View Full Version : kamikaze contro berlusconi
erlusconi: "Minaccia contro di me:
Un kamikaze allo stadio"
Poi ribadisce: "Ho cercato in ogni maniera di tenere lontana la guerra in Iraq"
Il presidente del Consiglio Berlusconi
ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un'intervista al quotidiano Libero ha raccontato di essere stato oggetto di un attacco kamikaze. "Ho ben altro in mente. Io sono oggetto di una minaccia diretta. Un kamikaze allo stadio contro di me", ha detto Berlusconi.
"Ma non è una questione di me - continua il presidente del Consiglio - Qui c'è di mezzo l'Italia. Come fate a non avere questa avvertenza? Siamo esposti ad attacchi micidiali del terrorismo. Io non rinnego nulla, espongo sempre la verità per togliere pretesti propagandistici a chi vuole organizzare stragi. Per questo evidenzio la mia assoluta disponibilità al dialogo con i Paesi islamici".
Berlusconi ha poi ripetuto di essere stato sempre contrario alla guerra in Iraq, e di aver cercato di dissuadere in tal senso il presidente americano George W. Bush: "Ho voluto dare l'intervista a La7 su questi temi - ha detto nel colloquio con Libero - perchè fosse amplificata da Al Jazeera e io potessi apparire per quel che sono: leader di un Paese che in ogni maniera ha cercato di tenere lontana la guerra. Che non ha attaccato nessuno e non è in guerra. Le nostre truppe in Iraq non sono di occupazione, sono forze di pace, sotto l'egida di una risoluzione dell'Onu. Siamo intervenuti soltanto allora".
LittleLux
03-11-2005, 09:13
Quello ormai strumentalizza tutto per racimolare qualche voto. :rolleyes:
Silver_1982
03-11-2005, 10:09
Quello ormai strumentalizza tutto per racimolare qualche voto. :rolleyes:
Si hai perfettamente ragione....ma è quanto fanno quelli di sinistra da 4 anni a questa parte....niente di nuovo!
oscuroviandante
03-11-2005, 10:12
Si hai perfettamente ragione....ma è quanto fanno quelli di sinistra da 4 anni a questa parte....niente di nuovo!
Più o meno quello che fa qualsiasi politico da quando la politica stessa esiste ;)
twinpigs
03-11-2005, 10:34
è una delle sue solite barzellette o cosa? :D
LittleLux
03-11-2005, 10:47
Su certi argomenti, però... :rolleyes:
momo-racing
03-11-2005, 11:38
non sapevo che si potessero portare i cavalletti all'interno degli stadi :fagiano: :fagiano:
twinpigs
03-11-2005, 11:38
Quasi certamente è una delle solite barzellette che scatenano tutti gli emulatori della fazione opposta e della sua stessa coalizione col bel risultato di un'ondata di "comicità" tristissima ma meritatissima dai "furbi" italiani. :D :D :D :D
Ciao
Che cosa avrà voluto dire :D http://www.maidirelunedi.it/immagini/maria_corrado4.gif
twinpigs
03-11-2005, 11:57
Francamente non mi interessa un fico secco, sono al punto che sarò costretto a rivotarlo per la mancanza di alternative ma non è che ciò mi rallegri, tutt'altro.
Dipendesse da me farei un bel mazzo di tutti i politici e dei loro lacchè per poi spedirli in siberia a lavorare, otterremmo di risanare il paese levandoci dalle scatole alcuni milioni, tanti sono i "clientes" dei nostri politicanti che vivono a sbafo, di ...........................
Ciao
fai come me, diserta il seggio :)
dantes76
03-11-2005, 12:08
erlusconi: "Minaccia contro di me:
Un kamikaze allo stadio"
Poi ribadisce: "Ho cercato in ogni maniera di tenere lontana la guerra in Iraq"
Il presidente del Consiglio Berlusconi
ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un'intervista al quotidiano Libero ha raccontato di essere stato oggetto di un attacco kamikaze. "Ho ben altro in mente. Io sono oggetto di una minaccia diretta. Un kamikaze allo stadio contro di me", ha detto Berlusconi.
"Ma non è una questione di me - continua il presidente del Consiglio - Qui c'è di mezzo l'Italia. Come fate a non avere questa avvertenza? Siamo esposti ad attacchi micidiali del terrorismo. Io non rinnego nulla, espongo sempre la verità per togliere pretesti propagandistici a chi vuole organizzare stragi. Per questo evidenzio la mia assoluta disponibilità al dialogo con i Paesi islamici".
Berlusconi ha poi ripetuto di essere stato sempre contrario alla guerra in Iraq, e di aver cercato di dissuadere in tal senso il presidente americano George W. Bush: "Ho voluto dare l'intervista a La7 su questi temi - ha detto nel colloquio con Libero - perchè fosse amplificata da Al Jazeera e io potessi apparire per quel che sono: leader di un Paese che in ogni maniera ha cercato di tenere lontana la guerra. Che non ha attaccato nessuno e non è in guerra. Le nostre truppe in Iraq non sono di occupazione, sono forze di pace, sotto l'egida di una risoluzione dell'Onu. Siamo intervenuti soltanto allora".
"Naturalmente la gente non vuole la guerra. Perché un povero diavolo di una fattoria dovrebbe voler rischiare la propria vita in una guerra quando al massimo ne può guadagnare di tornare alla sua fattoria tutto intero? Naturalmente la gente comune non vuole la guerra: né in Russia, né in Inghilterra, né in Germania. Questo è comprensibile...
sono i governanti del paese che determinano la politica, ed è sempre facile trascinare con sè il popolo, sia che si tratti di una democrazia, o di una dittatura fascista, o di un parlamento, o di una dittatura comunista. Che abbia voce o no, il popolo può essere sempre portato al volere dei capi. È facile.
Tutto quello che dovete fare è dir loro che sono attaccati, e denunciare i pacifisti di mancanza di patriottismo e di esporre il paese pericolo. Funziona allo stesso modo in tutti i paesi."
Ps
l autore lo metto dopo...mi stavano mangiando in un vecchio 3d per questa frase :D
e vabbuo...
twinpigs
03-11-2005, 12:13
in una democrazia è lo stato al servizio dei cittadini
in guerra sono i cittadini a doversi mettere al servizio dello stato (come in dittatura)
ecco perchè i governanti vogliono la guerra
goldorak
03-11-2005, 12:15
"Naturalmente la gente non vuole la guerra. Perché un povero diavolo di una fattoria dovrebbe voler rischiare la propria vita in una guerra quando al massimo ne può guadagnare di tornare alla sua fattoria tutto intero? Naturalmente la gente comune non vuole la guerra: né in Russia, né in Inghilterra, né in Germania. Questo è comprensibile...
sono i governanti del paese che determinano la politica, ed è sempre facile trascinare con sè il popolo, sia che si tratti di una democrazia, o di una dittatura fascista, o di un parlamento, o di una dittatura comunista. Che abbia voce o no, il popolo può essere sempre portato al volere dei capi. È facile.
Tutto quello che dovete fare è dir loro che sono attaccati, e denunciare i pacifisti di mancanza di patriottismo e di esporre il paese pericolo. Funziona allo stesso modo in tutti i paesi."
Ps
l autore lo metto dopo...mi stavano mangiando in un vecchio 3d per questa frase :D
Propaganda, propaganda e ancora propaganda, nonche' tirato fuori dal suo contesto naturale.
LittleLux
03-11-2005, 15:44
Ovviamente il tutto è stato smentito dalla procura della repubblica di Milano, alla quale non è arrivata, dai servizi, nessuna segnalazione di pericolosi Kamikaze in agguato.
E poi, se lo volevano realmente eliminare, a quest'ora non era qui a raccontarcela. Lui come chiunque altro volessero far fuori.
Sarà stato un metalmeccanico impiegato in fonderia dopo aver letto l'ultima...
E sui conti pubblici attacca: «Il debito è colpa dei governi precedenti» Berlusconi rilancia: «In pensione più tardi» Il premier: «Dovremmo lavorare di più e più a lungo, fino a 70 anni, come in Germania» ... :nera:
da "Il Corriere.it" di oggi
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1167447
Roma, 03 novembre 2005 - 20:09
TERRORISMO: PISANU, BERLUSCONI HA DETTO UNA COSA VERA
"Io non posso dire nulla. Dico solo che il Presidente del Consiglio ha detto una cosa vera". Lo afferma il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, conversando con i giornalisti sul pericolo kamikaze. Pisanu, lasciando Palazo Chigi al termine di un incontro sulla regione Sardegna, non ha voluto aggiungere altro. "Non posso dire di piu' di cio' che ha detto il Presidente Berlusconi - continua Pisanu - il Presidente ha detto quello che si poteva dire. Di piu' no, e a maggior ragione non posso farlo io". (AGI)
a beh, se lo afferma in modo così chiaro sarà sicuramente vero... :D
Silver_1982
03-11-2005, 20:22
a beh, se lo afferma in modo così chiaro sarà sicuramente vero... :D
...immagino sarai felice come molti altri qui dentro.....ma non mi pare ci sia niente da meravigliarsi..
dantes76
04-11-2005, 12:33
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1167447
Roma, 03 novembre 2005 - 20:09
TERRORISMO: PISANU, BERLUSCONI HA DETTO UNA COSA VERA
"Io non posso dire nulla. Dico solo che il Presidente del Consiglio ha detto una cosa vera". Lo afferma il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, conversando con i giornalisti sul pericolo kamikaze. Pisanu, lasciando Palazo Chigi al termine di un incontro sulla regione Sardegna, non ha voluto aggiungere altro. "Non posso dire di piu' di cio' che ha detto il Presidente Berlusconi - continua Pisanu - il Presidente ha detto quello che si poteva dire. Di piu' no, e a maggior ragione non posso farlo io". (AGI)
Il fine di aver detto la verita quale e' ?
che senso ha, quello che detto?
tatrat4d
04-11-2005, 12:38
Il fine di aver detto la verita quale e' ?
che senso ha, quello che detto?
possono essere tanti, sfogo, vanità. Cmq una debolezza che non avrebbe dovuto avere.
Silvio rischia la sua vita per noi.
E' veramente un eroe.
twinpigs
04-11-2005, 12:54
Silvio rischia la sua vita per noi.
E' veramente un eroe.
W El BhE :D
possono essere tanti, sfogo, vanità. Cmq una debolezza che non avrebbe dovuto avere.
Credo che fosse per dare concretezza a quando diceva che l'Italia, ora che ci si avvicinava alla campagna elettorale, era a rischio attentanti, in relazione a sua volta alle dichiarazioni che aveva fatto riguardo alla sua posizione sulla guerra in Iraq.
tatrat4d
04-11-2005, 13:02
Credo che fosse per dare concretezza a quando diceva che l'Italia, ora che ci si avvicinava alla campagna elettorale, era a rischio attentanti, in relazione a sua volta alle dichiarazioni che aveva fatto riguardo alla sua posizione sulla guerra in Iraq.
rischio da affrontare con contromisure da parte di chi ne ha responsabilità, non da farci cassa di risonanza imho. Non porta ad alcun vantaggio per chi deve difendersi.
dantes76
04-11-2005, 13:02
E vabbuo, io lo riscrivo, non si sa mai :D
Lucio Virzì
04-11-2005, 13:18
E vabbuo, io lo riscrivo, non si sa mai :D
Hitler, è troppo facile. ;)
Secondo me Goebbels è vivo, in realtà, e si nasconde in mezzo a noi :eek:
Ad ogni modo non sono passati per la colletta, strano :stordita:
LuVi
dantes76
04-11-2005, 13:35
Hitler, è troppo facile. ;)
Secondo me Goebbels è vivo, in realtà, e si nasconde in mezzo a noi :eek:
Ad ogni modo non sono passati per la colletta, strano :stordita:
LuVi
:asd:
-kurgan-
04-11-2005, 16:27
...immagino sarai felice come molti altri qui dentro.....ma non mi pare ci sia niente da meravigliarsi..
a me meraviglia che qualcuno ci creda.
Capirossi
08-11-2005, 15:31
Come si può essere felici di una persona che rischia la propria vita :rolleyes: :)
LittleLux
08-11-2005, 18:11
rischio da affrontare con contromisure da parte di chi ne ha responsabilità, non da farci cassa di risonanza imho. Non porta ad alcun vantaggio per chi deve difendersi.
Mammabell
08-11-2005, 18:21
speriamo... con tanta brava gente che muore... :D
antonio74
08-11-2005, 18:23
lo faranno santo :ciapet:
Mammabell
08-11-2005, 18:24
purtroppo per noi "sono sempre i migliori quelli che se ne vanno" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.