PDA

View Full Version : cavo dati o bluetooth??

ZANA41
03-11-2005, 20:19
ciao a tutti ragazzi. ho preso il samsung d500 e volevo un consiglio per il collegamento al pc.
mi suggerite di piu un cavetto usb o l'adattatore bluetooth ???
non volevo spendere un botto per l'adattatore e sul sito essedi ne ho trovato uno a 20 euro secondo voi sara buono ???
considerate che è solo per il trasfer dati....

lord2
03-11-2005, 20:44
ciao a tutti ragazzi. ho preso il samsung d500 e volevo un consiglio per il collegamento al pc.
non volevo spendere un botto per l'adattatore e sul sito essedi ne ho trovato uno a 20 euro secondo voi sara buono ???

io il bluetooth lo usavo molto tempo fa ma se vuoi più stabilità col sistema operativo etc etc opta per il cavo usb avrai meno problemi l ho fatto anch io adesso mi connetto ad internet col 6630 usando il cavo usb è più stabile anche se il bluetooth è più comodo ma CONSUMA UN BOTTO :O dipende dalle esigenze comunque.

ps.mio consiglio cavo usb.. amen

Michele.Ali
03-11-2005, 20:54
il bt è più comodo perchè non devi stare li ogni volta ad attaccare cavetti..di sicuro è piu' lento rispetto al cavo usb..

Ralli soviè
03-11-2005, 21:05
il vantaggio del BT è che una volta acquistata la chiavetta puoi utlizzarla anche per altri terminali... :)

Brigante
04-11-2005, 09:53

Da 20€ va benissimo, anche a meno se la trovi, tanto il chip all'interno è sempre lo stesso. Il bluetooth è comodo e utile se devi trasferire "pochi dati", cioè backup sms, rubrica e qualche piccolo file, oppure navigare in internet; se invece devi trasferire musica o parecchie foto ti conviene il cavetto USB, molto più veloce; oppure se hai una memory card nel telefono ti conviene comprarti un lettore di memory card, costa quanto una "chiavetta" bluetooth.
Un altro punto a favore del bluetooth è che puoi utilizzarlo su qualsiasi dispositivo compatibile (altri telefoni, palmari, ecc.), invece il cavetto lo utilizzi solo con il suo telefono.

tommy781
04-11-2005, 10:57
non so se samsung dà la possibilità di aggiornare a casa il terminale, se sì allora ti serve per forza il cavo che in ogni caso è più veloce nel trasferire file ed in più una volta collegato ricarica il cell mentre il BT fa esattamente il contrario.

Puffo_Siffredi
04-11-2005, 20:05
dunque:
possiamo definire il bluetooh universale (la chiaveta che potresti prendere) , perchè , forse (ma diciamo anche , sicuramente) cambierai cellulare in un futuro non molto lontano, e visto che ormai la moda è il bluetooth :D , quindi qualsiasi telefono tu prenda non avrai problemi a collegarlo al tuo pc!

finche devi transferire, foto, mp3, ecc ecc ; dal mio umile parere, è ottima come cosa, e anche economica.
Per internet, purtroppo ho visto che è molto lenta (rispetto al cavo usb).
Anche se il collegamento mi dava 920 kbps al secondo :eek:

detto questo, corro a prendermi una chiavetta bluetooth!! :ops: ...... :sofico:

ciao!!

Clessidra
04-11-2005, 20:23
Anche se il collegamento mi dava 920 kbps al secondo :eek:
Che bella barzelletta :D

Bluetooth supporta la trasmissione di un massimo di tre canali vocali a 64 Kbps cadauno.
Per quanto riguarda la trasmissione dati, questa può avvenire in modo "asimmetrico" oppure in modalità "full-duplex".
Nel primo caso la capacità di canale è divisa in 721 Kbps in una direzione e 57,6 Kbps nell'altra..... nel secondo abbiamo una velocità di 432 Kbps in ciascuna direzione.

In una comunicazione possono coesistere trasmissioni voce e dati, suddividendo la banda in canali distinti ognuno con le proprie modalità di trasmissione e di bilanciamento della banda disponibile. Per questo motivo è sempre estremamente difficile sul campo dare un vero peso valido per tutti.

Puffo_Siffredi
04-11-2005, 20:50
Che bella barzelletta :D

Bluetooth supporta la trasmissione di un massimo di tre canali vocali a 64 Kbps cadauno.
Per quanto riguarda la trasmissione dati, questa può avvenire in modo "asimmetrico" oppure in modalità "full-duplex".
Nel primo caso la capacità di canale è divisa in 721 Kbps in una direzione e 57,6 Kbps nell'altra..... nel secondo abbiamo una velocità di 432 Kbps in ciascuna direzione.

In una comunicazione possono coesistere trasmissioni voce e dati, suddividendo la banda in canali distinti ognuno con le proprie modalità di trasmissione e di bilanciamento della banda disponibile. Per questo motivo è sempre estremamente difficile sul campo dare un vero peso valido per tutti.

anche se non ho capito un H, lunedi ti posto uno screenshot :sofico: ...
Ps, ovviamente, quella li non era la velocità reale, ma sicuramente quella impostata dalla connessione vero ??

ciao!!

marisat
05-11-2005, 14:26
il vantaggio del BT è che una volta acquistata la chiavetta puoi utlizzarla anche per altri terminali... :)
Tipo portatile? se si mi aiutate a configurare il mio portatile con il mio motorola a385 vorrei usarlo per navigare grazie.