PDA

View Full Version : Help scheda madre Chaintec zenith CT-7NJS ultra

mickyari
02-11-2005, 18:00
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un problema con la scheda madre chaintech zenith CT-7NJS ultra.
Funziona alla perfezione in coppia con un barton xp 3000+ esclusa l'indicazione delle temperature di procio e mobo.
Dal bios mi da solo quelle che imposto come protezione (p. es. se imposto 85° vedo cpu 85° e system 85°). Stessa cosa con il digidoc diagnostico della chaintec.
Provando altri programmi (tipo motherboard monitor o sandra) le temperature vengono rilevate ma variano continuamente su valori assurdi (tipo - 100° per la cpu, poi dopo un secondo +90°).
Girando su internet ho visto che altri hanno avuto questo problema, ma nn ho trovato soluzioni.
Sinceramente nn penso che sia un difetto della mobo (tutte e 2 le temperature sballate?)ma piuttosto qualche conflitto o impostazione errata.
Premetto che anche con il precedente procio (un thoro 2400+) e questa scheda avevo lo stesso problema.
Qualche idea?
Grazie a tutti, ciao.
:muro: :muro: :muro:

megthebest
02-11-2005, 18:06
problema di mobo ... irrisolvibile ...mi sembra abbia il termistore in punti nn corretti per la rilevazione delle temperature .... cmq l'importante è che nn siano reali ... poi se tutto fa alla grande te ne puoi fregare delle temp indicate ;)

ciao