PDA

View Full Version : IMPORTANTE: Dove Posso Trovare il CLEANER???

piolo1980
06-11-2005, 00:14
Ciao come avrete ivisto sto cercando disperatamente un posto dove comperare del cleaner per pulire gli ugelli della stampante, accetto qualsiasi segnalazione (siti internet, negozi ecc.)
Grazie tanto.

suppaman
06-11-2005, 10:04
Tu sei quello della SC 1520, per quanto riguarda il cleaner ce l'hanno praticamente tutti i negozi online che vendono inchiostri e probabilmente anche i negozi di informatica nella tua zona, prova a chiedere..

Ti invito però alla lettura di questo thread, io sono un appassionato delle soluzioni "domestiche" e sto provando ora a sturare la bjc-3000 con lo sgrassatore Ajax (ho scelto quello perché è bianco come i cleaner che ho visto vendere ;-) ), occhio che quel thread parla di canon, come ti ho gia' scritto io ho usato l'ammoniaca con l'epson anche se alcuni la sconsigliavano.

edit:
Scrivendo "questo thread" intendevo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589074&page=1&pp=20

edit:
occhio che lo sgrassatore se lasciato seccare lascia un sacco di residuo solido

Lucamax
09-01-2006, 14:58
Lo sgrassatore è una pessima idea a meno che non venga risciaqquato con acqua deionizzata o demineralizzata, ma risciaqquato MOLTO bene.
Il perchè è presto detto , lo sgrassatore ha delle componenti grasse che evaporato il suo solvente , l'acqua , rimangono a meno di non essere dilavate.
Meglio usare ammoniaca cioè ammonio idrato, NH3+H20 che essendo un gas sciolto in acqua non lascia residui.