PDA

View Full Version : Software per recuperare file da HD rotti

Darkel83
06-11-2005, 18:29
la sfiga colpisce quando meno te lo aspettI!

Il mio HD esterno firewire mi è caduto e ora windows nn mi fa + accedere ai file che contiene :(

In settimana mi arriva l'IMac, quindi volevo sapere se esisteva un software per Mac in grado di recuperare i file da HD rovinato... per ora sto facendo ikl recovery su windows ma sarebbe meglio se su mac trovassi qualcosa

tnex :cool:

Mauna Kea
06-11-2005, 20:46
prova questo:
tratto dalla lista SW:
Come recuperare dati da un HD morto
http://www.tevac.com/article.php/20050318100921745

Bye :)

Darkel83
06-11-2005, 21:11
Ti ringrazio 1000mila volte :p

se avete altri trick o software per mac consigliate pure :cool:

Darkel83
10-11-2005, 17:27
Nessuno ha altri consigli???

MacNeo
10-11-2005, 18:34
il solo e unico: Data Rescue (link (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/1133))
ci mette ore e ore, ma è l'unico che recupera veramente ogni bit possibile da un HD defunto.

Darkel83
10-11-2005, 20:09
Ti ringrazio moltissimo.
In un primo momento MAc mi ha identificato l'HD (mentre il PC già non lo rilevava) ma dopo aver salvato circa 6gb di dati è collassatao e mo nn me lo rileva neanche mac.
Spero di riuscia a farecla con quel programma poi magari vi aggiorno :D

everest
13-11-2005, 01:01
Ti ringrazio moltissimo.
In un primo momento MAc mi ha identificato l'HD (mentre il PC già non lo rilevava) ma dopo aver salvato circa 6gb di dati è collassatao e mo nn me lo rileva neanche mac.
Spero di riuscia a farecla con quel programma poi magari vi aggiorno :D
Come è andata l'operazione di recupero? Anch'io sono alle prese con un disco che ha perso la tabella delle partizioni (e con essa tre anni di dati e foto)... :muro:

Darkel83
13-11-2005, 20:51
Purtroppo il disco è andato del tutto... quando lo collego con firewire fa un rumore preoccupante e dopo un po' Macos mi dice che nn riesce a riveklarlo e di espllerlo oppure inizializzarlo.
Ho provato a usare data rescue ma nn rivelandomei l'HD mac nemmeno data rescue riesce a partire.
Fortunatamente prima che saltasse del tutto sn riuscito a salvare circa la metà della musica che avevo, che poi era la cosa che mi interessava di +...
però penso che l'HD sia definitvamente morto.