View Full Version : Messaggio di errore Catalyst!
Legolas79
04-11-2005, 03:45
Stavo provando a installare i Catalyst 5.10 e mi è apparso questo messaggio di errore:
setup non è riuscito a completare l'installazione, provare a configurare la scheda video con un driver vga standard prima di eseguire setup
Che vuol dire? Il fatto è che ora anche se tento di installare i vecchi Catalyst mi da questo errore... quindi mi ritrovo senza drivers! :(
Ho sempre aggiornato i drivers senza problemi... stavolta devo aver fatto qualche strana manovra e devo aver incasinato qualcosa! Qualcuno può aiutarmi please? Grazie mille! :)
Legolas79
04-11-2005, 04:50
Ragazzi sto impazzendo... navigando un pò per la rete ho notato che questo è un problema che hanno avuto in molti, ma cosa è andato storto stavolta?
Ho sempre usato la stessa procedura: cancellare control panel e drivers, riavvio e installazione nuovi drivers! Ora ho pure usato un driver cleaner, ma niente! Potrebbe essere un virus? Devo formattare? Help! :(
Guarda...sarò esagerato ma quando cambio i drivers, specie quelli video, tendo a formattare tutto e buonanotte, proprio per evitare problemi come il tuo!
fossi in te farei un bel bakup e formatterei il tutto! Poi reinstalla Windows, i driver della Mobo e i Catalist 5.10 SENZA control Center! Prendi quelli da 25MB circa con il control panel! vedrai che tutto andrà bene!
Se nessun altro ti darà soluzioni + convincenti fa come ti ho consigliato! ;)
Ciao!
Esagerato! addirittura formattare!
io seguendo la guida in evidenza in questa sezione del forum non ho mai avuto problemi:
1)disinstallo da "Installazione applicazioni" il Control panel e gli Ati drivers
2)riavvio in modalità provvisoria
3)con DriverCleaner spazzo tutto ciò che riguarda ATI
4)riavvio normale
5)annullo l'installazione dell'Hw che Win propone
6)installo i nuovi Catalyst (con Control Panel, i Control Center è troppo pesante)
7)riavvio
e tutto dovrebbe essere ok.
Legolas79
04-11-2005, 13:51
Uhm... ma come faccio a riavviare in modalità provvisoria? Di solito posso farlo solo se go chiuso male win... Lo so è proprio una domanda da newbie questa...
Cmqè strano, quando vado in gestione periferiche la scheda video risulta disabilitata. Se la abilito dice "la periferica è stata abilitata, tuttavia non funziona correttamente"... Poi compare la finestra dell'installazione guidata al nuovo hardware. Metto il cd che mi è uscito dalla scheda video e mentre mi installa i drivers dal cd (drivers che sono ormai vecchi...) mi dice: "errore durante l'installazione dell'hardware, Radeon 9800 Oro, Errore durante l'installazione della periferica, impossibile trovare il file specificato".
Clicco su fine e mi esce il balloon con la scritta "trovato nuovo hardware 9800 pro". Questo anche quando cerca il secondary. Poi se vado a cambiare i drivers torno al problema di prima. Non mi ha mai dato questo problema! :( Altre possibili soluzioni? Please! :(
Premi F8 durante il boot del pc, e ti mostra un elenco di modalità di avvio.
Prova a seguire la procedura e vedi se si comporta allo stesso modo.
Legolas79
04-11-2005, 14:43
Sì... nulla da fare... mi sa che formatto... tanto il pc già dovevo farlo da un pò... :( Grazie lo stesso! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.