PDA

View Full Version : Affidabilità ed otturazione ugelli...

BitMaster
06-11-2005, 15:59
Ciao,

volevo chiedervi come sono a livello di affidabilità le stampanti della Canon, in particolare la PIXMA 4000/4002 ? Provengo da una brutta esperienza con stampanti Epson in cui gli ugelli si sono otturati più volte...non vorrei ritrovarmi con la stessa situazione. Altrimenti, quali stampanti HP sono in grado di stampare anche su supporti come CD/DVD ?

BitMaster
08-11-2005, 12:39
Forse la domanda non era molto chiara. In pratica vorrei sapere da chi già possiede la 4000 o la 4200 se nel medio-lungo periodo ha mai avuto problemi di otturazione degli ugelli o di meccanica. Grazie in anticipo a chi risponderà! :)

essegi
08-11-2005, 16:22
no, la domanda era chiara :)
solo che x la 4200 non puoi avere una risposta "di vita vissuta", in quanto è in circolazione da un mese o poco più...
x la 4000 ti consiglio invece il 3D "ufficiale":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769067

al lavoro c'è una 4000 (e una 3000, molto simile), ed altre + vecchie: problemi meccanici "0", neanche otturazione ugelli (con buoni ink compatibili), ma comunque non stanno ferme x periodi prolungati (x fortuna!)
a casa ho una mp110 (non è la stessa testina/cartucce, ma il principio e il periodo di costruzione sono quelli) che x ora, anche dopo 15gg di spento, è ok alla prima pagina

Cikos
08-11-2005, 16:53
Ciao, se può essere utile attualmente io ho una Canon i905d (non è una pixma :p però cmq è una stampante Canon), se non ricordo male l'ho presa a Gen 2004 (più o meno) e finora non mi ha dato mai un problema, funziona perfettamente; ho sempre usato cartucce originali Canon anche se non sò però sinceramente quanto questo possa incidere, se la memoria non mi inganna direi che il periodo più lungo di inattività è stato di circa 20 giorni e quando ho avuto bisogno di stampare non ho avuto alcun problema, ciao :)

BitMaster
08-11-2005, 17:46
Grazie per le risposte. Alla fine mi sa che predo la 4000. I tempi di inattività massimi mel mio caso non penso che superino mai i 3 o 4 giorni...il problema è che con la Epson precedente anche con tempo di inattività breve gli ugelli si erano otturati ugualmente :muro: e volevo evitare situazioni simili a priori.

restimaxgraf
08-11-2005, 22:45
non ti preoccupare, se utilizzata correttamente e con inchiostri i cartucce di buona qualità non avrai problemi :O