PDA

View Full Version : Aggiunta componenti windows

J|-|0|\||\|Y
07-11-2005, 13:14
salve gente ho un problemuccio

sto cercando di far comunicare il portatile di mio fratello con il mio desktop e per fare ciò ho cercato su internet informazioni e guide varie e finalmente ieri sera ho trovato il modo di farlo

faccio tutto fino a che arrivo al punto in cui devo installare sul mio e sul suo pc nuove componenti di windows dalla finestra "aggiunta guidata componenti di diwindos" aggiungo quello che serve al mio pc e mi chiede il cd di windows...lo metto e fa tutto...bene funziona adesso tocca al pc di mio fratello...aggiungo le componenti e premo avanti...lui installa il tutto da solo senza chiedermi il cd di windows (e già mi è sembrato strano) poi quando vado a vedere se effettivamente ha cambiato le cose mi accorgo che nn è cambiato niente!!!

x chi sa di cosa sto parlando...quello che mi serve e riuscire a dare le autorizzazioni necessarie ad una cartella...per renderla "visibile" all'altro computer...solo che nel pc di mio fratello se vado in una cartella ->proprietà->condivisione nn esiste il pulsante per le autorizzazioni

penso che il problema sia che quando aggiungo le componenti di windos nel pc di mio fratello (senza cd di windows) nn si aggiunge tutto quello che serve...ma nn so come fare

cosa ne pensate? :stordita:

Robx
07-11-2005, 13:30
Nel portatile fai così:
Dal menu di una finestra qualsiasi clicca Strumenti > Opzioni cartella... > Visualizzazione > togli lo spunto dalla casella "Utilizza condivisione file semplice". In questo modo si abilitano le opzioni di condivisione e autorizzazione delle cartelle.

J|-|0|\||\|Y
07-11-2005, 14:37
è proprio questo il problema...cioè nella cartella del portatile nn esiste la casella "utilizza condivisione file semplice" e nn capisco come mai

Robx
07-11-2005, 18:30
Ma che sistemi operativi hai sui due pc?

J|-|0|\||\|Y
07-11-2005, 18:32
windos xp con service pack 2 in entrambi

J|-|0|\||\|Y
08-11-2005, 09:14
help me pls

:muro:

Robx
08-11-2005, 10:50
Scusa le domande banali ma meglio esserne sicuri: :)

Prima:
è proprio questo il problema...cioè nella cartella del portatile nn esiste la casella "utilizza condivisione file semplice" e nn capisco come mai
Forse ti sei espresso male, ma non devi cercare cliccando col destra sulla cartella, ma in Strumenti > Opzioni cartella... Visualizzazione, che si trova nel menu di una qualsiasi finestra (File Modifica Visualizza Preferiti Strumenti ?)

Seconda:
Sei sicuro che il pc portatile abbia una scheda di rete? Occhio a non confonderti con l'eventuale presa telefonica del modem 56K.

J|-|0|\||\|Y
08-11-2005, 12:37
si si ho fatto come hai detto tu ma nn c'è :(

poi oggi provando a fare in un altro modo ho scoperto che...sempre nel portatile...manca la gestione degli utenti e gruppi locali che si raggiunge cliccando su "risorse del computer" col destro e poi "gestione"...cioè in pratica nn c'è la cartella "utenti e gruppi locali"

Robx
09-11-2005, 15:54
Sembra proprio che manchi qualche componente. Potresti provare a reinstallare Windows sul portatile come indicato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10113401&postcount=5)

Dardalo
09-11-2005, 18:34
si si ho fatto come hai detto tu ma nn c'è :(

poi oggi provando a fare in un altro modo ho scoperto che...sempre nel portatile...manca la gestione degli utenti e gruppi locali che si raggiunge cliccando su "risorse del computer" col destro e poi "gestione"...cioè in pratica nn c'è la cartella "utenti e gruppi locali"

Non è che sul fisso hai la Pro e sul portatile la Home?

J|-|0|\||\|Y
09-11-2005, 20:16
si hai ragione...nel portatile ho la home

questo è male? :stordita:

Dardalo
09-11-2005, 22:54
si hai ragione...nel portatile ho la home

questo è male? :stordita:

Beh, la home non ha la gestione avanzata dei privilegi di accesso, al contrario appunto della pro, e non ha neppure console di gestione per utenti e gruppi ;)

Ergo, non puoi far altro che condividere una cartella dando a tutti l'accesso in lettura oppure in lettura/scrittura, senza scegliere specificamente i singoli utenti o gruppi :)

J|-|0|\||\|Y
10-11-2005, 07:53
capisco...allora probabilmente nn posso fare quello che volevo fare...vabbè proverò in altro modo magari installa la pro anche sul portatile...grazie dei consigli :)

Dardalo
10-11-2005, 08:38
Prego :)