PDA

View Full Version : interfaccia ethernet satura e crash rpc aiuto vi prego

garba
04-11-2005, 18:42
gente non so più se a questo punto chiamare l'esorcista... ho dovuto rimettere windows (vi risparmio la ragione se no mi inferocisco ancora di più) e non so più che cavolo sta succedendo, appena collega il cavo ethernet del modem (un dlink 300t) succede il finimondo: il sistema diventa poco risponsivo, la navigazione in rete è lenta e dopo pochissimo tempo la interfaccia ethernet viene saturata di pacchetti in arrivo ed in uscita... a volte mi becco anche un crash del RPC che invoca lo spegnimento della macchina... è davvero pazzesco... anche la installazione di windows è lenta... sotto linux inutile dire che tutto funziona perfettamente... ma come è possibile? un grazie a chi saprà aiutarmi

fedek9001
04-11-2005, 19:16
Ti sei preso il "Sasser" .

Metti l'sp2 e sei a posto.

monkey island
04-11-2005, 19:24
Per bloccare il countdown devi digitare shutdown -a dal prompt(start-esegui-cmd-shutdown-a)
e poi mettere la patch del Sasser (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3549EA9E-DA3F-43B9-A4F1-AF243B6168F3) oppure passare al SP2 (ti consiglio dopo la sua installazione di fare un'accurata pulizia del registro e una bella deframmentazione perchè specialmente con installazioni "datate" si ha un notevole calo di performance.Così rimedi).

garba
04-11-2005, 19:38
ragazzi ma come faccio ad avere il sasser se ho appena reinstallato tutto? :muro: :muro: già un paio di settimane avevo riprovato ad installare windows ma nisba, oggi determinatissimo ho segato un hard disk intero e l'ho dedicato a windows, installando dal mio vecchio fidato cd che ho da anni... io a questo punto chiamo l'esorcista

garba
04-11-2005, 20:31
messo il sp2... adesso il problema legato al RPC è sparito, vedo viaggiare meno pacchetti, ma non c'è niente da fare non riesco ad aprire le pagine web va tutto in timeout...

io non so, forse stanno tenendo un concorso aziendale a redmond e vince chi è più imbecille... solo questi riescono a darti rogne con un modem ad interfaccia ethernet... è pazzesco

giuro che a chi mi trova una soluzione a questo problema mando a casa un orsachiotto.

fedek9001
04-11-2005, 21:49
dagli una passata con "stinger" della MCAFEE, cerca con google.
E poi una passata con CWShredder.
Sei sicuro di aver messo i DNS corretti ?

garba
04-11-2005, 22:47
scusate, va bene che qua a casa windows c'è la paranoia da virus :D :D ma se vi ho detto che il disco su cui ho installato windows è stato SPAZZATO e la sorgente di installazione è un CD che uso dal 2001 quando winxp è uscito, come faccio ad avere un virus? grazie lo stesso comunque

monkey island
04-11-2005, 23:02
ragazzi ma come faccio ad avere il sasser se ho appena reinstallato tutto? :muro: :muro: già un paio di settimane avevo riprovato ad installare windows ma nisba, oggi determinatissimo ho segato un hard disk intero e l'ho dedicato a windows, installando dal mio vecchio fidato cd che ho da anni... io a questo punto chiamo l'esorcista

XP col SP1 appena si connette se lo becca subito(il sasser) se non hai un FW
(quello di Windows specialmente nel SP1 è da evitare..disattivalo).

monkey island
04-11-2005, 23:24
Usi FW esterni?prova a disattivarli per prova(anche quello di XP)
Fai una bella scansione con un buon AV,scansiona anche con Spybot S&D,Ad-aware e EMCO Malware Destroyer(quest'ultimo è molto potente)
Penso che non visualizzi le pagine web (sempre che tu abbia settato bene il modem)per colpa di qualche malware..
Hai provato altri browser oltre IE?
Hai controllato il file Hosts?
i Servizi?
Le cose potrebbero essere tante..controlla queste al momento.

garba
04-11-2005, 23:47
come mi ha suggerito fedek ho fatto una scansione con quei due programmi e mi beccato due worm... rimossi, ma ancora cessplorer non va... riesco comunque a pingare... è da un po' che non uso 'sta roba, oggi ho dovuto rimettere winxp per stampare dei documenti in formato doc che openoffice non riusciva a formattare... scusate se vengo qua nel forum di windows a menare il torrone, ma questo sistema è peggio di un cesso pubblico vicino all'olimpico di domenica.

adesso provo con l'ennesimo antivirus, l'ennesima antispyware, l'ennesimo antimateria...

grazie a tutti per il supporto... una giornata nel cesso, è pazzesco

garba
05-11-2005, 13:58
be' ragazzi che dire ce l'ho fatta grazie a tutti... davvero non pensavo che appena colleghi windows in rete se non è aggiornato si becca subito worm a manetta :doh: :rolleyes: ho fatto la scansione con un antivirus e c'era già su di tutto, mi viene poi continuamente rilevato un attacco "lovesan" dal kasperski... che bello... ho appena provato a stampare i miei documenti, ora che tutto sembrava funzionare, ma la stampante non funziona, è troppo una cosa lollosa, speriamo che finisca presto il concorso...

monkey island
05-11-2005, 17:40
Penso sei da record in quanto a sfighe :D

Hai controllato se il servizio di stampa è attivo?hai i driver correttamente installati?

garba
05-11-2005, 18:48
grazie monkey poi alla fine sono riuscito a stampare tutto... mi ha chiamato l'esorcista poi, mi ha dato un link:

www.vatican.va/mirrors/debian

:D :D :D