PDA

View Full Version : Cattura analogica impossibile

loris1
07-11-2005, 13:36
Allora oggi mi sono pensato di collegare il VCR al VIVO della mia scheda video per provare a passare alcune cassette su DVD, morale....non riesco ad acquisire niente a parte il suono. :muro: :muro: Ho provato anche a collegare la videocamera analogica ma niente :muro: i driver sono i 5.9 e sulle risorse hardware compare normalmente l'ATI WDM Rage Theater Video NSP e l' ATI WDM Specialized MVD Codec senza problemi. Ho anche provato a passare da POWER DIRECTOR 3DE a ULEAD VIDEOSTUDIO 7. Su entrambi compare il chip ATI ma senza possibilità di accedere o vedere l'input video.Sto sbagliando qualcosa? Ho fatto i collegamenti con i cavi trovati in dotazione nella scheda video (X850XT Sapphire) in S-VIDEO con il vcr ed in video composito con la videocamera. Ho reinstallato anche i driver ma niente; devo precisare che ho ottimizato parecchio Win (vedere in sign) e non vorrei aver disinstallato qualcosa o disattivato qualche servizio, anche se ci ho dato un occhiata e mi sembra tutto apposto. allego il messaggio di errore di ULEAD, che è un pò diverso da POWER DIRECTOR, ma la sostanza non cambia :muro: se qualcuno mi sà aiutare.... Grazie.

Mark-77
07-11-2005, 16:14
Prova con virtualdub ... File ---> capture avi .... vediamo che errore ti da.

Saluti
Mark-77

loris1
07-11-2005, 17:21
Prova con virtualdub ... File ---> capture avi .... vediamo che errore ti da.

Saluti
Mark-77
Provato... non mi dà nessun errore, vede l'ATi rage Theater ma su video source non trovo niente :muro: adessso sto provando a fare con la prewiew e mi da questo errore=VideoSourceAvi: bad frame#(913 not within[0,0])proevando a fare capture video. Non sò più cosa dire e sopratutto cosa fare.

Mark-77
08-11-2005, 07:22
prova ad installare Intervideo WinDvr oppure Power VCR ... bastano le demo, è sufficiente installarlo, avviarlo e richiuderlo, dopo puoi usare il programma che vuoi (virtualdub comreso).

Saluti
Mark-77

loris1
08-11-2005, 16:29
Grazie per l'interesse ma sono riuscito a risolvere :D Ho reinstallato windows completo sopra all'installazione precedente (quindi mi ha lasciato tutti i miei dati e programmi) e adesso funziona alla perfezione, anche seil filmato che ne ricavo non è il massimo (Presenta tipo delle pennellate sulle immagini) cmq devo studiarmi un pò le varie guide sull'editing e vediamo se mogliora un pò :D ancora grazie 1000. Ciao