View Full Version : sostituzione tastiera e garanzia acer 3023
ciao a tutti, sono nuovo del forum....
Volevo chiedervi un parere, ieri ho notato che mentre il note lavorava al 100% la temperatura andava a 82gradi e la frequenza calava a 800mhz. Allora mi è venuta voglia di aprirlo per vedere se con un pò di artic silver si poteva risolvere il problema. Lo apro con delicatezza ma non riesco ad aprirlo completamente e lo richiudo. Lo faccio partire ma la tastera non funzia più, allora lo riapro e noto che si è staccata la banda che lo collega alla sk.madre!!
Non riuscendo ad attaccarlo (visto che il cavo è lungo 1mm in più del necessario!!) smonto la tastiera e qui iniziano i danni!! faccio leva sui bordi, e la stacco, se non fosse che una linguetta di aggancio non esce e si rompe!!! Attacco sto benedetto cavo e nel rimontarla sono costretto a incurvare la tastiera e fare qulache graffio sulla plastica.... Il note funziona perfettamente, però la tastiera e rimasta un pò incurvata, non ho risolto il problema della temperatura, ma la domanda è: adesso ho perso la garanzia???
Quanto mi può costare cambiare la tastiera e la parte sup del note?? Se faccio la acer advantage recupero la garanzia o sono fregato???
P.S chiedo scusa per il mattone che ho appena scritto!! ma mi serve avere una risposta!!!
ciao
ciao a tutti, sono nuovo del forum....
Volevo chiedervi un parere, ieri ho notato che mentre il note lavorava al 100% la temperatura andava a 82gradi e la frequenza calava a 800mhz. Allora mi è venuta voglia di aprirlo per vedere se con un pò di artic silver si poteva risolvere il problema. Lo apro con delicatezza ma non riesco ad aprirlo completamente e lo richiudo. Lo faccio partire ma la tastera non funzia più, allora lo riapro e noto che si è staccata la banda che lo collega alla sk.madre!!
Non riuscendo ad attaccarlo (visto che il cavo è lungo 1mm in più del necessario!!) smonto la tastiera e qui iniziano i danni!! faccio leva sui bordi, e la stacco, se non fosse che una linguetta di aggancio non esce e si rompe!!! Attacco sto benedetto cavo e nel rimontarla sono costretto a incurvare la tastiera e fare qulache graffio sulla plastica.... Il note funziona perfettamente, però la tastiera e rimasta un pò incurvata, non ho risolto il problema della temperatura, ma la domanda è: adesso ho perso la garanzia???
Quanto mi può costare cambiare la tastiera e la parte sup del note?? Se faccio la acer advantage recupero la garanzia o sono fregato???
P.S chiedo scusa per il mattone che ho appena scritto!! ma mi serve avere una risposta!!!
ciao
avresti dovuto portarlo in assistenza immediatamente...ora credo che difficilmente NON noteranno segni di apertura(in ogni caso prova a far lo gnorry e vedi come va a finire)...ah...per l'assistenza preparati ad aspettare un mesetto(il mio è lì da quasi 2settimane e ancora non l'han nemmeno guardato...)
sono stato un pippo... ma quello che voglio sapere è se mi si fulmina il procio me lo passano in garanzia visto che i segni sono attorno al bordo della tastiera??? ciao
CarloR1t
03-11-2005, 23:35
sono stato un pippo... ma quello che voglio sapere è se mi si fulmina il procio me lo passano in garanzia visto che i segni sono attorno al bordo della tastiera??? ciao
la temperatura potevi abbassarla con rmclock e puoi farlo adesso sperando che non si guasti mai, male che vada se il sempron si fulmina metti un turion.
Prova a rimontare la tastiera con più attenzione in modo che sia tutto ok a parte i graffi. Visto che ormai l'hai aperto, leggi questa descrizione dello smontaggio di un 3023:
http://doube.net/3023wlmi-dissection.html
è pensato per individuare lo slot bt ma potrebbe servirti, se nn riesci a sistemare la tastiera puoi anche contattare (in inglese o francese) l'utente che ha iniziato il thread francese sui 3020-5020 linkato nella mia firma, ha completamente smontato il suo 3022 per mettere la pasta e saprà anche della tastiera. Cmq un notebook non è un desktop, non si dovrebbe mai aprire in garanzia e senza un serio motivo.
ok, grazie dei consigli!! se non riesco a sistemarlo lo porto in un laboratorio specializzato in assistenza notebook....
Para Noir
04-11-2005, 10:11
ok, grazie dei consigli!! se non riesco a sistemarlo lo porto in un laboratorio specializzato in assistenza notebook....
Beh lo devi portare nel centro assistenza ufficiale a te più vicino, non in un centro assistenza qualsiasi eh.. :)
si si in un centro di assistenza "convenzionata" con acer!!! Mi fa già male il portafogli!!!
silvius76
04-11-2005, 18:57
avresti dovuto portarlo in assistenza immediatamente...ora credo che difficilmente NON noteranno segni di apertura(in ogni caso prova a far lo gnorry e vedi come va a finire)...ah...per l'assistenza preparati ad aspettare un mesetto(il mio è lì da quasi 2settimane e ancora non l'han nemmeno guardato...)
Scusa io volevo acquistare un acer, e leggendo l'estensione della garanzia :
...........danneggiamenti dovuti a:negligenza, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto avvenuto con imballaggio non adeguato (si suggerisce l'uso dell'imballo originale) - Rotture dello schermo Vantaggi: - Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia - Riparazione entro 5gg lavorativi - 30% di sconto sull'acquisto della seconda batteria per il Notebook registrato, da effettuare direttamente da parte del servizio assistenza clienti di Acer................
Lo scrivono anche !!!!
saluto
CarloR1t
04-11-2005, 19:13
Scusa io volevo acquistare un acer, e leggendo l'estensione della garanzia :
...........danneggiamenti dovuti a:negligenza, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto avvenuto con imballaggio non adeguato (si suggerisce l'uso dell'imballo originale) - Rotture dello schermo Vantaggi: - Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia - Riparazione entro 5gg lavorativi - 30% di sconto sull'acquisto della seconda batteria per il Notebook registrato, da effettuare direttamente da parte del servizio assistenza clienti di Acer................
Lo scrivono anche !!!!
saluto
se ti riferisci alle operazioni di personale non autorizzato purtroppo ha già violato questa norma quindi un secondo intervento correttivo per sistemare la tastiera non fa differenza, cmq con l'aceradvantage new edition lo schermo lo riparano con una franchigia di 120€ il resto dei danni accidentali gratis.
silvius76
04-11-2005, 22:46
se ti riferisci alle operazioni di personale non autorizzato purtroppo ha già violato questa norma quindi un secondo intervento correttivo per sistemare la tastiera non fa differenza, cmq con l'aceradvantage new edition lo schermo lo riparano con una franchigia di 120€ il resto dei danni accidentali gratis.
Scusa, mi riferivo ai 5 giorni lavorativi per la riparazione.
Anche a me è capitata una riparazione di nb acer, e ci è voluto quasi 2 mesi.
saluto
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