View Full Version : come dividere un album "wrap" su mac?
Ciao a tutti, stamattina mi sono svegliato e come per magilla :sofico: mi era apparso sul Mini un album "wrap", ovvero un unico mp3 contenente tutte le canzoni dell'album. So che si può dividere, ma su Win, mentre non ho idea di come fare su Mac...
Mi dareste una mano? :)
Grazie!
Alex
Ciao
Dal mega-listone software in evidenza ;)
AudioSlicer: trova le pause tra le tracce mp3, utilissimo per album in traccia unica...
Non l'ho ancora provato ma direi che è quello che stai cercando :D
Ciao a tutti, stamattina mi sono svegliato e come per magilla :sofico: mi era apparso sul Mini un album "wrap", ovvero un unico mp3 contenente tutte le canzoni dell'album. So che si può dividere, ma su Win, mentre non ho idea di come fare su Mac...
Mi dareste una mano? :)
Grazie!
Alex
Ciao
C'è un software per Mac che fa ciò che ti serve e si chiama AlbumWrapExtractor (http://www.infamus.com/albumwrap/extractor.html)
Funziona "quasi" sempre ;). Gli unici problemi che puoi incontrare sono quelli relativi al nome delle tracce. Ti consiglio di rinominarle una ad una manualmente nella finestra del programma; questo risolve gran parte dei problemi.
In passato mi è capitato che rilevasse che c'erano più tracce di dimensione diversa ma poi, durante l'estrazione, mi estraeva e suonava sempre e solo un' unica canzone. ;)
Ciao
C'è un software per Mac che fa ciò che ti serve e si chiama AlbumWrapExtractor (http://www.infamus.com/albumwrap/extractor.html)
Funziona "quasi" sempre ;). Gli unici problemi che puoi incontrare sono quelli relativi al nome delle tracce. Ti consiglio di rinominarle una ad una manualmente nella finestra del programma; questo risolve gran parte dei problemi.
In passato mi è capitato che rilevasse che c'erano più tracce di dimensione diversa ma poi, durante l'estrazione, mi estraeva e suonava sempre e solo un' unica canzone. ;)
grazie!! adesso lo provo... ho provato AudioSlicer ma fa... pena. Mi ha diviso un album che conteneva 7 tracce ("Machine Head" dei Deep Purple) in VENTISETTE tracce!! ad esempio con Space Truckin', se conoscete la canzone, me l'ha divisa in 8 sottotracce, solo per come inizia (chi la conosce ha capito)... ho provato a rimettere le cose a posto manualmente ma è troppo impeciso... :(
Adesso provo con questo, speremm!! :):):)
Alex
:mad:
niente. Non capisco... ho scaricato Albumwrap extractor (tra l'altro in beta, mi ha piantato 2 volte il system...) ma mi dice che il formato non è riconosciuto... ma come??? è un ALBW... che vuoi di più?? mannaggia alla zozza. :mad: :mad:
:mad:
niente. Non capisco... ho scaricato Albumwrap extractor (tra l'altro in beta, mi ha piantato 2 volte il system...) ma mi dice che il formato non è riconosciuto... ma come??? è un ALBW... che vuoi di più?? mannaggia alla zozza. :mad: :mad:
Azzzz mi spiace! :(
Chissà con che cosa l'hanno Wrappato!
Cmq, se trascini l'ALBW dentro la libreria di itunes lo suona senza problemi, purtroppo lo fa come se fosse un'unica traccia.
...Detto tra noi... non ho mai capito l'utilità di wrappare un album.
neanche io... adesso mi sono tranquillizzato, prima quando ho risposto avevo la bava alla bocca... :D quando succedono queste cose mi imbestialisco, stupidamente... il fatto è che tra l'altro il formato albw non è proprio usatissimo, è un po' come se avessi trovato un file compattto con arj e dopo aver smadonnato mezza giornata per trovare un modo per aprirlo il tool mi dicesse "eh mi spiace ma non è il formato corretto" e allora con cosa ti apro? con una roncola? aarrghh sarcoma & olocausto.
:D:D:D
vabbè ora sono in attesa, magari domattina mi sveglierò e troverò 7 bei fileZ che magillamente sono apparsi sul desktop... :sofico:
:D
Alex
ciao...un sistema manuale che ho usato anche io può essere Amadeus, audacity o altri...carichi il file audio, visualizzi la traccia e e manualmente selezioni e tagli i brani...con sette tracce in 5 o 6 minuti e finisci...(le pause tra un brano e l'altro sono chiaramente visibili...)
ciao...un sistema manuale che ho usato anche io può essere Amadeus, audacity o altri...carichi il file audio, visualizzi la traccia e e manualmente selezioni e tagli i brani...con sette tracce in 5 o 6 minuti e finisci...(le pause tra un brano e l'altro sono chiaramente visibili...)
stamattina le 7 tracce non c'erano:muro:, per cui sto di nuovo pensando fortemente alla traccia unica che ho cancellato ieri, adesso sto pensando a circa 6kb/sec :mc: per cui tra un'oretta mi girerò e ci sarà l'apparizione misterica. :D
Ho scarregato Audacity, mi sembra sturia, adesso cerco Amadeus, li sottopongo ad un confronto all'amerregana e vediamo chi la spunta.
grazie!! :):)
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.