PDA

View Full Version : Acquisto mac..dubbi e certezze

stefly
06-11-2005, 19:12
Ciao a tutti,
PREMESSA:
per esigenze di lavoro e di spazio ho dovuto vendere il mio vecchio pc windows desktop e passare ad un portatile Sony Vaio.
FATTI:
ora il portatilino è figo ma per lavorare non è il massimo (sono web designer) e ho visto, sull'apple store, che i nuovi IMAC g5 sono poco ingombranti e starebbero bene anche in sala (aaaaaaah come vorrei una casa grande :D :D ) )
DOMANDE: se io mi prendo l'IMAC g5 posso usarlo anche come monitor esterno per il portatile?
Se metto su virtual pc (o qualcosa del genere) posso riciclare i miei vecchi giochi tipo "mafia","Spliner cel" e così via, o non se parla neanche di farli andare su due sistemi operativi che lavorano un sull'altro?

grazie a tutti

Stefano

marcowave
06-11-2005, 19:32
1- che io sappia non è possibile utilizzare il monitor dell'iMac solo come monitor per un'altro PC...
2- Il 3D non funziona granche con virtualPC... gli unici giochi a cui potrai giocare sono quelli nativi per MAC

ciao :D

Sentry
08-11-2005, 00:28
... e se aspettassimo ancora un po'?

io ho un problema simile al tuo... per lavoro devo usare Winzoz e non ci posso fare nulla.... ma a me piace il MAC!!!

mi risulta che tra un po' sull'hardware MAC sarà possibile installare entrambi i sistemi operativi... bel vantaggio no?
Per far questo però credo dovremo pazientare da 6 mesi ad 1 anno in modo che la casa di Cupertino sforni il nuovo hardware con processore intel

NB: se qualcuno ne sa di + ci faccia sapere!!!... sono impaziente :help:

the_guitar_of_son
08-11-2005, 01:21
... e se aspettassimo ancora un po'?

io ho un problema simile al tuo... per lavoro devo usare Winzoz e non ci posso fare nulla.... ma a me piace il MAC!!!

mi risulta che tra un po' sull'hardware MAC sarà possibile installare entrambi i sistemi operativi... bel vantaggio no?
Per far questo però credo dovremo pazientare da 6 mesi ad 1 anno in modo che la casa di Cupertino sforni il nuovo hardware con processore intel

NB: se qualcuno ne sa di + ci faccia sapere!!!... sono impaziente :help:
noo.. apple ha solo detto che non farà nulla per impedire a qualcuno di installare windows, ma questo non significa che sarà possibile farlo per forza.
Chi dice così lo fa a sproposito perchè NESSUNO ha la più pallida idea di come saranno i macintel..

maso87
08-11-2005, 20:21
Ma allora programmi tipo Vmware di windows, per mac non esistono?