PDA

View Full Version : Case marca 3rsystem, qualcuno li ha o li conosce?

lestat129
03-11-2005, 10:40
Volevo prendermi il case della 3rsystem modello R900 www.3rsystem.com che sembra un ottimo case ad un ottimo prezzo (130€) solo che fino a pochi giorni fa non avevo mai sentito parlare di questa marca nè tanto meno ho mai visto i loro case personalmente.
Qualcuno ha avuto esperienze con questi case? com'è la qualità costruttiva? sono funzionali per montare /smontare periferiche? Hanno qualche tipo di problema nell'utilizzo quotidiano? Insomma, cerco qualsiasi informazione che potrebbe essermi utile e cerco anche possibili alternative con caratteristiche uguali o molto simili (molti spazi per gli HD regolatore ventole, sensore temperatura, grande spaziosità, case totalmente in metallo, compreso il frontale.)

Grazie a tutti per le risposte.

Isakk
03-11-2005, 19:40
Io ho ordinato l'R105SH. Per il prezzo è il meglio che ho trovato.
Ti so dire com'è la qualità della 3r System appena mi arriva.
Cmq se cerchi in rete, sembra che l'azienda sia sul mercato da parecchi anni.. e abbia esperienza; ho trovato anche delle reviews più che positive su altri case.
ciaociao :D

ram[a]
03-11-2005, 20:12
sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa marca.. poi ora da qualche giorno sul forum c'e' stato un boom di considerazioni o domande su di essa.. cosi mi sono deciso di andare a vedere come lavorava... la prima impressione è stata veramente ottima, sembrano case robusti e ben studiati, costano molto poco e hanno una linea molto moderna e fresca. Sono molto curioso di sentire dei pareri di qualcuno che ne possiede qualche modello poiche mi sa che ne prendero uno per moddarlo.. ciao

miso
04-11-2005, 10:59
Ho acquistato il modello R102 interamente in alluminio circa 2 mesi fa, ottima fattura curato nei dettagli, ventola posteriore da 120mm anteriore opzionale ma in realtà se viene installata non svolge bene la sua funzione poichè non pesca aria in quanto il frontale del case non ha fori ed e occupato dal display lcd (che dopo 20 giorni di utilizzo ha perso metà della luminosità :( se qualcuno sa come si puo aggiustare....). Con una modifica sul pannello laterale ho installato una ventola da 90x90 per abbassare le temperature interne. Giudizio complessivo molto buono se non fosse per il dispaly

lestat129
04-11-2005, 12:27
mmmmm.... A questo punto sono curioso di sentire naltri pareri per capire se il problema del display è dovuto ad un case sfortunato oppure al fatto che per mantenere bassi i prezzi magari i materiali usati non sono di qualità eccelsa.

lestat129
04-11-2005, 14:43
Ancora notizie contrastanti sui case 3rsystem... ho appena letto 2 recensioni, una sull'R700 e una sull'R900. La prima direi quasi del tutto negativa... si parla di un case poco funzionale, abbastanza mal pensato e non completo di tutti gli accessori necessari. Nella recensione dell'R900 invece si parla di un case quasi perfetto, flusso d'aria molto buono, silenziosità massima, comodità d'uso, ecc. Gli diversi è possibile che uno dei due sia un po troppo schierato a favore della casa produttrice mentre l'altro sia assolutamente obiettivo? In alternativa... è mai possib ile che la stessa casa produca due prodotti cosi'unici difetti che hanno trovato sono il peso un po eccessivo (sempre che si debba spostare il case spesso) e il sensore della temperatura con un cavetto troppo corto (che non arriva alla CPU o alla VGA ma solo agli HD). Ora mi chiedo... dato che le recensioni sono state pubblicate su due siti è possibile che uno sia un po troppo schierato a favore della casa produttrice? In alternativa... possibile che la stessa azienda produca due case cosi' qualitativamente diversi (uno sembra -scusate il francesismo- un cesso mentre l'altro sembra quasi il massimo)?
Cosa ne pensate?

Isakk
04-11-2005, 15:33
Ancora notizie contrastanti sui case 3rsystem... ho appena letto 2 recensioni, una sull'R700 e una sull'R900. La prima direi quasi del tutto negativa... si parla di un case poco funzionale, abbastanza mal pensato e non completo di tutti gli accessori necessari.

Recensione più che positiva dell'R700: http://www.hw-vault.com/articolo/117
Chi ha ragione? :p
Mi sa che l'unica è vederli e provarli di persona.. fra qualche giorno vi saprò dire la mia esperienza diretta..

lestat129
04-11-2005, 17:13
Attendo con ansia le tue impressioni sul campo... A questo punto devo dire che la mia indecisione diventa sempre maggiore... Il fatto è che per il momento questo R900 sembra essere l'unico case che bene si adatta alle mie esigenze... gli altri che ho visto (sono parecchi) chi per un verso e chi per l'altro hanno tutti qualche cosa che non mi convince... rifiniture di plastica, pochi alloggiamenti per gli HD, un look troppo "cool" che mi fa pensare che sia troppo curata l'estetica a discapito della funzionalità. Insomma, nessuno mi convince a pieno.
Certo è che piu' funzionale e silenzioso del mio attuale SuperMicro 750A credo lo sia qualsiasi case moderno...