View Full Version : Numero per connessione ADSL
Eddie1985
02-11-2005, 20:11
Salve
Avevo una connessione ADSL con Tin.it e dovevo mettere quando mi connettevo ad internet il numero 8.35 da far comporre al modem....ora ho letto che ad esempio con libero devo lasciare il numero di default che mi viene inserito quando installo il modem(0000000)...ma cosa č questo numero e a cosa serve?
Eddie1985
03-11-2005, 08:33
:( nessuno mi puņ rispondere?
Ciao,
non serve a nulla il numero, nč con tin nč con libero. L'ADSL non compone numeri. Puoi mettere "0" oppure "8,35" o anche il numero della tua ragazza :D e il modem adsl si collega sempre senza problemi, stai tranquillo. Io ho sempre messo "0"
batacaldar
03-11-2005, 09:15
Ciao,
non serve a nulla il numero, nč con tin nč con libero. L'ADSL non compone numeri. Puoi mettere "0" oppure "8,35" o anche il numero della tua ragazza :D e il modem adsl si collega sempre senza problemi, stai tranquillo. Io ho sempre messo "0"
Il famoso 8.35 č l'incapsulamento in multiplexing per l'autenticazione al servizio ADSL di tin.it
Con alcuni modelli molto vecchi di modem, perlopił distribuiti da telecom anni fa, era necessario inserire quel valore nel numero da comporre per instradare correttamente il flusso dati in broadband.
Da almeno 2 anni a questa parte č diventato assolutamente inutile.
Eddie1985
03-11-2005, 14:57
ok grazie mille ho capito...pensate avevo chiesto informazioni all'assistenza di libero e una tipa mi aveva detto di metterci il codice di attivazione :doh: :doh: :ciapet: :ciapet:
ciao (cmq ho disdetto libero sto aspettando la liberazione della linea :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.