View Full Version : 6800 GS
@danieleok@
29-01-2006, 17:16
infatti fear mi gira da culo per via della cpu :eek:
640*480 dettagli bassi --> 70fps
1280x960 dettagli bassi --> 70 fps ancora
cpu di merda :asd:
Beh 70 fps mica vanno male...e poi sto bench 2006 mica è tanto veritiero...mmmmm....io rimango fedele al vecchio 2005....per adesso...
Merovingio
29-01-2006, 17:17
Merovingio dai....spingi la tua vga...spremila a dovere!!! apri il case,mettici na bella ventolozza sopra il dissy vga e cloccka!!
Appena mi arriva la fornitura di azoto liquido incomincio a clokkare e non ce ne sarà per nessuno :Perfido:
:sofico:
Dark Schneider
29-01-2006, 17:21
Beh 70 fps mica vanno male...e poi sto bench 2006 mica è tanto veritiero...mmmmm....io rimango fedele al vecchio 2005....per adesso...
Il 2006 è stato potenziato un po'...e tieni conto che gira a 1280x1024 rispetto al 2005 che usa la 1024x768. Non è questione se è veritiero o meno. Gira in condizioni più pesanti devi tener conto. :)
Cmq l'importante sono i giochi. ;)
@danieleok@
29-01-2006, 17:34
Appena mi arriva la fornitura di azoto liquido incomincio a clokkare e non ce ne sarà per nessuno :Perfido:
:sofico:
Così però non vale.... :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Tidus.hw
29-01-2006, 17:40
era per dire che sono molto cpu limited :asd:
mi intrufolo anche in questo 3d....salve a tutti :sofico:
domanda....oggettivamente, è meglio 6800GS oppure una X800 GTO2?
mi intrufolo anche in questo 3d....salve a tutti :sofico:
domanda....oggettivamente, è meglio 6800GS oppure una X800 GTO2?
Ehehe ottima domanda per i fan della 6800GS :D
Escludi a priori la gto2 , costa uguale alla x850xt
bye
si però dipende....è vero che quella che mi hai linkato costa poco confronto alle altre, ma è anche vero che cmq le GTO2 ho visto che si trovano a 220€ :)
@danieleok@
29-01-2006, 19:02
si però dipende....è vero che quella che mi hai linkato costa poco confronto alle altre, ma è anche vero che cmq le GTO2 ho visto che si trovano a 220€ :)
Io sono NVIDIA RULEZ,quindi sai gia la mia risposta. Comunque oggettivamente parlando sono due schede leggermente diverse. La GS è leggermente più all'avanguardia della GTO^2...ti consiglio la GS.... :rolleyes:
in che senso all'avanguardia? :)
GTO2 ho visto che si trovano a 220€ :)
beh per 19 euro di differenza è da preferirei la XT ;)
La GS è leggermente più all'avanguardia
Intende che la 6800 supporta lo shader3
@danieleok@
29-01-2006, 19:45
Intende che la 6800 supporta lo shader3
;)
raga ho un problema con la mia 6800gs ma nn so come risolverlo! prima al 3dmark2005 facevo 5600 adesso 3900 come mai?? ho controllato i filtri nn sono attivati e le texture sono a default, cosa puo essere? avevo i forceware 83.40 beta, ho provato a mettere quelli ufficiali ma fa uguale... bho sono senza idee.. :muro: :cry:
halduemilauno
29-01-2006, 20:20
raga ho un problema con la mia 6800gs ma nn so come risolverlo! prima al 3dmark2005 facevo 5600 adesso 3900 come mai?? ho controllato i filtri nn sono attivati e le texture sono a default, cosa puo essere? avevo i forceware 83.40 beta, ho provato a mettere quelli ufficiali ma fa uguale... bho sono senza idee.. :muro: :cry:
controlla la mod. se non l'hai fatta falla. e poi l'eventuale oc
;)
la mod l'ho fatta ed è tutto a posto, anke rivatuner me lo conferma... l'overclock nn l'ho cambiato xche è lo stesso ke usavo prima quando andava tutto bene...
Dark Schneider
29-01-2006, 21:16
la mod l'ho fatta ed è tutto a posto, anke rivatuner me lo conferma... l'overclock nn l'ho cambiato xche è lo stesso ke usavo prima quando andava tutto bene...
Controlla se per sbaglio non ti si è attivato il V-Sync (Sincronizzazione Verticale)
Raga, qualcuno di voi ha la Point of View 6800Gs? Se si volevo sapere se siete riusciti a fare la mod....l'avrei trovata a 238e nuova.....
Raga, qualcuno di voi ha la Point of View 6800Gs? Se si volevo sapere se siete riusciti a fare la mod....l'avrei trovata a 238e nuova.....
AGP ?
@danieleok@
29-01-2006, 22:04
Metti i driver su PRESTAZIONI ELEVATE,anche s epenso non sia quello il problema. Fai uno scan anti spyware...forse sono quelli che rompono,anche a me succedeva.
AGP ?
Ovvio :) Però non vende online quindi niente pvt plz :)
@danieleok@
29-01-2006, 22:12
Ovvio :) Però non vende online quindi niente pvt plz :)
Comunuqe non dipende dalla marca,ma dal :ciapet: che hai a trovare la scheda con le pipeline integre... :fagiano:
Comunuqe non dipende dalla marca,ma dal :ciapet: che hai a trovare la scheda con le pipeline integre... :fagiano:
Su quello non c'è dubbio, ma vuoi mettere una statistica di una determinata scheda con un'altra? Fino ad'ora mi pare di leggere che molte xfx si sono moddate senza problemi, tranne casi in cui si è potuto abilitare solo il vertex mancante.......
@danieleok@
29-01-2006, 22:25
Su quello non c'è dubbio, ma vuoi mettere una statistica di una determinata scheda con un'altra? Fino ad'ora mi pare di leggere che molte xfx si sono moddate senza problemi, tranne casi in cui si è potuto abilitare solo il vertex mancante.......
Come era stato per le ASUS 6800le....
Codename47
29-01-2006, 22:27
Come era stato per le ASUS 6800le....
E' già... guarda la mia firma... :D
:asd:
@danieleok@
29-01-2006, 22:38
Anche io l'avevo....16,6@ 400/890....una bestia!
volevo sapere...la 6800GS, da un pannello controllo, può monitorare la temp della gpu? ha già la sonda?
halduemilauno
06-02-2006, 10:22
volevo sapere...la 6800GS, da un pannello controllo, può monitorare la temp della gpu? ha già la sonda?
certo che si. aggiungi i coolbits al pannello controllo e da li vedi le temp.
ciao.
;)
VashTheStampede83
06-02-2006, 11:38
:mbe:
La temperatura si vede anche senza coolbits dal pannello dei driver!
@danieleok@
06-02-2006, 12:03
;)
Merovingio
06-02-2006, 12:34
quoto :D
@danieleok@
06-02-2006, 14:47
quoto :D
Sto azoto poi è arrivato? :D
Merovingio
06-02-2006, 14:57
Sto azoto poi è arrivato? :D
Questohttp://img154.imageshack.us/img154/3440/corsi17xp.jpg (http://imageshack.us) è il serbatoio che mi è appena arrivato e che ho in giardino mentre quest'altro http://img68.imageshack.us/img68/1020/670ln21rh.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=670ln21rh.jpg)è una delle mie tante prove :D :D :sofico: :D :fagiano: :rotfl: :rotfl:
@danieleok@
06-02-2006, 16:38
Questohttp://img154.imageshack.us/img154/3440/corsi17xp.jpg (http://imageshack.us) è il serbatoio che mi è appena arrivato e che ho in giardino mentre quest'altro http://img68.imageshack.us/img68/1020/670ln21rh.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=670ln21rh.jpg)è una delle mie tante prove :D :D :sofico: :D :fagiano: :rotfl: :rotfl:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Adesso lo voglio su 6800GS.... :Prrr: :Prrr:
@danieleok@
08-02-2006, 16:41
Merovingio...hai altri 100 punti da recuperare adesso... :sofico:
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/6900.jpg
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Merovingio
08-02-2006, 17:10
Merovingio...hai altri 100 punti da recuperare adesso... :sofico:
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/6900.jpg
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
tu invece ne hai 18 da recuperare. :D
http://img157.imageshack.us/img157/7082/69204uw.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=69204uw.jpg)
:sofico: :D :Prrr: :fuck: :fuck: :Prrr: :Prrr:
@danieleok@
08-02-2006, 17:15
tu invece ne hai 18 da recuperare. :D
http://img157.imageshack.us/img157/7082/69204uw.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=69204uw.jpg)
:sofico: :D :Prrr: :fuck: :fuck: :Prrr: :Prrr:
Oddio sto ridendo troppO! HAHAHAHAHAHA!AHAHHAHAHAH!!! Mica ti ci sarai messo apposta!! HAHAHAHAH!!!! :D :D :D
Grande!!!
Dopo vado a rifarlo....hahaha.....e ti supero. hahahah!!
Merovingio
08-02-2006, 17:20
Oddio sto ridendo troppO! HAHAHAHAHAHA!AHAHHAHAHAH!!! Mica ti ci sarai messo apposta!! HAHAHAHAH!!!! :D :D :D
Grande!!!
Dopo vado a rifarlo....hahaha.....e ti supero. hahahah!!
non puoi competere con il merovingio :D
sopratutto con photoshop :sofico: :fuck: :Prrr:
Dj Antonino
08-02-2006, 17:47
:asd: :asd: :asd:
@danieleok@
08-02-2006, 19:22
Mitico!!! :fagiano:
Hai msn? mandami il contatto in PM.... :D
grandissimo!!!!
sopratutto con photoshop :sofico: :fuck: :Prrr:[/QUOTE]
VashTheStampede83
08-02-2006, 19:32
LOL :D :D
@danieleok@
11-02-2006, 10:14
Merovingio....
http://img204.imageshack.us/img204/1598/cazzo3zd.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=cazzo3zd.jpg)
2-0
:ciapet:
Adesso faccio il 2003 e vediamo... :D
battalion75
11-02-2006, 13:07
non puoi competere con il merovingio :D
LOL
ora ci credi che la roba che esce da casa mia fa paura?se sapessi usare photoshop allora apro FLUCTUS-Bis :D
leggi la sign :D
e adesso x daniele : tiro fuori la gemella della tua a gg...pronto a sli-dare? :Perfido:
hai cercato le vmod?io non +,mi accontento della 1800xl ;) devo ancora tirarla :muro: :mc:
@danieleok@
11-02-2006, 13:14
LOL
ora ci credi che la roba che esce da casa mia fa paura?se sapessi usare photoshop allora apro FLUCTUS-Bis :D
leggi la sign :D
e adesso x daniele : tiro fuori la gemella della tua a gg...pronto a sli-dare? :Perfido:
hai cercato le vmod?io non +,mi accontento della 1800xl ;) devo ancora tirarla :muro: :mc:
Ciao battalion!!! Ho provato la vmod,ma non ho miglioramenti stranamente...anzi peggiora....piu di 560 non va...le ram stanno apposto cosi....1400 rullano rock solid!!! Devo lavorarci sopra.....magari gli sparo sopra un paio di ventole da 120.....tra l'altro ho anche il vf700cu adesso montato sopra.... :D
:cry: Raga ho un grossissimo problema con questa scheda video e una Asrcok Dual SATA ...
Sin dall'avvio del PC, tutte le schermate in bianco e nero sotto dos me le dà piene di caratteri strani ed una volta avviatosi windows il 75 % del monitor è coperto da artefatti...... :cry:
Sapete di qualche problema con suddetta mobo oppure qualcuno ha avuto problemi simili???
@danieleok@
11-02-2006, 23:29
:cry: Raga ho un grossissimo problema con questa scheda video e una Asrcok Dual SATA ...
Sin dall'avvio del PC, tutte le schermate in bianco e nero sotto dos me le dà piene di caratteri strani ed una volta avviatosi windows il 75 % del monitor è coperto da artefatti...... :cry:
Sapete di qualche problema con suddetta mobo oppure qualcuno ha avuto problemi simili???
Mai avuti di questi problemi. Cmq se per caratteri strani intendi roba tipo quandrettini allora può essere un problema di bios. In wiondows però mi pare molto strano. Prova a controllare le temeprature e cambia driver....vediamo se risolvi. Altra cosa,molto importante,è avver collegato ambedue i molex di alimentazione qualora non avessi un alimentatore formato SLI. :)
Mai avuti di questi problemi. Cmq se per caratteri strani intendi roba tipo quandrettini allora può essere un problema di bios. In wiondows però mi pare molto strano. Prova a controllare le temeprature e cambia driver....vediamo se risolvi. Altra cosa,molto importante,è avver collegato ambedue i molex di alimentazione qualora non avessi un alimentatore formato SLI. :)
ok ma i 2 alimentatori entrambi dalla stessa linea oppure da 2 diverse linee??
Il PC l'ho montato appena oggi ma quindi non sono mai arrivato ad installare i driver perchè mi distrugge di artfatti :muro:
@danieleok@
11-02-2006, 23:59
ok ma i 2 alimentatori entrambi dalla stessa linea oppure da 2 diverse linee??
Il PC l'ho montato appena oggi ma quindi non sono mai arrivato ad installare i driver perchè mi distrugge di artfatti :muro:
Io lo tengo su una linea a sè,con due molex. Devi dedicargli una linea tutta per LEI...
Io lo tengo su una linea a sè,con due molex. Devi dedicargli una linea tutta per LEI...
lo farò...intanto mi sà che devo provare a fare l'aggiornamento del bios alla asrock...speriamo di risolvere :confused:
relexion
12-02-2006, 01:41
raga ho appena montato tutto.. tutto a default.. ho 1 club 3d 6800 GS.. ho fatto poco meno di 5100 al 2005.. è 1 pò poco o sbaglio?? :muro: driver del cd e niente ottimizzazzioni varie (neanche da bios.. appena montato :D ) vi allego 1 screen http://img99.imageshack.us/img99/1463/50917kr.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=50917kr.jpg)
ke ne pensate?? :mbe:
LightForce
12-02-2006, 01:58
l'ho presa ankio,della club3d, come freq sono arrivato a 485/1180...nn vi sembra un po sfigatella?
Domanda per relexion e LightForce ma la 6800gs Club3d l'avete presa su eb*y?
Tidus.hw
12-02-2006, 10:06
l'ho presa ankio,della club3d, come freq sono arrivato a 485/1180...nn vi sembra un po sfigatella?
si è sfigatella, la media è circa 530/1200 proprio come la mia, resta cmq una buona scheda, ciao ^^
@danieleok@
12-02-2006, 10:25
raga ho appena montato tutto.. tutto a default.. ho 1 club 3d 6800 GS.. ho fatto poco meno di 5100 al 2005.. è 1 pò poco o sbaglio?? :muro: driver del cd e niente ottimizzazzioni varie (neanche da bios.. appena montato :D ) vi allego 1 screen http://img99.imageshack.us/img99/1463/50917kr.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=50917kr.jpg)
ke ne pensate?? :mbe:
Sei in linea tranquillo. Che cpu hai?mobo? Ram?
Io in def faccio 5230....
relexion
12-02-2006, 11:46
cpu 3700 + ram 1 gb di twinmos (2 x 512) sto pome provo a tirarla 1 pò su.. sxiamo bene..) l'ho presa su un negozio online.. come mobo 1 dfi nf4 ultra-d
:D
cpu 3700 + ram 1 gb di twinmos (2 x 512) sto pome provo a tirarla 1 pò su.. sxiamo bene..) l'ho presa su un negozio online.. come mobo 1 dfi nf4 ultra-d
:D
IMHO sei perfettamente in linea a default, io faccio sui 5150-5200 con la mia; come frequenze a salire mi sono fermato a 535/1220 (6400 pt), ma salirebbe ancora...appena ho un po' di tempo cerco il limite della scheda :D
LightForce
12-02-2006, 15:34
Domanda per relexion e LightForce ma la 6800gs Club3d l'avete presa su eb*y?
no ,io su te*********er
relexion
12-02-2006, 15:40
idem light.. :rolleyes: adesso la provo.. ma nn sò xkè visto come se ne parla.. nn ho molte speranze di avere beccato la gpu fortunata :muro: :muro: :muro: sempre la solita sfiga.. :muro:
peppecbr
12-02-2006, 17:55
salve io vorrei prendere questa scheda ma son indeciso tra questa e la x850xt che hanno quasi lo stesso prezzo @ default qual'è la più potente? grazie. :mc:
salve io vorrei prendere questa scheda ma son indeciso tra questa e la x850xt che hanno quasi lo stesso prezzo @ default qual'è la più potente? grazie. :mc:
la x850xt ;) ,però non supporta lo shadermodel 3
Raga i miei problemi con questa VGA continuano.....tutto il pomeriggio il PC ha funzionato bene, ho anche fatto un 3d mark 05 facedno 4980 punti.
Vado per riaccenderlo stasera e sin dal dos artefatti a tutto spiano come ieri ... :muro: :muro: :muro:
Cosa credete che sia??
Raga i miei problemi con questa VGA continuano.....tutto il pomeriggio il PC ha funzionato bene, ho anche fatto un 3d mark 05 facedno 4980 punti.
Vado per riaccenderlo stasera e sin dal dos artefatti a tutto spiano come ieri ... :muro: :muro: :muro:
Cosa credete che sia??
Pensavo fosse un problema da imputare all'alimentatore che non eroga un voltaggio sufficiente ma l'ho escluso perchè ho letto tagan, gli artefatti inizia a darteli in windows o anche in dos? Che tipo di artefatti sono (descrivili)? Hai mai overcloccato? Quante pipeline hai attive? Potrebbe essere anche un problema di bios della scheda che necessita una versione aggiornata, ma lo escludo. Potrebbero essere le ram della scheda....hai provato a formattare?
Aggiorna il bios della scheda madre.
relexion
12-02-2006, 20:11
nn vorrei essere di poca fede.. è attaccata l'alimentazione supplementare? no xkè hai 1 7800 GTX e faccio + punti io al 05 con la 6800 GS ke tu :mbe: o stai parlando del 2006?? potrebbe anche essere la skeda fallata o i driver sputtanati.. boh.. :mc: :confused:
Scusate ragazzi c'è un malinteso. Il PC con la 6800GS non è il mio!!
Il PC in questione è così composto:
Asrock Dual SATA con l'ultimo bios aggiornato oggi
Amd 3700 sandiego
2x512 vdata
ali 400w colors.it (era in bundle col case)
:help: :help: :help:
nn vorrei essere di poca fede.. è attaccata l'alimentazione supplementare? no xkè hai 1 7800 GTX e faccio + punti io al 05 con la 6800 GS ke tu :mbe: o stai parlando del 2006?? potrebbe anche essere la skeda fallata o i driver sputtanati.. boh.. :mc: :confused:
ne faccio 8900 con la gtx ;) e 4890 con la GS
piccolo fraintendimento
Pensavo fosse un problema da imputare all'alimentatore che non eroga un voltaggio sufficiente ma l'ho escluso perchè ho letto tagan, gli artefatti inizia a darteli in windows o anche in dos? Che tipo di artefatti sono (descrivili)? Hai mai overcloccato? Quante pipeline hai attive? Potrebbe essere anche un problema di bios della scheda che necessita una versione aggiornata, ma lo escludo. Potrebbero essere le ram della scheda....hai provato a formattare?
Aggiorna il bios della scheda madre.
La vga non è overclocckata, la mobo è stata aggiornata oggi, il sistema è nuovissimo ho formattato oggi mentre la VGa sembrava andare bene.
Gli artefatti consistono in ciò:
sin dall'avvio non si riesce a leggere nemmeno la versione del bios poichè il dideo è tempestato di caratteri strani e di quadratini bianchi.
All'avvio di windows i caratteri strani scompaiono ed il problema si manifesta sotto forma di righe fittissime senza un ordine preciso, ma talmente fitte che non si riesce a vedere praticamente nulla...
:muro: :muro: :muro:
La vga non è overclocckata, la mobo è stata aggiornata oggi, il sistema è nuovissimo ho formattato oggi mentre la VGa sembrava andare bene.
Gli artefatti consistono in ciò:
sin dall'avvio non si riesce a leggere nemmeno la versione del bios poichè il dideo è tempestato di caratteri strani e di quadratini bianchi.
All'avvio di windows i caratteri strani scompaiono ed il problema si manifesta sotto forma di righe fittissime senza un ordine preciso, ma talmente fitte che non si riesce a vedere praticamente nulla...
:muro: :muro: :muro:
Uhm...sembra che la scheda in qualche modo non è compatibile con la scheda madre...hai provato ad usarla sulla tua sign? AGP o PCI Express?
Se AGP, prova a mettere 4X sul bios e 64-128Mb. Chiedi, o fai una ricerca, nel thread ufficiale della asrock se qualcuno ha avuto un problema simile con la tua scheda video.
Uhm...sembra che la scheda in qualche modo non è compatibile con la scheda madre...hai provato ad usarla sulla tua sign? AGP o PCI Express?
Se AGP, prova a mettere 4X sul bios e 64-128Mb. Chiedi, o fai una ricerca, nel thread ufficiale della asrock se qualcuno ha avuto un problema simile con la tua scheda video.
ho scritto nel thread della dual sata...
la cosa strana è che se fosse incompatibile dovrebbe in linea di massima esserlo sempre :confused: e non un pomeriggio intero compatibile ed un'oretta questa sera compatibile. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho scritto nel thread della dual sata...
la cosa strana è che se fosse incompatibile dovrebbe in linea di massima esserlo sempre :confused: e non un pomeriggio intero compatibile ed un'oretta questa sera compatibile. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Infatti si, la cosa è strana....hai provato a fare quelle cose nel bios? Controlla un pò tutto...
Infatti si, la cosa è strana....hai provato a fare quelle cose nel bios? Controlla un pò tutto...
Mettere l'AGP a 4x??
E' PCI-EX :cry: :cry: :cry: :cry:
Riassumendo il PC funziona a casa mia ma non a casa della persona a cui l'ho assemblato...Le differenze fra le condizioni che ci sono a casa mia e nel luogo dove non funziona sono 2 :
- il monitor ( io ho un crt mentre a casa di questa persona c'è un LCD 17'' Samsung 710N. Tuttavia per qualche ora ha funzionato tranquillamente anche sull' LCD :confused: );
- l'impianto elettrico che ho notato dagli abbassamenti di luce essere poco stabile nella seconda locazione.
relexion
12-02-2006, 23:12
mm impianto poco stabile? alimentatore economico.. c'è riskio di aver fatto qualek danno alla skeda.. anche se è l'ultima possibilità da controllare.. :muro:
mm impianto poco stabile? alimentatore economico.. c'è riskio di aver fatto qualek danno alla skeda.. anche se è l'ultima possibilità da controllare.. :muro:
bè non credo che in qualche ora di funzionamento possa essere successo tutto ciò...più che altro punterei il dito contr l'alimentatore.... :rolleyes:
relexion
12-02-2006, 23:54
basta poco a fotterla :D anche xkè partiva perfettamente dici.. se era l'alimentatore nn era 1 problema.. l'hai riprovata a casa tua? se dovesse funzionare potrebbe essere proprio l'ali.. :mbe:
basta poco a fotterla :D anche xkè partiva perfettamente dici.. se era l'alimentatore nn era 1 problema.. l'hai riprovata a casa tua? se dovesse funzionare potrebbe essere proprio l'ali.. :mbe:
no non andava bene all'inizio , poi a casa mia è andata bene ed anche per qualche ora a casa del proprietario...poi di nuovo artefatti..
domani faccio un altro pò di prove :muro:
provo ad aggiornare ogni singola parte della mobo e vediamo cosa succede...devo risolvere al più presto :doh: :muro:
@danieleok@
15-02-2006, 18:51
3-0 per me..... :D
http://img51.imageshack.us/img51/3696/150007ai.th.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=150007ai.jpg)
Merovingio
15-02-2006, 18:57
3-0 per me..... :D
http://img51.imageshack.us/img51/3696/150007ai.th.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=150007ai.jpg)
e palla a centro :Prrr:
no non andava bene all'inizio , poi a casa mia è andata bene ed anche per qualche ora a casa del proprietario...poi di nuovo artefatti..
domani faccio un altro pò di prove :muro:
provo ad aggiornare ogni singola parte della mobo e vediamo cosa succede...devo risolvere al più presto :doh: :muro:
questa sera prova del 9 con enermax 475W ....:sperem:
FrEeF@LL
16-02-2006, 01:16
ciao a tutti!
da oggi sono proprietario di una 6800gs della gainward...
1: ho attaccato tutti e due gli spinotti, fatto bene?
2: ho installato experttool, ma nella sezione performanche non mi da enanched settings.... come lo trovo?
aiutino plz!
è il monitor se vedi tutte righe orizzontali...almeno x me era cosi
sono passato da un 15 crt a 17 crt
è il monitor se vedi tutte righe orizzontali...almeno x me era cosi
sono passato da un 15 crt a 17 crt
dici??
i problemi persistono anche con l'enermax....
Ogni tanto entrando in windows mi dice che la scheda non è alimentata bene...però ha un enermax con 2 linee esclusivamente per sè!!
dici??
i problemi persistono anche con l'enermax....
Ogni tanto entrando in windows mi dice che la scheda non è alimentata bene...però ha un enermax con 2 linee esclusivamente per sè!!
Con un'enermax 475w a meno che non sia difettoso dovrebbe andare alla grande.
Credo che il problema sia da imputare alla scheda video.
Comunque se manca alimentazione il pc non dovrebbe nemmeno accendersi o comunque spegnersi di colpo una volta avviato.
Visti i problemi di artefatti direi che la scheda ha qualcosa di danneggiato,magari le pipeline o le ram.
Con un'enermax 475w a meno che non sia difettoso dovrebbe andare alla grande.
Credo che il problema sia da imputare alla scheda video.
Comunque se manca alimentazione il pc non dovrebbe nemmeno accendersi o comunque spegnersi di colpo una volta avviato.
Visti i problemi di artefatti direi che la scheda ha qualcosa di danneggiato,magari le pipeline o le ram.
Adesso provo l'ultima : gruppo di continuità.
Il fatto strano è che a voilte il PC si accende tranquillo come nulla fosse. Quando và tranquillamente mi finisce il 3dmark 05 con 5000 punti. Non credo che una VGA con dei problemi riuscirebbe a finire i benchmark con i punteggi tipici della VGA....Non sò più dove sbattere se nemmeno con l'UPS ottengo risultati...
Adesso provo l'ultima : gruppo di continuità.
Il fatto strano è che a voilte il PC si accende tranquillo come nulla fosse. Quando và tranquillamente mi finisce il 3dmark 05 con 5000 punti. Non credo che una VGA con dei problemi riuscirebbe a finire i benchmark con i punteggi tipici della VGA....Non sò più dove sbattere se nemmeno con l'UPS ottengo risultati...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Niente di niente,nn riesco a far partire questo PC correttamente. Ho notato che usando un CRT e il pc non mostra artefatti nè caratteri strani, in compenso però win non si avvia proprio :doh: :doh: :muro: :doh: :doh:
Con l' Lcd Samsung 710N invece mi si avvia windows ma la metà delle volte con artefatti a tutto spiano...
Una cena intera a chi risolve il problema............. :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Niente di niente,nn riesco a far partire questo PC correttamente. Ho notato che usando un CRT e il pc non mostra artefatti nè caratteri strani, in compenso però win non si avvia proprio :doh: :doh: :muro: :doh: :doh:
Con l' Lcd Samsung 710N invece mi si avvia windows ma la metà delle volte con artefatti a tutto spiano...
Una cena intera a chi risolve il problema............. :cry: :cry: :cry:
Se passo a Roma e ti sistemo tutto la cena è garantita? :D
Se passo a Roma e ti sistemo tutto la cena è garantita? :D
La cena sarebbe garantita sul serio perchè per questo problema ci sto davvero rimettendo in salute :muro: :doh:
Problema è che mi trovo a Brindisi....
Cmq se me lo risolvi a distanza te lo offro a Roma :D.
(cmq non scherzo mica eh!!) :Prrr:
cmq dagli ultimi sviluppi sembra col 710n il problema persista.col crt non lo fà..... :confused: :confused: :confused:
vorrei sapere se prendendo un altro Lcd il problema mi resterebbe...
Merovingio
16-02-2006, 21:06
cmq dagli ultimi sviluppi sembra col 710n il problema persista.col crt non lo fà..... :confused: :confused: :confused:
vorrei sapere se prendendo un altro Lcd il problema mi resterebbe...
Prova a cambiare l'uscita della scheda video.Se ora sei in vga metti in dvi ;) tramite adattatore se il tuo monitor non lo supporta.
@danieleok@
16-02-2006, 21:39
Prova a cambiare l'uscita della scheda video.Se ora sei in vga metti in dvi ;) tramite adattatore se il tuo monitor non lo supporta.
Ma cosa cambia? Io adesso l'ho messa du quela DVI(ho un lcd)....ma non vedo differenze... :confused:
Merovingio
16-02-2006, 21:45
Ma cosa cambia? Io adesso l'ho messa du quela DVI(ho un lcd)....ma non vedo differenze... :confused:
se hai un lcd con porta dvi si vedono + definiti i caratteri ;) Se il monitor non lo supporta all'atto pratico non cambia nulla.
VashTheStampede83
16-02-2006, 21:48
ciao a tutti!
da oggi sono proprietario di una 6800gs della gainward...
1: ho attaccato tutti e due gli spinotti, fatto bene?
2: ho installato experttool, ma nella sezione performanche non mi da enanched settings.... come lo trovo?
aiutino plz!
Ciao!
1)Si!
2)Non conosco questo programma,cmq quì usiamo in prevalenza rivatuner
FrEeF@LL
16-02-2006, 22:20
Ciao!
1)Si!
2)Non conosco questo programma,cmq quì usiamo in prevalenza rivatuner
grazie mille :D
domanda ancora + niubba :|
fare questo risultato con una gainward 6800gs va bene , oppure faccio schifo?
http://img117.imageshack.us/img117/5284/immagine9fs.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=immagine9fs.jpg)
Ultime novità :
su un philips da 19 pollici la scheda non dà alcun tipo di problema.....con il samsung 710n continua a spaccare le @@ a tutta pompa...
Il philips di default và a 75hz , il samsung 60hz...devo presupporre che il problema stia qui.... :confused: :confused:
provato ma niente...
grazie mille :D
domanda ancora + niubba :|
fare questo risultato con una gainward 6800gs va bene , oppure faccio schifo?
http://img117.imageshack.us/img117/5284/immagine9fs.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=immagine9fs.jpg)
Il risultato è buono però dacci qualche info in più. è la versione pci-e giusto? frequenze di core e ram?
VashTheStampede83
17-02-2006, 15:25
Il risultato è buono però dacci qualche info in più. è la versione pci-e giusto? frequenze di core e ram?
Quoto!
FrEeF@LL
20-02-2006, 03:32
Mobo : Asus A8N32-SLI Deluxe
Video : Gainward 6800GS
Cpu : AMD Athlon 64 3500+
Ram : Twinsmos 512mb 400mhz (purtroppo le mie vere ram sono in viaggio per la california per essere cambiate :( )
Essendo un vero inesperto , più che altro direi ... uno che non ne capisce nulla, mi sono fatto passare un prog che si chiama tweakutility per alzare le frequenze della video.
Facendo la rilevazione automatica mi ha settato le frequenze da 475/1000 a 515/1,21 .
Ho fatto partire il 3dmark e questo è il risultato nuovo
http://img220.imageshack.us/img220/1412/3dmark051tc.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=3dmark051tc.jpg)
Allora cosa ne pensate? il mio sistema va bene o no? la scheda se la utilizzo con quel coso, si sfascia?
Ram : Twinsmos 512mb 400mhz (purtroppo le mie vere ram sono in viaggio per la california per essere cambiate :( )
Essendo un vero inesperto , più che altro direi ... uno che non ne capisce nulla, mi sono fatto passare un prog che si chiama tweakutility per alzare le frequenze della video.
Facendo la rilevazione automatica mi ha settato le frequenze da 475/1000 a 515/1,21 .
http://img220.imageshack.us/img220/1412/3dmark051tc.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=3dmark051tc.jpg)
Allora cosa ne pensate? il mio sistema va bene o no? la scheda se la utilizzo con quel coso, si sfascia?
Il risultato è buono ed è assolutamente in linea con quelli ottenuti a frequenze simili da altri utenti. Invece di usare tweak utility di consiglio di scaricare rivatuner e di installare i driver 83.60. Come temperature come va la scheda? Hai il dissi originale? Io cambiando dissipatore ho ottenuto un buon incremento di prestazioni e stabilità sulla mia 6800GS agp. Se ci monti un bel vf700-cu la tua scheda vola ;)
alessandro810
20-02-2006, 15:38
salve io con la 6800gs evga agp ho la frequenza di def. a 350/1000 secondovoi a quanto posso alzarla??senza rischio uffa le pipe 16 mi danno un sakko di artefatti però hoabilitato il vertex 12x1.6!!ma secondo voi è meglio un 6800le o liscia con tutto sblokkato o una 6800gs come la mia con 12 pipe e 6vertex??grazie
Punteggione ;)
@danieleok@
20-02-2006, 17:14
Dai su!! Tira sta scheda e arriva a questo!!! Ce la puoi fare se è fortunata!!
http://img442.imageshack.us/img442/4276/69006ns.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=69006ns.jpg)
alessandro810
20-02-2006, 19:25
nessuno mi può risp
@danieleok@
20-02-2006, 20:07
salve io con la 6800gs evga agp ho la frequenza di def. a 350/1000 secondovoi a quanto posso alzarla??senza rischio uffa le pipe 16 mi danno un sakko di artefatti però hoabilitato il vertex 12x1.6!!ma secondo voi è meglio un 6800le o liscia con tutto sblokkato o una 6800gs come la mia con 12 pipe e 6vertex??grazie
La GS è migliore anche a def. Per quanto riguarda l'overclock usa rivatuner,e impostagli 400/1100,deve reggere senza problemi. Prova un 3d mark 2005 e vedi quanto fai. :)
alessandro810
20-02-2006, 20:34
4900 400/1100 ma la lascio in def tranne quando provo i test nel 03 mi fa 11056 ho un p4 3.00ghz bus 800 1,5gb di ram pc400mhz e 2 hd maxtor 120gb un skeda madre asrock p4v88+ perkè la precedente asus si era rotta e ho trovato questa :mad: però va benino dai
@danieleok@
20-02-2006, 20:49
4900 400/1100 ma la lascio in def tranne quando provo i test nel 03 mi fa 11056 ho un p4 3.00ghz bus 800 1,5gb di ram pc400mhz e 2 hd maxtor 120gb un skeda madre asrock p4v88+ perkè la precedente asus si era rotta e ho trovato questa :mad: però va benino dai
:mc: Non vai bene per niente....devi stare sopra i 5000 punti di almeno 200 punti.... hai il sistema sporco?
:mc: Non vai bene per niente....devi stare sopra i 5000 punti di almeno 200 punti.... hai il sistema sporco?
Il risultato è in linea visto il sistema. Non è la versione pci-e ma agp cloccata a 400/1100 12/6 quindi tutto normale. Io con la mia nelle stesse condizioni faccio 5020 a default.
VashTheStampede83
21-02-2006, 00:25
Il risultato è in linea visto il sistema. Non è la versione pci-e ma agp cloccata a 400/1100 12/6 quindi tutto normale. Io con la mia nelle stesse condizioni faccio 5020 a default.
Quoto!Risultato in linea io con sistema simile,apparte ram e scheda pci @default faccio 5009!
Sistema rigorosamente in daily use(da più di un anno!) :ciapet:
alessandro810
21-02-2006, 08:55
cmq l'agp rispetto alla pci ha le frequenze più basse perciò è naturale k il punteggio sia inferiore se abilito le pipe mi fà 5193 nel 05 ma con 1000 artefatti però a me va nene cosi la lascio sempre in def tranne nei test perkè è nuova nn mi va di riskiare :D
cmq l'agp rispetto alla pci ha le frequenze più basse perciò è naturale k il punteggio sia inferiore se abilito le pipe mi fà 5193 nel 05 ma con 1000 artefatti però a me va nene cosi la lascio sempre in def tranne nei test perkè è nuova nn mi va di riskiare :D
Se le pipe sono difettose disattivale non ha senso usarle con mille artefatti. Abilità invece lo shader se non lo hai già fatto. Per quanto riguarda l'oc tienila tranquillamente a 400/1100 li regge benissimo però ti consiglio di cambiare il dissiaptore originale perchè è poco performante e molto rumoroso.
Come punteggio io a default(cioè 400/1100 12/6) faccio 5020 al 2005. A 450/1200 faccio 5535 al 2005 e 12181 al 03.
alessandro810
21-02-2006, 13:53
sinceramente il dissipatore nn è rumoroso e la temp rimane sempre sotto i 60 con 400/1100 a 12x1.6 cmq sono felice di questa skeda video ero indeciso tra la x850pro e questa k kostava 20 euro in meno e penso di aver scelto bene anke se le prestazioni sono simili
ciao ho questa scheda da natale ed e' della Albatrone 6800 gs 256ddr3 ovviamente pci-x e volevo postare il mio risultato in overclock..
allora ho fatto al 3dmark05 6302 punti con core 531 e ram 1325 col dc stock..
il procio e un venice 3200+@2200 dy.tutto questo con la finestra di stanza aperta :D perche ho notato che la temperatura di scheda non oc in idle sta a 40 ma in stress entro 2 minuti arriva a 72.stesse temperature in oc.
a core 540 mi da artefati.ma penso che la ram salle ancora.
credete che ha senso montare sopra uno zalman?
posso tenerla cosi in daily use?
per controlare il funzionamento a dovere della scheda ho usato ati tools col cubo pelloso :D . ho notato che i artefati escono gia dal primo minuto a 540.. a 530 1325 ho fato il test per 10 minuti senza artefati...bisogna tenerlo di piu?
sono cqe sodisfato da sta scheda :D
ciao ragazzi,
scusate se vi rompo....ho appena acquistato una XFX 6800GS se la gpu della suddetta scheda è un nv41 o nv42???
cmq col primo test che ho fatto al 3d03 sono arrivato a 13370punti, sinceramente nn sò se è buono o schifoso! :)
Merovingio
21-02-2006, 18:54
ciao ragazzi,
scusate se vi rompo....ho appena acquistato una XFX 6800GS se la gpu della suddetta scheda è un nv41 o nv42???
cmq col primo test che ho fatto al 3d03 sono arrivato a 13370punti, sinceramente nn sò se è buono o schifoso! :)
è bono ;)
@danieleok@
21-02-2006, 19:50
:doh: Scusatemi...figù di mer@@... :doh:
alessandro810
21-02-2006, 20:01
ciao ragazzi,
scusa a k frequenza tieni il core e la ram)hai abilitato le pipe e i vertex??
La mia XFX esce con la frequenza di core di 485mhz e 1,1ghz di ram
come si abilitano le pipe e i vertex?? questa storia mi è nuova!
La mia XFX esce con la frequenza di core di 485mhz e 1,1ghz di ram
come si abilitano le pipe e i vertex?? questa storia mi è nuova!
alla tua non si abilita nulla...solo alle scheda AGP c'è speranza di abilitare qualcosa alle Pci-e nulla.
davestas
24-03-2006, 20:12
LA 6800GS Point of View puo' raggiungere la 7600GT?
Per un daily use, attraverso un semplice l'overlock senza dissi aggiuntivi,ecc???
Gioco senza problemi AD oBLIVION AD UNA BUONA RISOLUZIONE insieme ad A64 3000+,asrockdualsata2,512x2 VDATA??? :confused:
@danieleok@
24-03-2006, 20:39
Certamente!! In default è di poco superiore la 7600GT,ma in altre invece la GS va meglio. Comunque in overclock la GS fidati,FA PAURA!!! La 7600 la stracci!!!! :sofico:
davestas
24-03-2006, 20:56
invece ho letto che la 7600gt è piu' potente... :muro:
davestas
26-03-2006, 00:30
HELP..
Dark Schneider
26-03-2006, 00:54
Ma la questione è piuttosto semplice davestas. La 7600GT default va più forte della 6800GS default. Naturalmente la 6800GS Pci Express è una vga molto OC e quindi è probabile che le prestazioni della 7600GT le raggiungi e magari superi anche. Ma è anche vero che la 7600GT si può overcloccare a sua volta ed incrementare le prestazioni.
Ma non capisco il problema. La 6800GS è cmq un ottima scheda.
Cmq si le 6800GS anche con i dissy stock si cloccano bene.
halduemilauno
26-03-2006, 09:53
Ma la questione è piuttosto semplice davestas. La 7600GT default va più forte della 6800GS default. Naturalmente la 6800GS Pci Express è una vga molto OC e quindi è probabile che le prestazioni della 7600GT le raggiungi e magari superi anche. Ma è anche vero che la 7600GT si può overcloccare a sua volta ed incrementare le prestazioni.
Ma non capisco il problema. La 6800GS è cmq un ottima scheda.
Cmq si le 6800GS anche con i dissy stock si cloccano bene.
concordissimo.
;)
@danieleok@
26-03-2006, 11:03
Ti può consolare?
http://img221.imageshack.us/img221/1480/69007qy.jpg (http://imageshack.us)
http://img221.imageshack.us/img221/8499/150009vg.jpg (http://imageshack.us)
E al 2006 faccio 3800! :D :sofico:
davestas
26-03-2006, 12:32
Il problema per la cpu è che io ho 512x2 vdata... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.