PDA

View Full Version : Cambiare data e ora in Tiger 10.4.3

neo geese
03-11-2005, 13:44
Ho appena fatto l'aggiornamento alla versione 10.4.3 ma è successo un fatto strano...
se vado alle preferenze di sistema e provo a cambiare l'ora, dopo avermi chiesto di registrare le modifiche ritorna subito ai valori precedenti!
Eppure io sono l'admin...
Altra cosa. Se vado su account e metto modifiche abilitate al mio account di amministratore subito dopo ritorna a modifiche disabilitate automaticamente.

Perchè??

B/\rella
04-11-2005, 00:32
Ho appena fatto l'aggiornamento alla versione 10.4.3 ma è successo un fatto strano...
se vado alle preferenze di sistema e provo a cambiare l'ora, dopo avermi chiesto di registrare le modifiche ritorna subito ai valori precedenti!
Eppure io sono l'admin...
Altra cosa. Se vado su account e metto modifiche abilitate al mio account di amministratore subito dopo ritorna a modifiche disabilitate automaticamente.

Perchè??

Domanda banale .... ma in basso, anche se sei superuser, il lucchetto è aperto o chiuso ?? anche col lucchetto chiuso puoi modificare, ma non salva il dato ...

Verifica sta cosa ... speriamo sia solo questo ... anche perchè io con la 10.4.3 ho fatto parecchie modifiche e le ha sempre prese tutte .... ;)

In bocca al lupo :)

neo geese
04-11-2005, 13:13
il problema è proprio lì...il lucchetto nel menù "account" di preferenze di sistema è chiuso, se provo ad aprirlo inserendo la password mi chiede di registrare la modifica, ma poi ritornando sul menù il lucchetto è ancora chiuso!

Mi sa che ci vuole la Makumba....

pinball
04-11-2005, 15:48
il problema è proprio lì...il lucchetto nel menù "account" di preferenze di sistema è chiuso, se provo ad aprirlo inserendo la password mi chiede di registrare la modifica, ma poi ritornando sul menù il lucchetto è ancora chiuso!

Mi sa che ci vuole la Makumba....

era successo ad un amico un problemino simile, hai già riavviato vero?

lui aveva risolto a caso dopo qualche riavvio se non ricordo mal e:D