PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Travian

Pagine : 1 [2] 3

wmilanxsempre22
04-07-2008, 01:19
ciao ragazzi...io sono entrato da poki giorni nel gioco di travian sono al server 3 e mi kiamo "dj_tommy" diciamo ke nn so quasi completamente nnt...
ho fatto il granaio il magazzino il mercato la grotta per le risorse e il centro del villaggio a livello 3...mi dareste una mano...io di arcieri e di cose varie nn ci ho capito niente ki è così paziente da spiegarmi un po come stanno le cose e magari darmi anche qualke consiglio per cosa devo fare???
grazie in anticipo
p.s.c'è un modo per vedere gli altri villaggi cosa hanno costruito???

ninja970
30-07-2008, 14:45
Chi è che mi sa dire come fare a difendersi dalle catapulte ?

federico_78
30-07-2008, 20:08
Chi è che mi sa dire come fare a difendersi dalle catapulte ?

Fare pretoriani!! Inoltre maggiore è il livello del castello e delle mura e più hai maggior difesa! Inoltre potresti fare anche il genio civile!!

Ciao!

ninja970
30-07-2008, 21:06
Fare pretoriani!! Inoltre maggiore è il livello del castello e delle mura e più hai maggior difesa! Inoltre potresti fare anche il genio civile!!

Ciao!
le mura sono riuscito a portarle a livello 18, il castello ce l'ho ma ancora a livello 1, pensavo servisse solo per rendere inconquistabile il villaggio e conquistare altri villaggi.
Quindi mi consigli di aumentare il livello del castello ?

PS sono teutone, quindi i pretoriani sarebbero come i combattenti con ascia ?

federico_78
30-07-2008, 21:18
le mura sono riuscito a portarle a livello 18, il castello ce l'ho ma ancora a livello 1, pensavo servisse solo per rendere inconquistabile il villaggio e conquistare altri villaggi.
Quindi mi consigli di aumentare il livello del castello ?

PS sono teutone, quindi i pretoriani sarebbero come i combattenti con ascia ?

La capitale è inconquistabile a prescindere che ci sia o no il residence o il castello. Ti consiglio vivamente di aumentare il castello. Per quanto riguarda le truppe direi che per i teutoni i lancieri ed i paladini hanno un buon livello di difesa. I combattenti con ascia sono più forti in attacco. Cmq nella guida di travian trovi tutte le truppe con i relativi bonus di difesa e di attacco.

kyros94
02-08-2008, 08:31
non ce nessuno del server speed?

PhoEniX-VooDoo
11-08-2008, 15:14
cosa stanno combinando? http://www.travian.it/ non funziona piu, così come per altri paesi (es. francia), si sono licenziati gli admin??

ninja970
11-08-2008, 16:02
cosa stanno combinando? http://www.travian.it/ non funziona piu, così come per altri paesi (es. francia), si sono licenziati gli admin??

ora ha ripreso ;)

windsofchange
13-08-2008, 20:37
iscritta!

moio77
13-08-2008, 20:41

cosa in francia non hanno più moderartori!!!forse guadagnano poco:) :)

dario fgx
22-08-2008, 19:08
ragazzi...avrei voglia di registrarmi pure io su travian
me lo consigliate sapendo che amo age of empires?

su che server mi devo mettere per trovarvi?

windsofchange
22-08-2008, 19:11
Chi è sul server 8??:D

ERRYNOS
07-09-2008, 14:15
ciao gente,ho iniziato a giocare ieri sera,sono sul server 8 posizione nord ovest,ho scelto i romani,ho fatto una buona scelta?

ERRYNOS
12-09-2008, 02:23
uppo per chiedere:se voglio giocare con l' account in share insieme ad un giocatore che prima aveva già un account sul mio stesso server posso farmi inviare tutte le sue risorse prima che deleti?

Krammer
12-09-2008, 02:31
uppo per chiedere:se voglio giocare con l' account in share insieme ad un giocatore che prima aveva già un account sul mio stesso server posso farmi inviare tutte le sue risorse prima che deleti?
no

ERRYNOS
13-09-2008, 12:18
no

tnx,allora ho fatto bene a non farlo

Turin
13-09-2008, 17:05
ciao gente,ho iniziato a giocare ieri sera,sono sul server 8 posizione nord ovest,ho scelto i romani,ho fatto una buona scelta?

Se sei un principiante hai fatto bene a prendere i Romani. Di solito però chi conosce bene il gioco sceglie i Teutoni, e in minor misura i Galli (se ha uno stile di gioco meno offensivo).

Qualcuno su server 5 o server speed? :)

Turin
13-09-2008, 17:08
iscritta!

Non dirmi che pure tu sei nel tunnel di Travian! :)

thevortex46
29-09-2008, 16:55
purtroppo ci sono anch'io, server 6 gallo, 753 di popolazione con 3 villaggi e sto per conquistare un'oasi, ah sto pure nel 8, ma cresco piano piano perchè mi attaccano una 20ina di volte al giorno, però se lo prendono sempre la culo

PhoEniX-VooDoo
29-09-2008, 17:32
speed rulez :O

Romani, 5 villaggi (uno perso sabato :mad: , vendetta in atto.. ), ~3'000 pop., 6 oasi :D

Un grazie pubblico a Turin che è un grande e in questi giorni mi ha spiegato molte cose con pazienza e gentilezza :cincin:

Turin
08-10-2008, 17:09
Up! :fagiano:

Stasera provo sul server5 una tattica simpatica, che scrivo di seguito.

La situazione è questa: ho 10 attacchi per villaggio, ma facendo i dovuti calcoli so che in gran parte sono fake e che c'è un tentativo di conquista su un villo preciso. L'attaccante è relativamente forte, mantiene ancora circa 10k imperiani... che non posso murare in tempo. Arrivano 3 suoi attacchi in successione in due secondi, di cui il primo dalla capitale - su cui so che ha esercito e almeno un senatore.
Ovviamente si può ninjare, ma userò un'altra tattica.

- smonto il residence

- abbasso la lealtà fino al 10% circa con i miei senatori

- faccio partire un attacco con il mio esercito in modo che arrivi un secondo dopo gli attacchi del conquistante

In questo modo, l'attaccante conquista direttamente con il suo primo attacco. Quindi il suo esercito resta in rinforzo al villaggio, e vi si schiantano contro prima gli altri suoi attacchi, e poi il mio. Così riprendo il villaggio e annullo il suo esercito più le difese che sicuramente manda a rimorchio con gli altri attacchi.

:sperem:

PhoEniX-VooDoo
08-10-2008, 17:21
che mitico :D

dopo facci un paio di screen dei report :asd:

P.S. sai quelli che mi attaccavano? sono rimasti sorpresi dalla resistenza e mi stanno proponendo di passare nella loro ally :sofico:

federico_78
08-10-2008, 18:22

La situazione è questa: ho 10 attacchi per villaggio, ma facendo i dovuti calcoli so che in gran parte sono fake e che c'è un tentativo di conquista su un villo preciso. L'attaccante è relativamente forte, mantiene ancora circa 10k imperiani... che non posso murare in tempo. Arrivano 3 suoi attacchi in successione in due secondi, di cui il primo dalla capitale - su cui so che ha esercito e almeno un senatore.

- smonto il residence

- faccio partire un attacco con il mio esercito in modo che arrivi un secondo dopo gli attacchi del conquistante

In questo modo, l'attaccante conquista direttamente con il suo primo attacco. Quindi il suo esercito resta in rinforzo al villaggio, e vi si schiantano contro prima gli altri suoi attacchi, e poi il mio. Così riprendo il villaggio e annullo il suo esercito più le difese che sicuramente manda a rimorchio con gli altri attacchi.

Tattica interessante!!! Facci sapere come ti và...
Ho solo un dubbio: vuoi abbassare la lealta di un tuo villo con i tuoi senatori?? E' possibile ciò?

Turin
08-10-2008, 19:38
che mitico :D

dopo facci un paio di screen dei report :asd:

P.S. sai quelli che mi attaccavano? sono rimasti sorpresi dalla resistenza e mi stanno proponendo di passare nella loro ally :sofico:
Allora non deleti più? ;)

Tattica interessante!!! Facci sapere come ti và...
Ho solo un dubbio: vuoi abbassare la lealta di un tuo villo con i tuoi senatori?? E' possibile ciò?

Verso le 23 sapremo se ha funzionato... bisogna solo sperare che la conquista sia effettivamente su quel villo. :sperem:

Comunque, sì... è possibile abbassarsi da soli la lealtà, e conseguentemente conquistarsi da soli un villaggio come si farebbe con quelli altrui.
Ciò è particolarmente utile per liberare gli slot di espansione dei villaggi, e soprattutto della capitale... ad esempio: ho 3 villi, A (capitale) B e C. Da A ho fondato o conquistato B, quindi ho solo due slot liberi (se ho fatto il castello). A questo punto uso il senatore/comandante/capo tribù di C per ri-conquistare B, che in questo modo viene annesso a C e libera il terzo slot di A.
Così posso fare la tripletta di senatori/comandanti/capi sulla capitale, che è molto più comoda per conquistare (tipicamente si può mandare tripletta + doppietta). Purtroppo si perdono tutte le truppe, il residence e le mura del villaggio conquistato... per questo si fa solo ad alti livelli (e/o nei server speed).

Krammer
08-10-2008, 19:47

- smonto il residence

tattica vecchia ma spesso funzionante, specie con i novellini che non sanno nascondere il vero villo obiettivo di conquista ihih

Turin
09-10-2008, 01:56
tattica vecchia ma spesso funzionante, specie con i novellini che non sanno nascondere il vero villo obiettivo di conquista ihih

Purtroppo... devo riconoscere che stavolta sono stati bravi, e coraggiosi. Hanno finto trenini di cata su due villi più una conquista (e altri fake sparsi), e invece mi hanno demolito la capitale. Onore ai nemici (RFCK), stavolta si meritano un applauso. E' pur vero che subisco i primi danni imprevisti proprio ora che non seguo più molto il server (ormai agli sgoccioli), ma oggi ero attento... e mi hanno decisamente fregato. ;)

A questo punto chiudo la mia esperienza nel server5, dopo 8 mesi di quotidiani attacchi subiti dai più forti del server. Ho retto finché ho potuto. :)

thevortex46
12-10-2008, 08:11
io iniziato sul server 9 (aperto da poco) visto che il 6 chiuderà nei primi del 2009

Turin
12-10-2008, 11:34
Come va nel 6? Io ero nei PKs-N, poi ho deletato per noia...

PhoEniX-VooDoo
12-10-2008, 11:58
il 9 e stracolmo di gente, spuntano villaggetti come funghtetti :D

io ho già addocchiato un pulcino e un canarino che devono essere miei, però la velocità dei server classic, una volta abituato allo speed è veramente "rilassante" ..

thevortex46
12-10-2008, 12:19
Come va nel 6? Io ero nei PKs-N, poi ho deletato per noia...

mah, noi dei xlostx abiamo fatto deletare il capo dei alkemia mo passo al 9

Turin
13-10-2008, 20:53
Stasera sono finalmente tornato in top100... che non è affatto male, se consideriamo che gioco da solo in un server speed. :)
Tra 3 ore forse conquisto pure un altro villaggio... :sperem:

Turin
14-10-2008, 23:15
4 villaggi presi in 36 ore. :O

chano
15-10-2008, 11:56
4 villaggi presi in 36 ore. :O

azzolina!!! complimenti!! :eek: :D

qui dentro c'è qualcuno che gioca nel 6?? :D

Turin
15-10-2008, 14:09
Io c'ho giocato per tre mesi, nei PkS-N. Ma sono arrivati i Nataren pure sul 6?

chano
15-10-2008, 17:19
non ancora, li sbannano verso metà/fine novembre... non ricordo le date esatte :p

sim89
15-10-2008, 17:58
Io ho appena cominciato :O
Si possono fare 2 ampliamenti insieme? tipo quello del grano e della segheria:)

Turin
15-10-2008, 19:56
Io ho appena cominciato :O
Si possono fare 2 ampliamenti insieme? tipo quello del grano e della segheria:)

No... se hai i romani, puoi fare contemporaneamente un campo (intendo legno/argilla/ferro/grano) e una struttura, mentre con galli e teutoni solo una alla volta.
Se invece hai attivato l'account plus, puoi impilare due costruzioni... nel senso che, finita una, la seconda parte automaticamente.

Reptilia_
27-10-2008, 14:37
ciao a tutti.. io ho giocato il primo speed con il nick demerzel,il secondo con _Noir_, il terzo con Brunoti,e l'attuale(il quarto) per un po' con bloody nas.. :D:D

un saluto ;)

Turin
27-10-2008, 16:01
e l'attuale(il quarto) per un po' con bloody nas.. :D:D

Azz, complimenti!

Reptilia_
27-10-2008, 16:20
Azz, complimenti!

grazie :D

daemon
27-10-2008, 16:49
nessuno gioca nel server 8 ?

Turin
14-11-2008, 14:30
L'esercito più grosso che abbia mai visto:

http://img217.imageshack.us/img217/7207/speedaltarap1.jpg

PhoEniX-VooDoo
14-11-2008, 15:19
stica!! :eek:

però non sono pratico di quel sistema di reportistica, wallace ha ataccato una meraviglia con quel esercito, perdendo tutto ma tirandola giu dal Lv. 97 al 68 ??

P.S. giochi nel prossimo speed.it ? :D

Turin
14-11-2008, 15:25
stica!! :eek:

però non sono pratico di quel sistema di reportistica, wallace ha ataccato una meraviglia con quel esercito, perdendo tutto ma tirandola giu dal Lv. 97 al 68 ??

P.S. giochi nel prossimo speed.it ? :D

Wallace è l'alleanza, il giocatore - che lì non è scritto - è Altair.

Comunque è normale perdere tutto in un attacco su un villaggio Meraviglia, dato che solitamente ci sono alcuni milioni di truppe in rinforzo. Però, se si hanno abbastanza catapulte, anche perdendo tutto si fa danno.
(ovviamente gli eserciti con molte cata vengono sempre preceduti da eserciti con molti arieti per demolire le mura)

Il prossimo speed... se rientra il mio vecchio sharer lo gioco, altrimenti si vedrà.

Turin
15-11-2008, 11:42
Finisce il server speed...

http://img372.imageshack.us/img372/2005/finespeedxv9.jpg

...e il mio esercito resta in casa:

http://img82.imageshack.us/img82/3358/esercitospeed151108xm4.jpg

sniperspa
16-11-2008, 17:38
Mi iscrivo per capirci qualcosa di più...ho finito il periodo di protezione per poppanti da qualche giorno...

C'è qualcosa di basilare che devo sapere?:stordita:

moio77
16-11-2008, 17:42
si fai un bel deposito segreto cosi anche se ti attaccano non portano via risorse

sniperspa
16-11-2008, 17:46
si fai un bel deposito segreto cosi anche se ti attaccano non portano via risorse

Mi hanno già attaccato una volta ma mi hanno portato via poca roba ank perchè glieli ho uccisi tutti :D

Cmq ora ho appena provato a fare un'attacco ad un villaggio vicino con un pò di abitanti in meno del mio...stiamo a vedere :)

[Alex]
05-12-2008, 17:31
piccola domanda:

se quando mi ha fatto scegliere tra economia o battaglia ho scelto economia poi non avrò la possibilità di costruire una caserma giusto?

Turin
05-12-2008, 18:09
;25312743']piccola domanda:

se quando mi ha fatto scegliere tra economia o battaglia ho scelto economia poi non avrò la possibilità di costruire una caserma giusto?

Certo che l'avrai...

Il percorso scelto nelle quest determina solo in che modo riceverai le ricompense (risorse o gold).

[Alex]
05-12-2008, 18:39
Certo che l'avrai...

Il percorso scelto nelle quest determina solo in che modo riceverai le ricompense (risorse o gold).

ah ok, perfetto, grazie mille :)

ERRYNOS
09-12-2008, 23:11
deletato stasera un account top 170...che rabbia...

quando inizia un nuovo server?

Turin
09-12-2008, 23:58
Server 5 il 19 dicembre.

sniperspa
10-12-2008, 00:14
Deletato perchè???

(sono nabbo di travian)

ERRYNOS
10-12-2008, 15:02
Server 5 il 19 dicembre.
grazie mille
Deletato perchè???

(sono nabbo di travian)

deletato perchè la mia ally era troppo lontana dai miei villi ed era difficile aiutarmi con risorse dato che ero sotto continuo attacco...ho proposto pnb a quello che mi attaccava in continuazione e come risposta lui mi ha fatto attaccare da molti membri della sua ally(solo alcuni attacchi erano fake)
ho parlato col loro reclutatore che ha detto che dato che io ero ostile con un loro mebro (nota bene io non l'avevo mai attaccato) non potevano prendermi...

ieri sera ho perso un villo e non avevo nessun aiuto esterno ed ero sotto continuo raid...oggi mi sarei ripreso il mio villo con senatore ma non ne valeva nemmeno la pena dato che questi continuavano ad andare giù di catapulte...

piuttosto che diventare loro farm ho preferito deletare, il mio errore è stato entrare in un' ally sì forte, ma molto lontana da me,questo sbaglio mi impedisce di andare avanti con questo account...il 19 dicembre riprenderò.

sniperspa
10-12-2008, 16:47
deletato perchè la mia ally era troppo lontana dai miei villi ed era difficile aiutarmi con risorse dato che ero sotto continuo attacco...ho proposto pnb a quello che mi attaccava in continuazione e come risposta lui mi ha fatto attaccare da molti membri della sua ally(solo alcuni attacchi erano fake)
ho parlato col loro reclutatore che ha detto che dato che io ero ostile con un loro mebro (nota bene io non l'avevo mai attaccato) non potevano prendermi...

ieri sera ho perso un villo e non avevo nessun aiuto esterno ed ero sotto continuo raid...oggi mi sarei ripreso il mio villo con senatore ma non ne valeva nemmeno la pena dato che questi continuavano ad andare giù di catapulte...

piuttosto che diventare loro farm ho preferito deletare, il mio errore è stato entrare in un' ally sì forte, ma molto lontana da me,questo sbaglio mi impedisce di andare avanti con questo account...il 19 dicembre riprenderò.

Ok circa ci sono...quindi te lo sei fatto deletare non è che gli admin(o quello che è) te l'hanno deletato a tua insaputa per qualche motivo :)

ERRYNOS
10-12-2008, 21:24
Ok circa ci sono...quindi te lo sei fatto deletare non è che gli admin(o quello che è) te l'hanno deletato a tua insaputa per qualche motivo :)

nono ho deletato di mia spontanea volontà...ovvio che prima di fare partire la procedura di delete ho mandato una bella letterina carica a quello che mi raidava...certamente mi avrà segnalato ai multihunter ma ormai non mi interessa più

sniperspa
10-12-2008, 21:40
nono ho deletato di mia spontanea volontà...ovvio che prima di fare partire la procedura di delete ho mandato una bella letterina carica a quello che mi raidava...certamente mi avrà segnalato ai multihunter ma ormai non mi interessa più

I multihunter=admin?!?:stordita:

Cmq hai fatto bene...

ERRYNOS
10-12-2008, 22:59
I multihunter=admin?!?:stordita:

Cmq hai fatto bene...

i multihunter, MH, sono quelli che supervisionano... se sgarri giocando più account nello stesso server, offendi qualcuno e vieni segnalato, ricevi continue risorse senza dare in cambio nulla ecc ecc i multihunter sono quelli che hanno potere di darti un ban

:)

ariodb
25-12-2008, 20:14
Quando finisce questa tregua natalizia?
Ho mandato un sacco di augurini in giro ;-D

Turin
25-12-2008, 20:16
Quando finisce questa tregua natalizia?
Ho mandato un sacco di augurini in giro ;-D

Domani (26) alle 12. ;)

Questo l'annuncio ufficiale: http://forum.travian.it/showthread.php?t=93822

[Alex]
31-12-2008, 15:12
dopo aver costruito un edificio non c'è modo di "demolirlo"?

Turin
31-12-2008, 15:35
;25649961']dopo aver costruito un edificio non c'è modo di "demolirlo"?

Si demolisce, livello per livello, dal centro del villaggio - che però deve essere portato almeno a lv10.

[Alex]
31-12-2008, 17:05
Si demolisce, livello per livello, dal centro del villaggio - che però deve essere portato almeno a lv10.

capito, grazie :)

[Alex]
01-01-2009, 16:36
ma un poveraccio come fa ad espandersi se lo attaccano tutti i giorni ripetutamente e continuano a ciulargli risorse? :rolleyes:

ogni volta che ho un po' di risorse arriva il solito esercito che si prende tutto e mi ritrovo di nuovo punto a capo. Ad esempio solo oggi mi hanno attaccato due volte e da 3000 e passa si risorse me ne sono rimaste una sessantina :fagiano:

consigli? (lo so, sono scarso :stordita:)

7gunner7
01-01-2009, 16:44
;25657133']ma un poveraccio come fa ad espandersi se lo attaccano tutti i giorni ripetutamente e continuano a ciulargli risorse? :rolleyes:

ogni volta che ho un po' di risorse arriva il solito esercito che si prende tutto e mi ritrovo di nuovo punto a capo. Ad esempio solo oggi mi hanno attaccato due volte e da 3000 e passa si risorse me ne sono rimaste una sessantina :fagiano:

Depositi segreti. :D

Fanne 2 e maxali il prima possibile, almeno avrai sempre un "paracadute" in caso di attacco. ;)

[Alex]
01-01-2009, 16:49
Depositi segreti. :D

Fanne 2 e maxali il prima possibile, almeno avrai sempre un "paracadute" in caso di attacco. ;)

uno ce l'ho, provvederò per il secondo allora. grazie :)

qualche altro consiglio?

sniperspa
01-01-2009, 19:47
;25657273']uno ce l'ho, provvederò per il secondo allora. grazie :)

qualche altro consiglio?

Altri depositi segreti!:D
Io ne ho 3 o 4 al max che tanto poi posso sempre buttarli giù see mi serve spazio...ho passato ankio il mio periodo con il solito che attaccava puntualmente ogni giorno ank più volte al giorno ma da qualche tempo a questa parte ha perso il vizio perchè non trovava mai niente :ciapet:

Cmq il consiglio che ti do io è di lasciar perdere l'esercito completamente e dedicarti solo a migliorare le risorse e eventualmente qualche potenziamento per le tue truppe o qualche edificio ;)

[Alex]
01-01-2009, 20:02
Altri depositi segreti!:D
Io ne ho 3 o 4 al max che tanto poi posso sempre buttarli giù see mi serve spazio...ho passato ankio il mio periodo con il solito che attaccava puntualmente ogni giorno ank più volte al giorno ma da qualche tempo a questa parte ha perso il vizio perchè non trovava mai niente :ciapet:

Cmq il consiglio che ti do io è di lasciar perdere l'esercito completamente e dedicarti solo a migliorare le risorse e eventualmente qualche potenziamento per le tue truppe o qualche edificio ;)

Perfetto, farò come dici, grazie :)

sniperspa
01-01-2009, 20:36
;25659481']Perfetto, farò come dici, grazie :)

Indicativamente porta le risorse almeno a livello 7 8...poi da li vai spedito a ingrandirai l'esercito molto in fretta

[Alex]
01-01-2009, 20:49
Indicativamente porta le risorse almeno a livello 7 8...poi da li vai spedito a ingrandirai l'esercito molto in fretta

per ora ho quasi tutto sul 5/6

Turin
01-01-2009, 20:58
;25657133']ma un poveraccio come fa ad espandersi se lo attaccano tutti i giorni ripetutamente e continuano a ciulargli risorse? :rolleyes:

In realtà la prima cosa da fare, cioè il requisito più importante per giocare a Travian, è connettersi molto spesso. Se ti attaccano, usa le risorse e svuota i magazzini. Trovati un sitter o uno sharer e vedrai che migliorerai tantissimo.
Se vedi che sei troppo in difficoltà, in realtà ti conviene deletare e ricominciare un altro server magari con uno sharer (cioè vi gestite l'account in due), altrimenti il gioco può diventare frustrante. ;)

In generale, più giochi e più diventi bravo, tanto che da un server all'altro puoi solo migliorare. Io ho cominciato a giocare un anno fa e ho fatto 3 server più quello attuale: nel primo (Gallo) ero top1500, nel secondo (Gallo) top500, nel terzo (Teutone) top100, e ora - toccando ferro - sto in top50.

moio77
01-01-2009, 22:54
In realtà la prima cosa da fare, cioè il requisito più importante per giocare a Travian, è connettersi molto spesso. Se ti attaccano, usa le risorse e svuota i magazzini. Trovati un sitter o uno sharer e vedrai che migliorerai tantissimo.
Se vedi che sei troppo in difficoltà, in realtà ti conviene deletare e ricominciare un altro server magari con uno sharer (cioè vi gestite l'account in due), altrimenti il gioco può diventare frustrante. ;)

In generale, più giochi e più diventi bravo, tanto che da un server all'altro puoi solo migliorare. Io ho cominciato a giocare un anno fa e ho fatto 3 server più quello attuale: nel primo (Gallo) ero top1500, nel secondo (Gallo) top500, nel terzo (Teutone) top100, e ora - toccando ferro - sto in top50.

Esatto il giochino puo causare gravi danni,è quasi consigliato avere un sitter o farlo in sharer

[Alex]
01-01-2009, 23:05

è quello che sto facendo proprio in questo momento, ho visto che c'è un tipo che mi sta attaccando (arriva tra 20 minuti) e ho usato praticamente quasi tutte le risorse e quindi dovrebbe prenderlo in quel posto :D

il problema è che se mi attaccano di notte mi fregano tutto, perchè non ho ancora il rifugio segreto abbastanza capiente (solo 600 risorse quando io ne faccio circa 2000 in 7 ore)

sniperspa
02-01-2009, 00:22
;25661253']è quello che sto facendo proprio in questo momento, ho visto che c'è un tipo che mi sta attaccando (arriva tra 20 minuti) e ho usato praticamente quasi tutte le risorse e quindi dovrebbe prenderlo in quel posto :D

il problema è che se mi attaccano di notte mi fregano tutto, perchè non ho ancora il rifugio segreto abbastanza capiente (solo 600 risorse quando io ne faccio circa 2000 in 7 ore)

Sviluppa subito il rifugio più possibile e poi stai tranquillo...tanto costano poco i miglioramenti

sniperspa
02-01-2009, 00:23
Esatto il giochino puo causare gravi danni,è quasi consigliato avere un sitter o farlo in sharer

Perchè rischia di causare gravi danni?:D

Maverick1987
02-01-2009, 11:50
Ciao ragazzi sono un nuovo giocatore di travian mi sono iscritto al server 1 con i romani
Mmm avrei una domanda, ho cercato in rete su vari forum ma ho sentito pareri molto discordanti...
La capitale è sempre inconquistabile?
X chi ha un solo villaggio, logicamente non è conquistabile... però per chi ne ha di più?
Ho sentito gente affermare che la capitale (quindi quella col castello) è inconquistabile solo se hai 4 villaggi o meno, altri che dicevano è sempre inconquistabile indipendentemente dai villaggi che hai...

Turin
02-01-2009, 14:48
Ciao ragazzi sono un nuovo giocatore di travian mi sono iscritto al server 1 con i romani
Mmm avrei una domanda, ho cercato in rete su vari forum ma ho sentito pareri molto discordanti...
La capitale è sempre inconquistabile?
X chi ha un solo villaggio, logicamente non è conquistabile... però per chi ne ha di più?
Ho sentito gente affermare che la capitale (quindi quella col castello) è inconquistabile solo se hai 4 villaggi o meno, altri che dicevano è sempre inconquistabile indipendentemente dai villaggi che hai...
La capitale è sempre inconquistabile. Però attenzione: il castello serve a spostare la capitale e fornisce 3 slot di espansione invece dei 2 del residence, e proprio per questo si può costruire anche su un villaggio non-capitale. Quindi non pensare che dove trovi (o costruisci) il castello, sia automaticamente una capitale.

Comunque, per questi e altri dubbi: http://help.travian.it/ ;)

Maverick1987
02-01-2009, 16:52
La capitale è sempre inconquistabile. Però attenzione: il castello serve a spostare la capitale e fornisce 3 slot di espansione invece dei 2 del residence, e proprio per questo si può costruire anche su un villaggio non-capitale. Quindi non pensare che dove trovi (o costruisci) il castello, sia automaticamente una capitale.

Ti ringrazio mi mancava questa guida... Molto utile
Solo una domanda però, sono andato a questo link: http://help.travian.it/index.php?type=faq&mod=520
Ed ho trovato questa frase:
"Ci sono stati diversi cambiamenti dal T2 al T3, con l'inserimento della capitale. Qui puoi trovare una spiegazione delle capitali nel T3. "
Che significa? E per che cosa stanno T2 e T3?
Mi viene da presumere che siano i server... Travian1, Travian2, Travian3 e così via... Questa frase significa che queste spiegazioni valgono soltanto dal server 3 in poi? O anche quelli prima?

Turin
02-01-2009, 18:47
T2, T3 e simili sono le versioni di Travian, mentre i server sono indicati con la "s" (s1, s2, s3 ecc). Ad es. nel T2, che è ovviamente una versione più antiquata, non esistono le capitali, le oasi e gli eroi.
Fino a pochi mesi fa c'erano ancora dei server cosiddetti "classic", cioè in versione T2. Ora credo siano tutti T3, ma non sono sicuro al 100%.

Maverick1987
02-01-2009, 19:11
T2, T3 e simili sono le versioni di Travian, mentre i server sono indicati con la "s" (s1, s2, s3 ecc). Ad es. nel T2, che è ovviamente una versione più antiquata, non esistono le capitali, le oasi e gli eroi.
Fino a pochi mesi fa c'erano ancora dei server cosiddetti "classic", cioè in versione T2. Ora credo siano tutti T3, ma non sono sicuro al 100%.
Ah ok e come si fa a sapere un server a che versione appartiene?

Turin
02-01-2009, 19:20
Questo non lo so... o meglio, io lo vedo nel forum ufficiale, poi non so se se ci sono altri modi (ho sempre giocato il T3).

Comunque ho controllato, attualmente solo il server3 è versione 2.5. Tutti gli altri sono T3.

Maverick1987
02-01-2009, 19:31
Questo non lo so... o meglio, io lo vedo nel forum ufficiale, poi non so se se ci sono altri modi (ho sempre giocato il T3).

Comunque ho controllato, attualmente solo il server3 è versione 2.5. Tutti gli altri sono T3.

Ah ok ti ringrazio
Quindi i vecchi server li hanno aggiornati... buono a sapersi...
Infatti mi ricordo che quando ci avevo giocato uno o due anni fa (o forse più non ricordo bene) che avevo 3 villaggi (poi un tizio aveva cominciato a massacrarmi e me li aveva strappati dopo di che ho mollato) era diversa anche la grafica... i campi di risorse erano solo esagoni colorati di verde,rosso,grigio e giallo non c'erano ancora i disegnini del boschetto, del pozzo, della montagna e del campo :D Tanto meno c'erano le oasi gli eroi ecc ecc

Turin
02-01-2009, 19:37
Sì, prima la grafica era ripresa pari pari dai Coloni di Catan:

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/965/product-301965.jpg

Maverick1987
02-01-2009, 20:02
Sì, prima la grafica era ripresa pari pari dai Coloni di Catan:

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/965/product-301965.jpg

:eek: mai vista sta cosa...

Turin
02-01-2009, 20:42
I Coloni di Catan è un bel gioco da tavolo tedesco. La caratteristica principale è la plancia "dinamica": è formata da esagoni di vario tipo (ognuno produce legna, argilla, minerali, grano o lana) che possono essere disposti in modo diverso ad ogni partita donando un certa varietà al gioco. Da lì la derivazione di Travian, che per il resto però è totalmente differente.
I Coloni è anche piuttosto divertente... se non si odiano i dadi. :muro:

moio77
02-01-2009, 23:10
Perchè rischia di causare gravi danni?:D

be ogni tanto sto giochino quasi stupido puo causare seri problemi sonnambulismo:D :D
per fortuna lo solo sentito dagli altri....

sniperspa
03-01-2009, 00:26
be ogni tanto sto giochino quasi stupido puo causare seri problemi sonnambulismo:D :D
per fortuna lo solo sentito dagli altri....

Ah ok...forse ho anche compreso il motivo...ma non penso arriverò a simili situazioni...

...dò abbastanza importanza al sonno :ciapet:

[Alex]
03-01-2009, 11:35
com'è possibile che con due depositi segreti, uno al livello 10 (quindi capienza 1000 risorse) e uno al livello 5 (capienza 280 risorse) sebbene io avessi come risorsa massima il grano a 1116 quando mi hanno attaccato sono riusciti a rubarmi comunque 360 di grano? eppure 1000 + 280 fa 1280 teoricamente dovevo essere a posto :stordita:

Turin
03-01-2009, 11:59
;25677092']com'è possibile che con due depositi segreti, uno al livello 10 (quindi capienza 1000 risorse) e uno al livello 5 (capienza 280 risorse) sebbene io avessi come risorsa massima il grano a 1116 quando mi hanno attaccato sono riusciti a rubarmi comunque 360 di grano? eppure 1000 + 280 fa 1280 teoricamente dovevo essere a posto :stordita:
Contro i teutoni i depositi segreti nascondono solo il 66% delle risorse. ;)

[Alex]
03-01-2009, 12:09
Contro i teutoni i depositi segreti nascondono solo il 66% delle risorse. ;)
che culo :asd:

[Alex]
03-01-2009, 19:16
ma ho visto che in giro ci sono varie utility, ma sono "legali" o non è consentito usarle?

perchè ci sarebbe quello che calcola le risorse necessarie per costruire campi e strutture che sarebbe interessante :stordita:

Turin
03-01-2009, 19:28
;25684255']ma ho visto che in giro ci sono varie utility, ma sono "legali" o non è consentito usarle?

perchè ci sarebbe quello che calcola le risorse necessarie per costruire campi e strutture che sarebbe interessante :stordita:
In generale, sono illegali gli script e qualsiasi applicazione/utility/plugin/ecc che simula le funzionalità dell'account Plus.

Comunque puoi trovare un sacco di utility a questo indirizzo (http://www.kirilloid.ru/travian/index.php). ;)

Edit: m'è partito il tasto "invia".... comunque, c'è anche http://traviantools.it/ per altre funzionalità, e il Combat Report Beautifier (http://risorse.travian.it/cr/cr.php) per avere maggiori info sui report. Poi ovviamente con un foglio Excel puoi fare praticamente tutto... ad es. è molto utile per calcolare le falangiate.

[Alex]
03-01-2009, 19:35
In generale, sono illegali gli script e qualsiasi applicazione/utility/plugin/ecc che simula le funzionalità dell'account Plus.

Comunque puoi trovare un sacco di utility a questo indirizzo (http://www.kirilloid.ru/travian/index.php). ;)

Edit: m'è partito il tasto "invia".... comunque, c'è anche http://traviantools.it/ per altre funzionalità, e il Combat Report Beautifier (http://risorse.travian.it/cr/cr.php) per avere maggiori info sui report. Poi ovviamente con un foglio Excel puoi fare praticamente tutto... ad es. è molto utile per calcolare le falangiate.

capito, grazie mille per i link, molto utili :)

le falangiate di preciso cosa sono?

Turin
03-01-2009, 19:46
Falangiata in parole povere: il giocatore A attacca il giocatore B; il giocatore B calcola l'orario di rientro delle truppe di A e manda un attacco ad A che arrivi nello stesso istante o comunque pochi secondi dopo.
In questo modo si punta ad eliminare l'esercito d'attacco di A, che in condizioni normali sposterebbe invece le sue truppe.

E' una tattica che si usa soprattutto ad inizio server, quando non girano truppe da difesa e le truppe d'attacco più diffuse sono i combattenti con bastone (pessimi in difesa).

[Alex]
03-01-2009, 19:59
Falangiata in parole povere: il giocatore A attacca il giocatore B; il giocatore B calcola l'orario di rientro delle truppe di A e manda un attacco ad A che arrivi nello stesso istante o comunque pochi secondi dopo.
In questo modo si punta ad eliminare l'esercito d'attacco di A, che in condizioni normali sposterebbe invece le sue truppe.

E' una tattica che si usa soprattutto ad inizio server, quando non girano truppe da difesa e le truppe d'attacco più diffuse sono i combattenti con bastone (pessimi in difesa).
pensa te che strategia :D

grazie ancora per le tue spiegazioni esaurienti :)

PhoEniX-VooDoo
03-01-2009, 20:03
Per chi è agli inizi: http://help.travian.it/

;)

Turin
03-01-2009, 20:06
Per chi è agli inizi: http://help.travian.it/

;)

Arrivi tardi, caro generale di difesa (tu sei un generale e io non so' un ca**o... prima o poi me la spiegheranno :asd:):

Comunque 'sta roba sarebbe da mettere in prima pagina in qualche modo. :)

PhoEniX-VooDoo
03-01-2009, 20:19
Arrivi tardi, caro generale di difesa (tu sei un generale e io non so' un ca**o... prima o poi me la spiegheranno :asd:):

haha, si, io sono un generale, ma tu sei una STAR! :sofico:
...poi con tutte ste cazz di feste tra una cosa e l'altra faccio fatica a stare pure in top 500 :cry:

mi toccherà fare qualche colpaccio... :asd:

Turin
03-01-2009, 20:30
Vieni nella mia zona... ci sono solo top100. :muro: :cry:

[Alex]
04-01-2009, 10:49
secondo voi è consigliabile mettere più di due depositi segreti o poi mi ritrovo senza spazio per costruire il resto?

Turin
04-01-2009, 11:30
;25688684']secondo voi è consigliabile mettere più di due depositi segreti o poi mi ritrovo senza spazio per costruire il resto?

fino a 3 depositi si può fare senza problemi. ;)

[Alex]
04-01-2009, 12:23
fino a 3 depositi si può fare senza problemi. ;)

perfetto, grazie :)

sniperspa
04-01-2009, 13:26
;25690011']perfetto, grazie :)

Tieni a mente che cmq che con il centro a livello 10 si possono distruggere gli edifici(almeno con i romani ma penso ank con gli altri?:stordita: )

[Alex]
04-01-2009, 13:32
Tieni a mente che cmq che con il centro a livello 10 si possono distruggere gli edifici(almeno con i romani ma penso ank con gli altri?:stordita: )

ma ti ridà le risorse o le perdi?

Turin
04-01-2009, 14:36
Eh no, le risorse le perdi. Comunque gli slot nel villaggio non mancano, soprattutto se è un server a velocità normale - dove ci vuole un po' prima di fare ufficio commerciale, municipio, secondo magazzino e granaio ecc.

[Alex]
04-01-2009, 14:52
Eh no, le risorse le perdi. Comunque gli slot nel villaggio non mancano, soprattutto se è un server a velocità normale - dove ci vuole un po' prima di fare ufficio commerciale, municipio, secondo magazzino e granaio ecc.

peccato, vorrà dire che userò saggiamente gli spazi a disposizione :D

Maverick1987
04-01-2009, 15:36
Mmm ho letto forum, regolamenti, ecc ecc e mi sorge qualche dubbio...
X cui qualche domandina a chi se ne intende :D :

1. Quale è la differenza esatta tra script, tool ed utility?

2. Usare qualunque cosa che interfacci col browser e che integri funzionalità o imiti le funzionalità del plus è vietato e quindi punibile... Quali sono le pene? Sospensione temporanea o ban totale con perdita dell'account? Inoltre in caso di sospensione temporanea, i tuoi sitting possono comunque accedere al tuo account per mandarti avanti i villaggi?

3. Ho letto in un forum che x scoprire l'utilizzo di trucchetti (logicamente non ti entrano nel computer) guardano i file log (che se non sbaglio ci sono anche nei videogames, sono una qualche specie di file di testo dove viene riportato tutto quello che hai fatto o compiuto fino a quel momento), per tanto se vedono che in pochi secondi uno ha compiuto molte operazioni capiscono che hai utilizzato funzionalità integrative... Ma se io utilizzo i tools che integrano solamente le funzionalità del plus (quindi coda di costruzione, calcolo di quando avrò le risorse disponibili per costruire una tal cosa ecc ecc) e non quelli che mi fanno fare le operazioni automatiche, non dovrebbe comparire niente nei file log giusto? :mbe:

Turin
04-01-2009, 18:25
I Multihunter ti risponderebbero che hanno i loro metodi e strumenti per capire chi bara e chi no. Secondo me non è vero, ma non si sa mai.
Le pene comunque non sono fisse, vengono valutate di volta in volta. Anche perché i multihunter sono normali giocatori di Travian, e oltre all'eventuale incompetenza hanno anche le loro simpatie e antipatie personali.

Maverick1987
04-01-2009, 18:55
Conosci qualcuno che ha installato qualcosa e l'ha fatta franca? :P
Più che altro mi interessa per far le code di produzione per mandar su i livelli di risorse dato che non c'ho mica tutto il giorno da potergli dedicare a sto giochino...
All'inizio è veramente di una lentezza inquietante...

Turin
04-01-2009, 18:59
Un sacco di gente... me compreso, quando usavo Travissimo non sapendo se fosse legale o no.

Edit: è lento se non sei particolarmente bravo. Se sei un "top player" è decisamente frenetico. ;)

Maverick1987
04-01-2009, 19:02
Un sacco di gente... me compreso, quando usavo Travissimo non sapendo se fosse legale o no.

Edit: è lento se non sei particolarmente bravo. Se sei un "top player" è decisamente frenetico. ;)

Ho fatto una ricerchina qui risulta che un'estensione di firefox, va anche su internet explorer come browser?

Ah up a una domanda sopra: differenza esatta tra script, tool e utility :p

Turin
04-01-2009, 19:11
Mi pare che sia solo per FF.

Sullo script devi chiedere ad uno più colto di me. ;)
Comunque in linea generale un tool (uno strumento, utility è la stessa cosa) esterno che NON agisce direttamente sulla pagina di Travian è legale.

Maverick1987
04-01-2009, 19:15
Mi pare che sia solo per FF.

Sullo script devi chiedere ad uno più colto di me. ;)
Comunque in linea generale un tool (uno strumento, utility è la stessa cosa) esterno che NON agisce direttamente sulla pagina di Travian è legale.

Che quelli sono legali lo so, ma però necessitano che l'utente stia li davanti al pc per gestirli e copiare i dati e avviare con dei clic manuali la pagina di travian? quindi non vedo i vantaggi :mbe:

Turin
04-01-2009, 19:24
Guardati i link che ho postato una pagina fa... di roba interessante ce n'è. Se cerchi qualcosa che clicchi al posto tuo... lascia stare, è illegale ed è giusto così. ;)

sniperspa
04-01-2009, 19:38
Ho fatto una ricerchina qui risulta che un'estensione di firefox, va anche su internet explorer come browser?

Ah up a una domanda sopra: differenza esatta tra script, tool e utility :p

Lo script dovrebbe essere per esempio il plugin di FF che ti permette di salvare una sequenza e ripeterla all'infinito...in linea generale sono sequenze che si ripetono gli script

Maverick1987
04-01-2009, 19:39
Lo script dovrebbe essere per esempio il plugin di FF che ti permette di salvare una sequenza e ripeterla all'infinito...in linea generale sono sequenze che si ripetono gli script
Quindi sgamabili... :(

Turin
04-01-2009, 19:45
Quindi sgamabili... :(
Ovviamente, ma dovresti esserne contento... se fossero legali certe cose non ci sarebbe alcun divertimento.

Se non vuoi passare la giornata davanti al pc puoi solo organizzarti bene e/o affidarti a sharer o sitter. Stabilite gli orari di presenza e vedrai che il gioco diventa molto più godibile.

Maverick1987
04-01-2009, 19:54
Ovviamente, ma dovresti esserne contento... se fossero legali certe cose non ci sarebbe alcun divertimento.

Se non vuoi passare la giornata davanti al pc puoi solo organizzarti bene e/o affidarti a sharer o sitter. Stabilite gli orari di presenza e vedrai che il gioco diventa molto più godibile.

Il problema è che i sitter sono limitati... più di due non sono settabili... :cry:
Travissimo c'è in italiano???

moio77
04-01-2009, 22:29
chi gioca nel server 9?

[Alex]
05-01-2009, 10:04
nel caso in cui abbia un po' di truppe e voglio evitare che quando mi attaccano vengano maciullate, non c'è la possibilità di mandarle da qualche parte prima dell'attacco e poi farle tornare indietro?

sniperspa
05-01-2009, 11:32
;25701462']nel caso in cui abbia un po' di truppe e voglio evitare che quando mi attaccano vengano maciullate, non c'è la possibilità di mandarle da qualche parte prima dell'attacco e poi farle tornare indietro?

Si...o le mandi all'attacco da qualcuno oppure le puoi mandare nel villaggio du qualche tuo alleato e poi puoi riprendertele quando vuoi(anche lui può decidere quando rimandartele)

[Alex]
05-01-2009, 11:33
Si...o le mandi all'attacco da qualcuno oppure le puoi mandare nel villaggio du qualche tuo alleato e poi puoi riprendertele quando vuoi(anche lui può decidere quando rimandartele)

quindi se io mando le truppe a un mio alleato, una volta arrivati posso farle tornare indietro senza problemi?

Turin
05-01-2009, 11:57
;25702644']quindi se io mando le truppe a un mio alleato, una volta arrivati posso farle tornare indietro senza problemi?

Se sei "sveglio" puoi persino mandare le truppe in attacco o in rinforzo e annullare subito dopo (hai 90 secondi di tempo per farlo).

[Alex]
05-01-2009, 12:00
Se sei "sveglio" puoi persino mandare le truppe in attacco o in rinforzo e annullare subito dopo (hai 90 secondi di tempo per farlo).

quindi quando mancano tipo 20 secondi all'attacco io dico alle truppe di andare in un villaggio dell'alleanza e appena passato l'attacco annullo l'ordine e quindi tornano indietro senza perdite, giusto?

Turin
05-01-2009, 12:24
;25703033']quindi quando mancano tipo 20 secondi all'attacco io dico alle truppe di andare in un villaggio dell'alleanza e appena passato l'attacco annullo l'ordine e quindi tornano indietro senza perdite, giusto?
Esatto. ;)

[Alex]
05-01-2009, 12:30
Esatto. ;)

ottimo, thx :D

sniperspa
05-01-2009, 12:57
ho fatto un software per la ricerca di canarini e pulcini...

è ancora in BETA, chi fosse interessato a provarlo per darmi eventuali suggerimenti mi contatti

[email protected]

ciao

PS: il software richiede il Microsoft framework 2.0 :read:

Emh...che sarebbero i canarini e i pulcini??:stordita:

Turin
05-01-2009, 13:20
Emh...che sarebbero i canarini e i pulcini??:stordita:

Pulcino a sinistra, canarino a destra:

http://img53.imageshack.us/img53/963/cropsm3.jpg

daemon
05-01-2009, 14:49
Pulcino a sinistra, canarino a destra:

http://img53.imageshack.us/img53/963/cropsm3.jpg

anche detti pulci e canari :stordita:

sniperspa
05-01-2009, 15:18
Sono posti disabitati nella mappa utili perchè hanno un sacco di campi?!:stordita:

Turin
05-01-2009, 15:23
Sono posti disabitati nella mappa utili perchè hanno un sacco di campi?!:stordita:

Ovviamente utili se devi tenere un sacco di truppe, altrimenti servono a poco. ;)

sniperspa
05-01-2009, 16:49
Ovviamente utili se devi tenere un sacco di truppe, altrimenti servono a poco. ;)

Sisi chiaro...intendevo che la loro utilità è quella di avere tanti campi :)

AtenaPartenos
08-01-2009, 13:15
Sisi chiaro...intendevo che la loro utilità è quella di avere tanti campi :)

tanti campi di GRANO!!!

[Alex]
08-01-2009, 13:27
tanti campi di GRANO!!!
per mantenere tante truppe :D

Persio
14-01-2009, 17:19
ma è possibile fermare il gioco se uno va in ferie o deve diventare spastico per stargli dietro?

sniperspa
14-01-2009, 17:22
ma è possibile fermare il gioco se uno va in ferie o deve diventare spastico per stargli dietro?

Puoi nominare uno o due "sitter" che ti controllano il villaggio...tu sei dentro allenaze?

Persio
14-01-2009, 17:25
Puoi nominare uno o due "sitter" che ti controllano il villaggio...tu sei dentro allenaze?

ma tu sei lo sniperspa di cod4???? cmq io non c'entro nulla.. è mio babbo che va in ferie dai miei nonni e vuole che gestisca la faccenda ma non ne voglo sapere di quello schifo!!!! L'han progettato dei malati di mente o pare a me???

sniperspa
14-01-2009, 17:40
ma tu sei lo sniperspa di cod4???? cmq io non c'entro nulla.. è mio babbo che va in ferie dai miei nonni e vuole che gestisca la faccenda ma non ne voglo sapere di quello schifo!!!! L'han progettato dei malati di mente o pare a me???

Si si sono sempre io :asd:

Cmq lol i miei devono essere i più antichi del mondo a sto punto :sofico:

Cmq bastano e avanzano 5 minuti al giorno se è per quello...io ho iniziato da poco...mal che vada gli mandi a pu@@ane tutto che problemi ci sono :D

Poi dipende a che punto del gioco è...

Per quanto riguarda a quelli che l'hanno progettato potrebbe benissimo essere malato di mente per quello che ne so...però almeno è abbastanza sobrio come gioco e molto meno da malati di altri che ho visto,ti assiucro :sofico:

Persio
14-01-2009, 17:42
Si si sono sempre io :asd:

Cmq lol i miei devono essere i più antichi del mondo a sto punto :sofico:

Cmq bastano e avanzano 5 minuti al giorno se è per quello...io ho iniziato da poco...mal che vada gli mandi a pu@@ane tutto che problemi ci sono :D

Poi dipende a che punto del gioco è...

Per quanto riguarda a quelli che l'hanno progettato potrebbe benissimo essere malato di mente per quello che ne so...però almeno è abbastanza sobrio come gioco e molto meno da malati di altri che ho visto,ti assiucro :sofico:

lol!!! Solo che non posso averlo sempre dietro che mi scassa perchè devo imparare! se io imparo travian lui deve diventare skillato in cod4! Gara dura per entrambi! xò tipo so che ogame si può mettere in pausa... sarà possibile che in questo non si fa?

sniperspa
14-01-2009, 18:08
lol!!! Solo che non posso averlo sempre dietro che mi scassa perchè devo imparare! se io imparo travian lui deve diventare skillato in cod4! Gara dura per entrambi! xò tipo so che ogame si può mettere in pausa... sarà possibile che in questo non si fa?

Nono qui non esiste...la vita continua ad andare avanti e se ti attaccano e ti rubano risorse sono fattacci propri...cmq ameno che non abbia un super alleanza con un super villaggio può tranquillamente abbandonare tutto visto che non è che possono distrurti il villaggio o roba simile...semplicemente ti uccidono tutte le truppe e ti rubano le risorse...

Persio
14-01-2009, 18:29
Nono qui non esiste...la vita continua ad andare avanti e se ti attaccano e ti rubano risorse sono fattacci propri...cmq ameno che non abbia un super alleanza con un super villaggio può tranquillamente abbandonare tutto visto che non è che possono distrurti il villaggio o roba simile...semplicemente ti uccidono tutte le truppe e ti rubano le risorse...

dai stai buono che una volta si è inchiodato il suo server e gli han fregato le risorse e ci è rimasto male per dei giorni!

sniperspa
14-01-2009, 18:41
dai stai buono che una volta si è inchiodato il suo server e gli han fregato le risorse e ci è rimasto male per dei giorni!

Ahah povero!cmq deduco che non sia poprio agli inizi...ma in ferie non può accedere in nessun modo?
io tempo fa lo controllavo anche sul cellulare con opera mobile e con la promo mobile internet di vodafone...che costa 2 euro alla settimana e stai quanto vuoi :)

Persio
14-01-2009, 19:02
Ahah povero!cmq deduco che non sia poprio agli inizi...ma in ferie non può accedere in nessun modo?
io tempo fa lo controllavo anche sul cellulare con opera mobile e con la promo mobile internet di vodafone...che costa 2 euro alla settimana e stai quanto vuoi :)

certo che può.. attraverso una 56k.... però dice che non può star sempre li.. ma se lo da a me ci sarò un giorno si e due no... :D

sniperspa
14-01-2009, 19:12
certo che può.. attraverso una 56k.... però dice che non può star sempre li.. ma se lo da a me ci sarò un giorno si e due no... :D

Eh appunto che pretende che stai tutto il tempo te allora?:D
Dai su un 56k va fin troppo bene per travian :asd:
si connette 2 3 volte al giorno e sta apposto :)

ps.che nick hai te in cod?

Persio
14-01-2009, 19:35
Eh appunto che pretende che stai tutto il tempo te allora?:D
Dai su un 56k va fin troppo bene per travian :asd:
si connette 2 3 volte al giorno e sta apposto :)

ps.che nick hai te in cod?

io sono ATG_Ale1991

Turin
14-01-2009, 20:27
Oggi ho conquistato un villo con 17 depositi segreti. :asd:

Krammer
14-01-2009, 20:33
non è che possono distrurti il villaggio o roba simile...semplicemente ti uccidono tutte le truppe e ti rubano le risorse...

veramente, chiunque può conquistare tutti i tuoi villi salvo la capitale.
e anche la capitale, volendo, con le catapulte la si può distruggere completamente lasciando in piedi solo l'immagine del villaggio, con 0 di pop :oink:

sniperspa
14-01-2009, 21:19
veramente, chiunque può conquistare tutti i tuoi villi salvo la capitale.
e anche la capitale, volendo, con le catapulte la si può distruggere completamente lasciando in piedi solo l'immagine del villaggio, con 0 di pop :oink:

Si vero...piccolo particolare che mi sono dimenticato di omettere :D
Cmq bisogna sempre vedere che villaggio ha,perchè se ha pochi abitanti e non crea problemi nessuno si sporca le mani a distruggerlo :)

[Alex]
15-01-2009, 13:19
Si vero...piccolo particolare che mi sono dimenticato di omettere :D
Cmq bisogna sempre vedere che villaggio ha,perchè se ha pochi abitanti e non crea problemi nessuno si sporca le mani a distruggerlo :)

se ti fosti dimenticato di ometterlo l'avresti messo :D

sniperspa
15-01-2009, 13:56
;25856577']se ti fosti dimenticato di ometterlo l'avresti messo :D

Opst :D piccolo particolare che ho omesso perchè non me lo ricordavo :D

Ieri sera ero un pò rinco :)

[Alex]
15-01-2009, 13:57
Opst :D piccolo particolare che ho omesso perchè non me lo ricordavo :D

Ieri sera ero un pò rinco :)

:asd:

Turin
21-01-2009, 01:36
:fiufiu:

http://www.travianteam.com/com/pictures/Rohstofffeld%203-4-4-7.jpg

[Alex]
21-01-2009, 13:18
cos'è?

Turin
21-01-2009, 13:25
Un 7 grani... novità di Travian 3.5. :cool:

[Alex]
21-01-2009, 13:29
hanno tolto un bosco e hanno messo un campo, sarà conveniente?

Krammer
21-01-2009, 20:56

pensa che nel t2 i 7 grani erano la norma (esistevano anche rari 5 grani ma nessuno li prendeva :asd: )

nel t3 li hanno inspiegabilmente tolti lasciando esclusivamente 6-9-12 grani.
adesso finalmente si sono svegliati e hanno ripristinato le vecchie combinazioni del t2 ;)

quando ho letto la news spacciata come novità mi sono rotolato dal ridere :D

moio77
22-01-2009, 07:54
e dai sta volta si sono sprecati:)

Turin
22-01-2009, 12:22
pensa che nel t2 i 7 grani erano la norma (esistevano anche rari 5 grani ma nessuno li prendeva :asd: )

nel t3 li hanno inspiegabilmente tolti lasciando esclusivamente 6-9-12 grani.
adesso finalmente si sono svegliati e hanno ripristinato le vecchie combinazioni del t2 ;)

quando ho letto la news spacciata come novità mi sono rotolato dal ridere :D
Lo so che c'era nel T2, ma non è sbagliato parlare di novità per Travian 3, visto che questo è solo un aggiornamento che peraltro verrà implementato anche a server in corso (mentre è già in preparazione Travian 4). ;)

@Alex: beh sì, è relativamente conveniente. Ad inizio server è meglio avere tante risorse, ma progressivamente quel campo di grano in più (magari in 10 villaggi con qualche oasi) può fare la differenza per sostentare l'esercito. Questo anche in dipendenza da quanti 7 grani verranno implementati nella mappa (a proposito, si potranno avere combinazioni 3447 come quello in figura, 4347 oppure 4437).

Verranno aggiunte anche altre combinazioni, come il 5436 che IMO può essere più comodo dell'attuale 5346 come secondo villaggio per i teutoni.

[Alex]
22-01-2009, 13:22
@Alex: beh sì, è relativamente conveniente. Ad inizio server è meglio avere tante risorse, ma progressivamente quel campo di grano in più (magari in 10 villaggi con qualche oasi) può fare la differenza per sostentare l'esercito. Questo anche in dipendenza da quanti 7 grani verranno implementati nella mappa (a proposito, si potranno avere combinazioni 3447 come quello in figura, 4347 oppure 4437).
grazie della spiegazione :)

ariodb
31-01-2009, 23:27
sta settimana sono in lutto :(
http://img292.imageshack.us/my.php?image=travianluttozh9.jpg

Turin
31-01-2009, 23:29
sta settimana sono in lutto :(
http://img292.imageshack.us/my.php?image=travianluttozh9.jpg

Che server è?

ariodb
31-01-2009, 23:40
Che server è?
Il 9
cmq belli sti 7 grani ;-D

miticoferry
06-02-2009, 19:36
E' possibile spostare il castello e quindi la capitale?
Io vorrei spostare la capitale per ampliare i campi oltre il liv 10 anche su un'altro villaggio.
E' una buona scelta??

sniperspa
06-02-2009, 20:14
Io vorrei spostare la capitale per ampliare i campi oltre il liv 10 anche su un'altro villaggio.
E' una buona scelta??

Penso che demolendo il castello e costruendolo nel villo che ti interessa si sposta la capitale...ma meglio se aspetti conferma da qualcun'altro :stordita:

themalox
06-02-2009, 20:53
E' una buona scelta??

Si può fare ma i campi della capitale originale tornerebbero tutti a livello 10. Nei villi non capitale il livello massimo dei campi è 10. Sarebbe conveniente spostarla se la nuova capitale fosse un canarino o un pulcino (9 o 15 grani). E' una scelta che va fatta prima possibile perchè a un certo punto conta solo il grano su travian!

[Alex]
07-02-2009, 22:16
qualcuno di voi è nel server 6?

AnonimoVeneziano
09-02-2009, 00:44
Io coi romani, anche se era meglio che continuavo coi teutoni ... (prima volta che li provo)

I legionari costano un casino, raidano male , non hanno il bonus di saccheggio , sono lenti e portano poche risorse .... e costano un botto!

Ma hanno qualche vantaggio sti romani più avanti?

Turin
09-02-2009, 01:16
No, mediamente restano sempre dietro ai teutoni. Più che altro sono adatti per i principianti (il legionari costano tanto perché sono discreti in attacco e in difesa), i top player che li usano sono pochi.

Comunque nella prossima versione di Travian i Romani - non a caso - verranno aiutati dalla Fonte Equestre:

Fonte Equestre

http://img.travian.org/img/pferdetraenke.jpg

la Fonte Equestre accelera la produzione delle unità di cavalleria e riduce il loro consumo di grano. Può essere costruita anche nei villaggi Meraviglia.

Caratteristiche:

* Accelera la produzione delle unità di cavalleria dell'1% per ogni livello.
* La Fonte Equestre riduce il consumo di grano di tutte le unità di cavalleria romana presenti in quel villaggio.
* I Legionari a Cavallo consumano un unità di grano in meno al livello 10 della Fonte Equestre.
* Gli Imperiani a Cavallo consumano un unità di grano in meno al livello 15 della Fonte Equestre.
* La Cavalleria Romana consuma un unità di grano in meno al livello 20 della Fonte Equestre.
* Può essere costruita solo dai Romani.
* Il livello massimo è il 20.

Prerequisiti:

* Scuderia livello 20
* Caserma livello 10

Tempi di costruzione e costi:

* Livello 1: 780 Legno, 420 Argilla, 660 Ferro, 540 Grano ➜ Tempo di costruzione: 0:36:40 ore
* Livello 20: 84935 Legno, 45735 Argilla, 71870 Ferro, 58800 Grano ➜ Tempo di costruzione: 26:41:10 ore

AnonimoVeneziano
09-02-2009, 03:00
A me sinceramente non sembra che siano così adatti ai principianti ...

Anzi, all'inizio sono un incubo, senza le difese dei galli e senza le capacità di raid dei teutoni.

Che me ne faccio di 50 di difesa contro la cavalleria quando in giro ci stanno solo mazze? :mbe:

sniperspa
09-02-2009, 14:01
Ankio con i romani son preso di merda nel 6...continuano ad attaccarmi...fin'ora ho potenziato solo il deposito segreto -.-

[Alex]
09-02-2009, 16:15
Io coi romani, anche se era meglio che continuavo coi teutoni ... (prima volta che li provo)

I legionari costano un casino, raidano male , non hanno il bonus di saccheggio , sono lenti e portano poche risorse .... e costano un botto!

Ma hanno qualche vantaggio sti romani più avanti?

Ankio con i romani son preso di merda nel 6...continuano ad attaccarmi...fin'ora ho potenziato solo il deposito segreto -.-

i vostri nick? :)

sniperspa
09-02-2009, 16:56
;26221515']i vostri nick? :)

Vedi nome avatar ^^

[Alex]
09-02-2009, 19:10
Vedi nome avatar ^^
cavolo siamo lontanissimi :p

sniperspa
09-02-2009, 22:02
;26224334']cavolo siamo lontanissimi :p

Meglio così siam sicuri di non attaccarci ^^

[Alex]
09-02-2009, 22:06
Meglio così siam sicuri di non attaccarci ^^
anche se eravamo vicini mica ti avrei attaccato :D ;)

ariodb
09-02-2009, 23:01
Ah siete sul server 6..
io sono sul 9, e con 8 villi sto già sclerando a controllare ;-D
Peccato sennò mi prestavate un poco di grano..che sono in deficit di oltre 1000 sulla capitale ;-D

sniperspa
10-02-2009, 00:00
;26227350']anche se eravamo vicini mica ti avrei attaccato :D ;)

Si dai scherzavo :D

e apparte gli scherzi ho un buon 20 30 abitanti in meno di quello che dovrei con tutte le risorse che mi hanno fregato...

...cmq il mio villo più tranquillo lo ho nel server 8(che è anche il primo villo di travian che ho fatto)
Non mi attaccano quasi mai e nel villo principale sto finendo di portare tutte le risorse a lvl10 :)
Ho anche una buona ally meglio di così :sofico:

sniperspa
10-02-2009, 00:01
Ah siete sul server 6..
io sono sul 9, e con 8 villi sto già sclerando a controllare ;-D
Peccato sennò mi prestavate un poco di grano..che sono in deficit di oltre 1000 sulla capitale ;-D

Il grano è una brutta bestia quando si inizia a truppare seriamente :ciapet:

moio77
11-02-2009, 12:35
ho appena iniziato sul server 6...e ho appena molato il server9 purtroppo ero diventato una farm!!:cry: :cry: :cry:

[Alex]
11-02-2009, 13:50
ho appena iniziato sul server 6...e ho appena molato il server9 purtroppo ero diventato una farm!!:cry: :cry: :cry:

nick?

themalox
11-02-2009, 13:54
Si dai scherzavo :D

e apparte gli scherzi ho un buon 20 30 abitanti in meno di quello che dovrei con tutte le risorse che mi hanno fregato...

...cmq il mio villo più tranquillo lo ho nel server 8(che è anche il primo villo di travian che ho fatto)
Non mi attaccano quasi mai e nel villo principale sto finendo di portare tutte le risorse a lvl10 :)
Ho anche una buona ally meglio di così :sofico:

Chi sei nel server 8?? Ci sono anch'io (la mia capitale è 0 -64)

sniperspa
11-02-2009, 14:11
Chi sei nel server 8?? Ci sono anch'io (la mia capitale è 0 -64)

Eh no io sono a (-160 | 146) bello distante...sono da poco con i Va§§ISP perchè la mia vecchia ally si è sciolta :rolleyes:

EDIT: però sei bello grosso :D
Io ho iniziato non so quanto dopo il reset quindi sono ancora alle prime armi...è già tanto che non abbia già deletato :asd:

Maverick1987
11-02-2009, 14:23
Piccola domandina:
Come sapete se invio delle truppe in un villaggio come rinforzo non posso poi da li mandarle in attacco contro un tizio, ma devo stare prima a richiamarle e poi reinviarle...
Ma questa cosa, vale anche per i miei stessi villaggi??? Cioè se io dal mio villaggio 1 mando al mio villaggio 2 delle truppe, posso farlo solo come rinforzo? non posso farle diventare del secondo villo?

sniperspa
11-02-2009, 14:54
Piccola domandina:
Come sapete se invio delle truppe in un villaggio come rinforzo non posso poi da li mandarle in attacco contro un tizio, ma devo stare prima a richiamarle e poi reinviarle...
Ma questa cosa, vale anche per i miei stessi villaggi??? Cioè se io dal mio villaggio 1 mando al mio villaggio 2 delle truppe, posso farlo solo come rinforzo? non posso farle diventare del secondo villo?

Esatto...vale la stessa regola...:rolleyes:

ariodb
11-02-2009, 14:56
L'unica eccezione è per l'eroe che mandandolo come rinfo su altro villo può partire da lì :D

azz..persi 293 spade 440 fate 866 avanzate e l'eroe ;-D
però ho ammazzato:
rinforzi teutoni: lanceri 2695-1349, asce 4-2, eploratori 108-54, paladini 371-186
rinforzi romani: legionari 95-48, preti 1506-754, spie 27-14
rinforzi galli: lanceri 421-211, eplo 27-14, cav difesa 85-43

Non male :D

Maverick1987
11-02-2009, 15:14
Azz, che cacchio di regola quella del rinforzo :muro:

ariodb
11-02-2009, 15:24
magari in travian 4.0 faranno un edificio per il teletrasporto :D

sniperspa
11-02-2009, 18:20
Ma gli edifici tipo accademie fabbro et simili si possono distruggere senza perdere le tecnologie sviluppate oppure si perdono i bonus?

themalox
11-02-2009, 18:54
Ma gli edifici tipo accademie fabbro et simili si possono distruggere senza perdere le tecnologie sviluppate oppure si perdono i bonus?

Si possono distruggere senza perdere il bonus

themalox
11-02-2009, 18:56
Eh no io sono a (-160 | 146) bello distante...sono da poco con i Va§§ISP perchè la mia vecchia ally si è sciolta :rolleyes:

EDIT: però sei bello grosso :D
Io ho iniziato non so quanto dopo il reset quindi sono ancora alle prime armi...è già tanto che non abbia già deletato :asd:

Si vede che 6 partito tardi, ma ancora il server è lungo! Noi (lo gestiamo in 3 l'account) siamo partiti subito sparati e siamo stati anche fortunati a trovarci una posizione ottima piena di canarini..

Turin
11-02-2009, 19:24
Io non ce la faccio più... passati i 20 villaggi diventa troppo stressante. :cry:

sniperspa
11-02-2009, 19:26
Si vede che 6 partito tardi, ma ancora il server è lungo! Noi (lo gestiamo in 3 l'account) siamo partiti subito sparati e siamo stati anche fortunati a trovarci una posizione ottima piena di canarini..

Bè ottimo risultato comunque...siete pochi ma buoni :D

sniperspa
11-02-2009, 19:27
Io non ce la faccio più... passati i 20 villaggi diventa troppo stressante. :cry:

Va a finire che diventi come il tuo avatar :p

[Alex]
11-02-2009, 19:29

sti pesci, venti villaggi io non li vedrò mai mi sa :asd:

P.S. ci sei nel server 6?

Turin
11-02-2009, 19:33
No, sto sul server speed e aiuto un amico sul server 4. Poi quando finisce lo speed aiuterò un altro amico sul server 5. :fagiano:

[Alex]
11-02-2009, 19:51
No, sto sul server speed e aiuto un amico sul server 4. Poi quando finisce lo speed aiuterò un altro amico sul server 5. :fagiano:
fai da sitter?

Turin
11-02-2009, 19:55
Sharer, non sitter... condivido l'account con altri, insomma.

[Alex]
11-02-2009, 19:58
Sharer, non sitter... condivido l'account con altri, insomma.
indubbiamente un account in share è più facilmente da gestire, me ne sto accorgendo io stesso.

moio77
11-02-2009, 23:06
nick?

nel 6 sono scupet

[Alex]
12-02-2009, 11:03
nel 6 sono scupet

cavolo siamo lontanissimi, peccato

+Benito+
14-02-2009, 18:20
Qualcuno sull'S8?

sniperspa
15-02-2009, 19:36
Qualcuno sull'S8?

Io ci sono nell'8 :)

+Benito+
15-02-2009, 20:24
Ally? mi trovi tra le fila degli -HONOR-

daemon
15-02-2009, 20:35
io ho mollato come tutti i browser game che ho provato dopo 3 mesi mi rompono le balls..

sniperspa
15-02-2009, 21:09
Ally? mi trovi tra le fila degli -HONOR-

Emh ora la mia ally non l'ho proprio bene chiara perchè la sto cambiando visto che si sono spostati tutti i players più forti in un'altra(dove io ho troppi pochi abitanti per entrarci)
Cmq il mio nome è lo stesso del mio avatar...

+Benito+
15-02-2009, 23:11
Emh ora la mia ally non l'ho proprio bene chiara perchè la sto cambiando visto che si sono spostati tutti i players più forti in un'altra(dove io ho troppi pochi abitanti per entrarci)
Cmq il mio nome è lo stesso del mio avatar...

Arkanoid ;)

Scoperchiatore
20-02-2009, 21:12
A me sinceramente non sembra che siano così adatti ai principianti ...

Anzi, all'inizio sono un incubo, senza le difese dei galli e senza le capacità di raid dei teutoni.

Che me ne faccio di 50 di difesa contro la cavalleria quando in giro ci stanno solo mazze? :mbe:

Concordo, il Teutone a me sembra il più adatto per i principianti, raidi ben prima che termini la protezione principianti!!

Il romano ha delle carenze, invece

+Benito+
20-02-2009, 21:24
il romano mura, il teutone attacca, il gallo è inutile, le trappole e i mercanti sono un vantaggio solo nei primissimi periodi di gioco, poi anche gli altri uppando pareggiano i conti ma hanno milizie assai migliori

Turin
20-02-2009, 21:30
Concordo, il Teutone a me sembra il più adatto per i principianti, raidi ben prima che termini la protezione principianti!!

Il romano ha delle carenze, invece

I principianti, che di solito (beati loro) ignorano la necessità di seguire Travian costantemente, non fanno molti raid - per cui un legionario mediamente forte in attacco e difesa è sicuramente meglio di un combattente con bastone che viene falciato anche dai topi (o un lanciere gallo). Infatti usare i teutoni non è semplice, perché hanno vantaggio solo nei raid - e i raid richiedono strategia e costanza. Chi sceglie i teutoni e non li usa a dovere si ritrova farm dopo una settimana.
Non casualmente, il romano ha il bonus della doppia costruzione, che tipicamente è adatto a chi ha poco tempo.

Ad alti livelli i romani miglioreranno sicuramente con la Fonte Equestre, restando comunque dietro i Teutoni quanto ad esercito a fine server. Da Travian 3.5 purtroppo ne escono sconfitti solo i Galli.

daemon
20-02-2009, 21:44
Da Travian 3.5 purtroppo ne escono sconfitti solo i Galli.

come sempre del resto..

Scoperchiatore
20-02-2009, 22:22
Arkanoid ;)

Pure io nell'8 con un nick simile a quello del forum :D

Tra l'altro sono sotto attacco da parte di un tizio abbastanza grosso, che mi sfonda con le catapulte, chissa se è anche lui del forum così gli imploro di smettere :D

Scoperchiatore
20-02-2009, 22:26
il romano mura, il teutone attacca, il gallo è inutile, le trappole e i mercanti sono un vantaggio solo nei primissimi periodi di gioco, poi anche gli altri uppando pareggiano i conti ma hanno milizie assai migliori

i galli hanno le fatine, che non sono assolutamente malaccio...

però alla lunga, essendo Travian un gioco basato sull'esercito, è effettivamente difficile pensare che il Gallo possa risultare avvantaggiato, dato che è quello pensato per una tattica più prudente e "difensiva".

Comunque, io pure sono entrato nel tunnel, ma mi rendo conto che il gioco è abbastanza "banalotto", voi che ne dite? Alla fine l'unica cosa che mi fa continuare a giocare è il fatto che ho già fatto tanto lavoro, non ho uno scopo (vincere il server lo vedo come un'ambizione esagerata, e comunque secondo me è possibile solo a chi si è iscritto dai primi giorni...)

Vandir
20-02-2009, 22:30
Dalla mia esperienza di gioco mi è sembrato che potessero esserci solo due vie di uscita. o essere risucchiato dal gioco o smettere, e ho scelto la seconda :D

daemon
20-02-2009, 22:33
Dalla mia esperienza di gioco mi è sembrato che potessero esserci solo due vie di uscita. o essere risucchiato dal gioco o smettere, e ho scelto la seconda :D
non ne vale la pena infatti ho smesso..

Scoperchiatore
20-02-2009, 23:09

Io a 230 di popolazione, lo seguo quotidianamente in modo costante, ma sicuramente almeno l'85%-90% del tempo della giornata è decisamente libero (lavoro davanti ad un PC, però, quindi posso seguirlo 4-5 minuti ogni 30/1h).

Tu sei arrivato ad avere più villaggi? Perchè io immagino che in quella situazione è impossibile non stare appresso al gioco ogni minuto!!

Turin
20-02-2009, 23:24
Comunque, io pure sono entrato nel tunnel, ma mi rendo conto che il gioco è abbastanza "banalotto", voi che ne dite? Alla fine l'unica cosa che mi fa continuare a giocare è il fatto che ho già fatto tanto lavoro, non ho uno scopo (vincere il server lo vedo come un'ambizione esagerata, e comunque secondo me è possibile solo a chi si è iscritto dai primi giorni...)

Beh, è un gioco che prima o poi stufa. Di per sé è abbastanza semplice (per fortuna), è gestito abbastanza male, è pieno di imbecilli, e le novità vengono implementate molto raramente (travian 3.5, appunto).

Tuttavia, io continuo a giocare per due motivi:

1) la strategia! Quando si gioca ad alti livelli può essere molto interessante occuparsi tutti i giorni di conquiste, muri ecc sia a livello di account singolo che di alleanza.
Poi per me il gioco dà il meglio con l'arrivo dei Nataren, quando migliaia persone cominciano a collaborare per un obiettivo comune.
(Infatti ora faccio solo server speed, perché mi piace tantissimo giocare dal primo giorno con il pensiero già rivolto ai Nataren che compariranno 100 giorni dopo)
In generale, penso che Travian sia un buon gioco per chi ama la strategia. Purtroppo ha i difetti tipici di ogni browser game, cioè ad un certo punto diventa più un dovere che un piacere.

2) il "fattore umano" in tutte le sue sfaccettature. Se si capita in una buona alleanza è piacevole passare del tempo (ben 12 mesi in un server normale) a discutere con alleati e vicini (e talvolta anche avversari, perché no).
Poi personalmente adoro la psicologia delle guerre. Ho 100 attacchi in arrivo, quali sono fake e quali no? Devo conquistare un villaggio, come faccio a distogliere l'attenzione del proprietario? A che ora devo attaccare per non farmi murare?

Entrambe le motivazioni sono valide solo nel caso di account di un certo livello che possono vivere appieno tutti gli aspetti del gioco (chiaramente una farm non si diverte).

E in generale, quando capitano le seguenti situazioni:

- conquiste o demolizioni

- schianti di qualsiasi genere

- raid fuori dal normale

- ninjate, ninjate di residence/castello

- falangiate

...il gioco è assolutamente divertente. Ma è necessario avere un buon account per avere il coltello dalla parte del manico, cioè per essere protagonisti ed esecutori di questi eventi. Altrimenti al massimo si subiscono, e Travian è frustrante.

I lati negativi purtroppo sono insiti nel concetto di browser game "24/7". Un trenino di catapulte che parte alle 3:30 del mattino e arriva due ore dopo su una capitale può vanificare un anno di lavoro.

Turin
20-02-2009, 23:34
Io a 230 di popolazione, lo seguo quotidianamente in modo costante, ma sicuramente almeno l'85%-90% del tempo della giornata è decisamente libero (lavoro davanti ad un PC, però, quindi posso seguirlo 4-5 minuti ogni 30/1h).

Tu sei arrivato ad avere più villaggi? Perchè io immagino che in quella situazione è impossibile non stare appresso al gioco ogni minuto!!
Scusa se ti rispondo io, ma stando in questa situazione:

http://i39.tinypic.com/nb7vcw.png

...cioè 28 villaggi (29 tra due ore :sofico: ) con 23000 abitanti, a 3/4 di server, posso dirti che a questi livelli:

1) l'account deve essere gestito da un team, non da una sola persona (io ho un solo sharer, e nello scorso speed ho giocato da solo con 25 villaggi);

2) bisogna conoscere bene il gioco ed essere super-organizzati (nb: la parte difficile è gestire l'esercito, non i villaggi);

3) anche a queste condizioni il gioco è MOLTO impegnativo.

Chi gioca da solo a mio avviso dovrebbe scegliere i Galli, i più adatti per una strategia pacifica e/o solitaria.

Edit: ...ovviamente non lo dico per vantarmi, perché i "mostri" sono quelli che a fine server gestiscono 70 villaggi. ;)

Scoperchiatore
20-02-2009, 23:49
Scusa se ti rispondo io, ma stando in questa situazione:

http://i39.tinypic.com/nb7vcw.png

...cioè 28 villaggi (29 tra due ore :sofico: ) con 23000 abitanti, a 3/4 di server, posso dirti che a questi livelli:

1) l'account deve essere gestito da un team, non da una sola persona (io ho un solo sharer, e nello scorso speed ho giocato da solo con 25 villaggi);

2) bisogna conoscere bene il gioco ed essere super-organizzati (nb: la parte difficile è gestire l'esercito, non i villaggi);

3) anche a queste condizioni il gioco è MOLTO impegnativo.

Chi gioca da solo a mio avviso dovrebbe scegliere i Galli, i più adatti per una strategia pacifica e/o solitaria.

Edit: ...ovviamente non lo dico per vantarmi, perché i "mostri" sono quelli che a fine server gestiscono 70 villaggi. ;)

Lo so bene, difatti la questione è proprio questa, ovvero che da un certo punto in poi la situazione, come si vede dal grafico (come l'hai fatto approposito??) inizia precipitosamente a migliorare (ovvero a peggiorare) e sinceramente non credo di poter dire se e come potrei gestisre dei mostri del genere.

Per curiosità, ma
1) in quanto tempo arrivi da 0 a quel numero di villaggi?
2) mediamente quando fondi il 2° villaggio?
3) precisamente, come cambia il gioco con i Nataren?

Turin
21-02-2009, 00:22
Lo so bene, difatti la questione è proprio questa, ovvero che da un certo punto in poi la situazione, come si vede dal grafico (come l'hai fatto approposito??) inizia precipitosamente a migliorare (ovvero a peggiorare) e sinceramente non credo di poter dire se e come potrei gestisre dei mostri del genere.

Per curiosità, ma
1) in quanto tempo arrivi da 0 a quel numero di villaggi?
2) mediamente quando fondi il 2° villaggio?
3) precisamente, come cambia il gioco con i Nataren?
Il grafico è una funzionalità dell'account Plus (quello che si attiva con i punti gold, insomma).

Venendo alle tue domande...

1) guarda il grafico, sotto ci sono le date. ;) Considera che è un server speed, quindi 3 volte più veloce di un server normale (4 mesi di durata contro 12);

2) in uno speed fondo mediamente al quinto giorno, in un server normale non saprei dirti di preciso (non ci gioco da un po'). Probabilmente un paio di settimane;

Per il punto 3) serve una risposta un po' più articolata. Diciamo che:

Verso la fine del server (dopo 100 o 300 giorni dall'apertura a seconda della velocità) viene sbloccato l'account "Natar", proprietario di 13 villaggi "speciali" distribuiti equamente sulla superficie del mondo di Travian.
In essi è infatti possibile costruire la Meraviglia (o WW, World Wonder o Wonder of the World) che, portata fino al livello 100 (qui (http://help.travian.it/index.php?type=faq&mod=382) i costi e altre informazioni) comporta la vittoria del proprietario e della sua alleanza.

http://i261.photobucket.com/albums/ii43/Militant_Panda/Wonder.jpg

Ciò significa che i villaggi vanno sottratti ai Nataren, cioè conquistati, per poter costruire la Meraviglia. Una volta conquistato un villaggio nataren, tipicamente si è soggetti a centinaia di attacchi da parte dei nemici che vogliono demolire o riconquistare il villaggio, per cui necessita di rinforzi continui. E' a questo punto che viene coinvolto tutto il server: chi ha un buon esercito d'attacco si prepara a mettersi in marcia, tutti gli altri rinforzano il villaggio meraviglia (cerca su Youtube per farti un'idea delle cifre in gioco).

Per costruire una Meraviglia servono due "piani di costruzione" (uno per cominciare e uno per proseguire dopo il livello 50), che si trovano in 13 oasi "speciali" appartenenti all'account Natar e che vengono sbloccate alcuni giorni dopo. Per conquistare un Piano è necessaria l'altrimenti inutile Camera del Tesoro (http://help.travian.it/index.php?type=faq&mod=380).
Anche in questo caso, come puoi immaginare, essendo solo 13 i Piani a disposizione c' una bella sfida a chi se li aggiudica e riesce a mantenerne il possesso.

Quando i Nataren vengono implementati, una voce apposita ("WW") nelle statistiche riporta lo stato della "gara" verso il livello 100.

http://i261.photobucket.com/albums/ii43/Militant_Panda/Stats.jpg

Gli ultimi giorni di un top player sono i più concitati, perché l'esercito ingrassa e il grano scarseggia in tutto il server. Di norma si resta per giorni in attesa di ordini dai capi della confederazione, finché non si ha il via libera per schiantare (totalmente) il proprio esercito su una Meraviglia avversaria.

Krammer
21-02-2009, 01:04

bah se si ha tempo da perdere questo non è vero. io nell'ormai primitivo s3t2 sono arrivato ad un centinaio di villaggi e lo gestivo solo io con il sitter (che a sua volta ha chiuso, vincendo il server, con 147 villi :eek: lui però aveva più persone che lo aiutavano oltre a me ;) )

ma arrivavo a stare davanti al pc anche 18 ore al giorno, e guardavo il gioco minimo minimo ogni ora, dannata droga :help:

per fortuna mi sono disintossicato ormai :)

sniperspa
21-02-2009, 08:26
bah se si ha tempo da perdere questo non è vero. io nell'ormai primitivo s3t2 sono arrivato ad un centinaio di villaggi e lo gestivo solo io con il sitter (che a sua volta ha chiuso, vincendo il server, con 147 villi :eek: lui però aveva più persone che lo aiutavano oltre a me ;) )

ma arrivavo a stare davanti al pc anche 18 ore al giorno, e guardavo il gioco minimo minimo ogni ora, dannata droga :help:

per fortuna mi sono disintossicato ormai :)

Se ti sembra normale!:doh: :ciapet:

+Benito+
21-02-2009, 09:19
Visto che non ho intenzione di vivere in Travian (c'è gente che lo fa, ma è una malattia....che non sottovaluterei...) mi sa che crescerò ancora poco come villi, al momento ne ho 8 e sono difficili da gestire, hai alcuni villi sotto di grano e tra mercato, raid e trasferimenti risorse devi stare attento.
Poi uno all'inizio non ci pensa, ma quando ci si organizza in ally per stare addosso a dei giocatori con fake misti ad attacchi, ogni volta tra inviare e controllare la situazione va via mezz'ora....per cui il gioco è bello quando è gioco, per come la vedo io.

Scoperchiatore DEVI dirmi che nick usi :asd:

Krammer
21-02-2009, 13:19
Se ti sembra normale!:doh: :ciapet:

eheheh ti sembrerà strano ma in travian questa è la norma, almeno tra i primi in top20, fatta esclusione per i gruppi in sharing ben collaudati (pochi)

sniperspa
21-02-2009, 14:30
eheheh ti sembrerà strano ma in travian questa è la norma, almeno tra i primi in top20, fatta esclusione per i gruppi in sharing ben collaudati (pochi)

Eh va be dai...non gioco per essere il migliore :O :D

Krammer
21-02-2009, 17:40
Eh va be dai...non gioco per essere il migliore :O :D

certo ognuno ha il suo modo di giocare :oink:
solo che se non espandi un minimo il tuo acco (non dico in top100 ma neanche troppo meno) alla fine dei giochi conti pochissimo, sei utile giusto un po' di rinforzi o di grano per la meraviglia, ammesso che riesci ad entrare in un ally meravigliante...
già travian è un gioco banale come meccaniche, se poi non riesci neppure a conquistarti un minimo di influenza politica/militare - e se non sei un minimo sviluppato non ne avrai mai - diventa tutto di una noia mortale imho.

insomma imho per cogliere il meglio da questo gioco (diplomazia tra alleanze che contano, guerre serie, tattiche militari e strategie politiche ad ampio respiro, spionaggio, etc) tocca sorbirsi anche il peggio (ore ed ore a rincretinirsi davanti al monitor) :O

AtenaPartenos
21-02-2009, 18:36
certo ognuno ha il suo modo di giocare :oink:
solo che se non espandi un minimo il tuo acco (non dico in top100 ma neanche troppo meno) alla fine dei giochi conti pochissimo, sei utile giusto un po' di rinforzi o di grano per la meraviglia, ammesso che riesci ad entrare in un ally meravigliante...
già travian è un gioco banale come meccaniche, se poi non riesci neppure a conquistarti un minimo di influenza politica/militare - e se non sei un minimo sviluppato non ne avrai mai - diventa tutto di una noia mortale imho.

insomma imho per cogliere il meglio da questo gioco (diplomazia tra alleanze che contano, guerre serie, tattiche militari e strategie politiche ad ampio respiro, spionaggio, etc) tocca sorbirsi anche il peggio (ore ed ore a rincretinirsi davanti al monitor) :O
ma quindi il ceko è morto per sempre?

ariodb
22-02-2009, 15:21
Bottino 8628 634 12389 61950 :D
Effettivamente sta diventando una droga, però non vedo l'ora che implementino sti dannati Nataren ;-D

Scoperchiatore
23-02-2009, 21:17
Bottino 8628 634 12389 61950 :D
Effettivamente sta diventando una droga, però non vedo l'ora che implementino sti dannati Nataren ;-D

Il 634 stona :mbe:

Io sono piccolo e nero e sotto attacco catapultante :cry:

Krammer
23-02-2009, 21:26
ma quindi il ceko è morto per sempre?

più che altro krammer: il ceko è stato l'unico acco mio in cui ho giocato con un nick diverso. non l'avevo manco registrato io in effetti, altrimenti si sarebbe chiamato krammer :O

cmq :tie:

AtenaPartenos
23-02-2009, 22:18
più che altro krammer: il ceko è stato l'unico acco mio in cui ho giocato con un nick diverso. non l'avevo manco registrato io in effetti, altrimenti si sarebbe chiamato krammer :O

ma quindi krammer è morto per sempre?

Krammer
23-02-2009, 23:37
ma quindi krammer è morto per sempre?

in travian credo proprio di si, il mio ultimo server è stato il 7 e non penso di farne altri. però loggo ogni tanto in acco di amici, ma non faccio nulla spammo e basta :D

ariodb
23-02-2009, 23:48
Ho visto una meraviglia liv 88 sul server 7...pazzesco ;-O
magari posto uno screen ;-D

http://i44.tinypic.com/34t5zyx.jpg

Krammer
24-02-2009, 00:06
ihhh quella meraviglia era praticamente indifesa, una difesa discreta si conta sulla media di un milione di preti e un altro di lance, minimo. questa più che la difesa ad una meraviglia mi sembra piuttosto un buon muro tirato su per salvare un villo sotto conquista :mbe: 50k di preti sono pochissimi!

Turin
24-02-2009, 00:29
-70k di grano su una Meraviglia? :asd:

Alvi21
24-02-2009, 10:30

Krammer... Quindi hai giocato nel s2T2, nel s5T2 e nel s11T2 se non sbaglio vero!?

Un top player del buon vecchio T2, assieme ai tanti innominabili in cui mi ci inserisco anch'io... Belle storie le 18 ore collegate, di minimo... a volte il giorno(o era notte!?) superava le 32 ore... Solo per mandare un attacco sincronizzato e fake di cata...

PS: gestire un account di 30 villi basta una persona, gestirne uno di 60 villi servono due persone, una che gestistca la capitale e risorse, l'altro che le spenda sul main...

Alvi21
24-02-2009, 10:33
ihhh quella meraviglia era praticamente indifesa, una difesa discreta si conta sulla media di un milione di preti e un altro di lance, minimo. questa più che la difesa ad una meraviglia mi sembra piuttosto un buon muro tirato su per salvare un villo sotto conquista :mbe: 50k di preti sono pochissimi!

Oppure o ha appena subito un attacco(non vedo fake in arrivo quindi dubito) oppure sta uccidendo le difese... =)

AtenaPartenos
24-02-2009, 10:54
in travian credo proprio di si, il mio ultimo server è stato il 7 e non penso di farne altri. però loggo ogni tanto in acco di amici, ma non faccio nulla spammo e basta :D

a cos'altro giochi? qual 'è stato l'ultimo server "giocato"?

io ora gioco in share su s9, dopo uno share in s4.

AtenaPartenos
24-02-2009, 10:56
Krammer... Quindi hai giocato nel s2T2, nel s5T2 e nel s11T2 se non sbaglio vero!?

Un top player del buon vecchio T2, assieme ai tanti innominabili in cui mi ci inserisco anch'io... Belle storie le 18 ore collegate, di minimo... a volte il giorno(o era notte!?) superava le 32 ore... Solo per mandare un attacco sincronizzato e fake di cata...

PS: gestire un account di 30 villi basta una persona, gestirne uno di 60 villi servono due persone, una che gestistca la capitale e risorse, l'altro che le spenda sul main...

appunto; poi è un discorso generale, un account da 30 villaggi (speed) ma in zona calda, magari di confine è dura gestirlo da solo... Inoltre sullo speed un account di alto livello deve per forza organizzarsi con uno share notturno di spessore, che alimenti il giro di raid in continuazione.

Alvi21
24-02-2009, 11:03
appunto; poi è un discorso generale, un account da 30 villaggi (speed) ma in zona calda, magari di confine è dura gestirlo da solo... Inoltre sullo speed un account di alto livello deve per forza organizzarsi con uno share notturno di spessore, che alimenti il giro di raid in continuazione.

Sul confine o meglio le zone calde dove sono previsti(o almeno si prevedevano i nataren) la necessità di un account condiviso è alta, ma non c'è da sottovalutare l'aiuto che può rilasciare un buon sitter(e io ne ho avuto la prova).

I raid servono alla grande i primi tempi per calmare la gente attorno a te, ma andando avanti il raid notturno è visto come un "salvataggio" dell'esercito nel caso di attacco...

Alvi21
24-02-2009, 11:05

In s4!? Per un po' l'ho dominato con i miei HelloS... Bei ricordi...era lo scorso anno mi pare, ricordi il player No Tag!?

=)

AtenaPartenos
24-02-2009, 16:06
In s4!? Per un po' l'ho dominato con i miei HelloS... Bei ricordi...era lo scorso anno mi pare, ricordi il player No Tag!?

=)

come no... E tu ti ricordi di MIHAWK?

Alvi21
24-02-2009, 17:58

Sincerly no..ma diciamo che ho cercato di disntossicarmi, riuscendoci... e in tal proposito ho anche lasciato vecchi amicizie N3Rd che avevo...quindi...

AtenaPartenos
24-02-2009, 20:40
Sincerly no..ma diciamo che ho cercato di disntossicarmi, riuscendoci... e in tal proposito ho anche lasciato vecchi amicizie N3Rd che avevo...quindi...

bè, comunque ha vinto la nostra meraviglia, ed eravamo a capo di divas. abbiamo avuto a che fare maggiormente con kinder, ovetti e cioccolatini vari.

Krammer
25-02-2009, 20:05

sbagli :O
ho giocato nel s2, s3, s4 e s12 t2 e poi nel secondo speed e nel s7t3 (tralascio i server dove ho solo giochicchiato per qualche periodo come sharer, ovvero praticamente tutti gli acco di savo). giocati fino alla fine solo il s3 e lo speed.
probabilmente ti confondi con qualche notag, ne conosco parecchi che hanno fatto il s5 e s11t2, quasi tutti i vecchi venivano dalla mia scuola eremita ;)
anche il tuo nick Alvi mi è familiare, probabile che mi abbiano parlato di te vivien o bruno o gigi o qualche altro notag

Krammer
25-02-2009, 20:08

te l'ho scritto, l'ultimo server serio è stato il s7, giocando solo i primi due mesi.
adesso non ho più tempo per travian, anche volendo sono troppo impegnato a tempo pieno con il lavoro :(

EDIT:
a me sembra di ricordare quel nick, se non vado errato nel s12t2. era di un tale che sul forum di travian si chiamava thebreaker (o qualcosa del genere): sei tu?
magari no, mihawk è un nome abbastanza comune vista la saga di one piece...

AtenaPartenos
25-02-2009, 20:40
te l'ho scritto, l'ultimo server serio è stato il s7, giocando solo i primi due mesi.
adesso non ho più tempo per travian, anche volendo sono troppo impegnato a tempo pieno con il lavoro :(

bè questa è una buona notizia... meglio lavorare...

EDIT:

a me sembra di ricordare quel nick, se non vado errato nel s12t2. era di un tale che sul forum di travian si chiamava thebreaker (o qualcosa del genere): sei tu?
magari no, mihawk è un nome abbastanza comune vista la saga di one piece...[/QUOTE]
bè io sharavo in mihawk... sinceramente non ricordo se giocava in S12T2, ora rigioca in S4 ma ci sharo poco.

Turin
26-02-2009, 21:25
Nel server test di Travian 3.5 i legionari costano un po' meno e raidano 50 invece che 40... però non so se il cambiamento approderà anche alla versione finale.

Krammer
26-02-2009, 22:40
Nel server test di Travian 3.5 i legionari costano un po' meno e raidano 50 invece che 40... però non so se il cambiamento approderà anche alla versione finale.

era ora che facessero qualche modifica, se con il t2 il grande vantaggio dei romani era la costruzione doppia (essenziale però quasi solo per i contadini che non conquistano), con il t3, i gold e le costruzioni immediate non avevano proprio più nessun pregio rispetto agli altri popoli, solo svantaggi.
bisogna avere un bel po' di masochismo o di inesperienza per sceglierli....

sniperspa
26-02-2009, 22:58
era ora che facessero qualche modifica, se con il t2 il grande vantaggio dei romani era la costruzione doppia (essenziale però quasi solo per i contadini che non conquistano), con il t3, i gold e le costruzioni immediate non avevano proprio più nessun pregio rispetto agli altri popoli, solo svantaggi.
bisogna avere un bel po' di masochismo o di inesperienza per sceglierli....

Approposito di gold..in percentuale quanti saranno quelli che usano i gold rispetto a quelli che non li usano?tipo nei top100 usano tutti il travian plus?:mbe: