View Full Version : PRIMA RICARICA DEL TELEFONO
Ciao a tutti ho preso un samsung d500 sapevo che la prima ricarica deve durare 12 ore ma sul manuale non c'č scritto. quanto ce lo lascio in carica?
quando č carico lo posso staccare ?
Ralli sovič
03-11-2005, 16:48
si e per le prime volte nn aspettare che il cell si scarichi del tutto prima di metterlo sotto carica ;)
Clessidra
03-11-2005, 17:32
Ciao a tutti ho preso un samsung d500 sapevo che la prima ricarica deve durare 12 ore ma sul manuale non c'č scritto. quanto ce lo lascio in carica?
Trattasi di retaggio culturale.
La procedura corretta la trovi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm)
Michele.Ali
03-11-2005, 21:51
Trattasi di retaggio culturale.
La procedura corretta la trovi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm)
molto interessante..
č il tuo sito?
come il mio!!! :D bellissimo, peccato che qui lo abbiano veramente in pochi! :rolleyes:
Io sapevo per le cariche, che č perfettamente INUTILE, tenerlo 12 ore, o 60...cmq il caricabatterie, quando la batteria del cell č carica, smette di erogare corrente...non credo che tenercelo 6 o 12 cambi tanto...inoltre sono batterie agli ioni di litio, quindi in teoria puoi attaccarlo e staccarlo quando vuoi, in fondo, come dici tu, anche nel manuale non c'č scritto niente (confemro)... :)
Clessidra
04-11-2005, 04:33
Io sapevo per le cariche, che č perfettamente INUTILE, tenerlo 12 ore, o 60...cmq il caricabatterie, quando la batteria del cell č carica, smette di erogare corrente...non credo che tenercelo 6 o 12 cambi tanto...inoltre sono batterie agli ioni di litio, quindi in teoria puoi attaccarlo e staccarlo quando vuoi, in fondo, come dici tu, anche nel manuale non c'č scritto niente (confemro)... :)
Non č precisa questa considerazione!
Terminata la carica normale parte quella di mantenimento che produce un lento incremento della capacitā nominale della batteria.
e soprattutto non puoi staccare e attaccare come vuoi il caricabatterie dal cellulare. č vero che con le batterie al litio potresti farlo ma provochi comunque uno stress oltre che in alcune batterie l'effetto memoria!
[The Black]
05-11-2005, 17:20
Non č precisa questa considerazione!
Terminata la carica normale parte quella di mantenimento che produce un lento incremento della capacitā nominale della batteria.
Si? E questo succede sempre?
Clessidra
05-11-2005, 17:59
']Si? E questo succede sempre?
Si... mediamente un +8,5% della capacitā nominale. (valore da prendere come dato indicativo). Superata la settimana di perenne collegamento si rischia il danneggiamento della batteria.
[The Black]
05-11-2005, 19:37
Si... mediamente un +8,5% della capacitā nominale. (valore da prendere come dato indicativo). Superata la settimana di perenne collegamento si rischia il danneggiamento della batteria.
E 8,5 a quanto corrisponde + o -? A 10 minuti/un quarto d'ora?
Clessidra
12-11-2005, 19:30
']E 8,5 a quanto corrisponde + o -? A 10 minuti/un quarto d'ora?
L'incremento generato si ha quando si tiene il cello collegato per molto tempo, esempio tutta la notte, non č possibile determinare con precisione dopo quanto tempo abbiamo raggiunto l'8,5%, si stima dai grafici generici almeno 3/6 ore di carica di mantenimento a seconda del prodotto e dei parametri di ricarica determinati nel firmware.
Il caricabatteria ci mette 90 minuti a caricare il cello poi parte la carica di mantenimento per cui il range va da 5 a 9 ore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.