View Full Version : vodafone friends chi ce l'ha?
ciao vorrei sapere chi ha la nuova tariffa vodafone friends
se ho ben capito una volta attivata dura per sempre e funziona così
scatto alla risposta SEMPRE 16 cents
sms verso i 4 vodafone prescelti 1 cent
chiamate v/ i 4 vdf prescelti 1 cent al min + scatto alla risp
sms verso tutti gli altri (vdf tim 3 wind) 9 cents
chiamate 19 cents/min
is that right? ci sono fregature?
a me sembra proprio ottima, anche il prezzo degli sms è veramente ottimo
dragone17
02-11-2005, 18:45
anche secondo me è molto buona (soprattutto per il costo degli sms)
però mi stavo preoccupando anche io di eventuali fregature (anche se finora non ne ho mai beccate da omnitel/vodafone)
è un piano tariffario, giusto? quindi non è a scadenza come sono invece le promozioni (come infinity tanto per capirci), no? ;)
anche secondo me è molto buona (soprattutto per il costo degli sms)
però mi stavo preoccupando anche io di eventuali fregature (anche se finora non ne ho mai beccate da omnitel/vodafone)
è un piano tariffario, giusto? quindi non è a scadenza come sono invece le promozioni (come infinity tanto per capirci), no? ;)
a rigor di logica.....
cmq vedrò di informarmi qualche giorno di questi nel centro vodafone
Michele.Ali
02-11-2005, 20:34
io mi tengo il mio piano italy ricaricabile con sms verso tutti a 10 cent cosi' come le chiamate.. :)
io mi tengo il mio piano italy ricaricabile con sms verso tutti a 10 cent cosi' come le chiamate.. :)
io ho l'euro italy ricaricabile con sms 12 cents, 10 cents al min verso vodafone e 40 verso gli altri
Michele.Ali
02-11-2005, 21:04
io ho l'euro italy ricaricabile con sms 12 cents, 10 cents al min verso vodafone e 40 verso gli altri
verso gli altri non so quanto spendo..tuttavia il problema non me lo pongo perchè non chiamo mai altri operatori al di fuori di vodafone..
anzi non chiamo per nulla.. :D
marcolinoz
02-11-2005, 23:39
ma gli mms quanto costano invece? :rolleyes:
spaceboy
03-11-2005, 00:05
mah a me nn sembra sta gran tariffa..
certo se chiami solo 4 numeri sennò..
Soniaxxx
03-11-2005, 11:31
non e' x sempre! l'ha fatta mia sorella e quando l'ha attivata arriva l'sms con scritto ke e' valida 365 giorni................. :rolleyes:
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
03-11-2005, 11:53
io c'è l'ho ed è tutto ok...
non e' x sempre! l'ha fatta mia sorella e quando l'ha attivata arriva l'sms con scritto ke e' valida 365 giorni................. :rolleyes:
riddick confermi anche tu?
ma perchè sta cosa? e alla scadenza dell'anno torna come prima?
a me cmq è molto utile per gli sms
sono 9 cents verso tutti no? anche verso altre compagnie?
marcolinoz
03-11-2005, 13:54
:rolleyes: ma gli mms quanto costano?
marcolinoz
03-11-2005, 13:57
non c'e' scritto da nessuna parte che è valida 365 giorni.
è un regolare piano telefonico e dura finche' uno non decide di
cambiarlo
ps. come volevasi dimostrare è una grandissima cavolata. ho appena telefonato alla vodafone mi hanno confermato che è un regolare piano telefonico a durata illimitata e che puo' essere modificato soltanto scegliendo un nuovo piano telefonico acquistando una normale carta servizi.
quindi non mettete in giro voci assurde (per il bene della comunità) ;)
ok oggi la vado a fare
ma come si scelgono i numeri attivandola con la carta servizi? si devono digitare? e prima di confermare te li rileggono? faccio prima a farla attivare al centro vodafone tanto oggi devo passarci comunque
marcolinoz
03-11-2005, 14:19
ok oggi la vado a fare
ma come si scelgono i numeri attivandola con la carta servizi? si devono digitare? e prima di confermare te li rileggono? faccio prima a farla attivare al centro vodafone tanto oggi devo passarci comunque
io sono stato al centro vodafone :
fornisci il numero di cell
data di nascita
4 numeri vodafone
se hai you & me con uno dei numeri scelti ovviamente viene cancellato
ti fai stampare il foglio di avvenuto cambio piano
(cosi' hai un documento con l'operazione effettuata e i 4 numeri)
tutto in 5 minuti :)
ciao ;)
(ahhh .... prima ho chiesto anche il costo degli mms : tariffa unica verso tutti 50 cent ogni mms)
dragone17
03-11-2005, 16:24
mah a me nn sembra sta gran tariffa..
certo se chiami solo 4 numeri sennò..
se uno manda principalmente sms e chiama poco/nulla (come me) è abbastanza conveniente, visto che gli sms li paghi al max 9 cent, molto al di sotto del prezzo medio attuale (tim tribù e voda friends a parte mi pare che la norma sia ormai 15 cent :muro: )
qualcuno sa se il costo del traffico dati (email/navigazione) cambia o è uguale a quello degli altri piani? (promozioni per il traffico gprs/umts escluse)
spaceboy
03-11-2005, 16:50
se uno manda principalmente sms e chiama poco/nulla (come me) è abbastanza conveniente, visto che gli sms li paghi al max 9 cent, molto al di sotto del prezzo medio attuale (tim tribù e voda friends a parte mi pare che la norma sia ormai 15 cent :muro: )
qualcuno sa se il costo del traffico dati (email/navigazione) cambia o è uguale a quello degli altri piani? (promozioni per il traffico gprs/umts escluse)
mah..io ho una vecchia tariffa e li pago 10 verso tutti,metti che un gg devi chiamare uno che nn è tra i 4 numeri e mi sa che il vantaggio l'hai perso..oltre agli 8 € di cambio tariffa e lo scattone alla risposta
Avessero messo almeno 10 numeri "friends".
Altrimenti c'è la supertua+ di Tre ,costano 10 ma ti ricaricano di 4 quando li ricevi.
dragone17
03-11-2005, 17:28
mah..io ho una vecchia tariffa e li pago 10 verso tutti,metti che un gg devi chiamare uno che nn è tra i 4 numeri e mi sa che il vantaggio l'hai perso..oltre agli 8 € di cambio tariffa e lo scattone alla risposta
Avessero messo almeno 10 numeri "friends".
Altrimenti c'è la supertua+ di Tre ,costano 10 ma ti ricaricano di 4 quando li ricevi.
io ho la vecchia "al secondo" (che era 7 lire al secondo senza scatto) e li pago 12.4cent l'uno. già meglio dei 15cent delle altre ma la friends è meglio.
a conti fatti vodafone friends (considerando telefonate verso numeri non friends) perde contro la mia attuale solo per le telefonate sotto i 2 minuti, e perde di pochi cent. però c'è un grosso vantaggio sotto l'aspetto sms. (9 o addirittura 1 cent rispetto a 12.4)
e cmq nessuno ha detto che questa è la tariffa "definitiva", io dico solo che rispetto alla mia attuale è più conveniente, e mi sembra più conveniente rispetto ad altre tariffe attuali.
certo che se hai una tariffa vecchiotta che è più conveniente non è furbo passare a friends ;)
SilentScream
03-11-2005, 17:39
:rolleyes: ma gli mms quanto costano?
50 centesimi...verso tutti,senza distinzione!
mi duole dirlo,ma è una BRUTTA copia della TIMtribù!
io mi tengo tutto com'è:7 cent messaggi e chiamate verso i vodafone....per gli altri uso una scheda TIM :asd:
03-11-2005, 17:42
riddick confermi anche tu?
ma perchè sta cosa? e alla scadenza dell'anno torna come prima?
a me cmq è molto utile per gli sms
sono 9 cents verso tutti no? anche verso altre compagnie?
guarda se devo essere sincero non ho fatto caso, xò non mi pareva ci fosse 365 giorni e poi la tipa del centro voda ha detto che dura x sempre...avete provato sul sito voda a vedere che dice?
03-11-2005, 17:45
riporto cosa ho trovato sul sito della vodafone "Se hai una SIM Ricaricabile fino al 25 novembre scegli i tuoi 4 numeri Vodafone preferiti e comunicare con loro ti costerà solo 1 cent per ogni SMS e per ogni minuto di chiamata, per sempre!"
quindi dura x sempre, infatti se attivi questo ti cancellano il piano tariffario che si ha
spaceboy
03-11-2005, 17:54
io ho "sera ricaricabile in euro" , ti dirò che nella selva di tariffe anche io non sò se è la più conveniente. :D :fagiano:
Sò solo che spesso le nuove son peggiori delle attuali..ti attirano con un prezzo civetta e poi invece a conti fatti convengono a loro..
io ho "sera ricaricabile in euro" , ti dirò che nella selva di tariffe anche io non sò se è la più conveniente. :D :fagiano:
Sò solo che spesso le nuove son peggiori delle attuali..ti attirano con un prezzo civetta e poi invece a conti fatti convengono a loro..
questa a conti fatti conviene a me...
se non avessi un cellulare 3!!! non ho però voglia di sbloccarlo (ho sentito recentemente brutte notizie) e non ho voglia di andare sempre in giro col t310 (sennò mi passerebbe la voglia di usarlo)
a conti fatti vodafone friends (considerando telefonate verso numeri non friends) perde contro la mia attuale solo per le telefonate sotto i 2 minuti, e perde di pochi cent. però c'è un grosso vantaggio sotto l'aspetto sms. (9 o addirittura 1 cent rispetto a 12.4)
Io ero nella tua stessa situazione, e ho fatto gli stessi identici conti. Passare a Friends è stato un attimo... tra l'altro al 42270 mi han detto che sarebbe stata attiva in 48 ore, mentre poi dopo mezz'ora me l'hanno attivata...
Sulla carta la tribù è meglio, perchè permette di avere sms e chiamate ad un cent verso tutti coloro che hanno questa tariffa... peccato che io conosca solo una persona che ce l'ha... difatti sono indeciso se farla sulla mia scheda TIM (avrei 400 sms gratis verso tutti, inoltre)... tanto ho tempo fino al 20 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.