View Full Version : volo londra via ryanair
ciao ragazzi!
ki di voi sa dirmi quale è l'aeroporto più vicino a Londra tra
Stansted e Luton?
Immagino ci siano bus/treni ke sono collegati alla città: quanto costa il viaggio e quanto dura?!
Grazie
ziozetti
02-11-2005, 16:11
Stansted:
http://www.stanstedairport.com/portal/site/default/menuitem.30b735fa342b1a9588a5e186c02865a0/;jsessionid=DolDlnJNmz420gQJRJppGy9S21mE1Pl1jiqcfFcYH1ShHfRLFL8H!-7087859
Luton:
http://www.london-luton.co.uk/en/content.asp?area=2&id=62
son troppo pigro! :D
scusate!
ma ki ha volato cosa mi consiglia? quale dei due aeroporti?
Syd Barrett
02-11-2005, 18:08
Luton è l'unico aereoporto che mi manca.
Stanstead dista qualcosa più che un'ora dalla Victoria Station in bus.
Se scegli questa soluzione ti consiglio di comperare il biglietto del BUS quando sei ancora in Italia, all'aereporto, costa un po' meno.
Piccolo Lord
28-11-2005, 01:43
Ti conviene stansted, col treno in 40-45 minuti sei in centro (30-35 in tottenham, fai tu).
Col bus come già suggerito da Syd impieghi un po' di più (di solito un'oretta) ma costa soltanto £7.50 a liverpool st se prendi il terravision.
allora...anch io vado alondra e arrivo a stansted..qnt costa il treno?
allora devo comprare il biglietto all'aeroporto a pisa??costa meno?
poi,che c'è di organizzato per l'ultimo a londra?concerti?feste? ;)
Piccolo Lord
12-12-2005, 21:25
allora...anch io vado alondra e arrivo a stansted..qnt costa il treno?
allora devo comprare il biglietto all'aeroporto a pisa??costa meno?
poi,che c'è di organizzato per l'ultimo a londra?concerti?feste? ;)
Se non ricordo male (vado in taxi di solito) dovrebbe essere £.14 il single e 22 with return. Dubito che il biglietto lo paghi di meno all'aeroporto di Pisa, anzi ti suggerisco di comprarlo sull'aereo se viaggi con RyanAir perché risparmi qualcosa.
Per quanto riguarda il "cosa c'é", dubito ti annoierai :D
qualcuno mi da qualche dritta o un itinerario per 4 giorni a londra?tnx:)
Piccolo Lord
27-12-2005, 14:23
Che ti serve sapere?
alla sera evita la zona centrale di Soho che e' piena di turisti, vai in Brick Lane, sta vicino a Liverpool Street ke e' quartiere alternativo con molti londinesi.
come locale carino dove andare ti consiglio il Big Chill Bar, in zona Brick Lane, ah cmq in quella zona occhio alle vie non illuminate quando hai dietro un po' di pakistani che ti seguono.
se becchi qche giorno con il cielo azzurro, vai in Hyde Park e Regent's Park, sono i posti piu' belli di londra IMHO.
ti consiglio di scendere a Stansted, il biglietto compralo sull'aereo della Ryanair, occhio a non farti inculare il resto che il bigliettaro dice che non ha il resto e che te lo porta dopo, ma poi fa finta di dimenticarsi.
Ah, molto importante evita assolutamente di partire o tornare al sabato e domenica perche' in quei giorni a londra son piu' le linee della metro che non vanno di quelle che vanno...
have fun.
Che ti serve sapere?
mah..cose da vedere..quelle che proprio non si possono perdere..sto la 4 giorni..e ho gia tante cose che voglio vedere ma non riuscirò a fare tutto...
a che ora chiudono i negozi??
Piccolo Lord
27-12-2005, 15:22
mah..cose da vedere..quelle che proprio non si possono perdere..sto la 4 giorni..e ho gia tante cose che voglio vedere ma non riuscirò a fare tutto...
a che ora chiudono i negozi??
A parte qualche sciocchezza scritta da Dupa (senza rancore, eh :mbe: ),
4 giorni sono veramente pochi. Ti faccio prima una domanda: per te il divertimento viene più da una discoteca oppure da un museo (come me)?
Giusto per capire che tipo sei :D
Piccolo Lord
27-12-2005, 15:28
Per i negozi (dimenticavo) dipende; negozi normali e semplici caffé chiudono attorno alle 7, pub normali verso le 11 mentre altri locali possono restare aperti fino anche a molto tardi. Dipende dal tipo di locale/negozio ecc e dalla zona.
Per i negozi cmq, non mi riferisco agli alimentari, ma ad altri negozi.
I supermercati Tesco e Sainsbury's sono aperti di solito fino alle 9, ASDA fino alle 8, per citare qualche esempio. Di Tesco puoi trovare anche quelli aperti 24h anche la notte.
Ah, e vai tranquillo che la metropolitana funziona benissimo al weekend...a meno che ci siano lavori in corso :mbe:
(e al sabato è aperta anche un po' di più)
Poi comunque ci sono i bus notturni con cui con un po' di pazienza vai ovunque.
ah gia' piccolo lord effettivamente dimenticavo che a londra oltre i parchi i musei son belli :D
dei musei ti consiglio specialmente il museo della scienza in south kensington e gia' che sei li' fatti un giro anche al musuo di scienza naturale e al victoria & albert.
poi ti consiglio il british museum se ti piace la storia antica, ci son molte statue che gli inglesi han ciulato ai greci e un sacco di altra roba.
per l'arte vai alla national gallery.
e per l'arte moderna vai alla tate modern
poi, se ti piace la tecnologia e la guerra vai al national army museum e all'imperial war museum.
ovviamente tutti i musei da me citati sono gratis.. figurati se pago per guardare un museo :D
di musei che ti sconsiglio assolutamente ci sono il Tate Britain e il London Museum.
in ogni caso, la cosa piu bella e' stata una passeggiata in kensington garden / hyde park in un giorno con il cielo completamente azzurro.
francesco25
27-12-2005, 16:28
poi, se ti piace la tecnologia e la guerra vai al national army museum e all'imperial war museum.
questi questi ci piacciono!! :eek: :eek: :eek: :O
in che zona sono , via? :)
ah ma poi per l'ultimo c'è qualcosa di organizzato qualche festa in piazza??
ah lord ma tu sei tornato in ita per le feste? :confused:
Piccolo Lord
27-12-2005, 16:56
Scusate ma...ho un'idea, che forse è più simpatica :D
Io rientro il due, se volete facciamo un miniraduno lì così vi porto in giro e facciamo prima :D
francesco25
27-12-2005, 17:27
Scusate ma...ho un'idea, che forse è più simpatica :D
Io rientro il due, se volete facciamo un miniraduno lì così vi porto in giro e facciamo prima :D
mi sarebbe piaciuto ma noi rientriamo il primo di gennaio ! :)
altre domande dettate da frussi:
le prese per la corrente sono uguali alle nostre? ( per il caricabatterie del cellulare)
la metro è pericolosa dopo le 8 ?
basta 1 ora per vedere il museo delle cere?
è meglio il chamber live che è dentro o il dungeon?? (io non so manco che siano sa tutto frussi :D :D :D )
Piccolo Lord
27-12-2005, 19:12
mi sarebbe piaciuto ma noi rientriamo il primo di gennaio ! :)
altre domande dettate da frussi:
le prese per la corrente sono uguali alle nostre? ( per il caricabatterie del cellulare)
la metro è pericolosa dopo le 8 ?
basta 1 ora per vedere il museo delle cere?
è meglio il chamber live che è dentro o il dungeon?? (io non so manco che siano sa tutto frussi :D :D :D )
- Le prese sono diverse, ma puoi comprare gli adattatori con due soldi. NON comprarli nei supermercati ecc perché costano di più, ma comprali in un 99p store ad appunto 99 pence. Ne trovi diversi, per esempio un paio sono in Camden Town.
- La pericolosità della metro non cambia con l'orario... ma (neanche) con la zona forse e col grado di alcohol che è nel sangue chi vi viaggia.
Normalmente: molto sicura.
- Museo delle cere: uno dei pochi in cui non ci sono ancora stato (diciamo che preferisco rivedermi 1000 volte un VERO museo piuttosto :D)
- Non frequento quei posti, cmq penso il dungeon
Syd Barrett
27-12-2005, 19:19
Sì più o meno basta un'ora per vedere il museo delle cere, una volta che sei dentro. Dipende dalla coda che fai per entrare però.
appunto volevo prenotare i biglietti ora così si salta la fila, ma siccome costa una sassata nelle ore diciamo di punta ( 30 sterline) si voleva andare alle 5 che costa 20 sterl e visitarlo in un'ora perchè alle 6 chiude..ce la faremo??presto presto ce devo prnotare e tra 2 ore devo partire per l'aeroporto.. :muro: :muro:
cmq grazie a tutti
ho fatto un programma super mega stancante, fra :D
ah, il trocadero com'è?
e cmq mi interessano sia musei ( la guerra NO!!!) che parchi ( QUESTI QUESTI!!!) ecc insomma cose storiche..e la disney :sofico:
francesco25
28-12-2005, 10:32
e cmq mi interessano sia musei ( specialmente di GUERRA!!!) che parchi ( molto meno dei musei di guerra e distruzione!!!) ecc insomma cose storiche..e la disney mi fa schifo :sofico:
brava frussi vedo che andiamo d'accordo :cool: :cool:
no no e no :cry:
ah ho trovato una presa che probabilmente ho comprato per la scozia...la porto così se va bn si evita di cercrne una là..
ah portamila mia sciarpina calduccia :mad:
aiuto..ho troppe domande..
vale la pena entrare in st paul's, nella houses of parliament, newl tower bridge, nella tower of london??
tnz:)
Piccolo Lord
28-12-2005, 12:41
no no e no :cry:
ah ho trovato una presa che probabilmente ho comprato per la scozia...la porto così se va bn si evita di cercrne una là..
ah portamila mia sciarpina calduccia :mad:
aiuto..ho troppe domande..
vale la pena entrare in st paul's, nella houses of parliament, newl tower bridge, nella tower of london??
tnz:)
Cioé pensi a delle stupide statue di cera, a trocadero, e ti chiedi se valga la pena di entrare in quattro delle bellezze più grandi di Londra e non solo?
Piccolo Lord
28-12-2005, 12:42
appunto volevo prenotare i biglietti ora così si salta la fila, ma siccome costa una sassata nelle ore diciamo di punta ( 30 sterline) si voleva andare alle 5 che costa 20 sterl e visitarlo in un'ora perchè alle 6 chiude..ce la faremo??presto presto ce devo prnotare e tra 2 ore devo partire per l'aeroporto.. :muro: :muro:
cmq grazie a tutti
ho fatto un programma super mega stancante, fra :D
ah, il trocadero com'è?
e cmq mi interessano sia musei ( la guerra NO!!!) che parchi ( QUESTI QUESTI!!!) ecc insomma cose storiche..e la disney :sofico:
Vai a vedere l'Imperial War Museum, fatti forza e vai a vedere la sezione dedicata alle grandi guerre ma soprattutto la sezione sull'Olocausto e quella su "la guerra dei bambini". Non si possono ignorare.
Per il trocadero, io ci vado ogni tanto coi miei amici, ti diverti anche se i soldi volano :D
brava frussi vedo che andiamo d'accordo :cool: :cool:
Sbaglio o c'é una "leggera" contraddizione in due dei suoi post? :mbe:
Syd Barrett
28-12-2005, 13:43
ARGH no non le vale 30 sterline, lascia stare... È carino, secondo me una volta nella vita va visto... ma non a quel prezzo...
Io ho visto due volte quello e mille volte quell'altro che sta a piccadilly (quello con le rockstar, come si chiama? sempre di cera). È una cosa divertente e kitsch, niente di più :)
british museum e national gallery sono aggratis :D :eek:
io ci ho passato un giorno x ognunoi....ne vale davvero la pena,il museo che mi ha deluso è quello di scienze naturali (pure questo gratis) l'edificio è spettacolare ma i contenuti lasciano un po' a desiderare.... :)
*sasha ITALIA*
30-12-2005, 21:42
vecci oi parto per london tra un ora e venti.. ho il volo british malpensa heathrow e devo essere in aeroporto alle 6 :cry:
british museum e national gallery sono aggratis :D :eek:
io ci ho passato un giorno x ognunoi....ne vale davvero la pena,il museo che mi ha deluso è quello di scienze naturali (pure questo gratis) l'edificio è spettacolare ma i contenuti lasciano un po' a desiderare.... :)
anche a me quello non è proprio piaciuto, va giusto bene ai bambini che voglion vedere i dinosauri.
Invece è una figata il museo della scienza :D
anche a me quello non è proprio piaciuto, va giusto bene ai bambini che voglion vedere i dinosauri.
Invece è una figata il museo della scienza :D
si ci rimani troppo male,dopo che vedi scritto da tante parti "T-rex" si arriva alla fine della galleria x scoprire che il T-rex è di plastica :D
Sbaglio o c'é una "leggera" contraddizione in due dei suoi post? :mbe:
no, se lguardi è francesco che ha modificato il mio post
si ci rimani troppo male,dopo che vedi scritto da tante parti "T-rex" si arriva alla fine della galleria x scoprire che il T-rex è di plastica :D
e come lo volevi..vero?' :mbe:
cmq a me è piaciuto anche il museo delle cere..:D
francesco25
02-01-2006, 20:10
londra è bellissima!!! ecco le cose che mi sono piaciute di piu:
1) gli scoiattoli
2) il planetarium
3) la metropolitana :D
ci ritorno al piu' presto!" :D :cool:
Syd Barrett
02-01-2006, 20:13
cmq a me è piaciuto anche il museo delle cere..:D
Ma anche a me è parso un museo divertente, e una volta nella vita bisogna andarci... Ma 30 sterline... :doh:
No, ne vale... diciamo... 9 :D
ziozetti
03-01-2006, 08:21
Ma anche a me è parso un museo divertente, e una volta nella vita bisogna andarci... Ma 30 sterline... :doh:
No, ne vale... diciamo... 9 :D
Per 30 sterline devono farla a ME la statua...
francesco25
03-01-2006, 08:36
se prenoti su internet costa poco e salti la fila .. :)
infatti abbiamo speso 9 sterline a testa...:)
unfelino
07-01-2006, 13:19
quanto costa un volo andata e ritorno per londra?me lo chiedo in previsone estiva,visto che il capodanno a casa di una rossa tipicamente inglese e moolto gradevole è saltato.... :nera:
Syd Barrett
07-01-2006, 14:16
quanto costa un volo andata e ritorno per londra?me lo chiedo in previsone estiva,visto che il capodanno a casa di una rossa tipicamente inglese e moolto gradevole è saltato....
Dipende moltissimo dal giorno in cui vai e da quanto tempo prima prenoti.
Il minimo che puoi spendere è 2 euro più circa 20 di tasse (a/r), ma diciamo che è molto più probabile, se prenoti molto prima e in giorni poco interessanti, che andrai a spendere 9 euro e 99 a tratta, quindi circa 20 euro più altrettanti di tasse. I voli ryanair vanno da 1 euro circa a più di cento euro (e allora tanto vale volare con altri vettori) in base a quei due parametri.
Comunque fai prima a fare le prove tu stesso.
Ho provato ora per curiosità a scegliere un giorno a caso di luglio e me lo dà a 25 euro + tasse
http://www.bookryanair.com/skylights/cgi-bin/skylights.cgi
ciao ragazzi!
ki di voi sa dirmi quale è l'aeroporto più vicino a Londra tra
Stansted e Luton?
Immagino ci siano bus/treni ke sono collegati alla città: quanto costa il viaggio e quanto dura?!
Grazie
stansted ha una sua fermata del metrò..
mentre luton è abbastanza isolato... al max puoi prendere il taxi...
se posso ti consiglio Luton... è troppo figo, la pista di atterraggio è un ponte dell'autostrada.......
cmq attezzati di pazienza... l'ho fatto anche io quel volo l'anno scorso... l'aereo è scomodissimo....
in bocca al lupo
stansted ha una sua fermata del metrò..
mentre luton è abbastanza isolato... al max puoi prendere il taxi...
se posso ti consiglio Luton... è troppo figo, la pista di atterraggio è un ponte dell'autostrada.......
cmq attezzati di pazienza... l'ho fatto anche io quel volo l'anno scorso... l'aereo è scomodissimo....
in bocca al lupo
ma veramente la metro non arriva fino a stansted!!!
Piccolo Lord
09-01-2006, 16:52
ma veramente la metro non arriva fino a stansted!!!
Si sara' confuso con il treno Stansted Express.
ps: ah, ma campi ancora :mbe:
francesco25
09-01-2006, 17:02
cmq lord ho capito perche vuoi andartene da londra, in un ristorante normalissimo ho pagato 5 € una bottiglia di acqua da 1 litro :muro: :D
Piccolo Lord
09-01-2006, 21:25
Beh al momento non sono cosi proopenso a lasciare Londra...diciamo che prima avevo qualche ragione (buona) in piu rispetto ad adesso per non vedere lìora di andarmene....adesso sto..bene. per il momento rimango qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.