View Full Version : Stampe in A0\A1
Non so se è la sezione adatta per la mia discussione... comunque, generalmente i poster da appendere in stanza li disegno a mano, ma se volessi fare un poster in photoshop e poi stamparlo come viene in carta normale? Sapete dirmi più o meno i prezzi per i plottaggi in carta comune e in carta fotografica? Se non vado errata, c'è differenza di prezzo tra stampa di disegni vettoriali e stampa di bitmap... Le tipografie fanno tutte così o esiste qualcuna che stampa "a metro"? Ricordo che esistono tipografie "online", che stampavano le cose e le mandavano a casa... Sono convenienti? Sono veloci e affidabili?
Io di solito stampo per lavoro in uno dei service su via E. Basile. Per l'esattezza quello all'altezza di economia e commercio il nome esatto non lo scrivo per evitare pubicità ma la prima parola inizia per Nu la seconda Elio....fai tè.
Per le stampe da CAD è molto economico giusto stamattina un A1 stampato con la miniera sovrapposta alla cartografia IGM acquisita da scanner quindi piena zeppa l'ho pagato 3 euri. Considera che le linee da CAD erano a colori e il resto nero, se i poster che disegni tu sono tali da non coprire tutto il foglio in pieno non credo dovresti arrivare a superare di moltissimo queste cifre.
Io di solito stampo per lavoro in uno dei service su via E. Basile. Per l'esattezza quello all'altezza di economia e commercio il nome esatto non lo scrivo per evitare pubicità ma la prima parola inizia per Nu la seconda Elio....fai tè.
Per le stampe da CAD è molto economico giusto stamattina un A1 stampato con la miniera sovrapposta alla cartografia IGM acquisita da scanner quindi piena zeppa l'ho pagato 3 euri. Considera che le linee da CAD erano a colori e il resto nero, se i poster che disegni tu sono tali da non coprire tutto il foglio in pieno non credo dovresti arrivare a superare di moltissimo queste cifre.
non sono cad, sono jpg, per questo mi chiedevo la differenza
se non ricordo male c'era una tipografia vicino piazza indipendenza che stampava a metro, indipendentemente dal formato dell'immagine
ricordo anche un a0 cad pagato qualcosa come nove euri da quel ladro che è la tipografia che comincia per da e finisce per mira :muro:
Se ragioni a metroquadrato questo sta sotto i 9euri, i programmi lavori della miniera stampati su A0 qualche settimana fa sono venuti 7 euro tondi, ed erano sempre disegni CAD. Quello che citi tu non mi ha mai fatto simpatia...l'unica coasa che ci stampai all'epoca fu l'esercitazione di strade ferrovie ed aeroporti e nel muovere i retini scombinò tutto...Nu#@a Eliohgfejh funzia che è un prio :D
Bye
markus_81
05-11-2005, 22:42
A firenze per stampare un jpeg di 1metro X 80 ( più vicino a un A0 che a un A1) su carta non proprio fotografica ma più "pesante" di quella normale (in modo che il foglio poi non si accartocci su se stesso una volta seccato il colore) si spendono sui 10-12 euri su carta fotografica si toccano i 20 però il risultato è nettamente superiore soprattutto se l'immagine è ricca di nero o di colori molto accesi :)
voodoo child
06-11-2005, 00:09
mmm, al mio paese in stamperia mi hanno chiesto 3 euro per una stampa a colori su cartoncino a4, non oso immaginare su carta fotografica a1...
felixmarra
06-11-2005, 00:15
plurale di euro è eurO non eurI :muro: :muro: :muro:
MILANOgirl
06-11-2005, 00:17
puntiglioso :O
ovviamente lo so, sono abbastanza "scherzosa" quando scrivo euri, ma non sto lì a mettere le virgolette o l'italic ogni volta che lo scrivo...
felixmarra
06-11-2005, 01:22
{|e']ovviamente lo so, sono abbastanza "scherzosa" quando scrivo euri, ma non sto lì a mettere le virgolette o l'italic ogni volta che lo scrivo...
eh, ok... ma purtroppo c'è tantissima gente che lo usa in modo "serio" e ti giuro che mi si accappona la pella, quasi peggio degli errori congiuntivo/condizionale
{|e']
ricordo anche un a0 cad pagato qualcosa come nove euri da quel ladro che è la tipografia che comincia per da e finisce per mira :muro:
ancora piango se penso a quanto mi hanno fregato quando ho dovuto rilegare la tesi
:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.