PDA

View Full Version : Eliminare Icone da Risorse del computer

fbcyborg
06-11-2005, 21:50
Dopo aver disinstallato Nokia PC Suite nelle mie risorse del computer rimane un'icona con scritto: "Nokia Phone Browser" come posso rimuoverla? tramite la disinstallazione del programma non va via.

fbcyborg
06-11-2005, 23:23
risolto smanettando nel registro.. grazie

jamal72
10-02-2008, 18:13
risolto smanettando nel registro.. grazie

perchè non scrivete anche come lo avete risolto il problema...
magari torna utile... ad esempio a me ora :D

come si elmina l'icona senza disinstallare il prog?

grazie ;)

Napoli83
10-02-2008, 18:23
perchè non scrivete anche come lo avete risolto il problema...
magari torna utile... ad esempio a me ora :D

come si elmina l'icona senza disinstallare il prog?

grazie ;)

te lo ha detto come lo ha risolto il problema :D smanettando nel registro di sistema :D

jamal72
10-02-2008, 18:25
te lo ha detto come lo ha risolto il problema :D smanettando nel registro di sistema :D

:rolleyes: ma va ? :D

magari qualche info in pìù non sarebbe male....

fbcyborg
10-02-2008, 20:40
Allora, in pratica basta entrare nel registro con regedit e smanettare un po'. E' semplicissimo.

Ma scusate, venite a riesumare un post di circa 2 anni e mezzo fa, al quale nessuno mi ha saputo dare risposta e mi rimproverate pure di non aver postato la soluzione?

Figuriamoci se ora mi ricordo che voci sono andato a smanettare.

Kundalini
10-02-2008, 21:03
si smanettate nel registro,cosi poi si incasina e vi lamentate che windows non funziona :rolleyes:
@jamal72 hai provato con un pulitore di registro che faccia la ricerca per nome?io ad esempio uso regseeker ci scrivo il nome di quello che voglio ripulire e lui mi trova tutte le chiavi che contengono quel nome e me le pulisce in una volta,con la differenza peró che mi crea il bakup di quello che ho cancellato per un eventuale ripristino in caso di problemi ;)

fbcyborg
10-02-2008, 21:12
si smanettate nel registro,cosi poi si incasina e vi lamentate che windows non funziona :rolleyes:

Io ho smesso di lamentarmi da tempo! :D Dal 2005 ad ora ho avuto modo di passare a Gentoo Linux! :D

Khronos
10-02-2008, 21:32
Allora, in pratica basta entrare nel registro con regedit e smanettare un po'. E' semplicissimo.

Ma scusate, venite a riesumare un post di circa 2 anni e mezzo fa, al quale nessuno mi ha saputo dare risposta e mi rimproverate pure di non aver postato la soluzione?

Figuriamoci se ora mi ricordo che voci sono andato a smanettare.
certo che se tu avessi scritto qualcosa di più a quei tempi invece di quel grande post esplicativo...

fbcyborg
10-02-2008, 21:44
certo che se tu avessi scritto qualcosa di più a quei tempi invece di quel grande post esplicativo...
E non l'ho fatto!! basta!!!! Adesso che cosa volete che mi compri una macchina del tempo?
Se vi da fastidio vi chiedo scusa. Finiamola quì invece di stare a polemizzare su ciò che non ho fatto e che avrei "dovuto" fare.

Khronos
10-02-2008, 21:57
no.
ti si chiede di fare ciò che si fa su un forum, "aiutare". Come daltronde avevi cercato te ai tempi, un aiuto. e visto che ora sei passato a linux,penso che tu conosca la materia "qualsiasi cosa trovata in internet è buona, ma devi raschiare fino in fondo o te ne pentirai di non aver cercato da tutte le parti".
ho trovato questo su google, cercando "icona Nokia Phone Browser". difficilissimo, vero? non potevi farlo, te, potevi soltanto metterti a urlare su un forum (il che non riesce molto bene, dato che ho azzerato il volume delle casse).

Open regedit and navigate to

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Explorer\ MyComputer\NameSpace\

Look for values either "phonebowser" or "nokia phone browser" within those folders inside 'namespace'.

Delete that folder.
ossia vai a quell'indirizzo nel registro, cancella la cartella "nokia phone browser" o "phonebrowser", non si sa perchè di questa differenza di nome, e cancellala.
un backup del registro prima di operare sarebbe buono farlo.

è possibile cancellare l'icona anche tramite "tweak ui", un powertoys microsoft.

jamal72
11-02-2008, 07:38
@Khronos
grazie per la soluzione, appena sarò a casa con un po' di tempo provo ;)

@fbcyborg
cercando su google avevo trovato questo 3ed, e senza scriverne un altro avevo pensato di postare su questo...
non voglio rimproverare nessuno, ognuno è libero di fare come crede, ma penso che un forum serva non solo a cercare risposte, ma a volte quando si trova la soluzione di lasciarla scritta.. magari a qualcuno torna utile .. anche qualche annetto dopo ;)

saluti