View Full Version : Problema WD74gb raptor 10krpm
Ciao a tutti, ho un problema, non riesco a far partire l'installazione di windows xp quando ho inserito l'hd wd74gb. si blocca nella "Verifica della configurazione hardware in corso...". Inoltre se voglio far partire un programma della Maxtor per la formattazione degli HD, si blocca nel riconoscimento dell'hd. Scheda madre Abit AV8-3rd eye. L'HD viene individuato dal BIOS, all'accensione. Può essere un difetto dell'HD?
fatemi sapere..
..byez..
Perché devi usare il programma Maxtor?
Spiegaci meglio: hai altri dischi sul sistema?
Su qualcuno c'è già il SO?
Perché devi usare il programma Maxtor?
Spiegaci meglio: hai altri dischi sul sistema?
Su qualcuno c'è già il SO?
Ho un'altro SATA della maxtor ma senza OS, quello con il vecchio OS, ora nn ce più. Se voglio installare le cose sull'HD della maxtor va tutto ok, ma con il WD72 non va. Nel bios me lo rileva, ma poi se voglio accedervi non fa nulla.
nn so ke fare. Può essere difettoso? Problema di compatibilità con la mia scheda madre?
fatemi sapere. è urgente
Provato ad avviare con il solo WD e con il CD del SO?
provato, ma si blocca in quella schermata che ho scritto sopra. Può essere difettoso? o scheda madre che non lo supporta?
ti dice per caso che non trova hd per installare il s.o?
..per mia sfortuna non arriva a quel punto, si blocca molto prima. Quando rivela l'HW m si blocca e non va più avanti. Può essere difettoso l'HD. O cas'altro può essere. Con l'altro SATA non trovo difficoltà nell'installazione.
..byez..
in qeusto caso può essere cmq fai questa prova:
western digital ha il suo bel programmino di diagnostica perdi un pò di tempo ma prova.
il problema è che appena collego il wd e voglio avviare xp da un'altro hd, si blocca. non mi fa partire xp e quindi non posso fare diagnosi. A questo punto kiedo, non è possibile ke c sia qualke errore nel disko e per quello riscontro tali errori
Ginger79
02-11-2005, 21:53
Ma durante l'installazione dal CD di WIN (subito all'inizio) hai premuto F6 o no?
E prima di fare ciò ti sei munito del Floppy contenente i driver WD da caricare durante l'installazione del SO ??
Se non fai queste 2 cose non andrà di sicuro xchè il Raptor per essere riconosciuto da XP ha bisogno dei driver !
Ma durante l'installazione dal CD di WIN (subito all'inizio) hai premuto F6 o no?
E prima di fare ciò ti sei munito del Floppy contenente i driver WD da caricare durante l'installazione del SO ??
Se non fai queste 2 cose non andrà di sicuro xchè il Raptor per essere riconosciuto da XP ha bisogno dei driver !
questo già lo so. Non so se avete in mente la schermata che dico io, ma è quella tutta nera con unciamente la scritta ke ho detto prima. Dopo di questa esce il resto delle cose che avete detto voi (compreso di premere F6 per intallare i driver necessari per il funzionamento dell'HD Sata). Ma nn arrivandoci nn m serve nulla a saperlo. Nel rilevare l'HW con l'HD in questione inserito si blocca. non so ke fare..
..byez..
Se il sistema non si avvia, ci sono serie probabilità che il disco abbia qualche problema o, anche se molto poco probabile, che la MB abbia problemi nel riconoscere il disco
Innanzitutto, per scrupolo, verificherei se esistono aggiornamenti del bios della MB
Poi, non ottenendo risultati, mi rivolgerei al rivenditore
Per mia sfortuna la scheda madre ha il bios già aggironato, con l'ultima versione disponibile. Con molta probabilità mi sono beccato uno dei pochi HD difettosi. Oggi lo porto dove l'ho comprato per controlla che vada tutto bene. poi vi faccio sapere.
..byez..
la diagnostica parte da DOS ti crei un bel dischetto e fai il boot da lì, lui si controlla il disco e siamo tutti tranquilli
la diagnostica parte da DOS ti crei un bel dischetto e fai il boot da lì, lui si controlla il disco e siamo tutti tranquilli
già provato, ma non parte. L'HD l'ho riportato indietro ora me lo controlleranno loro e mi faranno sapere..
..byez..
peppecbr
03-11-2005, 21:06
già provato, ma non parte. L'HD l'ho riportato indietro ora me lo controlleranno loro e mi faranno sapere..
..byez..
anche io avevo un raptor da 36gb che mi faceva lo stesso problema addirittura quando lo collegavo mi rallentava tutto il sistema a partire dal caricamento delle periferiche nel bios!!! era rotto l'hd :muro: :cry:
L'HD l'ho rimandato indietro ieri. Speriamo bene. Ti da una rabbia aver comprato una cosa nuova e appena la colleghi non funziona perchè difettosa.
Appena avrò nuove notizie, vi infomerò.
..byez..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.