View Full Version : Stampante per etichette cd.
Rudyduca
04-11-2005, 12:20
Praticamente questa è l'unica funzione che dovrebbe svolgere la stampante che vorrei acquistare. L'uso sarà amatoriale cioè non più di due o tre etichette in un mese.
suppaman
04-11-2005, 14:35
Ma è una richiesta tipo "consigliatemi un modello" o è una affermazione così fine a se stessa?
Per etichette intendi le autoadesive tonde da piazzare sul supporto o intendi stampare direttamente sul cd/dvd ?
Rudyduca
10-11-2005, 10:40
E' la richiesta di un consiglio per acquisto.
Se stampa anche direttamente su CD è meglio? Oppure non c'è differenza stampando l'etichetta tonda da applicare in seguito?
Nicola67
12-11-2005, 08:29
bè... secondo me è meglio prendere una stampante che stampa direttamente su cd... :D
io ad esempio ho la r200 e mi trovo benissimo... :D :D
suppaman
12-11-2005, 09:01
Se non ricordo male lessi che le etichette adesive potevano dare problemi perché affaticavano il motorino dei lettori e potevano sbilanciare il baricentro (secondo di dove la si applica) causando danni con la rotazione.
In tutto cio' io prenderei la pixma 3000 un amico l'ha avvistata a 80 euro e ci sto facendo un pensiero anche io.
gigafotonico
12-11-2005, 13:53
La ip4000 stampa i cd. Personalmente non ho ancora provato, in settimana mi arriveranno i cd stampabili e poi provo.
Fabiorayden
12-11-2005, 14:11
Per stampare sulle etichette-cd devi prender bene le misure, altrimenti rischi di uscire dall'etichetta del cd quando stampi.
Io avevo la stylus photo 700 e anche se prendevo le giuste misure la stampante quei 2 mm a destra, sinistra li sbagliava... certo adesso le stampanti sono più precise.
Adesso ho una epson r800, stampa direttamente su cd e non ho più problemi di registro.
Se proprio vuoi i cd stampati, ti consiglio una stampante che stampi sui cd.
the doctor
12-11-2005, 14:55
con epson vai tranquillo ho fatto + di 100 cd senza problemi
con canon problemi di sbavature e rilievi irregolari .
a te' la decisione.
suppaman
12-11-2005, 15:47
Un mio amico ha stampato 700 cd (non è un megapirata era un lavoro per la regione mi pare) e ha cambiato due cartucce di giallo (era quasi tutta gialla la stampa).
Sbavature non ne ho viste, ma non li controllati tutti, solo un paio.
the doctor
12-11-2005, 21:36
Un mio amico ha stampato 700 cd (non è un megapirata era un lavoro per la regione mi pare) e ha cambiato due cartucce di giallo (era quasi tutta gialla la stampa).
Sbavature non ne ho viste, ma non li controllati tutti, solo un paio.
Se' si utilizza il monocolore e' normale che non ci sono sbavature o irregolarita' il discorso cambia quando nella stampa si uniscono 2 o + colori, poi anche i supporti non sono tutti uguali , ci sono quelli che assorbono bene l'inchiostro ed altri che escono bagnati e su questi ultimi che ho fatto il beta- test di cui faccio riferimento sopra.
abendland
13-11-2005, 13:28
Hai ragione. Io ho Canon ip4200 ho stampato una foto in bianco e nero con sopra una scritta blu su un dvd vermatim e la scritta si rovina se toccata.
razdegan
13-11-2005, 16:11
puo' dipendere dai supporti che assorbono poco ink, comunque la canon spara tanto inchiostro,cio' che non succede con la serie epson r 2-3xxx :D
Sapete com'è la epson r220 per stampare sui cd/dvd???
Volevo comprarne una e spendere sulle 100 euro. me ne consiglite qualcuna di cui si trovano anche le cartucce compatibili???
gigafotonico
15-11-2005, 21:39
Finalmente ho fatto dell prove di stampa su cd. La qualità dipende molto dall'immagine di origine: ho provato con una copertina a bassa risoluzione ed il risultato è stato discreto. Con altre immagini migliori invece si nota una qualità decisamente più elevata. Ho stampato sia su supporti bianchi che argento opaco: in ques'ultimo caso l'effetto è veramente bello per via dei riflessi metallizzati. Consigliata quindi la Pixma ip4000, pagata 120€ a giugno.
Ho comprato da c@rtucce.com 15 cartucce, quindi 3 ricariche per colore, a 42€ spedite, sono arrivate in 2 giorni. Le cartucce originali sono però ancora piene a metà nonostante abbia stampato qualche decina di copertina dvd, qualche foto e diverse pagine di testo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.