PDA

View Full Version : Vostro parere su articoli da aquistare

NinjaCross
03-11-2005, 09:41
Ciao a tutti !
Visto che sto mettendo mano al mio attuale mod (vedi questo 3D vedi questo 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050367) ), ho deciso di dargli anche una rinfrescatina dal punto di vista estetico oltre che funzionale (traduzione: più sborone :D).

Questa è la lista di cose che vorrei aggiungere e/o sostituire all'attuale dotazione:

--------------------------------------------------------------------------
Nome: Acmecom Ventola UV -Led Blue-Red
Descrizione: Ventola 8x8x2,5cm, UV REACTIVE BLUE-RED, 32CFM, 29dB(A), tachimetrica, 4 LED UV. Griglia inclusa.
Prezzo/pezzo: 6 euro

Nome: Flolight Ventola 4x4x1cm, tachimetrica, 5CFM, 3 led RGB, 19dB(A)
-------------------------------------------------------------------------

Nome: p569 ModMania Liquid neon
Prezzo/pezzo: 10 euro

Nome: ModMania Viti Amaranto (10pz)
Prezzo/pezzo: 3.5 euro

Nome: Thermaltake UV Coolant
Descrizione: Liquido UV per liquid cooling
Prezzo/pezzo: 10.50 euro

Nome: Stringa luminosa per decorare il pc. colore BLU
Prezzo/pezzo: 8 euro

Che ne dite per quanto riguarda prezzi e qualità ?
Qualcuno di voi ne possiede già uno o + di questi articoli ?
La spesa è abbastanza consistente, ma mi consolo pensando che sarà l'ultima per un luuuuungo periodo di tempo :rolleyes:
Grazie in anticipo per i suggerimenti :)

stesio54
03-11-2005, 11:40
link commerciali ad un solo venditore sono vietati.
cmq....ho qualche riserva per le ventole...imho trooooppo rumorose

ram[a]
03-11-2005, 12:00
le ventole non mi ispirano.. se ti ci stanno ci pianterei delle belle 12x12 magari thermaltake o acryan.. meno rumore e molto piu prestanti..

stesio54
03-11-2005, 12:17
']le ventole non mi ispirano.. se ti ci stanno ci pianterei delle belle 12x12 magari thermaltake o acryan.. meno rumore e molto piu prestanti..
se devono essere uv...allora coolermaster...le sopra citate sono ancora troppo rumorose(seconde me..)

NinjaCross
03-11-2005, 13:31
link commerciali ad un solo venditore sono vietati.
Hai perfettamente ragione, potrebbe passare come SPAM :muro: .
Il fatto è che al'effettivo ho l'occasione di farmi arrivare tutto con un ordine unico dallo stesso rivenditore, quindi i links riguardano tutti lo stesso sito.
Lo terrò comunque presente per i prossimi 3D :)

Riguardo la rumorosità, penso che risolverò con un regolatore automatico collegato al sensore termico innestato nell'aletta della CPU :cool: .
In ogni caso uno sguardo alle Coolermaster lo dò ugualmente, grazie :)

NinjaCross
03-11-2005, 13:33
']le ventole non mi ispirano.. se ti ci stanno ci pianterei delle belle 12x12 magari thermaltake o acryan.. meno rumore e molto piu prestanti..

L'idea è buona, c'avevo pensato, purtroppo però non mi ci stanno nel case.. è già tutto pieno nonostante sia un tower :(

Lonherz
03-11-2005, 13:39
Anche per me le migliori sono le Coolermaster da 12... (so per esperienza diretta :) ) però se dici che non ci stanno... :(
Però non potresti farle stare con qualche modifica al case? :)

Liquidmod
03-11-2005, 13:49
se devono essere uv...allora coolermaster...le sopra citate sono ancora troppo rumorose(seconde me..)

ho provato sia thermaltake che coolermaster 120 e devo dire che le coolermasater sono molto molto più silenziose e performanti!!!

ram[a]
03-11-2005, 14:09
Marca

Thermaltake
Dimensioni 120x120x25mm
Consumo 4,56W
Portata d'aria 78 cffm
Rumorosità 21 dbA
Connettore 4 pin
Peso 140gr
Regime di rotazione 2000 rpm
Voltaggio di alimentazione 12V
Voltaggio minimo 6V
Assorbimento di corrente 0,38A

Marca Cooler Master
Dimensioni 120x120x25 mm
Materiale Plastica con 4
Assorbimento di corrente 0,05A
Consumo 0,6W
Regime di rotazione 1220 rpm
Portata d'aria 42,73 CFM
Pressione 1.56 mmH2O
Rumorosità 22 dbA
Peso 120 gr
Sensore tachimetrico Si
Dotazione

adattatore 3 -> 4 pin

4 viti di acciaio

:read:

Zannawhite
03-11-2005, 14:21
ho provato sia thermaltake che coolermaster 120 e devo dire che le coolermasater sono molto molto più silenziose e performanti!!!
Confermo il tutto.
Le 2 da 120 della TT le ho dovute downvoltare, nonostante che una era dichiarata a 21dBa :doh:
Invece quella della Cooler master e la Turbine 3000 della AerCool sono fantastiche e silenziose :)
:sofico:

NinjaCross
03-11-2005, 20:55
Grazie a tutti per i consigli !
Alla fine ho rivisto l'ordine che dovevo fare, e per motivi di tempo e comodità ho anche cambiato fornitore.
Ho optato per ventole Cooler Master come avete consiglito voi, speriamo siano silenziose quanto dicono ;).
Di seguito trovate i dettagli dell'ordine che ho fatto, magari potrebbero esservi utili per comparare i prezzi con altri di negozi e/o articoli di vostra conoscenza.
------------------------------------------------------
1 x Coppia di Neon Sunbeam CCFL 30 cm - UV (http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/CCFL.HTML) = 8.90 €
3 x Ventola 80x80 Cooler Master UV Silent Fan - UV PURPLE (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=SUF-S82&other_title=SUF-S82UV%20Silent%20Fan%2080%20x%2080%20mm) = 20.70 €
1 x Set di 10 viti Sunbeam in alluminio - BLU (http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/accessories/Anodized%20Thumb%20Screw/Anodized_Thumb_Screw.htm) = 4.90 €
------------------------------------------------------
Iva: 5.75 €
Sub-Totale: 34.50 €
Corriere Espresso Bartolini (Tempo di consegna: 24/48 ore): 9.00 €
Totale: 43.50 €

Come giustamente indicato da Stesio54, per correttezza non ho riportato il nome del fornitore.
Che ne dite ? Sono prezzi "nella norma" ?

Shippo
04-11-2005, 09:50
Le ventole della serie Super Silent della Coolermaster sono molto buone....io ne ho una da 80 nella parte posteriore del case e manco si sente... :D

P.S. in compenso si sente quella della Thermaltake nella parte anteriore da 4800 rpm a 48 dB :eek: di rumorosita' e quella della Q-Tec nel pannello laterale... :mad:

NinjaCross
04-11-2005, 23:31
P.S. in compenso si sente quella della Thermaltake nella parte anteriore da 4800 rpm a 48 dB :eek: di rumorosita' e quella della Q-Tec nel pannello laterale... :mad:

Azz, che sfiga... cmq consolati, non sei l'unico a pensare che le ventole della TT siano piuttosto rumorose... l'unica che avevo, oltre a fare un gran bordello si è pure grippata dopo 3 mesi :(