View Full Version : Le unità non vedono più i CD!!
Cecco BS
04-11-2005, 16:13
Sto impazzendo... i lettori (un BTC e un DVD LG) non leggono più nè cd nè dvd!! Vengono rilevati dal sistema ma non rilevano i dischi che inserisco! Ho controllato i collegamenti ed è tutto a posto... il bios ed il sistema li rilevano perfettamente, ma quando inserisco i cd è come se fossero vuoti... ho provato anche a far partire il sistema con dc avviabili ma è come se non ci fosse niente... quindi non è un problema di windows ma del sistema... aiutooo!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Entrando nel bios le unità ottiche vengono rilevate?
Eventualmente, hai provato a collegarne una per volta?
andrea1342
05-11-2005, 11:17
Potrebbe essere sporco il lettore ottico: in commercio si trovano degli appositi dischi per la pulizia. In realtà sarebbe meglio aprire fisicamente il lettore solo che poi perdi la garanzia
Cecco BS
05-11-2005, 12:42
il problema si è risolto cambiano la priorità di boot delle unità ottiche... bah... non ho ancora capito come mai è successo...
Cecco BS
26-11-2005, 10:36
il problema si è ripresentato... dal bios vengono rilevate, e pure da Windows, ma quando inserisco i CD è come se fossero vuoti... entrambe le unità... ho provato a collergarle e scollegarle in ogni modo, per quanto riguarda i cavi è tutto a posto, è proprio un problema di Windows...
Potrebbe essere sporco il lettore ottico: in commercio si trovano degli appositi dischi per la pulizia. In realtà sarebbe meglio aprire fisicamente il lettore solo che poi perdi la garanzia
com'è possibile che CONTEMPORANEAMENTE a periodi alterni entrambe le unità abbiano lo stesso problema... non penso proprio sia un problema meccanico, ma di software...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.