PDA

View Full Version : scheda di rete in modalità infrastruttura..come

Truz
04-11-2005, 23:34
ciao a tutti,

ho un router wireless usrobotic 9110 ed un notebook sony vaio serie vgn-fs

la scheda di rete non ne vuole proprio sapere di vedere il router..... il manuale dice di impostare le schede di rete in modalità "infrastruttura"...

.. come si fa? (ho win XP)

grazie.

Christian Troy
05-11-2005, 05:44
dovrebbe essere il promiscuous mode... se hai una intel 2200bg (quella del centrino sonoma per intenderci) scordatelo... i drivers non suppportano tale modalità :/
ps: aspetto sekke smentite perkè interessava anke a me (c'è una versione di driver ke la mette in promiscuous mode.... ma son obsoletissimi)

gabryboom
05-11-2005, 18:14
anche io ho appena comprato un USR 9110 e ho lo stesso identico problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ca..ooooooooooooooooo!!!!!

ora lo sbatto in terra!!!!!!!!!!!

il mio è un ACER ma la scheda wireless è quella del centrino!!!!!!!!!!!!

lo stesso problema c'è anche con il d-link che voi sappiate????
no xchè sennò lo riporto indietro e lo cambio con quello che costa nello stesso modo!!!!!!!!!!

wgator
05-11-2005, 18:34
...ora lo sbatto in terra!!!!!!!!!!!

Ciao,

se demolisci il router ti sospendo per 3 giorni! :D :sofico:

forse il problema dipende dalla scheda wireless del notebook o dalla sua configurazione (il discorso vale anche per Truz.)
Cosa usate per tentare di connettervi al router? L'utility del notebook oppure il wizard di windows xp? Consiglio di provare con il wizard di XP

Che scheda wireless ha il notebook? Una Intel Pro 2200BG? Quali driver?

gabryboom
05-11-2005, 18:43
sicuramente dalla sua configurazione ma nei post precedenti ho letto che con le schede wireless del centrino nn si riesce e allora mi sono agitato!!!! :)

però prometto che mi calmo se mi dai una mano ;)

allora la scheda è una Intel Pro 2100 3B, i driver nn lo so ... emh sono quelli INTEL versione 1.1.6.0

ho provato sia con il wizard di XP... ma quando cerco di connettermi al router (192.168.2.1) nn mi fa vedere nulla va in timeout...

help :help:

wgator
05-11-2005, 18:49
Ciao,

se sei sicuro che il router ha come IP 192.168.2.1, prova a dare alla scheda wireless del notebook indirizzo fisso 192.168.2.2

A che distanza provi dal router? I primi esperimenti falli a un metro di distanza. Prova anche ad usare un altro canale di trasmissione sul router.

gabryboom
05-11-2005, 19:06
è proprio quello che ho provato a fare ma nn c'è verso nn riesco a vedere la pagina di impostazione del router... e considera che sono nella stessa stanza (3-4 metri)!!!!!!!!!!!

eh mi sa che lo batto a terra :p

come faccio a provare un'altro canale di trasmissione??? intendi con la lan tradizionale???

gabryboom
05-11-2005, 20:23
leggendo qua e la ho trovato questo software: ndiswrapper

che dici può essere utile provare ad installarlo???!!!!
nn ho capito bene che fa...

sennò nn c'è altro modo di cambiare i driver della mia scheta intel PRoSet????????????

wgator
05-11-2005, 20:37
Ciao,

no, lascia stare quel programma, è per linux. Prova con Netstumbler se riesce a rlevarti il segnale del router:

http://www.netstumbler.com/downloads/

gabryboom
05-11-2005, 21:45
Grazie wgator, ho già reimballato tutto :p

ora mangio e poi provo...
ma secondo te avrei lo stesso problema con il d-link DSL-G604T ???

perchè propio ieri ne ho installato uno e al negozio (MW) ce l'hanno allo stesso prezzo...
quasi quasi...

intanto provo quel programma poi ti dico

oh, grazie ancora dell'assistenza!!!!! :p

eve
05-11-2005, 22:51
ciao a tutti,

ho un router wireless usrobotic 9110 ed un notebook sony vaio serie vgn-fs

la scheda di rete non ne vuole proprio sapere di vedere il router..... il manuale dice di impostare le schede di rete in modalità "infrastruttura"...

.. come si fa? (ho win XP)

grazie.
ciao, anch'io ho un vaio fs.
intanto scarica gli ultimi driver per la scheda wifi del portatile (link diretto)
ftp://aiedownload.intel.com/df-support/9563/eng/wireless_9.0.3.0_-_generic_TIC_103503.exe

non c'èntra niente la modalità promiscua....dovrebbe funzionare senza nessun tipo di problema...

gabryboom
06-11-2005, 09:39
Allora, la notte ha portato consiglio!!!
xchè nella scatola router c'era anche una scheda di rete wireless USB, e ho provato ad installarla x connettermi al router... ma nulla il problema è lo stesso che con la scheda intel!!!! vedo qlc ma nn possso impostare il router

fra l'altro dal wizard di XP quando sono allineati vedo una rete (HB29-... ecc) il problema è che se metto l'indirizzo del browser la pagina va in timeout e nn riesco a entrare nelle impostazioni!!!!!!!!!!!

la scheda intel funziona sicuramente xchè la uso spesso x passare ADSL ad un'altro CPU in una rete AD Hoc!!!!!!!

forse sbaglio qlc io????!!!!! lo so che nn sono tanto espertpo!!!!!!!!!!!!!

ora vado a fare la spesa quando torno ci riprovo ;) :p

gabryboom
06-11-2005, 12:26
Nulla, sono a 1 metro di distanza, quando li allineo trovo una rete (HN294-5A330B) ma quando tento di entrare nel router dal browser(IE) inserendo httP://192.168.2.1 la pagina va in timeout!!!!!

e ho impostato la scheda di rete (INTEL) con indirizzo IP 192.168.2.2 (ho provato anche a cambiare l'ultimo)
nn è che questo coso l'avevano già battuto a terra prima che io lo comprassi e quindi è rotto?????!!!!

no xchè mi dice anche che la potenza di trasmissione è bassa!!!! :confused: :confused:

BHHOOOOoooooo!!!!!!!!!! :confused:

QLC venga in mio soccorso!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help:

batacaldar
06-11-2005, 19:01
Per tutti: la configurazione degli AP WiFi va fatta via cavo per impostare tutti parametri Wireless. Il SSID deve essere sempre visibile, altrimenti la maggior parte delle schede WiFi non si connette in modalità protetta WEP o WPA.
La modalità infrastruttura è quella con AP che funge da collettore per tutte le connessioni. La modalità ad hoc (o punto a punto) non prevede l'AP e connette direttamente i NIC WiFi tra loro.
Con Win XP SP2 la configurazione WiFi delle schede conviene farla dall'interfaccia Windows.
Con sistemi precedenti è meglio usare il software dedicato, soprattutto in caso di encryption via WPA-PKI, supportato in maniera decente solo da XP SP2 o Win2003 Server SP1

wgator
06-11-2005, 19:57
Per tutti: ....

Ciao,

sono totalmente ed incondizionatamente d'accordo :p

gabryboom
06-11-2005, 22:05
Per tutti: la configurazione degli AP WiFi va fatta via cavo per impostare tutti parametri Wireless. Il SSID deve essere sempre visibile, altrimenti la maggior parte delle schede WiFi non si connette in modalità protetta WEP o WPA.

Allora faccio l'ultima prova collegando il cpu via cavo al router, impostando la connessione adsl e poi dopo stacco e provo a collegarmi in WI-FI????
Domanda: dovrei fare così anche con un'altro Router secondo te (x esempio il D-LINK G604T che vado a cambiare domani mattina)????

wgator
06-11-2005, 22:26
Ciao,

si, la procedura è quella: si imposta tutto via cavo LAN poi si stacca e si passa in wireless

gabryboom
06-11-2005, 22:45
NULLA!!!!!!!!!!!

Ma allora il router è farlocco come i pacchi di PUPO!!!!!!!! :p :p
basta domani mattina vado e lo cambio con un D-LINK

orma la decisione è presa!

eche c..zo!!!!
scusate

è 2 giorni che smanetto e nn sono ancora riuscito a vedere la pagina di impostazione del router :confused: :mad: :( :mbe: :mc:

batacaldar
07-11-2005, 01:03
NULLA!!!!!!!!!!!

Ma allora il router è farlocco come i pacchi di PUPO!!!!!!!! :p :p
basta domani mattina vado e lo cambio con un D-LINK

orma la decisione è presa!

eche c..zo!!!!
scusate

è 2 giorni che smanetto e nn sono ancora riuscito a vedere la pagina di impostazione del router :confused: :mad: :( :mbe: :mc:
Quando colleghi via cavo, fai una configurazione Wireless base: canale di trasmissione di default (normalmente è 11, ma qualunque altro fa lo stesso, SSID: una cosa semplice, tipo "ciccio", nessuna chiave di protezione, lascia tutto aperto.
Con una configurazione così semplice puoi configurare anche con XP versione base.
Vai sulle impostazioni di rete della scheda wireless e scegli l'opzione reti senza fili.
Nella colonna reti disponibili dovresti vedere la rete wireless disponibile (che dovrebbe essere ciccio). Facci un doppio clic e assicurati che non ci sia attivata nessuna protezione, inserisci il SSID corretto nella prima riga e seleziona la connessione di tipo Infrastructure nelle proprietà avanzate.
Assicurati che la scheda scelga dinamicamente il canale di tx/rx o, eventualmente, impostalo uguale a quello dell'AP.
Qualunque software di gestione del NIC wireless del portatile DISABILITALO.
Se non va neanche così, vai a Lourdes :D
P.S. Quanto sopra se usi win XP o 2003. Con qualunque altro OS devi utilizzare il software previsto.

gabryboom
07-11-2005, 09:41
Quando colleghi via cavo, fai una configurazione Wireless base: canale di trasmissione di default (normalmente è 11, ma qualunque altro fa lo stesso, SSID: una cosa semplice, tipo "ciccio", nessuna chiave di protezione, lascia tutto aperto.
Con una configurazione così semplice puoi configurare anche con XP versione base.
Vai sulle impostazioni di rete della scheda wireless e scegli l'opzione reti senza fili.
Nella colonna reti disponibili dovresti vedere la rete wireless disponibile (che dovrebbe essere ciccio). Facci un doppio clic e assicurati che non ci sia attivata nessuna protezione, inserisci il SSID corretto nella prima riga e seleziona la connessione di tipo Infrastructure nelle proprietà avanzate.
Assicurati che la scheda scelga dinamicamente il canale di tx/rx o, eventualmente, impostalo uguale a quello dell'AP.
Qualunque software di gestione del NIC wireless del portatile DISABILITALO.
Se non va neanche così, vai a Lourdes :D
P.S. Quanto sopra se usi win XP o 2003. Con qualunque altro OS devi utilizzare il software previsto.

grazie ma ho risoloto: ho cambiato il router e come x magia tutto funziona... almeno per ora ho visto che riesco a connettermi alle impostazioni...
ho preso un D-LINK G604T!!

probabilmente l'altro era farlocco !!!! :p :eek:
grazie ancora ora vado che devo settare tutto a modo!!!!!!

lucaIO
19-11-2005, 17:54
Mi sa che il tuo era difettoso, ho comprato proprio stamattina usr 9110 e va benissimo... funzia tutto mulo e altre applicazioni..e poi puoi personalizzare un sacco di cose...

gabryboom
20-11-2005, 13:49
si anche io mi sono fatto la stessa idea...
cmq anche il D-link ha molte configurazioni

ciao :cool: