PDA

View Full Version : Mi devo preoccupare?

Unluckyman
04-11-2005, 07:40
Ciao :)

E' scaduto il 2/11 u.s. il contratto con Tin.it e puntualmente ieri nn mi collegavo più.
Ho chiamato l'803380 per conferma e mi dicono che, appunto, il contratto è scaduto e che a video c'era una comunicazione tecnica che diceva che alle 16 e 30 era stata tolta la portante Adsl. :O

La sera a casa guardo il router e le lucine sono tutte verdi (Netgear G 834)...ma...se nn c'è la portante, una delle luci, quella di mezzo, nn dovrebbe lampeggiare in arancio a significare la ricerca di una portante che nn ci dovrebbe essere? :eek:

Chiedo lumi a voi...

Peraltro devo dire che cmq nn mi collego più...

Poi ho chiamato il 187 per verificare lo stato di Alice e mi hanno detto che tutto era ok e nel giro di 10 gg mi dovrebbe arrivare il kit Alice e relativa attivazione...mah...speriamo...

Un altra informazione a chi sa darmela...
Per motivi vari ho reinstallato il s.o. e ho dimenticato di segnarmi la user e passw del router, quindi dal pc nn riesco ad accedere. :doh:

Se collego direttamente il router tramite cavo di rete accluso per il primo avvio, riesco ad entrare o devo buttare il router?

Grazie

Unluckyman
04-11-2005, 10:13
Up :D

Ferdy78
04-11-2005, 11:09
Scusami, ma se hai già il router, che hai preso a fare il kit (modem più cd autoinstallante...solo driver in pratica)?? :D

Fondamentalamente devi attendere qualche giorno...magari registrati sul 187.it e vedi da li l'evoluzione della tua linea di casa ;)

Comunque se hai la lucina accesa (quella della portante), niente di strano ti abbiano attivato una portante provvisoria (anche se non navighi...potrebbe funzionare quando le prende :D ) per poter navigare fino al cambio effettivo (in fondo tin.it è telecom a tutti gli effetti) ;)

Per quanto riguarda Login e passwd del router, non saprei aiutarti...se magari non formattavi era meglio :D

Ma non le puoi cambiare? :confused:

Unluckyman
04-11-2005, 18:04
Scusami, ma se hai già il router, che hai preso a fare il kit (modem più cd autoinstallante...solo driver in pratica)??

E' vero, ma il 187 mi ha detto che mi spediscono il kit che tanto il modem è in comodato gratuito.
Ho sottolineato che a me nn serve e che nn vorrei che poi lo trovassi in affitto sulla bolletta...mi ha risposto di stare tranquillo (:ncomment: ) che nn lo avrei pagato...mah...

Ma non le puoi cambiare?

Sì...se riuscissi ad accedere al router... :muro:

CIAO

Lombrico
04-11-2005, 18:14
Un altra informazione a chi sa darmela...
Per motivi vari ho reinstallato il s.o. e ho dimenticato di segnarmi la user e passw del router, quindi dal pc nn riesco ad accedere. :doh:

Se collego direttamente il router tramite cavo di rete accluso per il primo avvio, riesco ad entrare o devo buttare il router?

Grazie