View Full Version : Intrappolato da TIN.IT
Bahamut Zero
02-11-2005, 18:08
il 30 settembre, dopo che TIN.IT aveva sfacciatamente ignorato la mia raccomandata di disdetta e le innumerevoli telefonate all'803380,sono riuscito a farmi staccare linea e portante!
Subito ho richiesto ALICE alla Telecom....ma ad oggi 2 novembre sono senza ADSL!
Motivo? Telecom dice che TIN.IT ancora non mi stacca la linea!
Sembra impossibile....ma verificando al numero verde 800578722 che verifica l'operatore ADSL una voce pre-registrata mi dice realmente che sono ancora sotto TIN.IT!
Il 20 di ottobre mando una mail a TIN.IT sollecitandoli di disattivarmi il tutto anche dai loro archivi...mi rassicurano dicendo che stanno provvedendo!
Oggi 2 novembre TIN.IT non ha fatto nulla,richiamo l'803380,e loro insistono che la pratica è in lavorazione!
Dico che secondo me 30 giorni x togliermi dai loro archivi siano anche troppi e pretendo di parlare con un responsabile ma è un rifiuto continuo e i torni da parte del call-center si alterano pure quasi sembrando che in torto sia io e non loro!
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?Che dopo aver avuto linea e portante staccata negli archivi non sia stato fatto nulla?
Qualcuno ha il contratto di TIN.IT sotto mano x vedere se c'è qualche clausola che li obbliga entro dei TOT giorni?
Questa storia mi sta facendo davvero il fegato amaro :(
GunsRos3s
02-11-2005, 18:36
Trovo tutto questo assurdo, da qualche mese Tin è stata assorbita da Telecom Italia, quindi questo è l'ennessima incomprensibile atteggiamento di telecom.
Si vantano di essere all'avanguardia in Europa e non riescono a fare una semplice operazione :muro: :muro: :muro:
subvertigo
02-11-2005, 22:48
non sei il solo...
la mia esperienza: disdetta il 7 settembre (fine contratto), disattivazione portarte il 24 ottobre.
Per velocizzare chiama il 803380 e di chiaramente che vuoi passare ad alice... funziona... dopo che gli ho fatto l'ennesiva telefonata dicendo che non riuscivo se no ad attivare alice, il giorno dopo la portante era scomparsa...
a me c'hanno messo 2 mesi e una setytimana a staccarmi la portante... e per fortuna, si fa per dire, che mi si era rotto il PC, cosi' non mi sono troppo incacchiato... e anche io volevo passare ad Alice... cioe' sempre loro...
Robe da matti.
io nn ho proprio atteso 2 mesi x il distacco della portante, ma 2 mesi e + sto attendendo di fare questo passaggio....sn + di 15 gg che ho fatto richiesta di attivazione! ma che roba, per restare sempre sulla stessa sponda :incazzed:
subvertigo sa cosa sto vivendo, visto che ha il mio stesso fastidio cn quelli di alice e le loro attivazioni-fatte-da-nn-so-chi-e-nn-so-quando...a prop come prosegue la cosa? io sto iniziando a sollecitare,cavolo avrò speso un anno di bolletta media solo x il 56K!
Bahamut Zero
03-11-2005, 16:37
io non ce l'ho manco + la portante da + di 1 mese ma chiamando il numero 800578722 mi dice che sono sotto TIN.IT
Provate a chiamare anche voi...vi dice il vostro gestore ADSL
subvertigo
03-11-2005, 16:56
io non ce l'ho manco + la portante da + di 1 mese ma chiamando il numero 800578722 mi dice che sono sotto TIN.IT
Provate a chiamare anche voi...vi dice il vostro gestore ADSL
ci mette qualche giorno il numero verde...
anche a me avevano disattivato la portante e dopo 5-6 giorni anche il numero verde dice che è disattiva...
Bahamut Zero
03-11-2005, 18:38
ci mette qualche giorno il numero verde...
anche a me avevano disattivato la portante e dopo 5-6 giorni anche il numero verde dice che è disattiva...
Il numero verde a me c'ha 1 mese di ritardo :rolleyes:
ciccillover
03-11-2005, 18:40
Io temo che vivrò la stessa situazione con un passaggio fra Tiscali e Wind (non mi chiedete da quale gestore mi stacco e a chi mi allaccio, che non lo so neanche io. La mia situazione sì che è assurda! Cercate il mio thread e ditemi se non c'è negligenza da parte dei gestori :rolleyes: )
subvertigo
03-11-2005, 18:45
Il numero verde a me c'ha 1 mese di ritardo :rolleyes:
mi pare strano... ma tu sei sicuro che la portante è disattiva?
praticamente basta vedere il modem se si allinea oppure no (luce fissa)...
Eddie1985
03-11-2005, 19:11
A me tin.it ci ha messo 25 giorni a staccarmi la portante, libero 3 giorni :eek: ... quindi una nota in merito a libero (sebbene mi sono staccato da libero perchè l'ADSL proprio non andava quindi direi che non devo fargli troppa pubblicità :rolleyes: ...cmq ero in wholesale :rolleyes: )
PS nel contratto di tin it non c'è scritto niente a riguardo e comunque penso che non ci siano nemmeno leggi a riguardo di questi ritardi dei tempi di liberazione della linea...quindi tutti fanno i comodi loro e noi non possiamo fare assolutamente niente
GunsRos3s
03-11-2005, 19:34
In realtà telecom dovrebbe fare il passaggio in max 30 giorni, fatta la legge trovato l'inganno, in molti casi telecom aspetta fino al termine ultimo e poi segnala che è già attivata un altra adsl, così la procedura ricomincia da capo senza che telecom incorra in sanzioni.
Nel tuo caso essendo tin ormai a tutti gli effetti, telecom tutto questo a me sembra assurdo.
Scrivi una bella raccomandata RR e di che se entro il termine da te indicato non ti fanno il passaggio denuncerai il fatto all'autorità garante telecomunicazioni.
Bahamut Zero
03-11-2005, 19:44
mi pare strano... ma tu sei sicuro che la portante è disattiva?
praticamente basta vedere il modem se si allinea oppure no (luce fissa)...
C'ho un router...me lo dice proprio nella web interface se c'ho portante o no :D
Bahamut Zero
03-11-2005, 19:47
Cmq voi che dite...mando raccomandata a TIN.IT x togliersi dalle palle (con questo intendo cancellarmi dai loro terminali xchè fisicamente sono staccato) oppure mando raccomandata a TELECOM x obbligarmi a mettermi ALICE? :confused:
Mi hai messo la pulce all'orecchio...settimana prox chiamo pure io per assicurarmi che la mia richiesta di disdetta (spedita sabato scorso) sia stata ricevuta, accettata etc. etc..
GunsRos3s
03-11-2005, 23:58
Cmq voi che dite...mando raccomandata a TIN.IT x togliersi dalle palle (con questo intendo cancellarmi dai loro terminali xchè fisicamente sono staccato) oppure mando raccomandata a TELECOM x obbligarmi a mettermi ALICE? :confused:
Tin ormai è telecom, quindi mandala a telecom, scrivendo oltre al fatto che scaduto il termine da te indicato adirai alle vie legali, che visto che tin è ormai di telecom non si capisce il perchè di tutti questi problemi.
mi accodo alla discussione per aggiungere anche la mia esperienza:
abbonamento Tin.it regolarmente disdetto in tempo e prontamente staccato il 1 novembre.
La portante era ovviamente attiva il giorno dopo (ho navigato con smart.... ecc.) e subito mandata mail all'assistenza della tin.it con richiesta di sollecito liberazione della portante.
Loro rispondono che provvederanno al più presto ("Le confermiamo che la linea è ancora in fase di disattivazione. Ci scusiamo per il ritardo e La informiamo che abbiamo già provveduto ad inviare un sollecito. Sarà nostra cura avvisarla non appena la linea sarà stata disattivata.").
dopo 2 giorni ho riprovato a collegarmi e la portante sembra non esserci più (sono stato 3 ore aspettando che il modem si allineasse ma niente da fare).
il n° verde mi dava con adsl di tin.it, oggi ancora non ho provato.
dubito che mi abbiano già staccato, sarebbe una sorta di miracolo.
cmq mi sono preparato psicologicamente ad aspettare un po'...spero non troppo però!
nel frattempo continuo a mandare mail di sollecito per il distacco...magari li prendo sulla stanchezza!
;)
Eddie1985
04-11-2005, 10:15
il n° verde mi dava con adsl di tin.it, oggi ancora non ho provato.
;)
Al numero verde ci vuole un pò ad aggiornarsi ( :D ho letto di alcune esperienze di utenti che hanno aspettato mesi prima che il numero verde si aggiornasse)....se il modem non si allinea significa che ti hanno liberato la portante!
Unluckyman
04-11-2005, 10:26
Scusa Perry
dato che sono nella tua identica situazione, dicevi di aver navigato con " smart...ecc "....in che senso?
Come si naviga finchè nn ti tolgono la portante?
Grazie
siccome ti disattivano l'utenza, provando ad usare il proprio nome utente e la password non si viene riconosciuti.
qui sul forum è però uscito (non so come) che c'è un nome utente/password diciamo "di servizio" che in alcuni casi permette di navigare.
se fai una ricerca sul forum con la parola "smarttime" trovi quello che ti serve
Al numero verde ci vuole un pò ad aggiornarsi ( :D ho letto di alcune esperienze di utenti che hanno aspettato mesi prima che il numero verde si aggiornasse)....se il modem non si allinea significa che ti hanno liberato la portante!
beh, se fosse così sarei un vero e proprio miracolato!
portante disattivata dopo 3 giorni.....stento a crederci, cmq stasera se riesco riprovo a vedere che succede.
(in ogni caso incrocio le dita, fosse che fosse..... :D )
dunque....tornato a casa ho riprovato a vedere che succede: la portante continua a non esserci, ho provato per un paio d'ore ed il modem non si è mai allineato.
nel frattempo il numero verde sembra disattivato (dà un occupato molto strano, come quando si lascia la cornetta alzata....figuriamoci un po').
nel pomeriggio avevo riscritto all'assistenza della Tin.it chiedendo informazioni sullo stato della disattivazione della portante; mi hanno risposto così:
Le confermiamo che abbiamo provveduto alla cessazione della linea ADSL sull'utenza XX/XXXXXXX in data 02/11/2005.
che sia veramente un miracolo?!?
:eek:
quasi quasi incomincio a crederci davvero....adesso per la conferma mi manca solo l'attivazione della nuova linea (per la cronaca: tiscali 2 mega)
Eddie1985
05-11-2005, 09:52
nel frattempo il numero verde sembra disattivato (dà un occupato molto strano, come quando si lascia la cornetta alzata....figuriamoci un po').
:mbe: già lo fa anche a me
Stesso problema con Tin.it.
Il 4 Settembre è scaduto il mio abbonamento, il 27 è stata spenta la portante il 24 Ottobre attivata la portante con Tiscali.
Ma ad oggi 5 novembre non ho allineamento in centrale ( fatte già 2 segnalazioni di guasto) e non mi sono stati attivati i codici.
Gli operatori di Tiscali non sanno cosa fare, chiedo di poter parlare con un superiore ma dicono che non è possibile, ho mandato a iniziato Ottobre una comunicazione tra mite Raccomandata a/r a telecom, tiscali, garante delle telecomunicazioni, e garante del mercato e della tutela dei consumatori, mi sono arrivati tutti gli avvisi di ricevimento tranne quello di telecom.
Che mi consigliate di fare?
Qualcuno ha avuto un' esperienza simile?
Che tempi mi devo anocra aspettare?
gRazie
La discussione è la solita, che si ripete, si ripete, si ripete e nessuno fa un cazzo di nulla. Ma perchè non fanno una legge che obblighino in un certo tempo limite a liberare la portante?
La soluzione migliore resta quella di andare personalmente da un'associazione di comumatori come adiconsum. Io ho aspettato vari mesi senza linea poi sono andato da un associazione e in due giorni l'hanno tolta. Se vogliono fanno tutto subito.
ciccillover
05-11-2005, 14:38
Tu come ti sei messo in contatto con adiconsum?
da ieri il numero verde mi indica "nessuna linea adsl sull'utenza".
devo allora fare i complimenti a tin.it che ha staccato la portante in 3 giorni!
ora devo solo aspettare la nuova linea con Tiscali.
speriamo sia una breve attesa
:rolleyes:
Tu come ti sei messo in contatto con adiconsum?
Ho prima telefonato, mi hanno detto che basta andare la di mattina senza bisogno di appuntamento e chiedere un colloquio con quello che si occupa della telefonia e dopo mezzora mi ha ricevuto, ho spiegato la situazione, ha fatto una telefonata al responsabile telecom della mia regione, sono andato via senza pagare niente e dopo due giorni avevo la mia portante libera. Qui ci sono i numeri di telefono e gli indirizzi: http://www.adiconsum.it/Organizzazione/DoveSiamo.shtml
da ieri il numero verde mi indica "nessuna linea adsl sull'utenza".
devo allora fare i complimenti a tin.it che ha staccato la portante in 3 giorni!
ora devo solo aspettare la nuova linea con Tiscali.
speriamo sia una breve attesa
:rolleyes:
Non farti illusioni però. Spero per te che sia vero e non vorrei portarti sfiga :D ma anche a me diceva che non avevo linea e la portante era sparita, però i nuovi contratti non potevo attivarli...
Non farti illusioni però. Spero per te che sia vero e non vorrei portarti sfiga :D ma anche a me diceva che non avevo linea e la portante era sparita, però i nuovi contratti non potevo attivarli...
:sperem: :sperem: :sperem:
per caurtelarmi gli scongiuri li avevo iniziati a fare già da un po' di tempo...
:D
Bahamut Zero
08-11-2005, 18:14
oggi 8 novembre ancora senza ADSL....ma l'AGCOM non aveva un form di denuncia? :cry:
GunsRos3s
11-11-2005, 01:17
oggi 8 novembre ancora senza ADSL....ma l'AGCOM non aveva un form di denuncia? :cry:
Qui trovi quello che fa al caso tuo.
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=66
Dato che dal 18/12 (data del "mancato rinnovo" del contratto con Tin.it) entro anche io nella terra di nessuno dei migranti verso altro ISP (nel dettaglio verso Alice) volevo sapere se ID: smarttime con PSW: smarttime sono ancora funzionanti. ;)
Dato che dal 18/12 (data del "mancato rinnovo" del contratto con Tin.it) entro anche io nella terra di nessuno dei migranti verso altro ISP (nel dettaglio verso Alice) volevo sapere se ID: smarttime con PSW: smarttime sono ancora funzionanti. ;)
l'unica è provare...poi è user smarttime@smarttime.it, ricorda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.