PDA

View Full Version : Mi connetto, windows si riavvia...HELP

thefrog
07-11-2005, 09:58
ho dato un occhiata in giro e non ho trovato niente di simile

stamattina ho provato a connettermi con il 56k e appena ha verificato username e password windows da una schermata blu e si riavvia

non riesco a capire perchè

Ho il Service Pack 2 installato senza problemi

l'unica modifica che ho fatto ieri è stata togliere norton antivirus e mettere kaspersky e zone alarm (zone alarm l'ho sempre usato, kaspersky è la prima volta)

avete idea di cosa possa essere? la schermata blu sta un secondo e basta quindi non riesco a leggere cosa dice (tipo windows è stato chiuso per evitare che facesse danni o roba simile...)

ieri, dopo i cambiamenti sono stato connesso diverse ore senza problemi, però ero connesso con la LAN di casa mia, non direttamente col modem 56k

non ho proprio idea di come risolvere, ogni consiglio è buono

(ho fatto la scanzione con norton pochi giorni fa, e con kaspersky ieri subito dopo averlo aggiornato)

grazie

GiacoXp
07-11-2005, 12:29
Per visualizzare l'errore che si genera basta andare in Risorse del Computer > proprieta > avanzate > Avvio e ripristino
e deselezionare la voce Riavvia automaticamente.
A quanto pare il problema è generato dal modem o dal brosware.

thefrog
07-11-2005, 14:55
uhm, non ho a disposizione la connessione 56k almeno fino a venerdì, quindi non posso provare (poi non credo che gli faccia troppo bene :D )
vorrei cercare di risolvere prima cosicchè quando arrivo a casa posso andare tranquillo col 56k

per esempio ora sono connesso wireless e va senza problemi

c'è qualcosa tipo un log degli errori in windows? immagino che ci sarà sicuramente...come faccio a spulciarlo?

PS: potrebbe essere dovuto a norton che ho disinstallato? (eventualmente più tardi provo con il tool per rimuovere norton...)

intanto grazie!

GiacoXp
07-11-2005, 21:03
NN non penso sia norton ...

gutterfox
07-11-2005, 23:50
anche io credo che dipenda dal modem, che tipo/marca è? hai provato ad aggiornare i drivers? anche a me è successa una cosa simile con un d.link, ho risolto aggiornando i drivers ;)

thefrog
08-11-2005, 06:27
uhm...strano, è quello dentro il portatile, mai dato un problema :| e l'ho usato tranquillamente fino al giorno prima del "fattaccio"

allex71
08-11-2005, 19:38
guarda a me quel problema ha iniziato a verificarsi quando da felice possessore di kaspersky personal ho avuto la "brillante" idea di modificare il database dell'antivirus passando da quello standard (default)a quello esteso pensando che potesse proteggermi di più,invece da quel momento all'utilizzo di qualche periferica (cd rom,sheda pmcia...)ogni tanto mi appare quella schermata blu,penso che l'antivirus riconosca come minacce normali componenti istallati nel pc!(tra l'altro quando passi alla estesa kav con una finestra ti informa di questa possibilità...)
ho disistallato il kav(anche tornando al database standard il problema rimaneva) e cambiato antivirus ma il problema è rimasto(forse sono rimaste alcune vecchie chiavi di kav nel registro di sistema),purtroppo anche io non so che fare!

thefrog
09-11-2005, 00:19
ho dato un occhiata sul loro forum e a quanto pare è un problema noto di conflitto tra il firewall integrato in kaspersky ed altri eventuali firewall installati

io ho zone alarm

la soluzione è qui http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=897

praticamente dovrebbe essere sufficiente spuntare quella casella per disattivare il firewall di kaspersky

l'ho fatto ma fino a venerdì non ho la connessione 56k per provare...

se provi, fammi sapere se funziona :)

thefrog
12-11-2005, 11:20
sono connesso da casa col 56k :) ha funzionato :)