tanto quando gioco musica a palla :D
Da precisare la ventola in 2d è inudibile low power è un fruscio performance è una turbina :sofico:
Il brutto è che rivatuner una volta che hai finito di giiocare ci mette circa un paio di minuti a zittire la ventola e a ritornare al profilo 2d è normale???Succede anke a voi??? :mbe:
Confermo....ci vuole un pò per ritornare al livello 2d.
Che temperature hai con la ventola al 25%?Io al 40% sto su una 40ina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.