View Full Version : Un vostro consiglio NX6110
Ciao a tutti, sto preparando la tesi di laurea e mi serve un portatile economico, pensavo ad un centrino, alcuni amici mi hanno detto che è un processore con bassi consumi energetici ed è quello che mi serve, viaggio spesso in treno.
Purtroppo però i costi sono un pò troppo elevati (1200/1300) per la somma che dispongo (1000)...girovagando tra i vari siti online ho trovato un'ottima offerta, o almeno credo lascio a voi la risposta, per questo portatile:
Notebook HP NX6110 Intel Pentium M 740 TFT 15 XGA RAM 512MB HDD 80Gb Mast DVD Dual Windows XP Home
a 824,00 Euro
Questo è il link:
http://www.pcbyte.it/shop/articolo.asp?codprod=cdc22CH
Due domande:
1) E' una buona offerta? ho trovato almeno 4/5 versioni di hp nx6110...
2) qualcuno di voi ha già acquistato sul sito?
Datemi una mano, grazie.
wildchild82
04-11-2005, 22:43
io avevo puntato quel modello mesi fa, ma poi ne ho preso un altro..guarda secondo me l'offerta è buona, cmq conosco gente che ha preso la versione col celeron m, che trovi a meno di 600 euro, e ne è molto soddisfatta, come autonomia raggiunge tranquillamente le 2 ore e mezza.
Altrimenti se vuoi un centrino puoi sempre provare a configurare qualcosa sul sito della dell
io avevo puntato quel modello mesi fa, ma poi ne ho preso un altro..guarda secondo me l'offerta è buona, cmq conosco gente che ha preso la versione col celeron m, che trovi a meno di 600 euro, e ne è molto soddisfatta, come autonomia raggiunge tranquillamente le 2 ore e mezza.
Altrimenti se vuoi un centrino puoi sempre provare a configurare qualcosa sul sito della dell
Scusa ma questo è un centrino o no?....secondo te è meglio un celeron m?...ragazzi non ci capisco nulla ho poche risorse sia tecniche che economiche ahimè...e non vorrei fare un acqusito sbagliato. :cry:
smodding-desk
05-11-2005, 14:49
Scusa ma questo è un centrino o no?....secondo te è meglio un celeron m?...ragazzi non ci capisco nulla ho poche risorse sia tecniche che economiche ahimè...e non vorrei fare un acqusito sbagliato. :cry:
E' un centrino, il modello hp nx6110 ha più versioni con celeron e centrino.
Per quello che ci devi fare (a meno che non si tratti di tesi di ingegneria con elaborazioni 3d complesse) andrebbe bene anche un celeron-m il problema potrebbe essere l'autonomia: celeron in media 2h - 2h 30' , mentre centrino 3h 30' (ma a seconda dei modelli anche fino a 4h - 4h 30').
Dato che mi sembri propensa agli acquisti online cerca su trovaprezzi altre offerte, anche se quella che hai trovato mi sembra buona.
Un alternativa valida imho i benq leggeri, con elevata autonomia e 2 anni di garanzia.
wildchild82
05-11-2005, 18:59
Se prendi il modello col centrino guadagni un'ora di autonomia più o meno, oltre ad avere l'hd più grande e più ram, ma spendi circa 250 euro in più...vedi tu se ne vale la pena x le tue esigenze :)
un'altra alternativa, se vuoi spendere un po' di più, sarebbe l'ibook 12", che ha più di 5 ore di autonomia
Grazie ragazzi siete stati molto gentili, ho sentito anche il mio fratellino, più piccolo di me ma molto più preparato in questo campo e mi ha consigliato il centrino, mi ha sconsigliato il celeron che a suo dire è un vecchio processore credo quindi che opterò per il centrino. ;)
Ho cercato su trovaprezzi e l'ho trovato anche qui:
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=13602
ma al prezzo di 919 € contro le 824 € di pcbyte
Ho fatto una ricerca anche su google ma non ho trovato nessun altro negozio che lo vende... :rolleyes:
Il Celeron-M (ossia la versione per portatili) non fa schifo come la versione per pc desktop (quelli "normali", per intenderci) :rolleyes: anzi è abbastanza discreto per applicativi e usi semplici (stile office, navigazione internet)
Rimane il fatto che anche io ti consiglio cmq Centrino se te lo puoi permettere ;)
<Straker>
05-11-2005, 22:03
Il Celeron-M (ossia la versione per portatili) non fa schifo come la versione per pc desktop (quelli "normali", per intenderci) :rolleyes: anzi è abbastanza discreto per applicativi e usi semplici (stile office, navigazione internet)
Rimane il fatto che anche io ti consiglio cmq Centrino se te lo puoi permettere ;)
Quoto tutto. Meglio centrino ;)
Oltra che con trovaprezzi, prova a cercare anche con kelkoo e costameno.
Se ne hai la possibilita', prova a dare un'occhiata anche nelle grandi catene di elettrodomestici/informatica tipo mediaworld, fnac, mondadori multicenter, e anche nei grandi magazzini (auchan, carrefour eccetera): a volte si trovano delle discrete offerte, se sai su cosa orientarti.
Cmq, al prezzo che hai trovato tu, non mi sembra affatto male.
Grazie a tutti siete stati molto gentili, l'ho appena ordinato speriamo arrivi presto...non appena arriva vi darò...per quel che potrà servire...le mie impressioni.
Grazie ancora :)
subcomandante
06-11-2005, 19:07
guarda un po' adesso:
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=13602
cmq a te le spese di spedizione quanto sono state?
Poverina se ha preso il Centrino a 919€ ora si spara come minimo :D
Ciao ragazzi, è arrivato stamattina, ho aperto proprio adesso la confezione....è bellissimo e leggero. :)
Poverina se ha preso il Centrino a 919€ ora si spara come minimo :D
L'ho pagato 799,00 + 12,00 di spedizione su pcbyte quello che citi tu è il prezzo che faceva l'altro negozio.
Ciao e grazie ancora per i consigli ricevuti ;)
ah beh allora meglio così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.