PDA

View Full Version : Allegati PDF rimossi da Norton

blaue.angel
03-11-2005, 14:31
Ciao a tutti!

questa volta vi scrivo per un problema non mio ma di una mia amica.
L'altro giorno mi ha detto che quando riceve posta (usa Outlook Express) con un allegato PDF questo viene rimosso a quanto pare dall'antivirus (Norton).
Non usando nè Norton nè oulook non ho potuto esserle di grande aiuto.

Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Come risolvere il problema?

:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:

wgator
03-11-2005, 19:48
Ciao,

forse il Norton qusta volta è innocente :p Potrebbe essere la regola di protezione di Outlook Express che recita all'incirca: "non consentire il salvataggio o l'apertura di allegati"
Dovrebbe essere in "opzioni -> protezione"

blaue.angel
03-11-2005, 19:53
Beh a riguardo ho già fatto un tentativo con il mio PC.
Ho creato un account in outlook express (che io non uso normalmente) e nella sezione che dici ho messo la spunta a "non consentire salvataggio etc" per vedere se anche a me bloccava i PDF.
Mi sono inviata una email da un altro indirizzo di posta con un allegato PDF, poi l'ho scaricata da outlook, ebbene a me non ha dato nessun problema ossia mi scarica l'allegato in PDF.

Quindi il pb non sembra dovuto a quanto mi hai segnalato. Forse dipende da Norton o da Norton e outlook insieme.

wgator
03-11-2005, 20:16
mah, che dire... sul portatile di mia moglie c'è il NAV 2006 e usa outlook express... le ho appena inviato un pdf ed è arrivato regolarmente. Ora faccio un paio di prove. Ma il pc della tua amica ha il NAV o il NIS?

blaue.angel
03-11-2005, 20:42
mah, che dire... sul portatile di mia moglie c'è il NAV 2006 e usa outlook express... le ho appena inviato un pdf ed è arrivato regolarmente. Ora faccio un paio di prove. Ma il pc della tua amica ha il NAV o il NIS?

A dire il vero non lo so. Domani chiedo.
Comunque io non so nemmeno cosa sono NAV e NIS :D
Di cosa si tratta esattamente?

andorra24
03-11-2005, 20:46
Comunque io non so nemmeno cosa sono NAV e NIS :D
Di cosa si tratta esattamente?
NAV: norton antivirus
NIS: norton internet security (cioe antivirus+firewall) ;)

rdefalco
03-11-2005, 23:14
...
con un allegato PDF questo viene rimosso a quanto pare dall'antivirus (Norton).
...

basta chiedere: per "questo viene rimosso" si intende che il nome dell'allegato è scritto in grigio e non è cliccabile? Se sì, allora è la protezione di Outlook Express (vedi post sopra). Altrimenti, occorre postare l'eventuale messaggio che appare cliccando sull'allegato.

Ciao

blaue.angel
04-11-2005, 07:41
basta chiedere: per "questo viene rimosso" si intende che il nome dell'allegato è scritto in grigio e non è cliccabile? Se sì, allora è la protezione di Outlook Express (vedi post sopra). Altrimenti, occorre postare l'eventuale messaggio che appare cliccando sull'allegato.

Ciao

ok chiederò e vi farò sapere

Grazie a tutti per il momento

Wip3out
04-11-2005, 12:59
Beh a riguardo ho già fatto un tentativo con il mio PC.
Ho creato un account in outlook express (che io non uso normalmente) e nella sezione che dici ho messo la spunta a "non consentire salvataggio etc" per vedere se anche a me bloccava i PDF.
Mi sono inviata una email da un altro indirizzo di posta con un allegato PDF, poi l'ho scaricata da outlook, ebbene a me non ha dato nessun problema ossia mi scarica l'allegato in PDF.

Quindi il pb non sembra dovuto a quanto mi hai segnalato. Forse dipende da Norton o da Norton e outlook insieme.

Scaricato l'hai scaricato, ma lo puoi salvare? Il blocco di Outlook agisce proprio in quella maniera. Il file lo scarica, ma poi ne inibisce salvataggio ed apertura lasciando il nome dell'allegato in grigio come già ti hanno risposto.

Wip

blaue.angel
04-11-2005, 13:28
Scaricato l'hai scaricato, ma lo puoi salvare? Il blocco di Outlook agisce proprio in quella maniera. Il file lo scarica, ma poi ne inibisce salvataggio ed apertura lasciando il nome dell'allegato in grigio come già ti hanno risposto.

Wip

Lo scarico, lo apro e lo posso salvare quindi sicuramente non è dovuto ad oulook o almeno non a quella opzione di oulook poi non so se ce ne sono altre che possono creare questo tipo di problema.
Comunque grazie anche a te per avermi risposto.
Domanda per chi usa Norton:
Da qualche parte nelle opzioni, nel settaggio del programma non c'è qualche comando che può bloccare gli allegati in questo formato o qualcosa del genere?

:muro: :muro: :muro:

Wip3out
04-11-2005, 21:29
No, non c'è nessun comando.
In effetti poi i file PDF non credo rientrino tra quelli filtrati da OE. Credo che filtri solo gli eseguibili, i com, i bat, gli zip ed i file di Office per via delle macro. Ma non ne sono sicuro. Quell'opzione l'ho disattivata da sempre.

Wip