View Full Version : Vantaggi di avere uno smartphone
the_unforgiven
02-11-2005, 21:01
ciao, pochi giorni fa ho aperto un thread perchè sto cercando il mio prox cellulare e chiedevo consigli sul samsung sgh-E730..
premettendo che esteticamente imho rimane il + bello in circolazione, qualcuno mi ha fatto notare che avere uno smartphone sarebbe la cosa ideale...
qualcuno mi spiega per bene i vantaggi dell'avere uno smartphone?
tipo le applicazioni che posso usare, su cosa permette di smanettare etc?
grazie :)
the_unforgiven
02-11-2005, 21:17
ah e poi qualcuno è così gentile da spiegarmi come si fa ad utilizzare il gos col cell .... ho sentito parlare di cell supportati dal tom tom etc....
mi spiegate plz?
grazie
R|kHunter
02-11-2005, 21:24
...leggere google un po' di più farebbe bene a tutti, cmq vediamo di rispondere lo stesso.
Io ho un P910i e lo uso per
- telecomando infrarossi universale
- navigatore satellitare
- documenti office (excel, word, powerpoint)
- leggere pdf
- leggere ebook
- navigare su internet
- chattare su IRC
- chattare su MSN
- ascoltare mp3
- guardare divx a schermo intero
- fare un po' di fotoritocco
- disegnare stile paint di windows
- giocare
Eccetera... Basta installare il programma apposito e sei a posto.
Per il GPS basta comprare una antenna GPS bluetooth, un cellulare symbian bluetooth (vedere lista telefono compatibili su siti tomotm e route66) e poi installare il software sul telefono, che dovrà essere dotato di una scheda di memoria da almeno 256 mb per tenerci le mappe del gps...
the_unforgiven
02-11-2005, 21:36
ovviamente il software nn è gratis vero?
grazie per la risposta
Ralli soviè
02-11-2005, 22:52
ovviamente... ma... :D
"- telecomando infrarossi universale (puoi spiegare meglio?)
- guardare divx a schermo intero (scusa ma che scheda usi e di che dimensioni?...non è che lo comprimi troppo e pi lo vedi a singhiozzi?)
Ralli soviè
03-11-2005, 05:50
- guardare divx a schermo intero (scusa ma che scheda usi e di che dimensioni?...non è che lo comprimi troppo e pi lo vedi a singhiozzi?)
credo si riferisse a qualcosa come IRemote
che formato legge il p910i ? nn è il classico 3gp? se si tratta di 3gp i film sono compressi in poche decine di mega :)
ti posso rispondere io ( ho il Nokia 6670 symbian )
c'è un programma che permette di vedere i divX sul telefono ( Smartmovie per il cell + Smartmovie converter per il PC )
Sul PC usi il converter per convertire ( . . ma va ? :p ) in xVid qualunque file video settando tutti i parametri che vuoi , la risoluzione in pixel la adatta automaticamente il programma per il display del telefono .
Invii il video sul cell dove è sufficiente aver installato il codec xVid + Smartmovie che è un player , per vederelo in orizzontale a tutto schermo o verticale .
I vantaggi rispetto al 3gp ? Qualità del video e audio superiore .
Io ad esempio avevo caricato sul cell tutto il film 'Ritorno al futuro' compresso in circa 85 MB . . .. spettacolo !!
R|kHunter
03-11-2005, 07:36
Uso smartmovie, legge proprio Divx (formato avi) si vedono a schermo intero, fluidi e senza alcuno singhiozzo. Ir Remote è un software che ti permette, usando la porta infrarossi del telefono, di usarlo come telecomando per più o meno tutti i tipi di tv, dvd, vhs, home theathre, hi-fi, etc... che siano dotati di telecomando a infrarossi (quindi praticamente tutti)
Puffo_Siffredi
03-11-2005, 08:46
Uso smartmovie, legge proprio Divx (formato avi) si vedono a schermo intero, fluidi e senza alcuno singhiozzo. Ir Remote è un software che ti permette, usando la porta infrarossi del telefono, di usarlo come telecomando per più o meno tutti i tipi di tv, dvd, vhs, home theathre, hi-fi, etc... che siano dotati di telecomando a infrarossi (quindi praticamente tutti)
Scusa la domanda!!
Deve essere per forza uno smartphone, per poterlo utilizzare come telecomando???
Oppure potrei usare il mio bel(si fa x dire) cellulare con la porta infrarossi!!
ciao :)
Violator
03-11-2005, 10:39
Scusa la domanda!!
Deve essere per forza uno smartphone, per poterlo utilizzare come telecomando???
Oppure potrei usare il mio bel(si fa x dire) cellulare con la porta infrarossi!!
Interessatissimo alla risposta... tipo funziona con un K750 ???
[QUOTE=amd1ghz]
... Qualità del video e audio superiore ...
[QUOTE]
Scusate nn è un po' ridicolo parlare di queste cose x UN TELEFONO??? Non hai mica l'impiabto DD 5.1...
Ralli soviè
03-11-2005, 15:02
Scusa la domanda!!
se hai uno smartphone si ;)
FA.Picard
03-11-2005, 15:26
[QUOTE=amd1ghz]
[QUOTE]
Scusate nn è un po' ridicolo parlare di queste cose x UN TELEFONO??? Non hai mica l'impiabto DD 5.1...
Nessuno mette in dubbio la differenza di qualità, fa piacere però avere la possibilità di vedere un bel film in viaggio sullo smartphone..o no? :D
come navigatore satellitare essenzialmente: il qtek é fantastico anche perché a differenza dei vari 6630, 6670 ecc é grande come un t610 ;)
Ralli soviè
03-11-2005, 15:45
[QUOTE=riporto][QUOTE=amd1ghz]
Nessuno mette in dubbio la differenza di qualità, fa piacere però avere la possibilità di vedere un bel film in viaggio sullo smartphone..o no? :D
certamente :D
io nel mio ultimo viaggio mi son visto "le barzellette" :D :D
Clessidra
03-11-2005, 16:35
[QUOTE=FA.Picard][QUOTE=riporto]
certamente :D
io nel mio ultimo viaggio mi son visto "le barzellette" :D :D
Il mitico BarzyMob.... proprio oggi pomeriggio, spaparanzato in spiaggia su un telo a prendere l'ultimo sole mi sono letto un po' di barzellette! :ronf:
Ralli soviè
03-11-2005, 16:41
[QUOTE=Ralli soviè][QUOTE=FA.Picard]
Il mitico BarzyMob.... proprio oggi pomeriggio, spaparanzato in spiaggia su un telo a prendere l'ultimo sole mi sono letto un po' di barzellette! :ronf:
heilà clessidra... :)
scusate l'OT ma come si fa a mettere quel formato minuscolo per scrivere la signa? io ho messo 1 ma mi viene piu grande della tua
ciao e grazie :D
Clessidra
03-11-2005, 16:45
Ho messo [SIZE=1] mentre i saluti sono [SIZE=4]
Prova a mettere una scritta grande sopra.... dirò una "belinata" :rolleyes:
Puffo_Siffredi
03-11-2005, 16:55
quindi con LG UMTS che ha la porta infrarossi non riesco a combinare niente!???? :cry: :cry:
Ralli soviè
03-11-2005, 16:56
Ho messo [SIZE=1] mentre i saluti sono [SIZE=4]
Prova a mettere una scritta grande sopra.... dirò una "belinata" :rolleyes:
proverò... grazie mille ! :)
Ralli soviè
03-11-2005, 16:56
quindi con LG UMTS che ha la porta infrarossi non riesco a combinare niente!???? :cry: :cry:
nn credo supporti IrRemote :D
Eh eh nessuno me ne voglia ma secondo me è ridicolo vedersi un film su un cellulare... già lo trovo ridicolo su un portatile, figuriamoci...
Sarà che son viziato... ;)
Ralli soviè
03-11-2005, 17:04
Eh eh nessuno me ne voglia ma secondo me è ridicolo vedersi un film su un cellulare... già lo trovo ridicolo su un portatile, figuriamoci...
perchè ?
secondo me no... ti metti col cellulare in mano, l'auricolare nelle orecchie e nessuno ti puo dire nulla... vabbè se proprio nn hai voglia di vedere un film grazie ad uno SMARTPHONE hai cmq a disposizione innumerevoli giochini per passare il tempo... o sentirti qualche Mp3... :D
Clessidra
03-11-2005, 17:09
Mettiti in poltona, davanti al televisore, prendi un righello.
Se sei alla distanza corretta, allungando il braccio verso la televisione con il pugno chiuso quest'ultimo dovrebbe stare preciso dentro lo schermo.
Misura i centimetri dello schermo da seduto e confrontali con quelli dello schermo del Nokia.... siamo li! :)
eddy cudo
03-11-2005, 17:51
Ma quale distanza corretta?il calcolo che fai è assurdo.comunque io ho un nokia 6630 e devo ammettere che non è proprio il massimo guardarsi i film sul cell.Sono sicuro però che con il p910 guardare i film non deve essere affatto male.Peccato che pure il p990 ha ridotto lo schermo rispetto al predecessore.l'unico difetto che hanno i nokia è di fatto lo schermetto.Comunque gli smartphones sono di fatto più vicini ai palmari come utilità quindi eccezionali!
nascimentos
03-11-2005, 17:52
Se sei alla distanza corretta, allungando il braccio verso la televisione con il pugno chiuso quest'ultimo dovrebbe stare preciso dentro lo schermo.
Misura i centimetri dello schermo da seduto e confrontali con quelli dello schermo del Nokia.... siamo li! :)
Mi hai convinto!
Domani mattina la prima cosa che farò è quella di andare a buttare il televisore di 29 pollici che ho casa perchè da oggi in poi i film me li vedrò sul telefonino!
:asd:
antonio74
03-11-2005, 18:26
ecco bravo ottima idea! io ho appena preso il televisore :doh:
mi sa che domani gle lo riporto!
ciao
Antonio
------------
Tutto quello che serve per il tuo cellulare.
www.deeptel.it
.
Eh si certo...
I colori dei nokia poi...
Conta che il bello di vedere un bel film non sta solo nel vederlo! ;)
... vabbè se proprio nn hai voglia di vedere un film grazie ad uno SMARTPHONE hai cmq a disposizione innumerevoli giochini per passare il tempo... o sentirti qualche Mp3... :D
Ecco su questo sono daccordo!
Infatti me lo voglio prendere x quello, per poterci smanettare a go go! :D
R|kHunter
03-11-2005, 19:12
Ma quale distanza corretta?il calcolo che fai è assurdo.comunque io ho un nokia 6630 e devo ammettere che non è proprio il massimo guardarsi i film sul cell.Sono sicuro però che con il p910 guardare i film non deve essere affatto male.Peccato che pure il p990 ha ridotto lo schermo rispetto al predecessore.l'unico difetto che hanno i nokia è di fatto lo schermetto.Comunque gli smartphones sono di fatto più vicini ai palmari come utilità quindi eccezionali!
Si, io ho il P910i e vedere i divx non è affatto male come dici tu, del resto è lo smartphone symbian con lo schermo più grosso di tutti e questo qualcosa conta.
:D
Ralli soviè
03-11-2005, 19:28
Ecco su questo sono daccordo!
Infatti me lo voglio prendere x quello, per poterci smanettare a go go! :D
ooook va beeene :D
Eh si certo...
I colori dei nokia poi...
nonesiste solo nokia ;)
Clessidra
03-11-2005, 19:34
Mi hai convinto!
Domani mattina la prima cosa che farò è quella di andare a buttare il televisore di 29 pollici che ho casa perchè da oggi in poi i film me li vedrò sul telefonino!
:asd:
Suvvia :rolleyes: un po' di elasticità mentale non guasta! :D
ve li ricordate i "lentoni" da mettera davanti allo schermo del TV per aumentarne la dimensione? Chissà magari domani venderanno un kit con una bella lente da mettere davanti al display del nokia! :fiufiu:
nascimentos
03-11-2005, 19:40
Suvvia :rolleyes: un po' di elasticità mentale non guasta! :D
ve li ricordate i "lentoni" da mettera davanti allo schermo del TV per aumentarne la dimensione? Chissà magari domani venderanno un kit con una bella lente da mettere davanti al display del nokia! :fiufiu:
Una ragione in più per buttare il mio televisore :asd:
the_unforgiven
03-11-2005, 21:45
quoto....spiega l' "universale"! tipo che cambi canale quando guardi la tv, o alzi il volume della audigy etc ?
o sono un pò troppo futuristico? :D
R|kHunter
03-11-2005, 21:47
Ommadonna ma cosa c'è da capire???? L'ho già spiegato!!! Andate su www.psiloc.com e leggetevi lì le caratteristiche di total IR remote, che vi devo dire????
the_unforgiven
03-11-2005, 21:53
Ommadonna ma cosa c'è da capire???? L'ho già spiegato!!! Andate su www.psiloc.com e leggetevi lì le caratteristiche di total IR remote, che vi devo dire????
ma che bisogno c'è di scaldarsi io nn lo so....
scusa se voglio capire meglio una cosa.... :rolleyes:
R|kHunter
03-11-2005, 21:58
ma che bisogno c'è di scaldarsi io nn lo so....
scusa se voglio capire meglio una cosa.... :rolleyes:
Ir Remote è un software che ti permette, usando la porta infrarossi del telefono, di usarlo come telecomando per più o meno tutti i tipi di tv, dvd, vhs, home theathre, hi-fi, etc... che siano dotati di telecomando a infrarossi (quindi praticamente tutti)
Spiegami cosa manca in questa spiegazione, mi sembra più che chiara. :rolleyes: :muro:
Ralli soviè
03-11-2005, 22:01
è un programma per smartphone che utlizza l'infrarossi per far funzionare il cell da telecomando...
universale nel senso che c'è una lista di apparecchi diviso per marche del settore... ad esempio grunding philips panasonic ecc... scegliendo il modello del televisore ad esempio lo si puo utilizzare per cambiare canali... stessa cosa per impianti hifi videoregistratori ecc...
io personalmente l'ho provato ma nn mi è servito piu di tanto giacchè ha un raggio d'azione abbastanza limitato (almeno parlo per un 6600) e quindi quest'ultima cosa la rende divertente (pensa al poter cambiare canali in uno scaffale pieno di tv in centro commerciale :D ) ma altrettanto inutile imho :)
l'unico difetto che hanno i nokia è di fatto lo schermetto.
Ah, perchè adesso il 6630 ed il 6680 hanno lo schermo piccolo.....
si anche secondo me per le potenzialita' del SO che hanno i 6630-6680-n70 hanno lo schermo non adeguato. Non che non va bene ma di certo se avessero avuto lo schermo del 6280 sarebbe stata un'altra musica. Infatti a breve uscira', tra gli altri, N80 che sara' una fusione tra N70 e 6280 con uno schermo molto ampio.
clasprea
04-11-2005, 22:36
si anche secondo me per le potenzialita' del SO che hanno i 6630-6680-n70 hanno lo schermo non adeguato. Non che non va bene ma di certo se avessero avuto lo schermo del 6280 sarebbe stata un'altra musica. Infatti a breve uscira', tra gli altri, N80 che sara' una fusione tra N70 e 6280 con uno schermo molto ampio.
Lo schermo del 7710 (nokia+smartphone) non ti basta?
A me tutti sti numeri nn mi dicono proprio nulla ah ah ah... :D
si anche secondo me per le potenzialita' del SO che hanno i 6630-6680-n70 hanno lo schermo non adeguato. Non che non va bene ma di certo se avessero avuto lo schermo del 6280 sarebbe stata un'altra musica.
quoto
Clessidra
05-11-2005, 07:51
si anche secondo me per le potenzialita' del SO che hanno i 6630-6680-n70 hanno lo schermo non adeguato. Non che non va bene ma di certo se avessero avuto lo schermo del 6280 sarebbe stata un'altra musica.
I progettisti ragionano in modo diverso.
Pensano al target di destinazione e confezionano il prodotto per soddisfare il target.
Questi sono prodotti evoluti che hanno una peculiarità... quella di diventare prodotti di massa (vedi il 6600) spesso sottoutilizzati dai possessori in quanto utilizzatori entry level.
Quindi ben venda la diversificazione dei prodotti in modo da soddisfare ogni utilizzatore producendo prodotti con schermo grande solo quando il mercato è pronto come è pronto quel target (nicchia) capace di sfuttarne le potenzialità.
[QUOTE=amd1ghz]
[QUOTE]
ridicolo cosa ?
Si parlava rispetto al formato 3gp . E i video xVid sui Symbian rispetto a quest'ultimo hanno qualità audio-video superiore .
l'audio dipende chiaramente dal cell ( stereo , mono ecc . . .) ma il video è perfetto .
Ecco qualche screenshot fatto proprio ora :
http://digilander.libero.it/carter15/Screenshot001.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/Screenshot006.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/Screenshot003.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/Screenshot004.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/Screenshot007.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/Screenshot005.jpg
I film si possono vedere in orizzontale o verticale : adesso in 211 MB circa ho il film di animazione 'Topolino ed uno strepitoso natale" + 6 episodi di Mr Bean .
Con 512 MB di memoria e magari un viaggetto in pulman di qualche ora , l'utilità di smartmovie è fuori discussione .
R|kHunter
06-11-2005, 10:22
Si ma rimane che IMHO i cell nokia hanno lo schermo un po' piccolino, già mi sembrano tirati sul mio P910i, figuriamoci su un nokia S60. Per guardarci qualcosa una volta ogni tanto va anche bene, ma è meglio non farla diventare un'abitudine sennò ci perdi la vista imho :D
eddy cudo
06-11-2005, 12:39
Non mi risulta che il 6280 abbia lo schermo più grande del 6630 ma solo la tastiera a scomparso in modo da rendere il telefono più corto a discapito però dello spessore.Idem per l'n80...
[QUOTE=clasprea]Lo schermo del 7710 (nokia+smartphone) non ti basta?
Lo schermo del 7710 è una libidine peccato che il telefono non sia 3g e manchi di tastiera numerica e sia un filo troppo ingombrante,le dimensioni potevano contenerle leggermente assottigliando i bordi.Comunque dovessero implementare queste caratteristiche più magari il wifi nel nuovo modello sarebbe non perfetto di più!!!
[QUOTE=R|kHunter]Si ma rimane che IMHO i cell nokia hanno lo schermo un po' piccolino, già mi sembrano tirati sul mio P910i, figuriamoci su un nokia S60. Per guardarci qualcosa una volta ogni tanto va anche bene, ma è meglio non farla diventare un'abitudine sennò ci perdi la vista imho :D
Completamente d'accordo con te lo schermo del sony ericsson p910 è nettamente meglio di quello sui nokia s60 che effettivamente come smartphone per le potenzialità che ha è troppo piccolo.Però sinceramente io aspetto un nokia con lo schermo tipo p910 perchè un mio amico mi ha prestato il suo p900 l'ho smanettato un po' e devo dire che nokia è nettamente più intuitivo agile e veloce.La rotellina del se poi è una menata indescrivibile.
va bene...allora prendi le misure in mm dei display del 6630 e 6280 e poi confrontale.
Si ma rimane che IMHO i cell nokia hanno lo schermo un po' piccolino, già mi sembrano tirati sul mio P910i, figuriamoci su un nokia S60. Per guardarci qualcosa una volta ogni tanto va anche bene, ma è meglio non farla diventare un'abitudine sennò ci perdi la vista imho :D
il display è quello che è .............. ma per vedere un filmetto mentre viaggi o sei al lavoro e non hai voglia di fare un c.... va bene .
Sinceramente mi sembra un signor display, paragonato al costo soprattutto... Oppure aspetta l'N92 e guardaci la TV :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.