PDA

View Full Version : cambiare ddr 600 Hynix...Conviene?

thehole
05-11-2005, 11:53
ciao a tutti
possiedo 2x512 VITESTA ddr600 Hynix...e il massimo overclock che ottengo è quello in Sign...
mi converrebbe prendere altre RAM TCCD per sèingere l'overclock ? a quanto potrei arrivare?consigli su quali ram TCCD?

121180
05-11-2005, 12:22
Per me non è che convenga molto:la spesa non vale il risultato(le TCCD costano,di più)..
Più che le ram(i chip Hynix non sono dei mostri,ma certo non fanno schifo),penso sia la motherboard che ti limita un pò:a che voltaggio hai la cpu?E le ram?
Penso tu le abbia a 333MHz,perciò in asincrono..
Io con una economica DFI DAGF NF4,le Hynix 500MHz m'arrivano stabili fino a 280,ma overvoltandole,e a 333MHz.
D'altronde,se cambi motherboard,devi cambiare pure la vga.. :rolleyes:
Ti consiglierei per ora di rimanere,così come sei..

thehole
05-11-2005, 12:29
Per me non è che convenga molto:la spesa non vale il risultato(le TCCD costano,di più)..
Più che le ram(i chip Hynix non sono dei mostri,ma certo non fanno schifo),penso sia la motherboard che ti limita un pò:a che voltaggio hai la cpu?E le ram?
Penso tu le abbia a 333MHz,perciò in asincrono..
Io con una economica DFI DAGF NF4,le Hynix 500MHz m'arrivano stabili fino a 280,ma overvoltandole,e a 333MHz.
D'altronde,se cambi motherboard,devi cambiare pure la vga.. :rolleyes:
Ti consiglierei per ora di rimanere,così come sei..

allora
mi sta sulle balle che da TI****C mi abbiano venduto quelle ram come TCCD ....e ho constato da poco che non lo sono.... quindi non le voglio nel mio case per principio.. :-)

La cpu la tengo a 1.55 + overvolt 8,3%
la ram 2.8

ora ho il divisore 183 ,le ram funzionano ora a 239mhz cas 2.5 3 3 5 ,la cpu a 265.
mi dici come fai a tenerle stabili a 280?voltaggi....latenze etc? :)
p.s.
la ram non va a 300 manco con le latenza per cui dovrebbe andare a 300 per forza...
e ho provato anche abbassando il molti della cpu..ma niente.
ste ram mi fanno abbastanza cagare ( considerato che da quel negozio del cazzo le ho pagate come TCCD ).

sacd
05-11-2005, 13:14
Se hanno chip hinix dagli pure 2.9 che è il massimo della tua mobo

thehole
05-11-2005, 17:18
la mia mobo da al massimo 2.8 ...devo usare qualche bios particolare?

sacd
05-11-2005, 17:23
la mia mobo da al massimo 2.8 ...devo usare qualche bios particolare?

Prova quelli che sono qua

http://www.hwtweakers.net/postt4741.html

iL .PoLLo
05-11-2005, 17:43
Puoi leggermi la sigla che hai sul logo esterno?

Tiburcc
05-11-2005, 17:48
allora
mi sta sulle balle che da TI****C mi abbiano venduto quelle ram come TCCD ....e ho constato da poco che non lo sono.... quindi non le voglio nel mio case per principio.. :-)

La cpu la tengo a 1.55 + overvolt 8,3%
la ram 2.8

ora ho il divisore 183 ,le ram funzionano ora a 239mhz cas 2.5 3 3 5 ,la cpu a 265.
mi dici come fai a tenerle stabili a 280?voltaggi....latenze etc? :)
p.s.
la ram non va a 300 manco con le latenza per cui dovrebbe andare a 300 per forza...
e ho provato anche abbassando il molti della cpu..ma niente.
ste ram mi fanno abbastanza cagare ( considerato che da quel negozio del cazzo le ho pagate come TCCD ).

Inanzitutto ti ringrazio per la pubblicità che ci stai facendo e per i modi gentili con cui ti stai rivolgendo al nostro shop. :)

Per quasliasi problema credo sarebbe stato meglio prima rivorgersi direttamente all'assistenza dello shop.

Comunque se tu potessi leggermi la sigla sul lato delle memorie te ne sarei grato

Distinti Saluti
Alberto

thehole
05-11-2005, 18:07
guarda,non lo faccio gratuitamente.
ho parlato tanto bene di voi in altri episodi quanto male per questo.
mi sono trovato da dio per certe cose,malissimo per questa.Ora sto encodando,alla fine vi posto la sigla.
All'epoca mi ero rivolto privatamente ad Ale Degr. che mi aveva preprato personalmente l'ordine garantendomi che fossero TCCD....inutile dire che non lo sono.
I modi son quelli che sono perchè sono amareggiato per la vicenda.
A dopo per la sigla,
e cmq grazie dell'interessamento e scusa per i modi..ma sai...... è brutto comprare una ferrari col motore di una uno.

thehole
05-11-2005, 18:16
Ecco i codici sulla fiancata di uno dei moduli.L'altro non posso toglierlo senza smontare il dissi...cmq li ho presi insieme.

S/N 439XR SCBMC196
MD05555LF3H47A0B1G(oppure 6)0Z

Tiburcc
05-11-2005, 18:38
Ecco i codici sulla fiancata di uno dei moduli.L'altro non posso toglierlo senza smontare il dissi...cmq li ho presi insieme.

S/N 439XR SCBMC196
MD05555LF3H47A0B1G(oppure 6)0Z
http://www.skenegroup.net/common/images/adata_ddr600/3.jpg

i tuoi 5555 son delle SS ad indicare Chip Samsung

Ale Degr non fà parte dello Staff di Tiburcc è solo un cliente abituale.

Lo Shop si ritiene estraneo da qualsiasi trattativa tra di Ale DeGr e altri clienti.

sIlveralIen
05-11-2005, 19:41
tccd o hynix i 300 li fanno unica differenza è oltre..poi i timings...poi ovviamente non sono garantiti ad andare in DUAL Channel quindi andrei a cercare i problemi da qualche altra parte :)

Chicco#32
05-11-2005, 20:28
guarda,non lo faccio gratuitamente.
ho parlato tanto bene di voi in altri episodi quanto male per questo.
mi sono trovato da dio per certe cose,malissimo per questa.Ora sto encodando,alla fine vi posto la sigla.

invece secondo me stai agendo d'impulso.... perchè correttezza vuole che, prima ci si rivolge al diretto interessato per chiarire la cosa e, solo dopo non aver ottenuto delle risposte, si può far partire lo sputtanamento pubblico....

;)

io capisco che, dopo aver speso molti soldi convinti di aver acquistato una cosa, e ci si ritrova con una prodotto diverso fra le mani, si possa essere arrabbiati, forse, anzi sicuramente, lo sarei anche io, ma questo con la persona giusta, non riesco proprio a capire come si fa a ritenere responsabile una persona o un negozio, per aver chiesto consiglio ad un estraneo allo shop che te chiami in causa....

:doh:

cmq io non sono un esperto di OC, ma ti posso assicurare che, come già altri ti hanno fatto notare, le variabili in gioco per spremere al meglio quelle ram sono molte...

;)

FreeMan
05-11-2005, 22:25
Inanzitutto ti ringrazio per la pubblicità che ci stai facendo e per i modi gentili con cui ti stai rivolgendo al nostro shop. :)

Mi pare che cmq abbia detto ben poco.. ho visto dire di peggio :D

di certo l'utente avrebbe fatto meglio a contattare voi direttamente e non aprire qui un thread di questo tipo

cmq mi pare chiarito che voi siete estranei alla faccenda quindi l'utente dovrà chiarirsi con il vero venditore

>bYeZ<

Mo3bius
05-11-2005, 22:57
..................

Ora a prescindere che ci sono una miriade di motivi per cui le ram in oggetto non vanno a 300 , non ultimo il fatto che magari ci possono anche andare ....
ma si dovrebbero vedere una serie di fattori che a discuterne qua' facciamo notte......
Detto questo sono sicuro che FreeMan ha letto di fretta perche' gli interventi come quello che ho quotato normalmente li sanziona , senza entrare nel merito se sia giustificabile/comprensibile o meno ...
Non voglio fare il difensore d'ufficio de il Pollo e dello shop in oggetto , ci siamo presi a denti stretti tante di quelle volte con Il Pollo che meta' bastava ..., pero' non e' corretta una cosa del genere.
Segnalo a FreeMan , e' lui il dio in macchina come si dice in latino...:)

saluti

FreeMan
06-11-2005, 01:38
Detto questo sono sicuro che FreeMan ha letto di fretta perche' gli interventi come quello che ho quotato normalmente li sanziona , senza entrare nel merito se sia giustificabile/comprensibile o meno ...

Infatti non avevo visto quella frase.. ecco il perchè del mio commento in cui minimizzavo ;)

quindi chiedo scusa dalla svista (penso che al sabato sera sia anche comprensibile che si abbia di meglio da fare che stare a fare la bambinaia) e sospendo l'utente per 10gg

chiudo anche la discussione visto che qui in pratica c'è solo da chiarirsi con il "venditore" o millantato tale

tnx a mo3bius per la segnalazione ;)

CLOSED!!

>bYeZ<